Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La famiglia...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • La famiglia...

    Domanda secca, senza tante spiegazioni...

    Sareste disposti ad aiutare i vostri genitori, essendo consapevoli che questo aiuto avr? un riflesso (negativo) sul vostro futuro a breve termine?

    37
    Si
    97.30%
    36
    No
    2.70%
    1

  • Font Size
    #2
    ...ma stiamo scherzando? ....c'è bisogno di discuterne? ...la famiglia viene prima di tutto...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by JOHNNY View Post
      ...ma stiamo scherzando? ....c'? bisogno di discuterne? ...la famiglia viene prima di tutto...
      Scusami forse non sono stato chiaro, io credo tu abbia inteso la famiglia come moglie+figli TUOI.. io intendo come genitori

      Comment


      • Font Size
        #4
        non capisco cosa intendi con riflesso negativo ma assolutamente si

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Scorpion View Post
          non capisco cosa intendi con riflesso negativo ma assolutamente si
          Metti caso tu ti sia posto degli obiettivi pi? o meno "attuabili"... e tu li veda slittare inesorabilmente per causa di questo aiuto... Insomma, ti sei immaginato il futuro in una maniera, e ora, per motivi non legati a te, ti slitta (come minimo)...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ste___86 View Post
            Scusami forse non sono stato chiaro, io credo tu abbia inteso la famiglia come moglie+figli TUOI.. io intendo come genitori

            ...no no ho inteso giusto ....per mamam e babbo... ...visto che so ....o meglio credo che tu non sia sposato



            ....va che sono le persone che ti hanno messo al mondo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by JOHNNY View Post
              ...no no ho inteso giusto ....per mamam e babbo... ...visto che so ....o meglio credo che tu non sia sposato



              ....va che sono le persone che ti hanno messo al mondo...
              Si, hai perfettamente ragione, e infatti.. ho gi? accettato per la verit?.. per? non ? una scelta facile per niente..

              Comment


              • Font Size
                #8
                ste ...son sicuro che loro avrebbero fatto la stessa cosa per te.... ...o meglio ...l'avranno gia fatto in passato...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mmm...

                  che dire...

                  anche se a volte i genitori non sono quello che ti vorresti/aspetteresti , per quanto mi riguarda per una tranquillità morale/sociale mia ..lo farei

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    per i miei genitori farei di tutto, i progetti personali in caso di necessità passano in secondo piano.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ovviamente nel mio caso il problema non si pone ma non credo che avrei avuto esitazioni.
                      Come dice Ace, ? una questione di morale a cui non si pu? sfuggire.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ste___86 View Post
                        Domanda secca, senza tante spiegazioni...

                        Sareste disposti ad aiutare i vostri genitori, essendo consapevoli che questo aiuto avr? un riflesso (negativo) sul vostro futuro a breve termine?

                        Si , senza nemmeno pormi la domanda ! Sono loro debitore della vita oltre a tutto quello che hanno fatto per me !

                        Cmq ... sotto un certo punto di vista gia' lo sto facendo

                        So' pero' di alcuni miei amici che pur essendo loro del mio stesso parere , non hanno dall'altra parte una famiglia degna di avere tale affetto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          A me non hanno mai fatto mancare niente, per almeno i primi 20 anni della mia vita mi sono sempre trovato la pappa scodellata tutti i giorni, per cui per quel che mi riguarda per farli star bene potrebbero chiedermi anche una gamba......
                          Comunque immagino tu intenda economicamente....credimi io lo sto riscoprendo solo ora (forse anche perchè ora fortunatamente mi posso permettere tutto.....) però i soldi contano veramente poco, l' importante nella vita sono i sentimenti e le persone per cui li provi. Con la forza dell' amore in particolare puoi ottenere tutto ciò che vuoi....(non sono un prete, anzi....però me la sento così....).

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            gli devo la vita.....è più di qualsiasi altro regalo mi possano nella vita fare....
                            e non ci sarà azione (fino a quando forse nn li renderò nonni) che li possa ripagare di ciò...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Loro hanno rinunciato a tante cose nella loro vita per darle a me o per darmi la possibilit? di fare delle cose. Penso che rinuncerei volentieri a qualcosa, anche se cambiasse il mio futuro... e se dovesse cambiare anche il fututo di qualcuno a me vicino, allora cercherei una mediazione anche se, chi mi ama, ama anche chi mi ha messo al mondo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X