Originally posted by desmoone
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
spiritualita^:chi conosce ramtha..o la donna che lo canalizza?
Collapse
X
-
Originally posted by bratz View PostOgnuno la pensa a modo suo cmq è giusto "rispettare" i modi di pensare altrui
Io ho frequentato meeting con buddisti, mussulmani, cristiani (quelli seri che credono ai miracoli non quelli che dicono di esserlo), atei e chi più ne ha più ne metta
li rispetto tutti dal primo all'ultimo... e dato che sono molto curiosa mi informo un po' su tutto
Ma se dovessi dirti cosa ne penso.... boh..... non saprei ...ho ancora un vuoto forse proprio come quello che hai tu
Eppure qualcosa ci sarà...Last edited by giova3419; 19-09-08, 16:19.
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostScusa ma mi sa che non ci siamo capiti del tutto, io non ho NESSUN vuoto. Perch? hai scritto la frase in grassetto?!?
io parlo di VUOTO in quanto gli atei non sono credenti.
? solo un modo di dire... forse l'ho spiegato male boh cmq era x dire che non credi in nulla se poi tu non lo ritieni un vuoto ok
Comment
-
Originally posted by bratz View Postio non ho messo nulla in grassetto va a rivedere dietro
io parlo di VUOTO in quanto gli atei non sono credenti.
è solo un modo di dire... forse l'ho spiegato male boh cmq era x dire che non credi in nulla se poi tu non lo ritieni un vuoto ok
Sì, è proprio questo il punto. Sono ateo e non lo ritengo assolutamente un vuoto, sto da *** (contraddizione voluta).
Non avendo alcun vuoto da colmare non sono alla ricerca di alcuna religione/filosofia né comprendo come si possa con tanta sicurezza aderire ad una religione/filosofia (scusate se utilizzo termini semplici e quindi impropri per alcune "correnti di pensiero") "preconfezionata" (passatemi il termine).
Ritengo che ogni religione e/o filosofia, se studiata a fondo ovvero portata alla sua essenza, abbia fondamenti logici tali da essere verosimile e credibile...per chi ci vuol credere, sia quella dell'uomo caritatevole vissuto ca. 2000 anni fa che quella del guerriero vissuto 35.000 anni fa...
Lasciando perdere i fondamenti scientifici o pseudotali che questa dottrina di Rathma mi pare abbia, bisogna anche essere disposti a credere che un guerriero di 35.000 anni fa parli attraverso una donna vivente, mentre io non credo minimamente neppure nei princìpi cardine della religione cristiana, che dovrebbe essere culturalmente molto più vicina a me e quindi da me molto più facilmente accettata.
Sono cose che sono per me inconcepibili e semplicemente non esistono nella mia vita...Last edited by giova3419; 19-09-08, 16:37.
Comment
-
-
Originally posted by Cimo77 View Postio ho provato a seguire Giulio nelle sue spiegazioni, ma devo ammettere che il tema è troppo oltre la mia portata psichica
In sintesi spicciola, parlane tranquillamente con Giulio....sicuramente sapra' indirizzarti in maniera consona alle tue aspettative e domande
gli ho creduto, no lo volevo deludere e ora grazie a lui ho portato a casa un quasi titolo europeo....
Last edited by Paolino81; 19-09-08, 19:38.
Comment
X
Comment