Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

proposta per vietare di fumare alla guida

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #316
    io non capisco cosa centrano sicurezza delle strade con questa cosa, cioè x giustificare le sigarette vi attaccate alle strade? qui si tratta di un provvedimento semplice che dovrebbe essere dato in primis dal buon senso di ognuno di noi.

    mi sembra di leggere frasi del tipo '' ma si tanto cosa vuoi che siano 2 birre io sono un pilota guido bene = '' , in altri paesi stanno bandendo anche gli sms mandati all'interno dell'auto, qualsiasi cosa possa distrarre dalla guida va eliminata stop, anche perchè santo *** parliamo di 1 sigaretta.. anche te pim x 40 minuti di strada non si riesce a stare senza 1 sigaretta , poi x forza se ognuno pensa solo al suo orto va tutto a troie, poi voglio vedere come al solito se succedesse qualcosa di grave ad un vostro caro x colpa di un imbecille che stava cercando di scenerare giusto come sareste contenti..

    partendo dal presupposto che servirebbero maggiori controlli , vedo spesso gente che parla al telefonino senza auricolare fottendosene di tutto e tutti
    Last edited by Max Power; 21-09-08, 16:54.

    Comment


    • Font Size
      #317
      tu hai l'auto piastrellata... ignifuga

      Comment


      • Font Size
        #318
        Originally posted by el_figus View Post
        io non capisco cosa centrano sicurezza delle strade con questa cosa, cioè x giustificare le sigarette vi attaccate alle strade? qui si tratta di un provvedimento semplice che dovrebbe essere dato in primis dal buon senso di ognuno di noi.

        mi sembra di leggere frasi del tipo '' ma si tanto cosa vuoi che siano 2 birre io sono un pilota guido bene = '' , in altri paesi stanno bandendo anche gli sms mandati all'interno dell'auto, qualsiasi cosa possa distrarre dalla guida va eliminata stop, anche perchè santo *** parliamo di 1 sigaretta.. anche te pim x 40 minuti di strada non si riesce a stare senza 1 sigaretta , poi x forza se ognuno pensa solo al suo orto va tutto a troie, poi voglio vedere come al solito se succedesse qualcosa di grave ad un vostro caro x colpa di un imbecille che stava cercando di scenerare giusto come sareste contenti..

        partendo dal presupposto che servirebbero maggiori controlli , vedo spesso gente che parla al telefonino senza auricolare fottendosene di tutto e tutti
        a parte il fatto che io ho scritto che mi é capitato di bere troppo e dare le chiavi della MIA macchina per far guidare qualcun altro,quindi piantiamola con questo paragone con l'alcool che se foste un minimo obiettivi vi rendereste conto che non regge.
        parli di buon senso? infatti io reputo di averne.

        e comunque.. il discorso delle strade ha un senso.
        se il vietare di fumare in macchina fosse "la legge in più" quando é già stato fatto tutto il resto per la sicurezza avrebbe un senso (un po' di pi&#249.
        ma finché c'é gente che ha la patente nonostante determinati trascorsi o supera il rinnovo e poi prende l'autostrada contromano,ci sono strade con asfalto così liscio che in caso di pioggia forte é un pericolo perché non si vede niente (e ho passato una vita in giro per autostrade con tutte le situazioni metereologiche esistenti),gente a cui danno la patente "sulla fiducia" perché alle domande UNICAMENTE VERBALI sull'assunzione di droghe o alcool OVVIAMENTE rispondono no...scusa ma io mi rifiuto di considerarmi un pericolo perché in coda mi accendo una sigaretta.


        almeno ammettete che ce l'avete con i fumatori a prescindere...così la smettiamo di ribattere senza possibilità di ascolto da parte vostra
        Last edited by pimky; 21-09-08, 21:03.

        Comment


        • Font Size
          #319
          Originally posted by pimky View Post
          a parte il fatto che io ho scritto che mi ? capitato di bere troppo e dare le chiavi della MIA macchina per far guidare qualcun altro,quindi piantiamola con questo paragone con l'alcool che se foste un minimo obiettivi vi rendereste conto che non regge.
          parli di buon senso? infatti io reputo di averne.

          e comunque.. il discorso delle strade ha un senso.
          se il vietare di fumare in macchina fosse "la legge in pi?" quando ? gi? stato fatto tutto il resto per la sicurezza avrebbe un senso (un po' di pi?).
          ma finch? c'? gente che ha la patente nonostante determinati trascorsi o supera il rinnovo e poi prende l'autostrada contromano,ci sono strade con asfalto cos? liscio che in caso di pioggia forte ? un pericolo perch? non si vede niente (e ho passato una vita in giro per autostrade con tutte le situazioni metereologiche esistenti),gente a cui danno la patente "sulla fiducia" perch? alle domande UNICAMENTE VERBALI sull'assunzione di droghe o alcool OVVIAMENTE rispondono no...scusa ma io mi rifiuto di considerarmi un pericolo perch? in coda mi accendo una sigaretta.


          almeno ammettete che ce l'avete con i fumatori a prescindere...cos? la smettiamo di ribattere senza possibilit? di ascolto da parte vostra


          Eccola !

          Comment


          • Font Size
            #320
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post


            Eccola !

            e che cacchio

            adesso se sono ferma in coda con la sigaretta accesa vengo messa sullo stesso piano di uno che guida ubriaco

            non so se ridere o piangere

            ma si va....rido

            Comment


            • Font Size
              #321
              Originally posted by pimky View Post
              e che cacchio

              adesso se sono ferma in coda con la sigaretta accesa vengo messa sullo stesso piano di uno che guida ubriaco

              non so se ridere o piangere

              ma si va....rido


              quoto

              Comment


              • Font Size
                #322
                Originally posted by ett69 View Post
                ciao

                io penso che in Italia c'? un'anomalia
                si continuano a fare divieti su divieti (che potrebbero anche essere logici e giusti) i quali verranno rispettati dai soliti che cercano di stare dentro le regole ed elusi da quelli che le regole non le rispettano mai (IMPUNITI o quasi) il comportamento dei quali induce a fare sempre + divieti

                in sostanza direi che ci vorrebbero poche leggi; ma chiare, limpide e cristalline da far rispettare a TUTTI

                non continuare ad aumentare le restrizioni che rispettano solo quelli che rispettavano gi? le precedenti/vigenti

                ad esempio
                il casco in certi posti ? un oggetto sconosciutissimo
                2,3,4,5,6,7 ecc. in motorino
                la cintura la usiamo per tenere i pantaloni (taluni per menare i figli e la moglie)
                cellulari alla guida sono all'ordine del giorno (vedo gente che deve avere il pilota automatico perch? telefona, mangia, legge, si trucca mentre guida)

                inutile aggiungere cose se tanto non si fanno rispettare le precedenti/vigenti

                ettore
                Sono pienamente d'accordo,si fanno le leggi,ma nessuno o quasi le fa rispettare.

                Comment


                • Font Size
                  #323
                  Originally posted by pimky View Post
                  a parte il fatto che io ho scritto che mi é capitato di bere troppo e dare le chiavi della MIA macchina per far guidare qualcun altro,quindi piantiamola con questo paragone con l'alcool che se foste un minimo obiettivi vi rendereste conto che non regge.
                  parli di buon senso? infatti io reputo di averne.

                  e comunque.. il discorso delle strade ha un senso.
                  se il vietare di fumare in macchina fosse "la legge in più" quando é già stato fatto tutto il resto per la sicurezza avrebbe un senso (un po' di pi&#249.
                  ma finché c'é gente che ha la patente nonostante determinati trascorsi o supera il rinnovo e poi prende l'autostrada contromano,ci sono strade con asfalto così liscio che in caso di pioggia forte é un pericolo perché non si vede niente (e ho passato una vita in giro per autostrade con tutte le situazioni metereologiche esistenti),gente a cui danno la patente "sulla fiducia" perché alle domande UNICAMENTE VERBALI sull'assunzione di droghe o alcool OVVIAMENTE rispondono no...scusa ma io mi rifiuto di considerarmi un pericolo perché in coda mi accendo una sigaretta.


                  almeno ammettete che ce l'avete con i fumatori a prescindere...così la smettiamo di ribattere senza possibilità di ascolto da parte vostra
                  A io fumo, caschi male
                  B ripeto il discorso strade non centra niente, è come dire mi rifiuto di mettere le cinture perchè le strade sono piene di buche, sono 2 problemi diversi ma correlati, ma non puoi giustificare uno con l'altro
                  Qui si parla di semplici gesti, come il non scrivere sms , non accendersi sigarette, e preferibilmente non smanettare a rullo con l'autoradio, non di fare chissà che.

                  ci sono incidenti causati dal fumo ? sì, e allora mettiamo sto divieto e basta

                  aggiungo che ultimamente vedo sempre + gente che in motorino / moto / scooterone va in giro con la sigaretta accesa.. ma si tanto è una sigaretta
                  Last edited by Max Power; 22-09-08, 06:37.

                  Comment


                  • Font Size
                    #324
                    esiste una macchina con il bagno dentro?? cosi se voglio fumare mi nascondo in bagno e non mi vedeono, poi tiro giu' il finestrino del bagno auto cosi va via la puzza di fumo

                    ps: io sono per il fumare in macchina se non si fosse capito

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X