Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

proposta per vietare di fumare alla guida

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    E' l'ennesima vakkata all'italiana...io per avere la macchina pago tasse su tasse allo stato...tra cui una che sia chiama "tassa di propriet?", il famoso bollo...beh, la macchina ? mia e al suo interno ci faccio quel che voglio, mi sta bene l'uso del telefono perch? mi limita l'uso di una mano, ma la sigaretta come gi? detto sta tra due dita, il posacenere, la sua posizione e la eventuale illuminazione, sono particolari discriminanti, per me, nella scelta dell'auto...per il fatto che sporca/puzza/rovina...beh, intanto la macchina ? mia e non ne deve fregare a nessuno se si sporca/puzza/rovina...inoltre, personalmente, la macchina la tengo pulita e anche quando salgono dei non fumatori, nessuno si lamenta, la mia macchina ? sempre profumata e linda...
    Se un non fumatore proprio non sopporta il fumo, beh, che usi la sua macchina o vada in macchina con un non fumatore...non lo obbligo mica con la pistola a venire con me!

Comment

• Font Size
      Originally posted by l'incosciente View Post
      OBIETTIVAMENTE

il cellulare lo puoi lasciare andare in qualsiasi momento...
      la sigaretta ACCESA no...e in caso di emergenza ? sicuramente pericolosa..
      come la musica ad alto volume del resto (nn si sentono le ambulanze per esempio)...

da nn fumatore (quindi potrei sembrare di parte) sono d'accordo...

ieri ho visto uno che fumava in moto, col caschetto jet e i pantaloncini

mah

sai quanti gavanelli con caschetto momo d'ordinanza e sigaretta di traverso...io saro' anche cattivo ma vivo sperando che la bronza li voli nell'occhio...chiss? che poi non gli si sviluppi il cervello

Comment

• Font Size
        Originally posted by alem74 View Post
        E' l'ennesima vakkata all'italiana...io per avere la macchina pago tasse su tasse allo stato...tra cui una che sia chiama "tassa di propriet?", il famoso bollo...beh, la macchina ? mia e al suo interno ci faccio quel che voglio, mi sta bene l'uso del telefono perch? mi limita l'uso di una mano, ma la sigaretta come gi? detto sta tra due dita, il posacenere, la sua posizione e la eventuale illuminazione, sono particolari discriminanti, per me, nella scelta dell'auto...per il fatto che sporca/puzza/rovina...beh, intanto la macchina ? mia e non ne deve fregare a nessuno se si sporca/puzza/rovina...inoltre, personalmente, la macchina la tengo pulita e anche quando salgono dei non fumatori, nessuno si lamenta, la mia macchina ? sempre profumata e linda...
        Se un non fumatore proprio non sopporta il fumo, beh, che usi la sua macchina o vada in macchina con un non fumatore...non lo obbligo mica con la pistola a venire con me!

Il mio discorso nella pagina precedente sul fatto che il fumo infastidisca, macchi la tappezzeria ed impuzzolisca tutto... non era chiaramente riferito all'auto bens? ai locali pubblici. Ovvio che si possa tenere la propria macchina come meglio si crede e fumare nei luoghi privati ? un diritto che non intendo certamente discutere. Puzza comunque... solo che i fumatori non lo sentono in quanto l'intero apparato olfattivo ? ormai saturo di quell'odore, cos? come puzzano di cicca loro e non se ne accorgeranno mai.
        Solo gli ex-fumatori se ne accorgono... pi? ovviamente chi non ha mai fumato. Ieri sera sono andato in un locale dove ? permesso fumare per via dell'aspirazione. Maglietta nuova... stamattina nella cesta subito e non vedevo l'ora di toglierla perch? emana un tanfo insopportabile, ma era un loro diritto per legge fumare in quel locale e non mi lamento (anche se ? ovvio che loro puzzeranno pi? di me avendola tenuta in mano ed in bocca).
        I miei amici comunque (in quanto amici veri) non hanno mai fumato quando ero in macchina con loro. Il vizio era forte, ma il loro rispetto per me era maggiore. In alcuni casi pu? non infastidire... oppure il non fumatore pu? non dire nulla per amicizia oppure quieto vivere.

In ogni caso il discorso sulla libert? di fare ci? che si vuole in macchina non regge. Puoi fare ci? che credi, nei limiti della legalit?, a macchina ferma. Quando sei in movimento la tua libert? si scontra con quella degli altri piloti di sopravvivere. Sei un utilizzatore di un mezzo pubblico... ovvero le strade. Personalmente faccio 35.000Km in auto e 10.000Km in moto all'anno. Ho trovato un sacco di casi in cui la gente ha rischiato incidenti per il cellulare ed altrettanti per la sigaretta. Pensavo addirittura che la legge gi? lo prevedesse.

In ogni caso trovo una debolezza assurda non riuscire a smettere di fumare per il tempo che si passa in macchina. Puoi farlo passare per libert?, ma se ci pensi bene... ? solo debolezza verso un piccolo oggettino di carta e tabacco. Mettere a rischio se stessi e gli altri per cos? poco...

Poi come "non fumatore" posso essere di parte, ma quelli che conosco che hanno smesso la pensano tutti come me. Ovvio che chi possiede il vizio tiri l'acqua al suo mulino... ma scommetto che esistono anche tanti fumatori consapevoli del rischio.

Comment

• Font Size
          Originally posted by alem74 View Post

?????????????????????????????????

che discorso ????
          mi sa che non hai capito la discriminante del problema che non ? la propriet? o pulizia dell'auto........ma la sicurezza altrui

Comment

• Font Size
            esatto...

ho fatto l'esempio di quel cojone di mio zio che per una ciccia in mezzo alle gambe si ? stampato su un albero...

Comment

• Font Size
              Originally posted by ponteHRC View Post
              Sono molto d'accordo a riguardo, come il cellulare, anzi peggio, la sigaretta alal guida distrae e impegna una mano ( tra la'ltro offuscando la vista e distraendo pe rla cenere e il rischio di caduta mozzicone nell'abitacolo).. stanno valutando una legge che ne inibisca l'utilizzo durante la guida dei veicoli.. che ne dite?
              Favorevole...... ache perch? tantevolte oltre alla sigretta parlano pure al cellulare!!!

Comment

• Font Size
                acutamente ? stato detto: ho smesso di fumare. vivr? una settimana di pi? e in quella settimana piover? a dirotto...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by diogeneilcinico View Post
                  acutamente ? stato detto: ho smesso di fumare. vivr? una settimana di pi? e in quella settimana piover? a dirotto...
                  Egr.

onestamente stamani mi sarei aspettato una risposta alla mia domanda in calce al post delle 17,46 di ieri......
                  (che non ? OT in quanto riguarda fumo, vizi e.... filosofi... )

un saluto
                  sid

Comment

• Font Size
                    Originally posted by diogeneilcinico View Post

per? probabilmente non morirai di tumore ne infarto.... respirerai meglio...farai sesso migliore.... avrai i denti bianchi e la pelle pulita.

avrai un buon odore e sentirai i sapori...

ogni 5 anni avrai pagata una moto nuova (con i soldi risparmiati) e non dovrai uscire al freddo d'inverno al ristorante durante i pasti...
                    Last edited by wrc; 19-09-08, 09:17.

Comment

• Font Size
                      bah... quante menate

io di sicuro non smetterò mai di fumare in macchina... e sono anche consapevole di non essere pericolosa per nessuno.

..a differenza di gente che ho visto guidare a radio spenta, sedile in avanti,mani a ore 10.10 sul volante....e ancora mi chiedo come abbiano fatto a prendere la patente!!

ok la legge sull'alcool (anche se ingiusta ed esagerata)..almeno ha un senso...
                      questa del fumo é una cavolata ..proporrò l'eliminazione dell'autoradio dalle macchine...distrae molto di più!!!

bah... ma pensassero un po' di più a fare dei SERI RINNOVI DI PATENTE...che c'é gente che a 90 anni prende l'autostrada al contrario... questi si che sono pericolosi.

fossimo in un contesto dove la sicurezza in auto é curata al 100% sotto ogni aspetto..sarebbe un conto.
                      così.. é solo l'ennesima buffonata all'italiana.

come quando fai la visita per prendere la patente :
                      "bevi alcolici?"
                      "no"
                      "assumi droghe?"
                      "no"

"OK".
                      Last edited by pimky; 19-09-08, 10:56.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by pimky View Post
                        bah... quante menate

io di sicuro non smetterò mai di fumare in macchina... e sono anche consapevole di non essere pericolosa per nessuno.

..a differenza di gente che ho visto guidare a radio spenta, sedile in avanti,mani a ore 10.10 sul volante....e ancora mi chiedo come abbiano fatto a prendere la patente!!

ok la legge sull'alcool (anche se ingiusta ed esagerata)..almeno ha un senso...
                        questa del fumo é una cavolata ..proporrò l'eliminazione dell'autoradio dalle macchine...distrae molto di più!!!

bah... ma pensassero un po' di più a fare dei SERI RINNOVI DI PATENTE...che c'é gente che a 90 anni prende l'autostrada al contrario... questi si che sono pericolosi.

fossimo in un contesto dove la sicurezza in auto é curata al 100% sotto ogni aspetto..sarebbe un conto.
                        così.. é solo l'ennesima buffonata all'italiana.

come quando fai la visita per prendere la patente :
                        "bevi alcolici?"
                        "no"
                        "assumi droghe?"
                        "no"

"OK".
                        Purtroppo fin che c'è gente che la pensa così
                        poi iniziare a far qualcosa per aumentare la sicurezza la definisci buffonata
                        Last edited by nyko683; 19-09-08, 10:59.

Comment

• Font Size
                          Tutti quelli che creano incidenti sono consapevoli di non essere pericolosi... sino ad un attimo prima che accada.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Dueruote_ View Post
                            Tutti quelli che creano incidenti sono consapevoli di non essere pericolosi... sino ad un attimo prima che accada.
                            quoto quoto quoto quoto

Comment

• Font Size
                              sai...la gente di parte

Comment

• Font Size
                                boh....ho sempre fumato in auto e al contrario di quanto si pensi ha sempre avuto la capacità di rilassarmi quando incazzato per il traffico e nel caso di tenermi sveglio se colpito da un pò di sonnolenza....in 22 anni di patente mai un incidente causato dalla sigaretta fumata in macchina.....se faranno sta legge fumerò lo stesso e la nasconderò se vedo i vigili, come tanti fanno col telefonino.....quando viaggio da solo a me fa pure compagnia

Comment

X
                                Working...
                                X