Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
proposta per vietare di fumare alla guida
Collapse
X
-
Originally posted by diogeneilcinico View Postnon ti sarai stizzito spero...
? che tutti questi discorsi sul fumare, bere, imporre, vietare ecc. ecc. vogliono solo incidere sul senso del morale. con toni che spesso mi annoiano perch? per una rivoluzione morale servono un pi? pungente dispiacere e un pi? pungente piacere: il primo per vedere il mondo come il castello dell?orco da smantellare e il secondo per ricostruirlo dalle macerie come una casa dove tornare la sera
e con questo facciamo contenta anche la pimky secondo la quale parlo poco...
le mie sono tutte faccine con l'occhiolino.....
anzi, trovo dilettevole discorrere con te........
mi trovo per? per? a mio malgrado costretto a riprenderti, in quanto .... normalmente le citazionioni devono essere indicate in calce al testo
Mi ha appena contattato un certo Gilbert Keith Chesterton......
un p? adirato......
si ? poi congedato con questa frase:
L'uomo che lancia una bomba ? un artista perch? preferisce un grande momento a tutto.....
senza considerare le conseguenze ...... (aggiungo io....)
Comment
-
Originally posted by Sideman View PostPerch?....? ti paio stizzito????
le mie sono tutte faccine con l'occhiolino.....
anzi, trovo dilettevole discorrere con te........
mi trovo per? per? a mio malgrado costretto a riprenderti, in quanto .... normalmente le citazionioni devono essere indicate in calce al testo
Mi ha appena contattato un certo Gilbert Keith Chesterton......
un p? adirato......
si ? poi congedato con questa frase:
L'uomo che lancia una bomba ? un artista perch? preferisce un grande momento a tutto.....
senza considerare le conseguenze ...... (aggiungo io....)
io non lo faccio mai a meno che serva a dare un senso al discorso.
oppure lo faccio con un richiamo generico (vedi in questa stessa discussione il riferimento ad uno "scrittore francese").
dipende da come mi gira...
anche perch? indicare l'autore ? spesso didattico e noioso. ? anche capitato in passato che alcuni riportassero nel forum alcuni miei scritti senza citarmi e la cosa non mi ha affatto disturbato
se per? ti fa piacere sei libero di chiosare in calce ai miei testi
se invece intendi effettivamente dire che le citazioni "devono essere indicate in calce al testo" non mi trovi d'accordo
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2005
- 2879
- Maschio
- 0
- ovunque ci sia pilu
- lasciamo perdere faccio un lavoro di merda!
- NESSUNA
- Send PM
Originally posted by diogeneilcinico View Postforse volevi dire che si pu? indicare l'autore al termine di una citazione.
oppure lo faccio con un richiamo generico (vedi in questa stessa discussione il riferimento ad uno "scrittore francese").
anche perch? indicare l'autore ? spesso didattico e noioso. ? anche capitato in passato che alcuni riportassero nel forum alcuni miei scritti senza citarmi e la cosa non mi ha affatto disturbato
se invece intendi effettivamente dire che le citazioni "devono essere indicate in calce al testo" non mi trovi d'accordo
Ragazzi, relax enjoi!
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Cmq voi parlatene pure ma io ho deciso che , siccome hanno superato la soglia tra "regolamentazione eccessiva" e "rottura di balle" , io me ne infischio e continuo a guidare come ho sempre fatot in questi ultimi 13 anni in cui non ho MAI avuto un incidente (un solo tamponamento subito a 10 orari , senza la benche' minima colpa dal momento che ero fermo per svoltare a SX).
Che mettano tutte le leggi che vogliono ... che mi ritirino la patente ... io contiunero' imperterrito a fare cio che il mio buon senso mi propone
ed io prender? esempio da te....
da oggi in poi....cannoni a ruota!!!!
Comment
-
-
Originally posted by diogeneilcinico View Postforse volevi dire che si pu? indicare l'autore al termine di una citazione.
altrimenti avrei coniugato il verbo diversamente, ti pare...???
al massimo ti posso concedere un condizionale (ie. dobrebbero),
puoi pensarla come vuoi, ma nessuno mi toglie quella fastidiosa sensazione di aver giocato una mano di poker con l'avversario con l'asso di picche dentro la manica......
quando poi parli di "miei scritti" intendi tuoi tuoi... o del figlio di Icesio, di Sinope......
sai com'?.... a questo punto metto le mani avanti.......
p.s. una domanda, sempre se mi permetti...
com'? che sei cos? interessato alla discussione sul fumo (piacere materiale) quando sei sempre stato famoso per le tua virt? dell'evitare qualsiasi piacere fisico....??
Comment
-
Originally posted by LASTMINUTE View PostRagazzi, relax enjoi!
sto pensando di tornare a casa fumando un toscano dopo aver bevuto un bel whisky torbato (magari un bowmore oppure un lagavullin) contemplando placidamente i cartelloni pubblicitari mentre armeggio con il mio prezioso impianto stereo
Comment
-
Originally posted by diogeneilcinico View Postpi? rilassato di cos?...
sto pensando di tornare a casa fumando un toscano dopo aver bevuto un bel whisky torbato (magari un bowmore oppure un lagavullin) contemplando placidamente i cartelloni pubblicitari mentre armeggio con il mio prezioso impianto stereo
un controsenso vivente.....
Comment
-
Onestamente pensavo che ci fosse gi? una legge in proposito. In caso di emergenza posso anche lanciare sul sedile il cellulare... ma non si pu? certo mollare una sigaretta accesa.
Comunque... detto tra noi... bisogna essere proprio deboli per non resistere a quel fumo nemmeno durante la guida. Non me ne abbiano i fumatori... ma quando si arriva a questo... ? segno che si ? dipendenti quanto un tossico.
Chi lo dice ha rotto le balle a due amici (uno da un pacchetto al giorno e l'altro da due) finch? non anno smesso (ormai da anni). Entrambi si sentono come nuovi e solo ora capiscono un'infinit? di cose che prima ignoravano (quanto spendevano, quanto erano drogati, quanto erano puzzolenti, quanto davano fastidio, quanto erano neri i loro denti, quanto erano gialli i loro occhi, quanto non sentissero i sapori delicati, quanto si respiri bene senza fumare...).
Comment
-
daccordissimo, sarei propenso anche a dare una sistemata alle radio ma ormai molte auto hanno i controlli dello stereo sul volante x ovviare a questo inconveniente.. se uno guida deve guidare stop , il resto lo fa quando ? fermo
Comment
-
Quoto El_figus.... io ho l'autoradio con comandi al volante e, quando l'ho presa, mi sono accorto di quanto mi permetta di stare più concentrato sulla strada.
Comment
-
il discorso sencondo me ? diverso....
si deve tutelare il momento di emergenza.
potrebbe non succedere mai nulla se si fuma mentre si guida ...per? cosa accade se mentre passa un motociclista noi abbiamo lo sguardo al pacchetto o al posacenere o all'accendino??
non succede nulla finch? va bene...
parla uno che ha sempre fumato mentre guidava fino a due mesi fa che ho smesso...
Comment
-
OBIETTIVAMENTE
il cellulare lo puoi lasciare andare in qualsiasi momento...
la sigaretta ACCESA no...e in caso di emergenza è sicuramente pericolosa..
come la musica ad alto volume del resto (nn si sentono le ambulanze per esempio)...
da nn fumatore (quindi potrei sembrare di parte) sono d'accordo...
ieri ho visto uno che fumava in moto, col caschetto jet e i pantaloncini
mah
Comment
X
Comment