Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

proposta per vietare di fumare alla guida

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma quanti problemi...
    il piacere ? un peccato, ma qualche volta il peccato ? un piacere

Comment

• Font Size
      Originally posted by pimky View Post
      beh...ad esempio io non lo trovo un gusto di m.da come lo chiami tu... e poi mi rilassa,mi piace.
      ecco perch? fumo... consapevole di tutti i contro e bla bla bla

ma dai... se ragioniamo cos?.. allora via lo stereo dalla macchina, si viaggia solo da soli o con passeggeri zitti (come in pullman "non parlate al conducente" ) perch? ti distrai, niente cellulare,guai se sfiori una birra prima di salire in macchina,etc etc..

anche perch? cosa dovrei fare? se accosto ogni volta che voglio fumarmi una sigaretta, a casa non ci arrivo pi?
      mah...
      non so se lo sai...ma il codice gi? lo prevede......e da un bel pezzo....

La questione non ? il fumo fa male, o quanto ci metto ad arrivare a casa....... di ci? non frega niente a nessuno...
      la questione ? cosa in auto si debba vietare affinche'la guida diventi pi? sicura per se stessi e soprattutto per gli altri.
      questi sono i paramentri che deve tener conto un regolamentatore di una societ? civile e non della repubblica delle banane.
      Poi, c'? gente che guida bene anche fumando e accendendosi la sigaretta, come c'? gente che sa guidare col cellulare e chi riesce a tornare sempre indenne a casa anche completamente ubraco, ma le leggi e regole non si costruiscono sulle eccezioni

per mia esperienza ti posso dire che quasi tutte le volte che ho suonato e mandato in culo qualcuno x una cazzata, stranamente era al cellulare, quando vedo i miei amici che fumano alla guida, noto anche che ci sono momenti in cui forzatamente si distraggono , non vorrei passare in moto proprio in quel momento.

Fosse per me eliminerei anche i road book, da quando ci sono la gente si ? comletamenet rincoglionita alla guida......

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sideman View Post
        mah...
        non so se lo sai...ma il codice gi? lo prevede......e da un bel pezzo....

La questione non ? il fumo fa male, o quanto ci metto ad arrivare a casa....... di ci? non frega niente a nessuno...
        la questione ? cosa in auto si debba vietare affinche'la guida diventi pi? sicura per se stessi e soprattutto per gli altri.
        questi sono i paramentri che deve tener conto un regolamentatore di una societ? civile e non della repubblica delle banane.
        Poi, c'? gente che guida bene anche fumando e accendendosi la sigaretta, come c'? gente che sa guidare col cellulare e chi riesce a tornare sempre indenne a casa anche completamente ubraco, ma le leggi e regole non si costruiscono sulle eccezioni

per mia esperienza ti posso dire che quasi tutte le volte che ho suonato e mandato in culo qualcuno x una cazzata, stranamente era al cellulare, quando vedo i miei amici che fumano alla guida, noto anche che ci sono momenti in cui forzatamente si distraggono , non vorrei passare in moto proprio in quel momento.

Fosse per me eliminerei anche i road book, da quando ci sono la gente si ? comletamenet rincoglionita alla guida......

il vero oscurantismo non consiste nell'impedire la diffusione di ci? che ? vero, chiaro ed utile, ma nel mettere in circolazione ci? che ? falso

Comment

• Font Size
          c'? una nuova proposta:

pare si voglia vietare di guidare mentre si ? alla guida

che ne pensate?

Comment

• Font Size
            Originally posted by diogeneilcinico View Post
            il vero oscurantismo non consiste nell'impedire la diffusione di ci? che ? vero, chiaro ed utile, ma nel mettere in circolazione ci? che ? falso
            perch? non argomenti....???

gli accenni criptici e lasciati a mezz'aria sono pi? oscurantisti dell'oscurantismo....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sciamano View Post
              c'? una nuova proposta:

pare si voglia vietare di guidare mentre si ? alla guida

che ne pensate?
              io approvo
              siamo una democrazia se la maggioranza della gente non guida mentre ? alla guida vuol dire che ? in torto quella piccola minoranza che lo fa
              quindi chi quida ? pericoloso

Comment

• Font Size
                mah...
                non so se lo sai...ma il codice già lo prevede......e da un bel pezzo....

La questione non è il fumo fa male, o quanto ci metto ad arrivare a casa....... di ciò non frega niente a nessuno...
                la questione è cosa in auto si debba vietare affinche'la guida diventi più sicura per se stessi e soprattutto per gli altri.
                questi sono i paramentri che deve tener conto un regolamentatore di una società civile e non della repubblica delle banane.
                Poi, c'è gente che guida bene anche fumando e accendendosi la sigaretta, come c'è gente che sa guidare col cellulare e chi riesce a tornare sempre indenne a casa anche completamente ubraco, ma le leggi e regole non si costruiscono sulle eccezioni

Fosse per me eliminerei anche i road book, da quando ci sono la gente si è comletamenet rincoglionita alla guida......
                per cellulare intendo vietarlo anche con l'auricolare
                e le leggi sull'alcool le conosco ovviamente.

intendevo dire che la distrazione recata da una sigaretta é sicuramente inferiore all'uso della radio mentre guidi,per esempio.

se fosse vero che vietano per la sicurezza..allora dovrebbero togliere anche la radio.
                Last edited by pimky; 18-09-08, 13:19.

Comment

• Font Size
                  perch? non argomenti....???

gli accenni criptici e lasciati a mezz'aria sono pi? oscurantisti dell'oscurantismo....
                  in che cosa "l'accenno" sarebbe inintellegibile?

Comment

• Font Size

intendevo dire che la distrazione recata da una sigaretta ? sicuramente inferiore all'uso della radio mentre guidi,per esempio.

se fosse vero che vietano per la sicurezza..allora dovrebbero togliere anche la radio.

in generale non posso darti torto, anche se la radio fa parte dell'autovettura, nel senso che come metti una freccia, accendi la radio, dovresti poi ascoltarla senza stare a cercare i cd sotto al sedile o senza leggere i titoli dell' i-pod che scorrono (come ammetto di fare regolarmente io)

fumare ed accendersi una sigaretta ? totalmente estraneo ai comandi dell'autovettura, quanta gente ho visto distrarsi per la cenere improvvisamente cascata sulla gonna (o pantaloni...).

Comment

• Font Size
                      in che cosa "l'accenno" sarebbe inintellegibile?
                      beh,
                      in senso generale la tua affermazione a se stante potrebbe essere corretta o difficilmente contestabile.

dal momento che per? quoti un discorso, necessita poi di essere argomentata

ergo: l'"accenno" non ? intelleggibile, ma semplicemente incompleto....

Comment

• Font Size
                        in generale non posso darti torto, anche se la radio fa parte dell'autovettura, nel senso che come metti una freccia, accendi la radio, dovresti poi ascoltarla senza stare a cercare i cd sotto al sedile o senza leggere i titoli dell' i-pod che scorrono (come ammetto di fare regolarmente io)

fumare ed accendersi una sigaretta ? totalmente estraneo ai comandi dell'autovettura, quanta gente ho visto distrarsi per la cenere improvvisamente cascata sulla gonna (o pantaloni...).

beh non ? proprio la stessa cosa.. io la freccia la metto senza neanche guardarla... mentre la radio (non ora che ho i comandi al volante) devi comunque guardarla sia per accenderla che per cambiare stazione etc etc.. ? automatico distrarsi.

ripeto.. in qualche post precedente ho scritto che io non ho mai tamponato nessuno per esempio... l'unica volta che ho rischiato di farlo, lo ammetto, la mia attenzione era concentrata per qualche secondo sulla radio mentre cambiavo stazione

questo per dire... che ribadisco che la radio ? molto peggio della sigaretta.
                        a dimostrazione...tu stesso ammetti di leggere i titoli dell'i-pod che scorrono.

allora perch? non vietano la radio?

Comment

• Font Size

intendevo dire che la distrazione recata da una sigaretta ? sicuramente inferiore all'uso della radio mentre guidi,per esempio.

dobbiamo amare le nostre debolezze!
                          io non amo la gente perfetta, quelli che non sono mai caduti o che non hanno mai inciampato. a loro non si ? svelata la bellezza della vita

Comment

• Font Size
                            beh,
                            in senso generale la tua affermazione a se stante potrebbe essere corretta o difficilmente contestabile.

dal momento che per? quoti un discorso, necessita poi di essere argomentata

ergo: l'"accenno" non ? intelleggibile, ma semplicemente incompleto....
                            avevi detto criptico...comunque forse volevi dire: non ? inintelleggibile, ma semplicemente incompleto

Comment

• Font Size
                              dobbiamo amare le nostre debolezze!
                              io non amo la gente perfetta, quelli che non sono mai caduti o che non hanno mai inciampato. a loro non si è svelata la bellezza della vita
                              non ho capito cosa c'entra questo...
                              non mi sembra di aver mai detto che non amo le mie debolezze
                              Last edited by pimky; 18-09-08, 13:41.

Comment

• Font Size
                                quoto.

esatto!!!

quotoooooooooo!!!!!!!!

buahahahahah

grandissima verit?!!!!!!!!!!!!

d'accordissimo.

questa proposta di legge ? veramente una caxxata incredibile.
                                guarda caso quelli che dicono di essere pro non fumano quindi non sanno neanche cosa voglia dire guidare mentre fumi.

punto primo : quando fumo ho entrambe le mani sul volante, la sigaretta sta tra 2 dita, non ne servono mica 10

punto secondo : guarda la strada, per centrare il finestrino aperto mica devo prendere la mira

punto terzo : si, una volta mi ? caduta tra i piedi...ho accostato e l'ho raccolta.. non ? che appena tocca il "terreno" esplode o partono fiamme di 6mts eh?!? Non mi faccio venire un attacco di panico..direi che tra ricomprarmi un tappetino bruciato o pagare un tamponamento...beh preferisco indubbiamente la prima

AGGIUNGO : DI SICURO NON SMETTO DI FUMARE IN MACCHINA!!! SPECIE IN CODA!!!
                                eccola

Ah PS ... io non fumo e nessuno fuma sulla mia macchina alla guida per non lasciare puzzo in auto quindi non sono di parte

Comment

X
                                Working...
                                X