allora se uno ha la patente da 10 anni, zero incidenti provocati o subiti anche con cellulare in mano significa che è sicuro?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
proposta per vietare di fumare alla guida
Collapse
X
-
-
Originally posted by mito22 View PostSono d'accordo.. per? siamo anche in un paese libero...
Allora togliamo le radio e i cellulari e facciamo che uno nella sua macchina non si pu? bere una lattina di coca o cose del genere.. o impostare il navigatore...
Penso che in Italia farebbero meglio a fare le cose che servono invece che star dietro alle cazzate atomiche..
Originally posted by Dueruote_ View PostNon mi rifersico al semplcie mozzicone dal finestrino. Io avevo la precedenza e lei ha pastrocchiato col volante perch? la SIGARETTA le impediva una corretta impugnatura in caso di emergenza. Grazie al cielo io ero dentro i limiti ed avevo attenzione per entrambi... ma mi si ? stretto il culo !!!
se tu avevi la precedenza e questa ? andata in panico....significa PRIMA DI TUTTO che non ti stava dando la precedenza che avevi.
questo a rigor di logica significa PRIMA DI TUTTO : incapacit? di guida
io se anche sto fumando so di chi ? la precedenza
Comment
-
Originally posted by pimky View Postappunto...infatti ho sempre detto dall'inizio che chi ? imbranato a guidare lo ? e lo rimane a prescindere dalla sigaretta.Originally posted by pimky View Postma va???
Originally posted by Dueruote_ View PostBeh... potrei dire la stessa cosa... che barba... sempre le stesse cose. Quindi ?
Vuol dire che ? colpa mia se mi trovavo nel momento sbagliato sulla strada (neanche a farlo apposta) di una fumatrice...
Rimango della mia opinione. A [b]TE]/b] sembra di avere la situazione sotto controllo, ma sei sicura a prescindere da tutto ?
Hai questo sapere nelle tue manine ?
io ho dovuto distruggere un p? di macchine per iniziare ad essere meno........incosciente!!!
Originally posted by mito22 View PostSono d'accordo.. per? siamo anche in un paese libero...
Allora togliamo le radio e i cellulari e facciamo che uno nella sua macchina non si pu? bere una lattina di coca o cose del genere.. o impostare il navigatore...
Penso che in Italia farebbero meglio a fare le cose che servono invece che star dietro alle cazzate atomiche..
Comment
-
Ok... ma quello ? questione anche di fortuna. Anche io ho circa 230.000Km in auto e 100.000Km in moto fatti in 13 anni e non ho mai toccato nessuno, ma questo non vuol dire.
Quando bevo un p? troppo... sono consapevole di guidare molto bene ugualmente. Sai per?... chi ? che in quel momento giudica la mia guida ?
Io !
Quindi non guido... perch? tutti giudicano se stessi capaci... probabilmente quelli che tu giudichi pericolosi si considerano bravissimi... come te e magari qualcuno lo pensa nei tuoi confronti... ma tu te ne sbatti... come loro del tuo pensiero.
Cogli la sottile ironia della cosa ?
Last edited by Dueruote_; 21-09-08, 12:06.
Comment
-
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postallora se uno ha la patente da 10 anni, zero incidenti provocati o subiti anche con cellulare in mano significa che ? sicuro?
e cosa c'entra sto cellulare???
io parto dal presupposto che il cellulare non ? paragonabile alla sigaretta.
a sentire voi io devo essere MIRACOLATA perch? in 9 anni non mi ? mai caduta la sigaretta sulle gambe
Comment
-
che è capace? anche chi ci lascia le penne al primi incidente, viene considerato capace, fin che non scazza.. no?
ridurre i rischi non significa eliminarli.. è così sbagliato ridurre i rischi?
poi avrei altre domande ma si finisce a parlare del perchè uno debba fumare per forza.
il record è del mio allenatore... a cannone con frugamento nel marsupio per cercare il cell mentre con l'altra mano si fuma la siga..
io mi cacavo sotto!
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View PostOk... ma quello ? questione anche di fortuna. Anche io ho circa 230.000Km in auto e 100.000Km in moto fatti in 13 anni e non ho mai toccato nessuno, ma questo non vuol dire.
Quando bevo un p? troppo... sono consapevole di guidare molto bene ugualmente. Sai per?... chi ? che in quel momento giudica la mia guida ?
Io !
Quindi non guido... perch? tutti giudicano se stessi capaci... probabilmente quelli che tu giudichi pericolosi si considerano bravissimi... come te e magari qualcuno lo pensa nei tuoi confronti... ma tu te ne sbatti... come loro del tuo pensiero.
Cogli la sottile ironia della cosa ?
Hai 24 anni ?
Se ne parliamo tra 6... non del tutto... ma un pochino mi darai ragione.
non concordo.
mi ? capitato di bere un po' troppo e lasciare DI MIA VOLONTA' le chiavi della mia macchina ad altri.
non mi ritengo superman....dico solo che ho la lucidit? e la seriet? di sapere quando riesco a guidare in sicurezza e quando no.
e,ripeto,se fumo mentre guido non mi ritengo un pericolo per nessuno.
Comment
-
quando inventammo la stupenda legge del vietare l'alcol dopo le 2 in discoteca ovviamente sapevamo che nn era LA soluzione...ma solo una provocazione...e alcuni risultati (secondo la ricerca che è stata fatta) li ha sortiti eppure è stata criticata da tutti....
come dice lambretta125 si parla di cercare di ridurre le possibilità di rischio...se mi si facessero altri esempi di come ridurre il rischio nn credo che direi di no a prescindere x' x esempio voglio avere per forza la musica a tutto volume in macchina
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postche ? capace? anche chi ci lascia le penne al primi incidente, viene considerato capace, fin che non scazza.. no?
ridurre i rischi non significa eliminarli.. ? cos? sbagliato ridurre i rischi?
poi avrei altre domande ma si finisce a parlare del perch? uno debba fumare per forza.
il record ? del mio allenatore... a cannone con frugamento nel marsupio per cercare il cell mentre con l'altra mano si fuma la siga..
io mi cacavo sotto!
se non hai mai fumato...non puoi capire.
non ? che si deve fumare per forza...ma se sono in coda,una sigaretta me la gusto e mi rilassa.
se ti dico che io fumo mentre guido non significa che lo faccio mentre vado a cannone e con l'altra mano mi trucco!!!!
se andate a prendere sempre le situazioni estreme ? ovvio che vi sentite dalla parte della ragione
Comment
-
Siamo concordi al 100% che fumare mentre si guida sia meno pericoloso di bere prima di guidare, ma è indubbio che occupa parte delle capacità delle mani. Non ho mai visto piloti fumare durante le gare oppure istruttori farlo durante i corsi di guida sicura.
Sei così dipendente che risulta tanto complesso smettere per il tempo della guida ?
Perdona la domanda... ma se così fosse... è triste essere tanto dipendenti quanto un drogato.Last edited by Dueruote_; 21-09-08, 12:13.
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View PostSiamo concordi al 100% che fumare mentre si guida sia meno pericoloso di bere prima di guidare, ma ? indubbio che occupa parte delle capacit? delle mani. Non hi mai visto piloti fumare durante le gare oppure istruttori farlo durante i corsi di guida sicura.
Sei cos? dipendente che risulta tanto complesso smettere per il tempo della guida ?
Perdona la domanda... ma se cos? fosse... ? triste essere tanto dipendenti quanto un drogato.
Comment
-
Originally posted by l'incosciente View Posto no? ...
Comunque io ero uno di quei ragazzi che tiene la musica a palla in auto. Oggi, a 32 anni, sono consapevole che io fossi STUPIDO nel fare ciò, perchè può essere fondamentale sentire il traffico. Ormai da molti anni tengo il volume a un valore tale da poter udire bene gli altri. Cerco di cambiare le cose... cominciando da me stesso... e c'è tanto da lavorare !Last edited by Dueruote_; 21-09-08, 12:17.
Comment
X
Comment