Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Jujitsu questo sconosciuto ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Testadura View Post
    Ti posso dare un link dove ne parlano altri cos? non hai solo il mio commento
    PS. Alcuni dei commentatori sono maestri anche loro
    Cliccami per i commenti sul GoJu

    Io in generale ti consiglio di non fidarti di nessun maestro con meno di 60 anni e pi? di 6 Dan
    Ho scoperto una cosa ... a cento di Ferrara che non ? nemmeno lontanissimo da dove st? io c'? il maestro Silvano Rovigatti, cintura nera 8? dan fondatore e dirigente C.S.R. Ju-Jitsu italia ... questo spiega perch? nella mia zona lo stile GoJu ? diffusissimo
    Per? diventa molto scomoda la storia in termini di distanza ... ci sarebbe sempre un mestro suo diretto allievo che insegna a Ferrara (molto pi? comoda) al 5? dan e giovincello (Davide Conti) ...
    La cosa si ? fatta molto interessante quando ho scoperto che a Padova (a un tiro di schioppo da casa mia) c'? colui che ha importato lo stile (dagli USA ) e da cui parte tutta la discendenza dei precedenti maestri e lo stile GoJu: Gianni Rossato 10? dan! Questo ? gi? pi? vecchiotto
    Sono sempre in fase 'informativa' per chi fosse interessato ci sono tutte queste informazioni qu? ---> http://digilander.libero.it/fegoju/

    Qu? il sito ufficiale (pi? bello e completo quello sopra) dello stile GoJu e del mentore rossato --> http://www.geocities.com/Athens/Academy/1528/index.htm

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by buzzy84 View Post
      La mia ragazza ogni giorno v? da ingegneria a prendere la corriera. La stazione ? raggiungibile solo tramite sottopassaggio che passa sotto la stazione dei treni.
      Il sottopasso in questione a volte ? deserto. Nel mio paese ci sono due sottopassaggi e uno di questi ? l'unico modo per passare la SS e raggiungere la stazione dei treni a piedi senza essere stirati.
      Altro esempio stazione treni/corriere, ti fermi e c'? il gruppo di extracomunitari e tu (uomo o donna) sei li da solo come un pero.
      Senza contare che c'? anche chi ha il coraggio di importunare donne anche alla luce del sole ... per esempio ero in spagna e c'era una donna all'angolo italiana, non lo dimenticher? mai con uno che non s? se fosse spagnolo o italiano ... lei chiedeva sussurrando aiuto ma era impietrita dalla paura ... non s? lui che cosa le stesse facendo, non s? chi fosse non s? com'? andata a finire ma s? che sono pentito di non averla aiutata, non potevo perch? ero con la scuola, non potevo perch? non ero in grado.
      Quindi pu? capitare in ogni momento e in ogni situazione il mio era l'esempio 'tipico'.
      Presa alle spalle con coltello, soluzione ci si sposta verso il braccio che passa attorno al collo e che impugna il coltello nel mentre si prende la mano col coltello spingendola nella direzione opposta alla propria, la presa si allenta si pu? cos? ruotare di novanta gradi e accoltellare l'agressore, questa tecnica ? a prova di donna

      Ci sono alune tecniche estremamente semplici ma efficaci che sono rendono adatte a situazioni in cui uno non ? lucido perch? ha paura

      Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

      Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.


      e cos? via ... non mi sembra cos? difficile ... poi ? ovvio se ? una che pesa 30 kg tutta timidina meglio lo spray ... se ha poca esperienza meglio lo spray ... altrimenti non si sa mai ... per il resto estote parati

      p.s. siccome non si capisce mai ... sono tranquillissimo ? ! E' sempre pour parler


      Buzzy, pour parler: hai visto troppi film.
      Ricordati che ? solo una questione di tempo. Negli esempi che hai citato il tempo non ? mai immediato, ci si pu? armare per difendersi restando in uno stato d'allerta.
      Ripeto: il caso di istanti in cui necessita una difesa da arti marziali sono rari: o una ? sprovveduta o ? un viado che dopo averti fatto il culo ti regala le caramelle.
      Io ho regalato alla mia assistente una penna a spray da difesa, perch? doveva attraversare una zona abbastanza piena di immigrati fancazzisti per raggiungere la stazione, quando ? arrivato il buio ho cominciato ad accompagnarla. Semplice senso di protezione, rimanendo in allerta.

      Altro discorso ? quella che ti chiede aiuto sottovoce: tu non la puoi salvare perch? sei troppo distante socialmente, non puoi nemmeno capire da cosa la devi salvare e non ? con una tecnica di difesa a storgere un polso che si risolve.


      Tutto questo per dire che non ? giusto creare falsi miti e false aspettative nelle persone riguardo la difesa personale. Una donna per difendersi deve avere cattiveria e se va in giro come una vispa teresa e facile che le capiti qualcosa.

      Non c'? alcuna tecnica migliore di un altra l'unica tecnica per difesa personale ? un cocktail di attenzione, SANGUE FREDDO, adrenalina e cattiveria.

      Per difendersi bisogna fare il pi? alto danno possibile, da rendere innocuo l'avversario, e poi darsela a gambe.

      Se stai a cincischiare con le mosse di arti marziali per immobilizzare uno...poi con che mano telefoni al 113? Gli spieghi velocemente dove sei? Aspetti finch? arriva in 15 minuti? Gli offri anche un caff? all'aggressore?

      Ricordati che chi aggredisce ha in corpo, se ? sano: adrenalina e endorfine, e non prova dolore a meno che non sia davvero tanto. Se ? fatto ? ancora pi? duro perch? se ne accorge solo quando gli passa che gli hai rotto qualcosa.

      Vanno fermati meccanicamente: o complicandogli la respirazione (rendendola dolorosa) con spray o gli spacchi un ginocchio e scappi, e allora un allenamento serio pu? servire.

      Non diamo troppa sicurezza a chi pratica sotto un certo livello le arti marziali.

      Pour parler come sempre ma son cose serie...

      Comment


      • Font Size
        #33
        mi sono iscritto al corso di Muay Thaj. martedì inizio....si ma io l'olio thailandese che puzza da far schifo e aiuta a far scivolare i colpi mica me lo voglio mettre.....o devo per forza?

        ps per Xerox: La mia ragazza, a parte che non ha voglia di vedermi livido...mi ha praticamente dato del violento represso....Dice che non è uno sport di meditazione per cui svanisce la rabbia e usi la forza,ma è puramente un arte per massacrare...
        Last edited by President; 19-09-08, 08:02.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by xerox View Post
          Buzzy, pour parler: hai visto troppi film.
          Ricordati che ? solo una questione di tempo. Negli esempi che hai citato il tempo non ? mai immediato, ci si pu? armare per difendersi restando in uno stato d'allerta.
          Ripeto: il caso di istanti in cui necessita una difesa da arti marziali sono rari: o una ? sprovveduta o ? un viado che dopo averti fatto il culo ti regala le caramelle.
          Io ho regalato alla mia assistente una penna a spray da difesa, perch? doveva attraversare una zona abbastanza piena di immigrati fancazzisti per raggiungere la stazione, quando ? arrivato il buio ho cominciato ad accompagnarla. Semplice senso di protezione, rimanendo in allerta.

          Altro discorso ? quella che ti chiede aiuto sottovoce: tu non la puoi salvare perch? sei troppo distante socialmente, non puoi nemmeno capire da cosa la devi salvare e non ? con una tecnica di difesa a storgere un polso che si risolve.


          Tutto questo per dire che non ? giusto creare falsi miti e false aspettative nelle persone riguardo la difesa personale. Una donna per difendersi deve avere cattiveria e se va in giro come una vispa teresa e facile che le capiti qualcosa.

          Non c'? alcuna tecnica migliore di un altra l'unica tecnica per difesa personale ? un cocktail di attenzione, SANGUE FREDDO, adrenalina e cattiveria.

          Per difendersi bisogna fare il pi? alto danno possibile, da rendere innocuo l'avversario, e poi darsela a gambe.

          Se stai a cincischiare con le mosse di arti marziali per immobilizzare uno...poi con che mano telefoni al 113? Gli spieghi velocemente dove sei? Aspetti finch? arriva in 15 minuti? Gli offri anche un caff? all'aggressore?

          Ricordati che chi aggredisce ha in corpo, se ? sano: adrenalina e endorfine, e non prova dolore a meno che non sia davvero tanto. Se ? fatto ? ancora pi? duro perch? se ne accorge solo quando gli passa che gli hai rotto qualcosa.

          Vanno fermati meccanicamente: o complicandogli la respirazione (rendendola dolorosa) con spray o gli spacchi un ginocchio e scappi, e allora un allenamento serio pu? servire.

          Non diamo troppa sicurezza a chi pratica sotto un certo livello le arti marziali.

          Pour parler come sempre ma son cose serie...
          quoto tuttissimo

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by xerox View Post
            Buzzy, pour parler: hai visto troppi film.
            Ricordati che ? solo una questione di tempo. Negli esempi che hai citato il tempo non ? mai immediato, ci si pu? armare per difendersi restando in uno stato d'allerta.
            Ripeto: il caso di istanti in cui necessita una difesa da arti marziali sono rari: o una ? sprovveduta o ? un viado che dopo averti fatto il culo ti regala le caramelle.
            Io ho regalato alla mia assistente una penna a spray da difesa, perch? doveva attraversare una zona abbastanza piena di immigrati fancazzisti per raggiungere la stazione, quando ? arrivato il buio ho cominciato ad accompagnarla. Semplice senso di protezione, rimanendo in allerta.

            Altro discorso ? quella che ti chiede aiuto sottovoce: tu non la puoi salvare perch? sei troppo distante socialmente, non puoi nemmeno capire da cosa la devi salvare e non ? con una tecnica di difesa a storgere un polso che si risolve.


            Tutto questo per dire che non ? giusto creare falsi miti e false aspettative nelle persone riguardo la difesa personale. Una donna per difendersi deve avere cattiveria e se va in giro come una vispa teresa e facile che le capiti qualcosa.

            Non c'? alcuna tecnica migliore di un altra l'unica tecnica per difesa personale ? un cocktail di attenzione, SANGUE FREDDO, adrenalina e cattiveria.

            Per difendersi bisogna fare il pi? alto danno possibile, da rendere innocuo l'avversario, e poi darsela a gambe.

            Se stai a cincischiare con le mosse di arti marziali per immobilizzare uno...poi con che mano telefoni al 113? Gli spieghi velocemente dove sei? Aspetti finch? arriva in 15 minuti? Gli offri anche un caff? all'aggressore?

            Ricordati che chi aggredisce ha in corpo, se ? sano: adrenalina e endorfine, e non prova dolore a meno che non sia davvero tanto. Se ? fatto ? ancora pi? duro perch? se ne accorge solo quando gli passa che gli hai rotto qualcosa.

            Vanno fermati meccanicamente: o complicandogli la respirazione (rendendola dolorosa) con spray o gli spacchi un ginocchio e scappi, e allora un allenamento serio pu? servire.

            Non diamo troppa sicurezza a chi pratica sotto un certo livello le arti marziali.

            Pour parler come sempre ma son cose serie...
            Nono ... non ho visto una sega film ... parlo di tecniche viste dal vivo (America JJ e GoJu JJ) ... sono per il fatti e non pugnette quindi beccati questo video e dimmi se ci? che st? dicendo cose non verosimili (questa ? una ragazza della sede di ferrara) --> http://digilander.libero.it/fegoju/g...video/gef2.avi

            Secondo: parliamo di stupri ma della totalit? delle situazioni. Lo sai che a Bologna mi hanno inculato con la macchina e non ho potuto fare nessuna costatatizione amichevole perch? appena sceso per parlare sono stato bloccato e minacciato. Caso stupro : lo stupro/abuso etc. capita quando l'evento ? esattamente non prevdeibile e immediato ...

            Poi guarda capitiamo a fagiolo ... ragazza violentata alle 21 circa nel sottopassaggio sopradetto ... sprai al peperoncino, non ha fatto in tempo a tirarlo fuori

            Terza cosa ... l'esempio donna all'angolo mi ? fuori cos? ... quindi non dicuto ...

            Quarta cosa cosa faccio ? Gli spezzo le gambe e poi chiamo il 113
            Scherzi a parte il peperoncino va bene ma se non ce l'hai o non riesci a estrarlo ??? Sempre l? siamo ... Scappi solo se l'agressore non ti impedisce di farlo ... questo ? lo scopo finale liberarsi e fuggire ... non fare i fenomeni, io non ho mai parlato di rendere inoffesivo ...

            Quinta ... ciascuno ha la propria opinione ... io ho visto donne DAL VIVO (come quella del video) contro cui non vorrei mai mettermi poi fregauncazz se ? una tacnica efficace o no per una donna .... per il poco che ho visto posso dire di si (anche perch? nei corsi di autodifesa per donne molte tecnche sono da qu? mutuate ...) comunque ...... io chiedevo info su questo sport perch? mi piacerebbe praticarlo e perch? nella vita non si s? mai ... tutto qu?

            Quanto a questa frase:
            Vanno fermati meccanicamente: o complicandogli la respirazione (rendendola dolorosa) con spray o gli spacchi un ginocchio e scappi, e allora un allenamento serio pu? servire.
            Ci siamo, stiamo dicendo la stessa cosa.

            Comunque se non sono sicuro di una cosa perch? l'ho vista non parlo. Ho visto dei bei corsi di difesa personale, ho visto delle donne molto effiaci ... v. sopra.






            Tornando in tema ... sono fregato ... non esistono maestri bravi sufficientemente vicini
            Luned? magari provo una lezione a Padova o a Cento ....

            Comment


            • Font Size
              #36
              A proposito xerox, testadura ... mi sapreste indicare per favore qualche forum (serio) di riferimento ?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by buzzy84 View Post
                A proposito xerox, testadura ... mi sapreste indicare per favore qualche forum (serio) di riferimento ?
                Un forum serio te lo avevo già indicato
                Forum

                Però a me sembra che tu sia più indirizzato ad un sistema di autodifesa che ad una arte marziale
                Mai pensato al Krav Maga o similari ?
                Last edited by Testadura; 20-09-08, 18:10.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Testadura View Post
                  Un forum serio te lo avevo gi? indicato
                  Forum

                  Per? a me sembra che tu sia pi? indirizzato ad un sistema di autodifesa che ad una arte marziale
                  Mai pensato al Krav Maga o similari ?
                  Ok ... Non ero certo che fosse un buon punto di riferimento oltre che per la discussione inerente lo stile GoJu e quindi mi ero limitato a leggere solo quel post e post correlati ... ora me lo guardo con attenzione, in ogni caso grazie!

                  No ... ? che mi sono spiegato male ... dietro ad una tastiera ? facile non capirsi ed ? difficile spiegarsi.

                  Io non cerco un 'arte marziale' (metto tra apici) commericale ne metodo di combattimento efficace ma un arte marziale nella sua accezio reale, ho identificato il JJ dopo una serie di considerazioni e dopo aver provato alcune delle alternative che mi sembravano pi? prossime alle mie esigenze, se poi pu? essere efficace in alcune situazioni meglio altrimenti amen.

                  Detto questo ... sperando di non passare per uno 'stordito' (ma sono veramente agli inizi ) volevo capire se la molteplicit? degli stili ? legata anche ad altrettante divrese tecniche assegnate a ciascuna cintura ... ovvero se ciascuno stile(/metodo) ha il proprio set di tecniche associate a ciascuna delle cinture e ci? rende non 'intercompatibili' i vari stili ...

                  Ma poi esiste un filone unico che accomuna ciascun stile per alcune delle tecnico o sono decisamente diversi l'uno dall'altro (p.s. brazilian jj non centra una fava col JJ e poi ? stato bocciatissimo ) ?

                  Poi ultimissima domanda (per oggi e spero per un po') ma esiste un sito-database che raccoglie la lista di palestre italiane di JJ riconosciute e la tecnica insegnata ?

                  Grazie a tutti (in particolare a testadura) per la pazienza e scusate se sono pesante

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by buzzy84 View Post
                    cut...volevo capire se la molteplicit? degli stili ? legata anche ad altrettante diverse tecniche assegnate a ciascuna cintura ... ovvero se ciascuno stile(/metodo) ha il proprio set di tecniche associate a ciascuna delle cinture e ci? rende non 'intercompatibili' i vari stili ...

                    Ma poi esiste un filone unico che accomuna ciascun stile per alcune delle tecnico o sono decisamente diversi l'uno dall'altro (p.s. brazilian jj non centra una fava col JJ e poi ? stato bocciatissimo ) ?

                    Poi ultimissima domanda (per oggi e spero per un po') ma esiste un sito-database che raccoglie la lista di palestre italiane di JJ riconosciute e la tecnica insegnata ?....cut
                    Le tecniche sono simili ma diverse per ogni stile
                    Io non mi sono mai posto il problema delle cinture e degli esami. Tanto io faccio Kung Fu
                    Ho sempre imparato quello che mi serviva per il mio obiettivo e ho dato solo quando serviva gli esami per la nera perch? a volte le lezioni sono riservate solo alle cinture nere a causa del livello tecnico elevato.
                    Qualunque scuola tu possa trovare far? parte di una federazione dove all'interno avvengono continuamente lotte di potere (potere di fare che poi ). Ogni tanto quindi avvengono separazioni, nascono nuove federazioni, a volte se ne fondono alcune. Per questo ? molto importante il maestro perch? poi sul ring o sul tatami ? quello che ti ha insegnato lui che far? la differenza e non la federazione
                    Naturalmente nelle federazioni pi? importanti ? molto meno probabile incontrare un insegnante cazzaro (al limite lo trovi meno bravo) perch? i colleghi lo metterebbero subito da parte.
                    Le 2 federazioni pi? importanti di ju jitsu in Italia sono
                    FILJKAM
                    WJJF

                    Nei loro siti trovi l'elenco delle palestre o a chi chiedere

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Testadura View Post
                      Le tecniche sono simili ma diverse per ogni stile
                      Io non mi sono mai posto il problema delle cinture e degli esami. Tanto io faccio Kung Fu
                      Ho sempre imparato quello che mi serviva per il mio obiettivo e ho dato solo quando serviva gli esami per la nera perch? a volte le lezioni sono riservate solo alle cinture nere a causa del livello tecnico elevato.
                      Qualunque scuola tu possa trovare far? parte di una federazione dove all'interno avvengono continuamente lotte di potere (potere di fare che poi ). Ogni tanto quindi avvengono separazioni, nascono nuove federazioni, a volte se ne fondono alcune. Per questo ? molto importante il maestro perch? poi sul ring o sul tatami ? quello che ti ha insegnato lui che far? la differenza e non la federazione
                      Naturalmente nelle federazioni pi? importanti ? molto meno probabile incontrare un insegnante cazzaro (al limite lo trovi meno bravo) perch? i colleghi lo metterebbero subito da parte.
                      Le 2 federazioni pi? importanti di ju jitsu in Italia sono
                      FILJKAM
                      WJJF

                      Nei loro siti trovi l'elenco delle palestre o a chi chiedere
                      Grazie mitico hai chiarito molti miei dubbi

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X