Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Jujitsu questo sconosciuto ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by *Laura* View Post
    domani voglio passare in palestra a vedere se posso assistere a qualche lezione cos? mi faccio un'idea grazie per le info
    Si figuri sgnorina

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Ok corro
      Domandona se posso abusare della tua pazineza: come si svolgeva un allenamento tipo ?
      da me un allenamento durava sulle 2 ore...poi c'era il giorno che si faceva di piu e quello che si faceva di meno, ma ? normale

      la prima parte dell'allenamento ? un riscaldamento in cui si fa della corsa intorno al tatami, volte poi si facevano della varianti tipo saltare sopra un bastone messo dal maestro, oppure saltarlo e atterrare in capriola, calci una sagoma e varianti
      finita la corsa stretching e serie di addominali, flessioni, piegamenti sulle gambe e cose affini, poi si cambiava da giorno a giorno
      da li in poi dipende dal giorno: o si apprendevano e facevano le tecnica per la propria cintura con i vari pari grado e il maestro che gira, oppure si facevano tecniche tutti seguendo il maestro, ad esempio calci, gomitate, kat? etc, o senn? se il maestro era in giornata, tutti con le protezioni a fare roba piu tirata tipo minilotte e coe simili
      poi scarico a fine allenamento
      in piu solitamente si provavano le varie cadute
      se hai bisogno di altre info chiedi pure


      quasi quasi ri inizio

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by scrambler69 View Post
        da me un allenamento durava sulle 2 ore...poi c'era il giorno che si faceva di piu e quello che si faceva di meno, ma ? normale

        la prima parte dell'allenamento ? un riscaldamento in cui si fa della corsa intorno al tatami, volte poi si facevano della varianti tipo saltare sopra un bastone messo dal maestro, oppure saltarlo e atterrare in capriola, calci una sagoma e varianti
        finita la corsa stretching e serie di addominali, flessioni, piegamenti sulle gambe e cose affini, poi si cambiava da giorno a giorno
        da li in poi dipende dal giorno: o si apprendevano e facevano le tecnica per la propria cintura con i vari pari grado e il maestro che gira, oppure si facevano tecniche tutti seguendo il maestro, ad esempio calci, gomitate, kat? etc, o senn? se il maestro era in giornata, tutti con le protezioni a fare roba piu tirata tipo minilotte e coe simili
        poi scarico a fine allenamento
        in piu solitamente si provavano le varie cadute
        se hai bisogno di altre info chiedi pure


        quasi quasi ri inizio
        Grazie x le info

        In questi giorni magari faccio l'allenamento di prova

        Comment


        • Font Size
          #19
          Porca miseria....io sarei quasi tentato dal Muay thaj
          Last edited by President; 18-09-08, 08:08.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by buzzy84 View Post
            Nelle palestre italiane ciascuno ha il proprio stile o si ? finiti per insegnare un unico stile ?
            Che ne pensi dello stile GoJu ?
            In Italia ci sono pi? stili che maestri
            Addirittura in Italia tanto per farci riconoscere ci sono addirittura 2 federazioni e solo una delle 2 ? riconosciuta nel circuito delle gare internazionali
            Sono sempre molto restio a commentare scuole e/o stili in privato figurati su un forum pubblico. Anche perch? a volte ? molto soggettivo il feeling con una scuola
            Ti posso dire che ? sicuramente uno stile molto moderno e non uno stile tradizionale riconosciuto in Giappone. Per la definizione di stile moderno vedi il mio scorso messaggio
            Ho notato che la tua capacit? di analisi ? ottima e quindi in breve tempo saprai capire se la scuola fa per te oppure no

            Comment


            • Font Size
              #21
              ot: ho visto che in Thailandia c'è una scuola italiana che tiene corsi sul posto di Muay Thaj.. e ti preparano anche per i combattimenti negli stadi locali. Porca miseria.....ci sono tecniche di preparazione fisica e mentali incredibili....
              Last edited by President; 18-09-08, 08:11.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by President View Post
                ot da spammone: io vorrei iniziare con la Kick o Thai

                Fallo e se trovi fai quella antica: il Meemai Muhai Thai. Che è l'intro al Krabi Krabong con le spade (io ho fatto i primi 2 anni meemai e poi stavo cominciando Krabi ma mi sono fermato, causa incidente moto).

                Originally posted by buzzy84 View Post
                Anche io ho fatto kikboxing molto bello come sport ma come dicevo sopra molto povero di tecnica

                Il Jujitsu mi ha sempre affascinato per l'essere molto tecnico fisico ed efficace allo stesso tempo. Io credo sia il massimo per le ragazze ... se sei in un sottoposaggio etc. e c'è un molesto anche armato quest'arte marziale ti insegna a difenderti ... col kick ci fai poco

                Siamo seri: una difesa efficace per una ragazza è il Mace in faccia all'aggressore e la fuga, il resto sono solo margherite e teorie.
                Una ragazza o è una bestia e allenata o può solo tirare un pugno in faccia e un calcio nelle balle ma l'aggressore dev'essere un mona.





                Originally posted by President View Post
                Porca miseria....io sarei quasi tentato dal Muay thaj

                Parlavo con degli amici che sostenevano la potenza della Capoeira ... tutte margherite.
                La filosofia del Memai è semplice: procurare il più alto danno e rendere innocuo l'avversario in tempo zero.






                Originally posted by President View Post
                ot: ho visto che in Thailandia c'è una scuola italiana che tiene corsi sul posto di Muay Thaj.. e ti preparano anche per i combattimenti negli stadi locali. Porca miseria.....ci sono tecniche di preparazione fisica e mentali incredibili....


                Il mio maestro ha vinto nel 2003 il campionato loro in Thailandia...ha detto che ci sono ragazzini di 12 anni che ti smontano la faccia...
                Last edited by xerox; 18-09-08, 08:54. Reason: margherite

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  credo mi butterò sulla Muay Thaj:

                  un po di storia:

                  Last edited by President; 18-09-08, 09:18.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by President View Post
                    credo mi butter? sulla Muay Thaj:

                    un po di storia:

                    http://it.wikipedia.org/wiki/Muay_Thai



                    Se vuoi ti vendo paratibie e guantoni, seminuovi! Puliti senza sangue!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      Che ne pensi dello stile GoJu ?
                      Ti posso dare un link dove ne parlano altri così non hai solo il mio commento
                      PS. Alcuni dei commentatori sono maestri anche loro
                      Cliccami per i commenti sul GoJu

                      Io in generale ti consiglio di non fidarti di nessun maestro con meno di 60 anni e più di 6 Dan
                      Last edited by Testadura; 18-09-08, 10:24.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Sto per andare ad iscrivermi a Muay Thaj....e poi son azzi per tutti..

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by President View Post
                          Sto per andare ad iscrivermi a Muay Thaj....e poi son azzi per tutti..


                          Ok, lavora molto sulla velocit? del sambiang per schivare i colpi...


                          Sai...noi con l'et? e gli acciacchi abbiamo diverse soluzioni...


                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Grazie 1000 testadura mi hai aperto gli occhi. La vera fregatura ? che non conosco masteri che non insegnino pastrocchi in zona porca paletta ...
                            Cercher? con pi? attenzione!

                            Originally posted by xerox View Post

                            Siamo seri: una difesa efficace per una ragazza ? il Mace in faccia all'aggressore e la fuga, il resto sono solo margherite e teorie.
                            Una ragazza o ? una bestia e allenata o pu? solo tirare un pugno in faccia e un calcio nelle balle ma l'aggressore dev'essere un mona.
                            Si e se ti prende alla spalle con un coltello al collo ? Lo spray quando lo tiri fuori
                            Non sono daccordo ... poi con pi? calma ti rispondo meglio

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by buzzy84 View Post
                              Si e se ti prende alla spalle con un coltello al collo ? Lo spray quando lo tiri fuori
                              Non sono daccordo ... poi con pi? calma ti rispondo meglio


                              Hoi...di questi tempi se una ragazza si trova in un sottopassaggio per farsi prendere di sorpresa alle spalle con un coltello...o ? una sprovveduta o ? un viado di unmetrottanta e del coltellino sai cosa ci fa... :giulius:

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by xerox View Post
                                Hoi...di questi tempi se una ragazza si trova in un sottopassaggio per farsi prendere di sorpresa alle spalle con un coltello...o è una sprovveduta o è un viado di unmetrottanta e del coltellino sai cosa ci fa... :giulius:
                                La mia ragazza ogni giorno và da ingegneria a prendere la corriera. La stazione è raggiungibile solo tramite sottopassaggio che passa sotto la stazione dei treni.
                                Il sottopasso in questione a volte è deserto. Nel mio paese ci sono due sottopassaggi e uno di questi è l'unico modo per passare la SS e raggiungere la stazione dei treni a piedi senza essere stirati.
                                Altro esempio stazione treni/corriere, ti fermi e c'è il gruppo di extracomunitari e tu (uomo o donna) sei li da solo come un pero.
                                Senza contare che c'è anche chi ha il coraggio di importunare donne anche alla luce del sole ... per esempio ero in spagna e c'era una donna all'angolo italiana, non lo dimenticherò mai con uno che non sò se fosse spagnolo o italiano ... lei chiedeva sussurrando aiuto ma era impietrita dalla paura ... non sò lui che cosa le stesse facendo, non sò chi fosse non sò com'è andata a finire ma sò che sono pentito di non averla aiutata, non potevo perché ero con la scuola, non potevo perché non ero in grado.
                                Quindi può capitare in ogni momento e in ogni situazione il mio era l'esempio 'tipico'.
                                Presa alle spalle con coltello, soluzione ci si sposta verso il braccio che passa attorno al collo e che impugna il coltello nel mentre si prende la mano col coltello spingendola nella direzione opposta alla propria, la presa si allenta si può così ruotare di novanta gradi e accoltellare l'agressore, questa tecnica è a prova di donna

                                Ci sono alune tecniche estremamente semplici ma efficaci che sono rendono adatte a situazioni in cui uno non è lucido perché ha paura

                                Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

                                Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.


                                e così via ... non mi sembra così difficile ... poi è ovvio se è una che pesa 30 kg tutta timidina meglio lo spray ... se ha poca esperienza meglio lo spray ... altrimenti non si sa mai ... per il resto estote parati

                                p.s. siccome non si capisce mai ... sono tranquillissimo è ! E' sempre pour parler
                                Last edited by buzzy84; 18-09-08, 20:17.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X