Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Jujitsu questo sconosciuto ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Jujitsu questo sconosciuto ...

    Dopo essermi un po' documentato su questa arte marziale ho capito un po' di cose ... mi sono appasionato e se riesco vorrei affiancarla alla palestra.

    Ho visto che ci sono un sacco di stili ... ma veramente tanti ... dalle mie parti c'è una scuola che propone lo stile GuJo ... che mi dite a proposito di questo stile ? Considerando i vari stili esiste lo stile definitivo ?

    Vorrei uno stile che mi igarantisse fisicità e tecnica (uova gallina e culo caldo si dice dalle mie parti )

    Forza spiegatemi tutto!!!

    Gabel don't worry non vi abbandono
    Last edited by buzzy84; 17-09-08, 13:21.

  • Font Size
    #2
    Mi spiace ma non ne capisco una mazza... se mi chiedevi di nuoto, salvamento, subacquea e pratiche di rianimazione potevo risponderti a tutto ciò che volevi... ma di arti marziali proprio stò a zero...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Everluk View Post
      Mi spiace ma non ne capisco una mazza... se mi chiedevi di nuoto, salvamento, subacquea e pratiche di rianimazione potevo risponderti a tutto ci? che volevi... ma di arti marziali proprio st? a zero...
      Cazz@ se sei spammone ...

      Dai su no spam per piacere

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ti posso dire che come arte marziale è molto bella, l'ho praticata da adolescente seguendo il metodo Bianchi, ma purtroppo non so dirti nulla sugli stili mi spiace

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by skizzik View Post
          Ti posso dire che come arte marziale è molto bella, l'ho praticata da adolescente seguendo il metodo Bianchi, ma purtroppo non so dirti nulla sugli stili mi spiace
          Che cos'è il metodo Bianchi ? Di cosa si tratta ?

          ok, trovato!
          Last edited by buzzy84; 17-09-08, 13:53.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Purtroppo non la conosco, mi sarebbe piaciuto praticarla ma quando ero ragazzino io al massimo ci insegnavano ad usare il gladio e la rete...


            Se trovi memai muhai thai è tecnica e potenza, molto interessante...

            Comment


            • Font Size
              #7
              In sintesi:
              Il metodo Bianchi deriva il suo nome dal maestro che ha praticamente introdotto il Ju Jitsu in Italia e consiste in una serie codificata di tecniche di leva, proiezione, bloccaggio. Si discosta a volte dalla tradizione e a volte dall'effettiva efficacia in quanto influenzato da alcune esperienze cinesi e acrobatiche di Bianchi. Va comunque sempre riconosciuto al maestro Bianchi tutta l'energia che ha perso nell'avere introdotto questo grande stile qui da noi.

              Ju Jitsu indica a grandi linee la lotta corpo a corpo giapponese (ma anche spada, coltello e bastone) e quindi potrai trovare molti stili che fanno parte di questa famiglia.
              Possiamo dividere gli stili in 2 grandi classi:
              Gli stili moderni che solitamente fanno della praticit? ed efficacia nella autodifesa il loro punto di forza
              Gli stili tradizionali che hanno radici nei secoli passati e che si basano su una filosofia e spirito pi? marziale magari lasciando la ricerca della praticit? all'allievo esperto
              Esistono anche le competizioni che si basano su fasi di combattimento a calci e pugni (striking) e su fasi di lotta a terra e proiezioni
              Il fondatore dell'Aikido praticava Ju Jitsu
              Il fondatore dello Judo praticava Ju Jitsu

              Molti praticanti di Ju Jitsu sono anche ottimi esperti di Judo e Spada giapponese

              Anche se la mia strada ? il Kung Fu io ho praticato e pratico ancora lo stile tradizionale Hontai Yoshin Ryu quindi se inizi il Ju Jitsu benvenuto in famiglia

              Comment


              • Font Size
                #8
                ho fatto jujitsu per 3 anni
                come arte marziale ? bella, ed ? vasta..
                dove andavo io facevano jujitsu che ? un corso per tutti, il kickjitsu improntato piu sull'uso delle gambe e piu "agonistico" e il kobudo per l'uso delle armi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ot da spammone: io vorrei iniziare con la Kick o Thai

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Testadura View Post
                    In sintesi:
                    Il metodo Bianchi deriva il suo nome dal maestro che ha praticamente introdotto il Ju Jitsu in Italia e consiste in una serie codificata di tecniche di leva, proiezione, bloccaggio. Si discosta a volte dalla tradizione e a volte dall'effettiva efficacia in quanto influenzato da alcune esperienze cinesi e acrobatiche di Bianchi. Va comunque sempre riconosciuto al maestro Bianchi tutta l'energia che ha perso nell'avere introdotto questo grande stile qui da noi.

                    Ju Jitsu indica a grandi linee la lotta corpo a corpo giapponese (ma anche spada, coltello e bastone) e quindi potrai trovare molti stili che fanno parte di questa famiglia.
                    Possiamo dividere gli stili in 2 grandi classi:
                    Gli stili moderni che solitamente fanno della praticità ed efficacia nella autodifesa il loro punto di forza
                    Gli stili tradizionali che hanno radici nei secoli passati e che si basano su una filosofia e spirito più marziale magari lasciando la ricerca della praticità all'allievo esperto
                    Esistono anche le competizioni che si basano su fasi di combattimento a calci e pugni (striking) e su fasi di lotta a terra e proiezioni
                    Il fondatore dell'Aikido praticava Ju Jitsu
                    Il fondatore dello Judo praticava Ju Jitsu

                    Molti praticanti di Ju Jitsu sono anche ottimi esperti di Judo e Spada giapponese

                    Anche se la mia strada è il Kung Fu io ho praticato e pratico ancora lo stile tradizionale Hontai Yoshin Ryu quindi se inizi il Ju Jitsu benvenuto in famiglia
                    Ma grazie!!!!
                    Se posso ti chiedo un altro paio di cose:
                    Nelle palestre italiane ciascuno ha il proprio stile o si è finiti per insegnare un unico stile ?
                    Che ne pensi dello stile GoJu ?
                    In zona da me ci sono questi qu&#224; che insegnano -> http://www.oly.it/csr/ <- ne hai mai sentito parlare ? Se s&#236; he ne pensi ?

                    Ah ... poi non &#232; che ho chiss&#224; quali pretese ... a me basterebbe aver le capacit&#224; di questo qu&#236;:
                    [YOUTUBE]suXxYE3LFr0[/YOUTUBE]
                    mi accontento di poco vero ?

                    Originally posted by scrambler69 View Post
                    ho fatto jujitsu per 3 anni
                    come arte marziale &#232; bella, ed &#232; vasta..
                    dove andavo io facevano jujitsu che &#232; un corso per tutti, il kickjitsu improntato piu sull'uso delle gambe e piu "agonistico" e il kobudo per l'uso delle armi
                    Che stile insegnavano nella tua palestra ?

                    Originally posted by President View Post
                    ot da spammone: io vorrei iniziare con la Kick o Thai
                    Spammone Io ho fatto kick per due anni e personalmente lo ritengo uno sport molto fisico ma anche molto povero di tecnica e di efficacia da un punto di vista 'pratico' ... sarebbe un bello sport se non fosse che molti cazzoni si iscrivono solo per picchiare ... poi quando ci sono gli allenamenti picchiano duro e fanno male e devi tirargli due 'cartoni' per fargli capire di stare calmini ... Detto questo, il succo &#232; che kikboxing &#232; uno sport fisico, niente di pi&#249;.
                    Quindi se posso permettermi un consiglio, ritengo invece che il muhai thai sia molto pi&#249; interessante ed efficace.
                    Last edited by buzzy84; 17-09-08, 18:18.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      buzzy fai prima a farti un giro sul sito nazionale, la mia palestra seguiva questo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io per un anno ho fatto kickboxing, ma credo sia totalmente un'altra cosa questa vero?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by *Laura* View Post
                          io per un anno ho fatto kickboxing, ma credo sia totalmente un'altra cosa questa vero?
                          Anche io ho fatto kikboxing molto bello come sport ma come dicevo sopra molto povero di tecnica

                          Il Jujitsu mi ha sempre affascinato per l'essere molto tecnico fisico ed efficace allo stesso tempo. Io credo sia il massimo per le ragazze ... se sei in un sottoposaggio etc. e c'? un molesto anche armato quest'arte marziale ti insegna a difenderti ... col kick ci fai poco

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by scrambler69 View Post
                            buzzy fai prima a farti un giro sul sito nazionale, la mia palestra seguiva questo

                            Ok corro
                            Domandona se posso abusare della tua pazineza: come si svolgeva un allenamento tipo ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by buzzy84 View Post
                              Anche io ho fatto kikboxing molto bello come sport ma come dicevo sopra molto povero di tecnica

                              Il Jujitsu mi ha sempre affascinato per l'essere molto tecnico fisico ed efficace allo stesso tempo. Io credo sia il massimo per le ragazze ... se sei in un sottoposaggio etc. e c'? un molesto anche armato quest'arte marziale ti insegna a difenderti ... col kick ci fai poco
                              domani voglio passare in palestra a vedere se posso assistere a qualche lezione cos? mi faccio un'idea grazie per le info

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X