Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio sterilizzazione gatto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Le mie micione sono tutte e due sterilizzate.. le ho fatte operare verso i 6/7 mesi.. stanno benissimo.. ti consiglio anch'io di farla sterilizzare..

Comment

• Font Size
      che intervento hanno subito?

Comment

• Font Size
        La mia ? stata sterilizzata al primo calore, non aveva nemmeno un anno.
        Gliel'ho portata la sera prima e sono andata a prenderla il giorno dopo. Che tenero il pancino rasato!
        Lei stava benissimo, nessun segno di anestesia, era gi? vispa, le ho solo dovuto dare l'antibiotico per qualche giorno.
        Non ? ingrassata, almeno per me, ha solo il pancino che spenzola... eheh!
        Per i gatti in appartamento la sterilizzazione ? quasi d'obbligo! E in ogni caso si evita che tornino in tre, quattro o cinque!

Comment

• Font Size
          Gina ? stata sterilizzata intorno al quinto mese.... abbiamo aspettato il primo calore...prima rischi di farle avere dei danni..... qualcuno dice che sia meglio far fare prima una cucciolata....io ci ho provato...ma nn ci sono riuscita...quaindi al quarto calore siamo passati all'operazione... se non le fai avere i cuccioli periodicamente rischi che le botte ormonali del calore le facciano venire dei tumori alle ovaie.....

Comment

• Font Size
            Originally posted by beuccia View Post
            Gina ? stata sterilizzata intorno al quinto mese.... abbiamo aspettato il primo calore...prima rischi di farle avere dei danni..... qualcuno dice che sia meglio far fare prima una cucciolata....io ci ho provato...ma nn ci sono riuscita...quaindi al quarto calore siamo passati all'operazione... se non le fai avere i cuccioli periodicamente rischi che le botte ormonali del calore le facciano venire dei tumori alle ovaie.....
            quale intervento le avete fatto fare?

Comment

• Font Size
              Originally posted by gianluca78 View Post
              quale intervento le avete fatto fare?
              so che le ha tolto tutto non me ne intendo...ma si potevano fare due tipi di operazioni....la seconda quella completa era quella che le avrebbe poi creto meno problemi...ed ? quella che le abbiamo fatto fare.

E' super affettuosa...un p? inciccita.... ora ha altri problemi perch? m'? caduta dal balcone e si ? spezzata un osso della zampina davanti.....ma se nn fosse per quello direi che sta meglio di me

Comment

• Font Size
                come qualcuno sa da una decina di giorni sono felice proprietario di una bella gattina di un paio di mesi salvata dal raccordo anulare.
                il veterinario mi ha detto di farla sterilizzare intorno ai 5 mesi ma al solo pensiero mi piange il cuore.
                dice che potrebbe avere seri problemi se non lo faccio e potrebbe essere soggetta a tumori e cosaccie varie.
                so che ci sono diversi modi per sterilizzarla.
                la mia ragazza alla sua gatta le ha fatto fare una ovisterectomia ma ? una vera e propria operazione che va ad asportare tutto l'apparato riproduttivo e lascia anche una bella cicatrice.

che consigli mi date?

Almeno falle fare una cucciolata che capisce a cosa le serve...

Comment

• Font Size
                  io le ho fatto togliere tutto 150 euri .....dicevano che doveva ingrassare e calmarsi ma quella è più folgorata di prima ....è rimasta un po' ricoglionita dall'anestesia solo per un po' di ore da dopo l'operazione e poi tutto a posto, vai tranquillo!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Ma che ti ha fatto di male sta povera gatta per privarla della possibilita' di essere Madre ?

Prendi uan ragazza di 30 anni e dille che non avra' piu' figli ...
                    tra un po' mi bannavi una volta in cui si parlava dell'argomento, ti ho dato dell'ignorante ed evidentemente non ti sei preso la briga di andare a leggere qualcosa di un pelo pi? fondato che le tue teorie di paragonare un gatto a una ragazza di 30 anni.
                    Forse mi bannerai questa volta ma mi piacerebbe che tu argomentassi le discussioni magari dopo aver letto questo testo preso a caso su una ricerca su google "perch? sterilizzare un gatto"

siamo d'accordo su molti punti in diverse discussioni, qui evidentemente siamo su 2 rette parallele.

Comment

• Font Size
                      che intervento hanno subito?
                      totale..tolto tutto!!!

pu? succedere che se si chiudono solo le tubecmq loro sentano il calore.. quindi seguono l'istinto.. vogliono uscire e cercare il maschio..

con la totale.. zero istinto.. qundi non cecano il maschio e se ne stanno tranquille..

Secondo il mio punto di vista.. oltre ad essere utile dal lato salute.. evita di trovarsi con cucciolate inaspettate.. magari poi non riesci a trovar casa ai cuccioli ecc ecc...

Le mie non sono chiuse in casa, vanno e vengono come vogliono.. dove abito io lo posson fare.. averle sterilizzate mi evita anche di avere "gattacci" intono casa nel periodo del calore.

Cmq.. informati tramite associazioni che se non mi sbaglio.. possono fartela operare "gratis"
                      io per le mie non ho speso nulla.. per il maschione invece ho pagato!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by sili View Post
                        Cmq.. informati tramite associazioni che se non mi sbaglio.. possono fartela operare "gratis"
                        io ci starei attento...ho sentito di gatte massacrate....perchè c'era gente che faceva il macellaio......
                        Last edited by beuccia; 17-09-08, 13:25.

Comment

• Font Size
                          come qualcuno sa da una decina di giorni sono felice proprietario di una bella gattina di un paio di mesi salvata dal raccordo anulare.
                          il veterinario mi ha detto di farla sterilizzare intorno ai 5 mesi ma al solo pensiero mi piange il cuore.
                          dice che potrebbe avere seri problemi se non lo faccio e potrebbe essere soggetta a tumori e cosaccie varie.
                          so che ci sono diversi modi per sterilizzarla.
                          la mia ragazza alla sua gatta le ha fatto fare una ovisterectomia ma ? una vera e propria operazione che va ad asportare tutto l'apparato riproduttivo e lascia anche una bella cicatrice.

che consigli mi date?
                          anche io ho due mici, un maschio e una femmina, dopo la prima cucciolata li sterilizzer? anche io. Per? mi ? stata sconsigliata dal veterinario l'ovisterectomia...mi parlava di un altro tipo di intervento, oggi ci torno e poi ti so dire

Comment

• Font Size
                            io alle mie micine ho fatto fare l'operazione sempre e solo dopo almeno una gravidanza

cos? ora lo fanno e non restano incinte hanno gi? dato

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bratz View Post
                              io alle mie micine ho fatto fare l'operazione sempre e solo dopo almeno una gravidanza

cos? ora lo fanno e non restano incinte hanno gi? dato
                              la mia gatta è d'appartamento però e credo che solo in vacanza la farò uscire di casa.
                              tra l'altro dove metto i gattini?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by beuccia View Post
                                io ci starei attento...ho sentito di gatte massacrate....perch? c'era gente che faceva il macellaio......
                                ...ti dico.. le ha operate alla fine il mio attuale veterinario.. son stata fortunata forse..

Comment

X
                                Working...
                                X