Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio sterilizzazione gatto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio sterilizzazione gatto

come qualcuno sa da una decina di giorni sono felice proprietario di una bella gattina di un paio di mesi salvata dal raccordo anulare.
    il veterinario mi ha detto di farla sterilizzare intorno ai 5 mesi ma al solo pensiero mi piange il cuore.
    dice che potrebbe avere seri problemi se non lo faccio e potrebbe essere soggetta a tumori e cosaccie varie.
    so che ci sono diversi modi per sterilizzarla.
    la mia ragazza alla sua gatta le ha fatto fare una ovisterectomia ma ? una vera e propria operazione che va ad asportare tutto l'apparato riproduttivo e lascia anche una bella cicatrice.

che consigli mi date?

• Font Size
    Se la sterilizzi gli salvi la vita.
    5 mesi è pochissimo ... di solito si attende l'anno ...

EDIT: l'opereaione più diffusa è senz'aòltro quella che hai citato tu ... tranquillo in un paio di settimane torna come nuova!
    Last edited by buzzy84; 17-09-08, 09:17.

Comment

• Font Size
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Se la sterilizzi gli salvi la vita.
      5 mesi ? pochissimo ... di solito si attende l'anno ...
      dopo i 6 mesi la puoi sterilizzare.....fallo a dicembre a sei a posto...e comunque gli fai solo del bene

Comment

• Font Size
        mi piange il cuore a farle fare un intervento del genere.
        non c'è una robba chimica o qualcosa tipo chiusara delle tube?

non mi cambia poi carattere o ingrassa?

Comment

• Font Size
          A me hanno sempre consigliato di farlo intorno ai 4-5 mesi, prima che diventi sessualmente attiva!
          Non preoccuparti che, nonostante sia un intervento a tutti gli effetti, in un paio di giorni ? a posto!
          Poi le viene un po' di pancetta

Dicono anche che si calmino i gatti dopo la sterilizzazione, ma per la mia non ho visto differenze, anzi!

Comment

• Font Size
            Gianlù mi spiace ma non sò proprio aiutarti...

Comment

• Font Size
              Originally posted by gianluca78 View Post
              mi piange il cuore a farle fare un intervento del genere.
              non c'? una robba chimica o qualcosa tipo chiusara delle tube?

non mi cambia poi carattere o ingrassa?
              si certo...gioca di meno e un pochino ingrassa....ma quando va in calore...va via di testa...potrebbe uscire in cerca e finirti sotto un auto dato che ? molto vivace o farsi trom**re da un gatto malato...e prendere qualcosa...e se resta gravida poi??
              l'intervento ? una sciocchezza....incidono e legano le tube...non le asportano nemmeno...

Comment

• Font Size
                Originally posted by RRiky83 View Post
                si certo...gioca di meno e un pochino ingrassa....ma quando va in calore...va via di testa...potrebbe uscire in cerca e finirti sotto un auto dato che ? molto vivace o farsi trom**re da un gatto malato...e prendere qualcosa...e se resta gravida poi??
                l'intervento ? una sciocchezza....incidono e legano le tube...non le asportano nemmeno...
                dipende che intervento fai.
                l'ovisterectomia asporta tutto, la chiusaura delle tube no invece

Comment

• Font Size
                  Per l'intervento non so che dirti... ma mi informerò a breve perchè pure la mia dovrà essere sterilizzata entro Natale...

Comment

• Font Size
                    come qualcuno sa da una decina di giorni sono felice proprietario di una bella gattina di un paio di mesi salvata dal raccordo anulare.
                    Ma che ti ha fatto di male sta povera gatta per privarla della possibilita' di essere Madre ?

Prendi uan ragazza di 30 anni e dille che non avra' piu' figli ...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Ma che ti ha fatto di male sta povera gatta per privarla della possibilita' di essere Madre ?

il fatto è che è una gatta d'appartamento e mi hanno detto che potrebbe avere gravidanze isteriche o prendere aids o cose simili da altri gatti e che sarebbe più soggetta a tumori

Comment

• Font Size

guarda lele che i gatti con i figli non hanno lo stesso rapporto che ha un essere umano....
                        spesso dopo un mese o due dalla nascita non se li filano pi? i cuccioli non li allattano e li lasciano alla loro sorte....
                        poi se ti fa 8 cuccioli....riesci a piazzarli tutti?....
                        mia nonna li affogava nella vasca da bagno perch? la madre non se li filava e non riusciva a darli a qualcuno....

Comment

• Font Size
                          il fatto ? che ? una gatta d'appartamento e mi hanno detto che potrebbe avere gravidanze isteriche o prendere aids o cose simili da altri gatti e che sarebbe pi? soggetta a tumori
                          Ah ... ecco ... cosi diviene piu' difficile . E noi stessi uomini non sappiamo come comportarci in queste situazioni quando si parla di esseri umani ...

Io cmq le lascierei la possibilita' di scoprire il suo destino

Comment

• Font Size
                            il fatto ? che ? una gatta d'appartamento e mi hanno detto che potrebbe avere gravidanze isteriche o prendere aids o cose simili da altri gatti e che sarebbe pi? soggetta a tumori
                            esatto!!!

Comment

• Font Size
                              Ah ... ecco ... cosi diviene piu' difficile . E noi stessi uomini non sappiamo come comportarci in queste situazioni quando si parla di esseri umani ...

Io cmq le lascierei la possibilita' di scoprire il suo destino
                              ma come faccio a tenerla in appartamento quando va in calore?
                              impazzirebbe.
                              pirma avevo una cane e quando sentiva le cagnette in calore impazziva

Comment

X
                              Working...
                              X