Ti sei dimenticato che non devono essere pregiudicati o avere processi pendenti.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
? corretta la data dell'intervento di Veltroni??? [se viola il reg chiudete]
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by kastoro-r6 View PostE a questo punto (dopo il non essere pregiudicati, e con 980 euro al mese) .... poi c'era anche la marmotta, che sotto braccio con veltroni e berlusconi, incartava la cioccolata!assieme alla cioccolata i due da te citati se la mangiano bene!!!
Comment
-
Ma sì lasciatelo parlare..non sà fare altro..
Io sono contento di come stanno andando le cose, vedremo tra 5 anni (ma spero 10 e magari di piùdi governo della destra se andrà così male come dice, io non credo proprio
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
Originally posted by otta74 View Postloca ti giuro che quando l'ho sentito al tg mi stavo affogando.
poteva essere anche pincopallino, ma come fai a fare certe affermazioni?
noi siamo, noi faremo.....
cavoli gli elettori dell'attuale coalizione sono soddisfatti di quello che facendo...
come fai a parlare in nome del popolo italiano...quando è lo stesso che ti ha messo da parte l'altro ieri
Gli elettori dell'attuale sistema sono poco più del 40% degli elettori italiani e, almeno mattematicamente non rappresentano la maggioranza degli Italiani. Fine precisazione
Detto questo non significa che alcuni provvedimenti presi dalla attuale maggioranza non siano condivisi dalla maggioranza reale del paese.
Personalmente (ad esempio) posso condividere alcuni decreti sulla scuola ma trovo l'azione della Gelmini devastante per il sistema scolastico italiano.
Non sono d'accordo sulla generalizzazione che ha fatto Veltroni anche se temo che questa maggioranza stia preparandosi ad una legge elettorale che porti ad un ordinamento presidenziale nel quale ovviamente Berlusconi sarebbe chiamato a guidare il paese per altri sette anni.
Se ciò avvenisse, secondo me ( e ripeto secondo me) saremmo davanti all'instaurazione di una dittatura (magari cosiddetta soft) dato che non ci sarebbe spazio di espressione per la minoranza visto che, oggigiorno, se non si ha a disposizione uuna informazione corretta non esiste democrazia.Last edited by nonno enio; 16-09-08, 14:25.
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Send PM
Originally posted by Fede343 View PostMa sì lasciatelo parlare..non sà fare altro..
Io sono contento di come stanno andando le cose, vedremo tra 5 anni (ma spero 10 e magari di piùdi governo della destra se andrà così male come dice, io non credo proprio
poco più di un anno fa si inveiva contro il mortadella per le tasse che incidevano per il 42 % sui redditi. Si diceva che aveva pesantemente messo le mani nelle tasche dei cittadini.
Questo governo, con la finanziaria appena approvata, non solo quelle mani nelle tasche non le ha tolte ma porta le tasse ad incidere per il 42,5 %
Questo solo per farti un esempio di come le cose importanti in televisione o non vengono dette o vengono dette a voce talmente bassa che ben pochi le sentono.Last edited by nonno enio; 16-09-08, 14:30.
Comment
-
Originally posted by nonno enio View Posttu hai 20 anni e non devi probabilmente fare i conti con l'affitto, le bollette e tutto il resto che sta aumentando senza freni.
poco pi? di un anno fa si inveiva contro il mortadella per le tasse che incidevano per il 42 % sui redditi. Si diceva che aveva pesantemente messo le mani nelle tasche dei cittadini.
Questo governo, con la finanziaria appena approvata, non solo quelle mani nelle tasche non le ha tolte ma porta le tasse ad incidere per il 42,5 %
Questo solo per farti un esempio di come le cose importanti in televisione o non vengono dette o vengono dette a voce talmente bassa che ben pochi le sentono.
Detto questo, puoi gentilmente dirmi dove hai letto che le tasse arriveranno ad incidere per il 42,5%? cos? possiamo discutere su una cosa precisa..
Comment
-
Originally posted by nonno enio View Posttu hai 20 anni e non devi probabilmente fare i conti con l'affitto, le bollette e tutto il resto che sta aumentando senza freni.
poco pi? di un anno fa si inveiva contro il mortadella per le tasse che incidevano per il 42 % sui redditi. Si diceva che aveva pesantemente messo le mani nelle tasche dei cittadini.
Questo solo per farti un esempio di come le cose importanti in televisione o non vengono dette o vengono dette a voce talmente bassa che ben pochi le sentono.
Quando potevano far le cose non le hanno fatte... e ora dicono che solo loro le faran... Ma... mi sa della vacca che dice al mulo che gli puzza il culo...
Tanto per intendersi...
che poi chi sale faccia sempre e comunque quel che gli pare... non ci piove...
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Send PM
Originally posted by Fede343 View PostDetto questo, puoi gentilmente dirmi dove hai letto che le tasse arriveranno ad incidere per il 42,5%? cos? possiamo discutere su una cosa precisa..
ROMA - Nuova stangata sui consumatori e sulle famiglie: secondo le ricerche del Ref le bollette della luce aumenteranno di circa l' 8 per cento facendo salire la spesa annua di 35 euro mentre le tasse, secondo il Dpef presentato dal governo, non caleranno. Nel documento stilato da Tremonti, s...
oppure anche questo
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostNonno.. ti reputo molto intelligente... Quindi avrai notato che si ? passati da una enfasi di ripresa (finta fin che vuoi) che iniziava quando ? arrivato il mortazza a uno stagnamento che fa spavento di sti tempi... Son passati 2 anni e penso saprai da te che la colpa non la puoi dar a chi governa da 6 mesi... O alle solite congetture internazionali... nei 2 anni che si gridava alla ripresa stellare (1% di crescita.... rider il culo di un asino) pensando a vessare il vessabile per recuperar moneta.... Ottimo mi dirai per sistemar i conti... Ma pessimo se poi sai che arriva la stangata (e se chi governa non sa certe cose.... davvero serve una svolta...)
Quando potevano far le cose non le hanno fatte... e ora dicono che solo loro le faran... Ma... mi sa della vacca che dice al mulo che gli puzza il culo...
Tanto per intendersi...
che poi chi sale faccia sempre e comunque quel che gli pare... non ci piove...
Comunque, pienamente d'accordocorreggo solo che il governo ? in carica da 4 mesi e non 6, quindi tanto di cappello
Comment
-
Originally posted by nonno enio View Postnon sono riuscito a trovare l'articolo che faceva le cifre precise ma direi che gi? questo ti dice qualcosa di fondamentale
ROMA - Nuova stangata sui consumatori e sulle famiglie: secondo le ricerche del Ref le bollette della luce aumenteranno di circa l' 8 per cento facendo salire la spesa annua di 35 euro mentre le tasse, secondo il Dpef presentato dal governo, non caleranno. Nel documento stilato da Tremonti, s...
oppure anche questo
http://ricerca.repubblica.it/repubbl...se-debito.html
http://www.repubblica.it/2008/06/sez...dpef-2008.html
Berlusconi ha diverse volte detto (anche stanotte a Porta a Porta) che prima di ridurre le tesse ? necessario diminuire le spese (in particolare quelle inutili), e come sai le stanno individuando. Si proceder? anche a ridurre in modo consistente il numero di parlamentari, verr? introdotto il federalismo fiscale ecc. E' importante tener conto del debito pubblico, 104% del pil, non si pu? cominciar da subito a ridurre le tasse, si peggiorerebbe questa situazione. Non pu? fare i miracoli, ma gi? che non verranno aumentate ulteriormente mi sembra una buona notizia no?
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Send PM
Originally posted by Fede343 View PostLetto e forse l'articolo che dicevi tu ? questo
http://www.repubblica.it/2008/06/sez...dpef-2008.html
Berlusconi ha diverse volte detto (anche stanotte a Porta a Porta) che prima di ridurre le tesse ? necessario diminuire le spese (in particolare quelle inutili), e come sai le stanno individuando. Si proceder? anche a ridurre in modo consistente il numero di parlamentari, verr? introdotto il federalismo fiscale ecc. E' importante tener conto del debito pubblico, 104% del pil, non si pu? cominciar da subito a ridurre le tasse, si peggiorerebbe questa situazione. Non pu? fare i miracoli, ma gi? che non verranno aumentate ulteriormente mi sembra una buona notizia no?
Sul federalismo aspetto di vedere che cosa riescono davvero a fare. Il fatto che Bossi cominci ad innervosirsi ? abbastanza significativo.
Il problema pi? grosso per Berlusconi sono le regioni del sud in particolare la Sicilia. Col federalismo fiscale, le regioni a statuto speciale perderebbero il loro status e quindi si prospettano grosse oppsizioni in particolare da quella che ha maggiormente sperperato e sta tuttora sperperando soldi pubblici.
Comment
-
S? infatti ? tutto da vedere, io sono sempre fiducioso. Credo che in fondo lui sia a Montecitorio perch? vuole fare qualcosa di importante e lasciare il segno nella storia, in senso buono. Era diventato l'uomo pi? ricco d'Italia, "il suo traguardo" l'aveva raggiunto, ha visto che poteva far qualcosa di ancora pi? grande (per l'Italia) e ne ha approfittato.
Ricordo che ? entrato in politica in un momento dove c'era davvero bisogno di qualcuno che portasse avanti un partito di centrodestra..dai pazienta e lascialo lavorare..
Guarda qua parla proprio dell'impegno nel ridurre il debito pubblico
http://www.tgcom.mediaset.it/tgfin/a...lo418665.shtml
E se mi dici che ? di parte perch? Mediaset ? sua ti faccio bannare..
Comment
X
Comment