Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Art 78 .... chiarezza in merito DB killer

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io me lo son perso sabato... uff... si è svitata la vite e m'è partito... ho rifatto la strada ma non l'ho più trovato... ora ho il cannone omologato ma senza db... in pratica me lo fanno pure a me il cannone se non lo rimedio prima un'altro db!!!...

Comment

• Font Size
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Merda ..... pazzesco. Un ultima domanda: a che serve il certificato ? A passare la revisione anche con la moto non in regola ?
      Il certificato serve a quelli della motorizzazione a pararsi il c***, nel senso che ? una carta timbrata da un meccanico che certifica che il lavoro per metterla a norma ? stato eseguito....... io gli ho detto a quello della motorizzazione che in teoria e la mtcc a certificare .....ma lui ( motociclista e disponibile , dando solamente un' occhiata alla mia moto ) che per forza gli serve sta carta senno in mtcc non fanno nulla

Comment

• Font Size
        Originally posted by speed01 View Post
        per il db sono 78 euro..... se vi fate dare scarico racing meritate di perdere il libretto

cominciate a girare con un pacco di circolari sulle targhe e sistemi di scarico sotto il codone, e quando vi multano fate presente i numeri degli articoli giusti contestandoli nelle note
        Triste ma vero.......bisogna imparare a memoria il codice o portarsi la documentazione!!!

altrimenti un po di vaselina....

Comment

• Font Size
          per il db sono 78 euro..... se vi fate dare scarico racing meritate di perdere il libretto

cominciate a girare con un pacco di circolari sulle targhe e sistemi di scarico sotto il codone, e quando vi multano fate presente i numeri degli articoli giusti contestandoli nelle note
          Speed puoi per favore citare almeno i numeri di queste circolari perch? per il dbk non mi risulta che ci siano tante circolari in merito ... scarico omologato enon trascrizione sul libretto ok ... ma in merito a scarico privo di dbk non conosco circolari ...

Comment

• Font Size

non proprio, per esempio questo calza a pennello per chi gira senza db killer e vorrei vedere come si fa a dire il contrario.

3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, ? soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 370 a euro 1.485.

Comment

• Font Size
              Originally posted by fiddler_jones View Post
              non proprio, per esempio questo calza a pennello per chi gira senza db killer e vorrei vedere come si fa a dire il contrario.

3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 370 a euro 1.485.
              hai ragione ma nel "libretto" non si parla del tipo di scarico che devi montare ne di che marca deve essere ..deve essere solo omologato per quella moto , siccome lo scarico è un componente usurabile all'atto della sostituzione, come per le gomme, io posso montare il terminale della marca che volglio semprerestando di montare un prodotto, che rispetti le caratteristiche di rumosita' e di inquinamento e che sia omologato per quella moto(numeri stampigliati sul terminale stesso )

si prende anche come riferimento circolare DC IV B/03 1997
              veicoli a motore sostituzione dispositivo silenziatore di scarico

anche se pero' va precisato che la rimozione del db killer puo' fare riferimento all'articolo 72 comma 13

Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 71,05 a euro 286,38.

percio' anche se manca sono solo 71 euro
              Last edited by storpione; 15-09-08, 21:52.

Comment

• Font Size
                Originally posted by storpione View Post
                hai ragione ma nel "libretto" non si parla del tipo di scarico che devi montare ne di che marca deve essere ..deve essere solo omologato per quella moto , siccome lo scarico ? un componente usurabile all'atto della sostituzione, come per le gomme, io posso montare il terminale della marca che volglio semprerestando di montare un prodotto, che rispetti le caratteristiche di rumosita' e di inquinamento e che sia omologato per quella moto(numeri stampigliati sul terminale stesso )

si prende anche come riferimento circolare DC IV B/03 1997
                veicoli a motore sostituzione dispositivo silenziatore di scarico

anche se pero' va precisato che la rimozione del db killer puo' fare riferimento all'articolo 72 comma 13

Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti ? soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 71,05 a euro 286,38.

percio' anche se manca sono solo 71 euro
                Mah ... sono sciettico ...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  Mah ... sono sciettico ...
                  E fai bene ad esserlo.
                  Lo scarico aftermarket ? omologato con il db killer inserito.
                  Senza nn ? omologato.
                  E' specificato anche nei documenti che ti danno assieme al terminale.
                  E come se fossero due scarichi in uno:
                  omologato con db killer, nn omologato senza.
                  Senza nn ? omologato con un dispositivo rimosso.

Comment

X
                  Working...
                  X