Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

The Man of Steel

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    The Man of Steel

    non chiedetemi come mai ho aperto prorpio ora questo post perch? non vi saprei rispondere....

    ...? stato sempre il mio supereroe, ma sopratutto uomo, preferito....

    Naturalmente mi riferisco "all'uomo d'acciaio", quello che viene scambiato per un uccello, no no, per un aereo, no no per un missile.....SUPERMAN...

    ....o meglio Christopher Reeve


    Figlio di uno scrittore e di una giornalista, diplomato alla Cornell University nel 1974, raggiunse la fama internazionale pochi anni dopo interpretando il personaggio di Superman.
    Il primo film su Superman ? del 1978: vedeva impegnati, tra gli altri attori, Gene Hackman nel ruolo di Lex Luthor e il grande Marlon Brando.
    Reeve interpret? da allora vari ruoli per il cinema e la televisione, vestendo ancora i panni dell'"Uomo d'Acciaio" altre tre volte.
    Il 27 maggio 1995, nel corso di una gara ippica a Charlottesville, nel parco equestre Commonwealth a Culpeper, in Virginia, Christopher Reeve cadde brutalmente da cavallo, riportando lo spostamento di due vertebre cervicali, con seguente interessamento della lesione al midollo spinale. Come conseguenza del trauma sub?to, Reeve riport? una paralisi permanente che lo immobilizz? in modo irreversibile dal collo fino ai piedi (tetraparesi). Da allora e fino alla morte fu collegato ad una macchina che gli consentiva di respirare.
    Reeve ? diventato con il passare degli anni un attivista nelle campagne a difesa dei diritti dei disabili e un grande sostenitore della ricerca sulle cellule staminali e la clonazione terapeutica, che ha sostenuto anche attraverso una propria organizzazione (la Christopher Reeve Paralysis Foundation).
    Con la moglie Dana, che gli ? sempre rimasta vicino, ha fondato il Christopher and Dana Reeve Paralysis Resource Center, un ospedale a Short Hills, nel New Jersey, dove viene insegnato ai paraplegici a vivere in maniera pi? indipendente possibile, compatibilmente con la loro situazione.
    Reeve ha dimostrato nella sua situazione di essere un vero "uomo d'acciaio", non mollando mai e lottando per tutto il suo calvario nella speranza di poter un giorno tornare autonomo, ed ha continuato a lavorare anche nel campo del cinema, dimostrando una grandissima forza d'animo e divenendo uno degli attori pi? amati dal pubblico.


    Christopher Reeve ? morto d'infarto il 10 ottobre 2004, a 52 anni, al Norther Westchester Medical Center di New York, dove era stato ricoverato 12 ore prima a causa di un attacco cardiaco, conseguente a una grave infezione provocata da una piaga da decubito.

    [YOUTUBE]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/uHnT908mp3U&hl=en&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/uHnT908mp3U&hl=en&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE]

  • Font Size
    #2
    me lo ricordo dopo l'incidente...

    cavoli poveretto...quella caduta ? stata la sua condanna

    anche perch? a 40 anni cavoli aveva ancora una vita e una carriera splendenti

    davanti

    ciao Chris

    Comment


    • Font Size
      #3
      grande....superman....se lo rivedi oggi fa' un po' ridere per gli effetti speciali....pero' era veramente bello!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        nessun fan?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il primo vero e unico Superman!!!!!!!!!!!!

          Io lo ricordo perch&#232; vidi quel film al cinema... e per me &#232; sempre stato lui Superman!!!!!

          Poi quell'incidente

          Comment


          • Font Size
            #6
            non ho mai visto i suoi film, ma l'ho sempre stimato per la forza che mi dava vedere quell'uomo continuare a lottare...

            sapevo poco o niente di lui, tranne dell'incidente a cavallo...

            un grande uomo

            Comment


            • Font Size
              #7
              ho dei bei ricordi di quell'attore, anche se nel 78 non ero ancora nata

              per&#242; mi spiace molto per i suoi figli..che poverini, han perso anche la madre un anno (o forse due) dopo il padre, per un tumore.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Vale_84 View Post
                ho dei bei ricordi di quell'attore, anche se nel 78 non ero ancora nata

                per? mi spiace molto per i suoi figli..che poverini, han perso anche la madre un anno (o forse due) dopo il padre, per un tumore.
                Avete mai notato come idoli e simboli nati sul grande e piccolo schermo facciano una brutta fine?
                I bimbi di 2 Nipoti e un maggiordomo, il giudice Hardcastle, Willis, Kimberly...
                e anche il grande "Charles" della Casa nella prater?a...

                Comment

                X
                Working...
                X