Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti di Finanza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Esperti di Finanza

    Dovreste Voi investire 10.000 euro quale sarebbe la direzione che prendereste?
    BOT
    CCT
    Investimenti Bancari
    Azioni
    Il periodo ? annuale.
    Vorrei un Vostro parere.

  • Font Size
    #2
    rischio??????
    Se non vuoi rischiare compra un P.o in paniere, chiedi alla tua banca

    Comment


    • Font Size
      #3
      Una MV Agusta SPR...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Manetta View Post
        Dovreste Voi investire 10.000 euro quale sarebbe la direzione che prendereste?
        BOT
        CCT
        Investimenti Bancari
        Azioni
        Il periodo ? annuale.
        Vorrei un Vostro parere.
        prova chiedere a loro ..
        le banche le lascerei perdere ..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Manetta View Post
          Dovreste Voi investire 10.000 euro quale sarebbe la direzione che prendereste?
          BOT
          CCT
          Investimenti Bancari
          Azioni
          Il periodo ? annuale.
          Vorrei un Vostro parere.


          son 10.000 euro...dai...............................

          fai un bot annuale sei al 3,80% netto e finiscila li.....con quei soldi non si fa nulla,cerca di dormire tranquillo ..metti che ti servono....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Pronti contro termine, sono investimenti garantiti che si prenotano in banca..hanno una tassazione inferiore rispetto al 27% dei depostiti bancari (conto arancio).
            Sono collegati a titoli di stato per cui TOTALMENTE tranquilli, sei al 4.25% netto con i migliori in circolazione. Possibilità di durate 1,3,6 mesi.
            Last edited by microgroove; 13-09-08, 19:53.

            Comment


            • Font Size
              #7
              o pct se la tua banca ti offre qualcosa di buono o cct con scadenza vicina, i bot falli solo se devi ritirare in 6 mesi, i cct sono bot + 0.30 annuali indi inutile fare bot se credi davvero di tenere i soldi fermi x 1 anno

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie amici...siete mitici....siete ferrati su tutto....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Qui mi sento di darti qualche consiglio.

                  Primo, non andare assolutamente in banca per avere consigli!
                  per un semplice motivo, la banca e i banchieri non sono altro che commerciali e quindi sono equiparabili a dei semplici promoters che vendono i loro prodotti!!

                  e cosa piu importante, loro guadagnano dalla gestione dei tuoi soldi, e non hanno nessun interesse a farti guadagnare ma guadagnano loro dalla disponibilita di usare i tuoi!!

                  tutti i normali fondi sono per poveri, e strumenti per poveri con rendimenti da poveri. E' gia tanto se superano il tasso dell'inflazione....

                  io ho appena aquistato 4 quote di un fondo hedge speculativo a bassissimo rischio e con rendimenti medi tra il 6 e il 10 % AL MESE

                  cio significa che supera senza grossi problemi il 70% annui.


                  ? uno strumento per ricchi con rendimenti per ricchi che per i comuni mortali purtroppo non viene comunenmente proposto!!

                  ? una mafia unica
                  Last edited by Peips; 14-09-08, 16:03.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Peips View Post
                    Qui mi sento di darti qualche consiglio.

                    Primo, non andare assolutamente in banca per avere consigli!
                    per un semplice motivo, la banca e i banchieri non sono altro che commerciali e quindi sono equiparabili a dei semplici promoters che vendono i loro prodotti!!

                    e cosa piu importante, loro guadagnano dalla gestione dei tuoi soldi, e non hanno nessun interesse a farti guadagnare ma guadagnano loro dalla disponibilita di usare i tuoi!!

                    tutti i normali fondi sono per poveri, e strumenti per poveri con rendimenti da poveri. E' gia tanto se superano il tasso dell'inflazione....

                    io ho appena aquistato 4 quote di un fondo hedge speculativo a bassissimo rischio e con rendimenti medi tra il 6 e il 10 % AL MESE

                    cio significa che supera senza grossi problemi il 70% annui.


                    ? uno strumento per ricchi con rendimenti per ricchi che per i comuni mortali purtroppo non viene comunenmente proposto!!

                    ? una mafia unica

                    potresti gentilmente quantificare questo basso rischio?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Peips View Post
                      Qui mi sento di darti qualche consiglio.

                      Primo, non andare assolutamente in banca per avere consigli!
                      per un semplice motivo, la banca e i banchieri non sono altro che commerciali e quindi sono equiparabili a dei semplici promoters che vendono i loro prodotti!!

                      e cosa piu importante, loro guadagnano dalla gestione dei tuoi soldi, e non hanno nessun interesse a farti guadagnare ma guadagnano loro dalla disponibilita di usare i tuoi!!

                      tutti i normali fondi sono per poveri, e strumenti per poveri con rendimenti da poveri. E' gia tanto se superano il tasso dell'inflazione....

                      io ho appena aquistato 4 quote di un fondo hedge speculativo a bassissimo rischio e con rendimenti medi tra il 6 e il 10 % AL MESE

                      cio significa che supera senza grossi problemi il 70% annui.


                      ? uno strumento per ricchi con rendimenti per ricchi che per i comuni mortali purtroppo non viene comunenmente proposto!!

                      ? una mafia unica
                      giusto peips...dillo a tutti il nome del fondo edge a basso rischio col rendimento medio del 70% l'anno...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mano View Post
                        giusto peips...dillo a tutti il nome del fondo edge a basso rischio col rendimento medio del 70% l'anno...
                        non dico il nome perch? magari ci svela il segreto, ma almeno il rischio.......o forse anzich? edge ? junk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Manetta View Post
                          Dovreste Voi investire 10.000 euro quale sarebbe la direzione che prendereste?
                          BOT
                          CCT
                          Investimenti Bancari
                          Azioni
                          Il periodo ? annuale.
                          Vorrei un Vostro parere.
                          se l'orizzonte ? 1 anno (quindi lunghissimo periodo ...) starei lontano dalla borsa che a termine vedo scendere ancora, e resterei sull'obbligazionario, breve scadenza o tasso variabile. Mi sento di consigliarti 2 cose con profili di rischio discendenti: i BPT linkers (diciamo un 5 o 6 anni di maturit? per sfruttare la forte discesa delle break-evens post crash del petrolio) oppure, sfruttando lo spread gigantesco delle basi eonia/euribor, dei floaters corporate di buona qualit? (tipo dei GE per capirsi), i quali hanno il vantaggio di darti una copertura naturale al rischio di deterioramento del credito (se allargano gli spread di credito, allargano anche le basi di interbancario, il tuo carry positivo ? blindato)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ragazzi se ha un orizzonte temporale corto è inutile stare a girare sulle GE euribor + spread ecc che han scadenze di 3-4 anni, un bel cct che scade fra 1 anno o un pct ti prendi i tuoi 4-4,2 % e buonanotte

                            peips sei sicuro di aver scritto bene le %?^^ , anche perchè ultimamente quasi tutti gli edge da un paio di anni a sta parte se riescono ad arrivare pari o con rendimenti sotto al 10 % è grasso che cola.. leggere rischio basso e 70 % annuo mi fa un po' ridere ^^ lo stesso buffet quest anno è sotto all'8 % di rendimento.. e lui ne sa parecchio
                            Last edited by Max Power; 14-09-08, 18:35.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by el_figus View Post
                              o pct se la tua banca ti offre qualcosa di buono o cct con scadenza vicina, i bot falli solo se devi ritirare in 6 mesi, i cct sono bot + 0.30 annuali indi inutile fare bot se credi davvero di tenere i soldi fermi x 1 anno

                              io ero rimasto a questo.....



                              ed i bbot danno i rendimenti subito e non 2 cedole semestarli e devi andare a mercato a comprarli.

                              ancora da capire come fanno a darti il 4 /4,2 netto su pct in banca quando il 90% delle operazioni in pronti ? fatto su obbligazioni italiane, con 10.000 euro poi......te lo danno on-line ..e non tutti....su strumenti propi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X