Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su comportamento da tenere

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    hai la fattura che dice PAGATO, e sei coperto
    hai emesso un assegno per pagare, e sei coperto
    si è dimenticato di incassare l'assegno, azzi suoi

Comment

• Font Size
      Oppure ha sbagliato la banca ed e' stato accredittato ad un'altro correntista, a me e' successo ad agosto che mi son ritrovato in addebbito 606,00 euro con un numero assegno che avevo ancora vergine nel blocchetto e da un attento controllo bancario e' emmerso che mi era stato addebbitato l'assegno n? xxxxxxxx238 e il mio blocchetto aveva l'assegno n?xxxxxxxx328 e se io non me ne fossi accorto chissa' quando mai sarebbe emmerso l'errore

Comment

• Font Size
        scusa ma.. perchè non dovresti dirglielo?

ti vuoi tenere i soldi anche se è un tuo amico? è l'unica spiegazione che mi viene in mente..

io se fossi in lui mi darei del pirla se non l'avessi intascato ma.. a te cosa costa dirglielo?

non mi sembra comunque sia un tuo grande amico visto che ti balena l'idea di tacere sperando che se ne dimentichi..

Comment

• Font Size
          Originally posted by stecca975 View Post
          si ? dimenticato di incassare l'assegno, azzi suoi

...va che te non sei un bravo utente DDG bhauauhuhaha

...cmq ragazzi lunedi gli devo staccare un altro assegno ...per altre cose che ho preso ....prima di dirgli dell'altro ...voglio propio vedere sto qua se lo intasca o no....

Comment

• Font Size
            Originally posted by stecca975 View Post
            si ? dimenticato di incassare l'assegno, azzi suoi

Non fa una piega.

Comment

• Font Size
              ....cmq qui dentro ...la maggior parte son dei bravi utenti ddg

Comment

• Font Size
                Originally posted by JOHNNY View Post
                beh....1500? fan comodo a tutti credo, per? io t'ho detto cosa farei io secondo la mia coscienza, non cosa sia giusto legalmente, senn? farei l'avvocato!

Comment

• Font Size

La cr?me d'Italia !

Comment

• Font Size
                    lele l'ho chiesto qui per capire cosa farebbe qualcun'altro... ...voglio sottolineare una cosa ....io non cerco scusanti ...perche io non ho imbrogliato...

...rispondi alla mia domanda ...se ritroveresti l'assegno dopo un bel po cosa penseresti?
                    io penserei solamente di essere un pirla..... ***** come fai a dimenticarti un assegno, evidentemente hai talmente tanti soldi che 1500 in + o 1500 in - non fanno differenza.

se io avessi pagatp qualcuno con assegno e vedo che non mi si scala dal conto lascerei tranquillamente perdere, con tutti i problemi che uno ha dimmi te se devo anche badare ai conti altrui. Io i soldi te li ho dati se non vuoi incassarli fatti tuoi....
                    Last edited by ZAMBO77; 13-09-08, 14:40.

Comment

• Font Size
                      Ma la data l'hai messa?
                      Se si, per metterti al riparo da truffe o girate al limete della legalità potresti dare mandato alla tua banca di non pagarlo e poi quando il beneficiario vorrà
                      i soldi verrà da te e deciderai il da fare.

"L’assegno bancario costituisce titolo esecutivo: ciò significa che, se presentato all’incasso nei termini previsti dalla legge e decorrenti dalla data indicata nell’assegno, deve essere pagato. Il termine di presentazione è:
                      - 8 giorni, se l’assegno è pagabile nello stesso comune in cui è emesso;
                      - 15 giorni, se è pagabile in un comune diverso da quello in cui fu emesso;
                      - 20 giorni, se è pagabile in uno Stato diverso da quello in cui fu emesso, ma europeo o appartenente al bacino del Mediterraneo;
                      - 60 giorni, se è pagabile in uno Stato diverso da quello in cui fu emesso ed appartenente ad un diverso continente (art.32 R.D. 21/12/33 n.1736).
                      Si noti che l’assegno, anche se non presentato nei termini, costituisce sempre titolo esecutivo nei confronti del traente (di chi ha emesso l’assegno); si perde, tuttavia, l’azione c.d. di regresso nei confronti dei giranti (cioè, l’azione che viene esperita nei confronti dei giranti, anziché nei confronti di colui che ha emesso l’assegno, per ottenere il pagamento della somma indicata nell’assegno).
                      Decorsi i termini di presentazione, il traente (colui che ha emesso l’assegno) può dare l’ordine alla Banca di non pagare l’assegno e può disporre altrimenti dei fondi senza incorrere nel reato (ormai depenalizzato) di emissione di assegni a vuoto. In mancanza di tale ordine, la Banca può pagare ugualmente, anche dopo la scadenza del termine (art.35 R.D. 1736/33)."

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ZAMBO77 View Post
                        io penserei solamente di essere un pirla..... ***** come fai a dimenticarti un assegno, evidentemente ai talmente tanti soldi che 1500 in + o 1500 in - non fanno differenza.

se io avessi pagatp qualcuno con assegno e vedo che non mi si scala dal conto lascerei tranquillamente perdere, con tutti i problemi che uno ha dimmi te se devo anche badare ai conti altrui. Io i soldi te li ho dati se non vuoi incassarli fatti tuoi....
                        concordo in pieno.....se si dimentica di incassare un assegno da 1500 euro....forse quei soldi non gli mancano....

IN FONDO...tu i soldi glieli hai dati.....quindi azz suoi....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TAZ View Post
                          Oppure ha sbagliato la banca ed e' stato accredittato ad un'altro correntista, a me e' successo ad agosto che mi son ritrovato in addebbito 606,00 euro con un numero assegno che avevo ancora vergine nel blocchetto e da un attento controllo bancario e' emmerso che mi era stato addebbitato l'assegno n? xxxxxxxx238 e il mio blocchetto aveva l'assegno n?xxxxxxxx328 e se io non me ne fossi accorto chissa' quando mai sarebbe emmerso l'errore
                          Si, ok.. potrebbero aver sbagliato, fatto sta che sull'elenco movimenti l'addebito sarebbe comunque indicato.

Ciao!

Comment

• Font Size
                            la data non l'ho messa ....cmq non credo che sia cosi pieno di soldi da dimenticarsi un assegno ...probabilmente è andato perso...

Comment

• Font Size
                              la data non l'ho messa ....cmq non credo che sia cosi pieno di soldi da dimenticarsi un assegno ...probabilmente ? andato perso...
                              ah jhonny, l'assegno l'ho proprio perso, puoi bloccarlo e farmene un altro????

scherzi a parte, se l'ha perso sono affari suoi, l'assegno tu l'hai fatto, no?

Comment

• Font Size
                                ...ho tanto di fattura col timbro: pagato... ....adesso lunedi gli pago n'altra cosa ....voglio vedere sto giro come fa....

Comment

X
                                Working...
                                X