Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alitalia... ma un bel crocione sopra no???

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by cocis View Post
    i 16 migliori imprenditori sono ..

tronchetti trovera.... non ha bisogno di presentazioni
    colaninno.. idem..
    benetton.. come sopra..
    marcegaglia ( appena condannato a 500.000? di multa per corruzione .. padre della marcegaglia presidente di confindustria... ecc..)
    ecc... .. comodo prendersi l'alitalia buona con i soldi degli altri.. ..
    questi 16 grandi imprenditori .. in un qualsiasi altro paese europeo sarebbero in carcere da un pezzo.
    la compagnia di bandiere ? una cavolata colossale che vale solo in italia .. in tutti gli altri paesi le compagnie di bandiera in passivo hanno chiuso i battenti subito ...

Dovresti candidarti tu come presidente del consiglio !

"piu' link per tutti !"

bhauhauahuhauhauha ma dai Cocis ! Spari sentenze dalla mattina alla sera

Comment

• Font Size
      Originally posted by |KC| View Post
      gradirei un commento a --> questo articolo <-- da parte di tutti quelli che continuano a dare la colpa al Berluska
      Questa incapacit? ha portato la Cisl, nel marzo scorso, a guidare il fronte del ?no? pregiudiziale alla proposta Air France-KLM (?no? cui si ? improvvidamente associato Berlusconi), salvo poi passare a guidare il fronte del ?s?? alla proposta di una compagnia incomparabilmente pi? debole sotto tutti i punti di vista, e che offre condizioni di lavoro per diversi aspetti meno vantaggiose.

Fa piacere constatare che vengono smentiti quelli che hanno sempre accusato CGIL di aver fatto saltare l'accordo Air France.
      Poi qualcuno mi ha detto che sbagliavo quando indicavo in Bonanni la stampella del sig. B

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Dovresti candidarti tu come presidente del consiglio !

"piu' link per tutti !"

bhauhauahuhauhauha ma dai Cocis ! Spari sentenze dalla mattina alla sera
        contento tu di avere dei gran imprenditori pieni di debiti e accuse di corruzione e bancarotte varie che ci governano

Comment

• Font Size
          [QUOTE=nonno enio;4687782Fa piacere constatare che vengono smentiti quelli che hanno sempre accusato CGIL di aver fatto saltare l'accordo Air France.[/QUOTE]
          nonno, inutile girarci intorno...
          i dipendenti hanno fatto fallire i negoziati, con AirFrance prima, con CAI poi (e nel secondo caso hanno pure esultato)
          anni e anni di assistenzialismo statale li hanno portati a sentire i loro privilegi come scontati e naturali
          e' ora che capiscano che sbagliano (e che vadano in mezzo ad una strada, ma NON a spese mie)

Comment

• Font Size
            Originally posted by nonno enio View Post
            Questa incapacit? ha portato la Cisl, nel marzo scorso, a guidare il fronte del ?no? pregiudiziale alla proposta Air France-KLM (?no? cui si ? improvvidamente associato Berlusconi), salvo poi passare a guidare il fronte del ?s?? alla proposta di una compagnia incomparabilmente pi? debole sotto tutti i punti di vista, e che offre condizioni di lavoro per diversi aspetti meno vantaggiose.

Fa piacere constatare che vengono smentiti quelli che hanno sempre accusato CGIL di aver fatto saltare l'accordo Air France.
            Poi qualcuno mi ha detto che sbagliavo quando indicavo in Bonanni la stampella del sig. B
            NonnoEnio ... rileggiti l'intervento di Astodelta dove ti spiega tutto e fuga ogni tentativo di affossare colpe errate

Originally posted by cocis View Post
            contento tu di avere dei gran imprenditori pieni di debiti e accuse di corruzione e bancarotte varie che ci governano
            No , infatti io vorrei che prendessi tu i loro posti , visto che hai ampiamente dimostrato di saper fare meglio di loro

Comment

• Font Size
              Originally posted by |KC| View Post
              i dipendenti hanno fatto fallire i negoziati, con AirFrance prima, con CAI poi (e nel secondo caso hanno pure esultato)
              anni e anni di assistenzialismo statale li hanno portati a sentire i loro privilegi come scontati e naturali
              In parole spicce e' cosi ...

Sono dei maledetti lazzaroni che distruggono l'Italia dando poi la colpa alla politica o alla classe dirigenziale ...

Sono loro i primi evasori e poi puntnao il dito agli altri !

Comment

• Font Size
                Originally posted by Asto Delta View Post
                Nonno stai scherzando vero?

Punto 1:
                Air France ? scappata da sola, e sottolineo la parola scappata.
                Per il semplice fatto che noi siamo abituati a tutte le frignacce dei sindacati e sopportiamo, loro no.
                Il piano di Air France era molto pi? invasivo di quello della Cai e gli esuberi effettivi erano il doppio [intorno agli 8000] di quelli proposti fino a qualche ora fa, senza nessun privilegio di sorta e la fonte di questo ? una delle firme sindacali pi? importanti
                Senza contare che il governo precedente, se non cadeva, sai a chi avevano chiesto consulenze? Alla Lehman Brothers
                Avrei voluto proprio vedere cosa capitava grazie alla LB e Bersani

E nessuno vieta a terzi di fare proposte, a parte il governo in carica.
                Lo stesso che ha praticamente estromesso a prescindere anche un altro colosso europeo.

Punto 2:
                La Svizzera ? un altro mondo, sia sotto la gestione dello stato, sia sotto l'aspetto geografico.
                E' al centro dell'Europa, ha strade che collegano tutti i paesi che la circondano, senza contare al fatto che le lingue sono a vantaggio di chi viene dagli stati confinanti, dici poco.

Punto 3:
                L'Air Lingus non ? per nulla ridicola, fino a poco tempo faceva delle promozioni favolose [io l'ultima volta sono andato in Irlanda con meno di 50?...] e spacca il minuto.
                Oltretutto negli ultimi anni l'Irlanda ? diventata uno dei punti economici europei pi? grandi grazie a delle ottime scelte da parte del governo.
                Quindi non c'? solo il turismo ad alimentare la crescita della compagnia di bandiera ma anche un bel flusso di lavoratori stranieri, infatti proprio in questi mesi stanno ristrutturando e ingrandendo lo scalo di dublino

e last but not least il Punto 4:
                Alitalia ? fallita da decenni, per il semplice fatto che ? stata usata come bacino di raccolta degli amici degli amici degli amici.
                La gestione poi ? sempre stata una vergogna, tanto c'era lo stato che continuava a buttarci dentro soldi invece di chiedersi, se non all'ultimo minuto, "ma ? normale se una azienda costa quasi 100.000.000 di euro al mese "...
                Sicuramente non ? il turismo il problema.
                Forse a qualcuno e' scappato questo intervento ... dove Asto espone fatti e non ciance come vedo fare spesso

Comment

• Font Size
                  Forse a qualcuno e' scappato questo intervento ... dove Asto espone fatti e non ciance come vedo fare spesso
                  si mi era sfuggito...grazie lele...

Comment

• Font Size
                    beh Asto non ha detto niente di nuovo...con tutto il rispetto...dimenticandosi per&#242; che il modello Swiss....ora non rende molto contenti i suoi capitalisti e azionisti...in quanto non in grado di gestire una compagnia aerea, ma solo di mettere soldi, come sarebbe successo, o succeder&#224;, con sti 16 farabutti...e ora, Swiss...fa gola alla Lufthansa...

meditiamo meditiamo.....l'unica soluzione era Spinetta....bon...la cordata mette soldi e basta...&#232; come investire miliardi in una scuderia con la macchina pi&#249; forte e poi metterci Calimero col casco a guscio d'uovo al volante...

Comment

• Font Size
                      Ayrton io non sono d'accordo ...

Ho visto diverse aziende ben amministrate e fiorenti pur con dei titolari abili imprenditori ma ignari della competenza nel settore tecnico ... alcuni esempi anche con donne

Comment

• Font Size
                        Permettimi di segnalar la mia visione paracula:

Se ci metton i soldi e non la san gestire, saran razzi loro... Se ce li perdon loro... Chi ha mandato avanti la baracca fino a ora mi pare abbia gi&#224; dato segno di assoluta incapacit&#224;...
                        Se ci rimetton del LORO, essendo a quel punto privata, le preoccupazioni le avren loro...
                        Al momento A ME preoccupa che IO non debba pagare per altri.... E, mi pare, questa sia preoccupazione comune...

Comment

• Font Size
                          Ayrton io non sono d'accordo ...

Ho visto diverse aziende ben amministrate e fiorenti pur con dei titolari abili imprenditori ma ignari della competenza nel settore tecnico ... alcuni esempi anche con donne
                          puoi anche non essere d'accordo...ma quante di queste aziende che mi dici tu erano compagnie aeree...?
                          dai un occhiata a TWA....Swissair...Sabena...XL...solo una piccola parte di quelle che mi ricordo, amministrate da gente facoltosa che arrivava da tutt'altro campo...in questo campo non ci si improvvisa....

Comment

• Font Size
                            eh ste' ... ovviamente in campo "aereo" sei sicuramente piu' ferrato tu quindi non obietto oltre (mi pare pero' improbabile che non si possa gestire una compagnia aerea sfruttando le sole capacita' imprenditoriali)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ayrton View Post
                              puoi anche non essere d'accordo...ma quante di queste aziende che mi dici tu erano compagnie aeree...?
                              dai un occhiata a TWA....Swissair...Sabena...XL...solo una piccola parte di quelle che mi ricordo, amministrate da gente facoltosa che arrivava da tutt'altro campo...in questo campo non ci si improvvisa....
                              quindi te dici che sia possibile far peggio di quanto gi? han fatto PSEUDOCOMPETENTI (nel senso che magari son pure iper competenti... ma per sottostar a altri.....)?
                              In nessun campo ci si improvvisa... e in nessun campo si nasce imparati.... Che poi te dici che questi ci metton la grana e dopo un tot molaln la baracca vendendo... ecco gi? ? auspicabile
                              Ma te ne vedi certo + di noi....

Comment

• Font Size
                                Eh dai ! non mi pare di essere l'unico che guarda alla faccenda Alitalia in modo indipendente dalle preferenze politiche ! Leggi bene il topci che ci sono altre persone che dialogano in modo obiettivo e valutando anche le vere conseguenze di questo fallimento ...

Io rimango dell'idea che esultare per il fallimento di una azienda nazionale e' da perosne poco intelligenti ...

"ma mi faccia il piaceeeeeeeeeeeere!!"

Comment

X
                                Working...