Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alitalia... ma un bel crocione sopra no???

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    eh ste' ... ovviamente in campo "aereo" sei sicuramente piu' ferrato tu quindi non obietto oltre (mi pare pero' improbabile che non si possa gestire una compagnia aerea sfruttando le sole capacita' imprenditoriali)
    beh finora quelli che ci han provato....ci hanno mostrato i risultati nel corso degli anni...

Originally posted by Devilman View Post
    quindi te dici che sia possibile far peggio di quanto gi? han fatto PSEUDOCOMPETENTI (nel senso che magari son pure iper competenti... ma per sottostar a altri.....)?
    In nessun campo ci si improvvisa... e in nessun campo si nasce imparati.... Che poi te dici che questi ci metton la grana e dopo un tot molaln la baracca vendendo... ecco gi? ? auspicabile
    Ma te ne vedi certo + di noi....
    certo che ? possibile fare peggio...in ogni caso..gira e rigira le persone che poi avranno a che fare con sta compagnia saranno sempre le stesse...il problema in italia ? la classe politica, l'unico modo di non farla rientrare nei progetti ? privatizzarla...per? nel nostro belpaese c'? un problema, tutti coloro che se la possono permettere sono implicati col governo o la politica...quindi ? un cane che si morde la coda...
    loro si erano si impegnati a non darla via per almeno 5 anni....ma sai in 5 anni quante compagnie sono fallite?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ayrton View Post
      beh finora quelli che ci han provato....ci hanno mostrato i risultati nel corso degli anni...

certo che ? possibile fare peggio...in ogni caso..gira e rigira le persone che poi avranno a che fare con sta compagnia saranno sempre le stesse...il problema in italia ? la classe politica, l'unico modo di non farla rientrare nei progetti ? privatizzarla...per? nel nostro belpaese c'? un problema, tutti coloro che se la possono permettere sono implicati col governo o la politica...quindi ? un cane che si morde la coda...
      loro si erano si impegnati a non darla via per almeno 5 anni....ma sai in 5 anni quante compagnie sono fallite?
      Si ma se a rimetterci son altri e non lo stato.... dici che non se sveglian? Comprendo il tuo scetticismo e lo condivido.... ma di una cosa son convinto: le banche dan i soldi... e certo non lo fan per beneficenza...
      poi mi ripeto... a me frega solo che non tassino molti per i privilegi di pochi...
      ho volato poco con alitalia e certo non cambio idea solo perch? arriva la cordata....

Comment

• Font Size
        intanto i dipendenti hanno smentito e sfanculato i sindacalisti che dovrebbero rappresentarli... INTIMANDOGLI di firmare l'accordo !!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by ace View Post
          intanto i dipendenti hanno smentito e sfanculato i sindacalisti che dovrebbero rappresentarli... INTIMANDOGLI di firmare l'accordo !!!
          maddaiii... gli stessi dipendenti che gioivano per il ritiro dell'offerta CAI? gli stessi che esponevano cartelli con sopra scritto "meglio falliti che in mano ai banditi"?
          non e' che, poco poco, hanno finalmente capito che Alitalia NON sara' ri-nazionalizzata e che o entro giovedi' ci sara' un piano industriale, o l'Enac ritira la concessione di volo e gli aerei restano a terra?

Comment

• Font Size
            Originally posted by ace View Post
            Personalmente, a prescindere dall'azienda in questione, chi gioisce per cose simili non merita di lavorare.
            Io quando ho visto certe immagini ho provato solo tristezza e disgusto per queste persone

Comment

• Font Size
              beh Asto non ha detto niente di nuovo...con tutto il rispetto...dimenticandosi per? che il modello Swiss....ora non rende molto contenti i suoi capitalisti e azionisti...in quanto non in grado di gestire una compagnia aerea, ma solo di mettere soldi, come sarebbe successo, o succeder?, con sti 16 farabutti...e ora, Swiss...fa gola alla Lufthansa...
              Sui 16 farabutti niente da obiettare, ma non tanto perch? non abbiano competenze in campo "aeronautico", ma piu perch? non hanno competenze in nessun campo.

Ma sulla Swiss... mi sa che ti sei perso qualcosa...
              La Swiss ? di Lufthansa gi? da parecchio tempo...
              E soprattutto la Swiss ha chiuso il 2007 con una crescita superiore sia alle aspettative che alla media del settore.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Asto Delta View Post
                Personalmente, a prescindere dall'azienda in questione, chi gioisce per cose simili non merita di lavorare.
                Io quando ho visto certe immagini ho provato solo tristezza e disgusto per queste persone
                Quoto anche io ! Ho un gran disprezzo per questa gente ... attribuisco , come ormai risaputo , a loro la maggioranza delle colpe per la rovina delle aziende grandi ...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  NonnoEnio ... rileggiti l'intervento di Astodelta dove ti spiega tutto e fuga ogni tentativo di affossare colpe errate
                  Ti dispiace se, pur con tutto il rispetto per le opinioni di AstoDelta, attribuisco un po' pi? di fiducia ad un esperto del settore? (oltretutto piuttosto inviso ad una buona parte della sinistra CGIL)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nonno enio View Post
                    Ti dispiace se, pur con tutto il rispetto per le opinioni di AstoDelta, attribuisco un po' più di fiducia ad un esperto del settore? (oltretutto piuttosto inviso ad una buona parte della sinistra CGIL)
                    Oddio definirlo "inviso" mi sembra addirittura eccessivo.
                    E' stato un dirigente della CGIL ed fa parte cmq del PD, quando ho letto "inviso" mi sono immaginato una persona abbandonata ai margini della politica/politica sindacale

Cmq credo di aver letto tutto quello che Pietro Ichino ha scritto [o detto durante delle interviste] a riguardo di Alitalia e nei suoi discorsi, a parte qualche sfumatura che non condivido, si capisce che ha un modo di pensare molto liberale rispetto ai suoi "ex-colleghi" sindacalisti.

Nonno il suo discorso è ben più complesso e ovviamente deve seguire la sua linea politica ma è stato l'unico ad aver detto che CGIL e CISL, a turno, hanno sbagliato basandosi, come fanno da decenni, su ideologie di "italianità" e non ha avuto problemi a concordare che Alitalia doveva fallire da tempo, senza tanti giri e aiuti.

Per come la vedo io tanto di cappello
                    E' in considerazioni simili che si vede la differenza tra chi sa, come lui, e chi si muove a bandieruola collezionando figuracce su figuracce come Epifani
                    Last edited by Asto Delta; 22-09-08, 16:00.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Stop and Go View Post
                      Sui 16 farabutti niente da obiettare, ma non tanto perch? non abbiano competenze in campo "aeronautico", ma piu perch? non hanno competenze in nessun campo.

Ma sulla Swiss... mi sa che ti sei perso qualcosa...
                      La Swiss ? di Lufthansa gi? da parecchio tempo...
                      E soprattutto la Swiss ha chiuso il 2007 con una crescita superiore sia alle aspettative che alla media del settore.
                      si scusa...ho espresso il concetto in modo sbagliato...ma guarda da quando la Swiss ha iniziato a guadagnare...proprio da quando l'ha comprata Lufhansa...

Comment

• Font Size
                        si scusa...ho espresso il concetto in modo sbagliato...ma guarda da quando la Swiss ha iniziato a guadagnare...proprio da quando l'ha comprata Lufhansa...
                        Ma ? auspicabile che l'italica cordata sia li e faccia gi? conto di passar tutto ai crucchi? Della serie loro metton i capitali, i crucchi li aiutano un pelino e poi tra tot anni vendon tutto a loro? Dici che son gi? in direttiva fantamondiale?

Comment

• Font Size
                          Stando agli atti... ci sono novità ?

Mi pare di aver capito non ci sia nulla di nuovo. Questo tempo, solo per curiosità, quando scade esattamente ?

Siccome cambia tutte le volte... poi... la "bad company" è già stata creata oppure deve ancora essere svincolata da Alitalia ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Dueruote_ View Post
                            Stando agli atti... ci sono novit? ?
                            No, la fola ? sempre la stessa... O CAI o il fallimento...
                            Mi pare di aver capito non ci sia nulla di nuovo. Questo tempo, solo per curiosit?, quando scade esattamente ?
                            Gioved?...
                            Siccome cambia tutte le volte... poi... la "bad company" ? gi? stata creata oppure deve ancora essere svincolata da Alitalia ?
                            Non ne ho idea...

Comment

• Font Size
                              Esatto, da quando ci ha messo le mani Lufthansa ha completamente risollevato la societ?. In campo "compagnia di bandiera" bisogna ammettere che ha fallito anche lo stato svizzero!

Comment

• Font Size
                                Mi paer che in Svizzera gli aerei arrivino anche se il proprietario è Lufthansa, vero ?

Arrivano anche i KLM in Olanda... eppure in realtà sono aerei Air France con un simbolo diverso...

Siccome c'è chi dice che senza Alitalia da noi non atterrerebbe più nessuno...

Comment

X
                                Working...
                                X