Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alitalia... ma un bel crocione sopra no???

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ultras998s View Post
    19 PAgine di discussioni e nessuno a cui sia venuto in mente che una compagnia di bandiera fallita per una nazione che ha nel turismo una delle sue pi? importanti risorse ? una tragedia i cui EFFETTI PAGHEREMO TUTTI.
    19 pagine di discussione di tifo Lazio-Roma , dove l'importante ? che la colpa sia dell'altro....
    Gente che ride tranquillamente , del fatto che 20000 famiglie possano finire
    finire in mezzo ad una strada.
    Gente che quando banchettavano cani e porci su Alitalia dove stava?
    Che faceva?
    Ecco l'Italia.....

Ma che dici, certo che mi importa di 20000 famiglie.
    ma vallo a dire Ai piloti dell'alitalia e ai queelli che si fanno
    difendere dalla CGIL, se gli importa di 20000 che per il loro
    tornaconto hanno detto No.quando altri hanno accettato!

Comment

• Font Size
      19 PAgine di discussioni e nessuno a cui sia venuto in mente che una compagnia di bandiera fallita per una nazione che ha nel turismo una delle sue pi? importanti risorse ? una tragedia i cui EFFETTI PAGHEREMO TUTTI.
      19 pagine di discussione di tifo Lazio-Roma , dove l'importante ? che la colpa sia dell'altro....
      Che faceva?
      Ecco l'Italia.....

io non ho letto tutte le 19 pagine perche' non ho il bisogno di farmi una mia opinione in merito...

condivido che il fallimento di alitalia sia una tragedia....e che non posso esser contento di tot famiglie in rovina...(tanto i piloti sono quelli che rischiano di meno...chi rischia sono i poveracci...)

pero'...da questo ..vedere gente contenta perche' la sua ditta fallisce mi ha riempito di stupore!!

Comment

• Font Size
        Che faceva?
        Ecco l'Italia.....

Fallire non significa scomparire, significa essere ricomprata a poco da qualcun altro e che tutti noi italiani lo prendiamo per l'ennesima volta in qulo visto che nessuno ci render? i soldi buttati nell'azienda (che ricordo essere 192 ? l'anno ad italiano per 20 anni)...

Riguardo le famije, a me sinceramente non me ne frega un beneamato kaxx, anzi SONO CONTENTO...

1) perk? gente ke non ha mai lavorato era ora ke andasse a casa...

2) perk? se la sono voluta proprio loro per primi rinunciando a offerte mai viste (tipo la spartizione del 7% degli utili!!!!!!!!! )...

3) perk? ki esulta per un fallimento per me deve essere seppellito con la sua stessa azienda...

Comment

• Font Size
          Originally posted by nonno enio View Post
          AAAAZZZ !!!! Vuoi dire che anche quelli della pseudosinistra stanno cominciando a capire come si prendono voti ?????
          Direi di no perche' proprio sparlando hanno perso clamorosissimanete le elezioni

Comment

• Font Size
            Originally posted by nyko683 View Post
            mi sorge un dubbio non ? che la cgil faccia a posta a far fallire alitalia spinta da qualche subdolo personaggio della """""""""""sinistra """"""""""" in modo da far pesare la cosa nei confronti di berlusca alle prossime elezioni ?
            altri motivi non li vedo cio? tutti firmano tranne loro e sparan le stesse caxxate dei vari personaggi del PD un caso??? mha
            di lasciare a piedi 20000 dipendenti una persona normale ci penserebbe 1000000000000 volte un politico per screditare il suo avversario ho qualche dubbio non lo faccia
            Originally posted by ace View Post
            e ti sorge SOLO il dubbio ?
            Ah ecco allora non sono tutti ciecati

A me pare tanto palese la cosa !

Cosi come e' strano che ad esultare siano quasi tutte persone che votano SX ...

Comment

• Font Size
              Che faceva?
              Ecco l'Italia.....

A mio personalissimo avviso queste affermazioni non hanno alcuna base fondata sull'economia reale.

Dispiace per le 20.000 famiglie che rimarranno senza reddito, ma sicuramente buona parte di esse troveranno un'occupazione nelle aziende che suppliranno ai mancati voli Alitalia. Credo inoltre che la storia insegni come sia doloroso tagliare posti, ma spesso questo assicuri un futuro pi? roseo nel lungo termine. Basti pensare all'analogia botanica sulla potatura degli alberi.

Riguardo allo sbandierato problema sul turismo, molto dibattuto anche in televisione, la posizione che approvo ? quella tenuta anche dal "Sole 24 ore" nonch? da molti economisti. Semplicemente il problema non sussiste e per affermare che il turismo ne risentir? bisogna, sempre a mio personale avviso, non aver capito bene come funziona l'economia.
              Se l'Italia attrae turisti, questi saranno disposti a pagare un biglietto aereo per venire da noi. La mancanza di una compagnia di bandiera non implica assolutamente nulla. I turisti attireranno anche altre compagnie aeree che saranno pronti a mettere voli dove Alitalia mancher?. Semplicemente il mondo gira sull'economia e le compagnie aeree straniere arriveranno non appena si mostrer? un business nel nostro territorio. Sarebbe ridicolo pensare che nessuno abbia voglia di guadagnare portando turisti a noi. Tanto pi? che spesso arrivano gi? con voli esteri, in quanto Alitalia ? scadente nel traffico internazionale. Molti paesi europei sono rpivi di compagnia di bandiera e spesso il simbolo che vedete appartiene ad altre compagnie. Nel futuro ? OVVIO che le compagnie in Europa non saranno pi? di 4... cosa che accade per tantissimi settori dell'economia.

Alitalia si salva ?

Sono felice.

Alitalia fallisce ?

Non lo ritengo un problema.

L'Italia ? uno dei pochi paesi che non procede (come stato) a fare promozione del turismo all'estero verso il nostro paese. Questo ? 100.000 volte pi? importante del fatto di avere una compagnia di bandiera. Se usassimo i soldi buttati da Alitalia per promuovere il turismo avremmo un grosso vantaggio e le compagnie estere e nazionali potrebbero aumentare di molto i voli verso di noi.

Ritengo quindi che le tante pagine scritte possano essere inutili, ma questo messaggio non sia diverso, come disinformazione,, da tanti altri. L'economia porta compagnie dove ci sono soldi. Se ci sono turisti potenziali... le compagnie arriveranno ed occuperanno anche parte dei licenziamenti Alitalia.

Comment

• Font Size
                Originally posted by cocis View Post
                dalle mie parti ci sono negozi e fabbriche che chiudono di continuo ... e moltissimi lavoratori mandati a casa .. non mi sembra che lo stato si dia da fare x queste famiglie .. e non hanno il viaggio di casa lavoro pagato .. o il pranzo .. o l'audi pagata come hanno fatto vedere ieri in tv dei dipendenti che si lamentavano perch? non avevano + il rimborso del pranzo o del viaggio casa lavoro ..
                quoto...l? i sindacati che fanno??

ah gi? ? vero...ora sono tutti impegnati alla magliana...

Comment

• Font Size
                  ....posso fottermene delle 20.000 famiglie? ...io dico di si...

...facciano quello che vogliono ...basta che come al solito i soldi non vengano a "chiederli" a me....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by JOHNNY View Post
                    ....posso fottermene delle 20.000 famiglie? ...io dico di si...

...facciano quello che vogliono ...basta che come al solito i soldi non vengano a "chiederli" a me....
                    Quoto!
                    Me ne fotto altamente dei 20000.... come loro se ne son fottuti quando i problemi li avevo io...
                    Me ne fotto altamente del perch? e del percome...
                    L'unica che mi interessa ? che per sti qui non ci debba metter soldi io! Perch? se i problemi li ho io me li succhio tutti... Se li han gli amici di merenda li succhiam tutti... ? ora di basta!
                    PS- non credo che 20000 famiglie rimangan a piedi... I qualificati saran assorbiti in qualche modo (certo.. se han solo rpetese se ne staran a casina..) e la bassa manovalanza... Pure per quella i posti ci sono... (specie se eran "parcheggiati" da amici.. allora quelli il lavoro gi? lo hanno pronto...)

PPS- Qui negli ultimi anni di aziende ne han chiuse parecchie... Non saran 20000 persone ma per l'economia locale il balzo si ? sentito... E non ho letto di tanti gridi e urli in giro...

Comment

• Font Size
                      Io quoto Dueruote, Johnny e Devilman -> il mio pensiero al 100%

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alepan View Post
                        Io quoto Dueruote, Johnny e Devilman -> il mio pensiero al 100%
                        quoto .. sono contenti del fallimento .. ok diamoglielo ..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Devilman View Post
                          Quoto!
                          Me ne fotto altamente dei 20000.... come loro se ne son fottuti quando i problemi li avevo io...
                          Me ne fotto altamente del perch? e del percome...
                          L'unica che mi interessa ? che per sti qui non ci debba metter soldi io! Perch? se i problemi li ho io me li succhio tutti... Se li han gli amici di merenda li succhiam tutti... ? ora di basta!
                          PS- non credo che 20000 famiglie rimangan a piedi... I qualificati saran assorbiti in qualche modo (certo.. se han solo rpetese se ne staran a casina..) e la bassa manovalanza... Pure per quella i posti ci sono... (specie se eran "parcheggiati" da amici.. allora quelli il lavoro gi? lo hanno pronto...)

PPS- Qui negli ultimi anni di aziende ne han chiuse parecchie... Non saran 20000 persone ma per l'economia locale il balzo si ? sentito... E non ho letto di tanti gridi e urli in giro...

e invece ce li succhieremo noi ancora i problemi alitalia.....la cassaintegrazione...chi la paga??

NOI...

la mobilita'??

NOI

gli eventuali, anzi certi debiti rimasti??

NOI

e in piu' si dovra' svendere cio' che l'alitalia aveva....e con che soldi erano stati presi i beni della FU' compagnia di bandiera??

I NOSTRI!!

Comment

• Font Size
                            A chi difende i 'lavoratori' di Alitalia chiedo solo una cosa:
                            "avete mai viaggiato con Alitalia?"

....credo proprio di no, altrimenti non stareste qui a dispiacervi.... è stata per anni la scatola dove alloggiare i raccomandati politici DOC che non erano buoni per altro... menefreghismo e malfunzionamenti non sono notizia recente...
                            con altre compagnie a metà prezzo hai puntualità e servizio migliore...

e poi 7 anni a spese nostre? e rifiutano pure? evidentemente nella loro pochezza sono coscienti che non avrebbero possibilità di trovare altro nel mondo del lavoro vero
                            Last edited by staccatore; 19-09-08, 12:19.

Comment

• Font Size
                              Io cmq spero ancora che si riprenda la cosa ...

Un fallimento Alitalia porterebbe gravi conseguenze oltre che per i 20000 dipendenti e per l'economia Italiana , anche per tutto l'indotto che gravita attorno alla societa' Alitalia ...

Ragazzi c'e poco da stare allegri !

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Fallire non significa scomparire, significa essere ricomprata a poco da qualcun altro e che tutti noi italiani lo prendiamo per l'ennesima volta in qulo visto che nessuno ci render? i soldi buttati nell'azienda (che ricordo essere 192 ? l'anno ad italiano per 20 anni)...

Riguardo le famije, a me sinceramente non me ne frega un beneamato kaxx, anzi SONO CONTENTO...

1) perk? gente ke non ha mai lavorato era ora ke andasse a casa...

2) perk? se la sono voluta proprio loro per primi rinunciando a offerte mai viste (tipo la spartizione del 7% degli utili!!!!!!!!! )...

3) perk? ki esulta per un fallimento per me deve essere seppellito con la sua stessa azienda...

finalemnte

questo ? il Miki che conoscevo

caxxo pensavo tu ti fossi rammollito.......
                                ah ah ah

Comment

X
                                Working...
                                X