Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alitalia... ma un bel crocione sopra no???

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Vorrei dire umilmente la mia.
    Premesso che la quasi totalita' degli imprenditori e politici italiani (..si', anche i deficienti di sx) sarebbero gia' in galera in un paese normale, mi sembra di poter dire che l'avvoltoio Colaninno almeno la Piaggio (+Aprilia etc..) l'abbia un po' risollevata.
    Lavorando a New York ed avendo la moglie che lavora per Citigroup devo dire che la situazione non e' facile neanche tanto qui. Tuttavia, la differenza tra l'hostess Alitalia (tenera e bugiarda) e l'impiegata della Lehman e' significativa. Notizia di ieri, HP ne licenzia 24000, Citigroup ha gia' provveduto per 35000, GM neanche si contano piu', senza contare i colossi finanziari in bancarotta. Che fanno questi lavoratori? SI TROVANO UN ALTRO LAVORO, ECCHECCAZZO!!! Invece i signorini italioti, spalleggiati da sindacati criminali chiedono, pretendono e contano che questo paese di idioti supplisca ai loro fabbisogni di raccomandati di m@@da. Ho avuto modo di lavorare in passato con l'Alitalia, azienda che come i grandi carrozzoni pubblici ritegno una fogna. Aerei vecchi, servizi da 3 mondo, personale di bordo ed a terra da prendere a calci nel culo a prescindere, come testimoniato dai tanti turisti di ritorno dall'Italia che hanno avuto la sfortuna di volare con loro. Ho sempre sperato che questo bugliolo di azienda fallisse nel peggior modo possibile, perche' l'italiota casualmente impara meglio dagli eventi traumatici invece di usare il buonsenso.
    Tuttavia, mi sarebbe anche piaciuto che questa associazione a delinquere ai danni del popolo italiano fosse passata in mano francese, dove gente piu' europea e meno bizantina si fa meno scrupoli e fa quello che ogni amministratore delegato deve fare, cioe' guardare ai profitti. E' chiaro che il sindacato (specialmente quello piu' viscido ed in malafede siglato CGIL) si sia tirato fuori dalla trattativa, additando poi la colpa a Berlusconi, in tipico stile stronzo-bolscevico. Non si e' voluta l'Airfrance, ne' la Cai. Grazie al cielo, e sperando nell'inflessibilita' dei bilanci, per il carrozzone parassita della Magliana si prospetta la morte. Nella speranza che serva di lezione agli altri, sindacati inclusi che ne usciranno con le ossa fracassate, evviva.
    Qualcuno, credo Alexb si sial lamentato dei piloti poverini costretti a turni "massacranti" lontano dalla famiglia, per 5000 Euro. Al suddetto vorrei ribadire che i Vigili del Fuoco, che lavorano di piu' rischiando la vita, prendono 1300 Euro al mese, senza hotel, hostess da trombare ed aria da snob, giusto per farsi capire.

P.S. Nell'era Reagan, gli allora controllori di volo fecero sciopero chiedendo piu' soldi di quelli (tanti tanti) che gia' prendevano, pensando di taglieggiare il paese mettendolo in ginocchio...
    Risultato?: Tutti a casa, il loro posto preso dai militari. Epifani era malato quel giorno...
    Last edited by Mauri65; 18-09-08, 21:58.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ace View Post
      questi sedicenti imprenditori, come li chiami tu, sono quelli che negli anni hanno mantenuto e fatto tirare avanti buona parte dell'italia, messi tutti insieme

oppure credi che senza imprenditori si starebbe meglio... ??

il problema è considerare gli imprenditori come una sovvenzione sociale, il cui dovere è solo mantenere i loro dipendenti.
      il loro dovere, visto quello che rischiano in prima persona, è prima di tutto verso loro stessi.. il fatto che in aziende sane chi ci lavora poi possa prosperare è un corollario. aziende dove chi lavora pensa di avere più diritti di chi li mantiene non durano a lungo, così come non prosperano imprenditori che non ne hanno le capacità.
      uno che arriva a fare una cordata per alitalia non penso che sia l'ultimo dei pirla...

quando ci sono dei sindacalisti che si permettono di voler discutere il "piano industriale".... dove volete che si vada....???

se questi ultimi fossero in grado di farne uno vincente starebbero a fare i nababbi, non a rompere i maroni...

sapete come si dice... chi sa fa, chi non sa ..INSEGNA...

come si può permettere uno che nella vita non ha fatto altro che fare l'azzeccarbugli e mettere i bastoni tra le ruote pretendere di dire come gestire un'azienda a chi invece di aziende ne ha fondate e condotte
      ...i GRAAAAAANDI imprenditori che dovevano salvare alitalia...

gruppo Marcegaglia, pochi mesi fa, ha patteggiato per corruzione al Tribunale di Milano a proposito di una tangente pagata nel 2003 a un manager dell’Enipower in cambio di un appalto: pena pecuniaria 500 mila euro e 250 mila di confisca alla Marcegaglia Spa, pena pecuniaria di 500 mila euro e 5 milioni di confisca alla controllata NE Cct Spa, 11 mesi di reclusione patteggiati dal vicepresidente Antonio Marcegaglia (fratello di Emma). Il padre Steno, invece, è stato condannato dal Tribunale di Brescia a 4 anni per la bancarotta Italcase-Bagaglino.

ROBERTO COLANINNO...stesso processo...4 anni

MARCELLINO GAVIO (già arrestato nel ’93 per Tangentopoli, dopo mesi di latitanza all’estero, appena condannato a 6 mesi per violazione di segreto investigativo)

SALVATORE LIGRESTI (2 anni e mezzo definitivi per Tangentopoli).
      Last edited by neeko72; 18-09-08, 22:17.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mauri65 View Post
        pretendono e contano che questo paese di idioti supplisca ai loro fabbisogni di raccomandati di m@@da.
        condivido quasi tutto quello da te scritto sopra
        in modo particolare questa frase...

Comment

• Font Size
          Originally posted by neeko72 View Post
          concordo...? da attribuire a noi tutti smidollati italiani che questa gente, classe politica TUTTA e sedicenti imprenditori, non li abbiamo ancora ghigliottinati come fece IL POPOLO FRANCESE stremato dal mal governo nel non lontanissimo 1789...
          impossibile...siamo buoni a criticare i cugini ma
          non avremo mai le p.... per fare una cosa del genere...
          l'italiotto medio pensa al suo piccolo orticello...se quello del vicino brucia con le fiamme alte due metri non gliene frega nulla...l'importante ? che il suo regga ancora un po'...
          parole come Patria Morale e Doveri sono sconosciute ormai....

Comment

• Font Size
            Originally posted by neeko72 View Post
            ...i GRAAAAAANDI imprenditori che dovevano salvare alitalia...

gruppo Marcegaglia, pochi mesi fa, ha patteggiato per corruzione al Tribunale di Milano a proposito di una tangente pagata nel 2003 a un manager dell?Enipower in cambio di un appalto: pena pecuniaria 500 mila euro e 250 mila di confisca alla Marcegaglia Spa, pena pecuniaria di 500 mila euro e 5 milioni di confisca alla controllata NE Cct Spa, 11 mesi di reclusione patteggiati dal vicepresidente Antonio Marcegaglia (fratello di Emma). Il padre Steno, invece, ? stato condannato dal Tribunale di Brescia a 4 anni per la bancarotta Italcase-Bagaglino.

ROBERTO COLANINNO...stesso processo...4 anni

MARCELLINO GAVIO (gi? arrestato nel ?93 per Tangentopoli, dopo mesi di latitanza all?estero, appena condannato a 6 mesi per violazione di segreto investigativo)

SALVATORE LIGRESTI (2 anni e mezzo definitivi per Tangentopoli).
            Neeko enssuno mette in dubbio o elude questo ... e fai bene a sottolinearlo .

Pero' non ahi risposto alla domanda di Ace ...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Neeko enssuno mette in dubbio o elude questo ... e fai bene a sottolinearlo .

Pero' non ahi risposto alla domanda di Ace ...
              vogliamo aggiungere che nei bilanci delle aziende che operano con certi paesi esteri è ben chiara come voce nelle spese la quota di TANGENTI data per lavorare in codesti paesi, mentre in italia dove le tangenti sono sempre state una CONSUETUDINE, imposta soprattutto da una certa parte politica ( che predica bene ma poi rantola male ) sono poi utilizzati dalla stessa parte politica come ricatto o rappresaglia ???

o forse credete che agli imprenditori italiani sborsare soldi per una gara di appalto che invece dovrebbe essere regolare fa piacere...?
              la differenza tra loro e gli altri non è tanto nel fatto che hanno pagato le tangenti RICHIESTE, ma che nella loro busta c'erano piu soldi che in quella di chi poi non ha vinto gli appalti
              Last edited by ace; 18-09-08, 23:02.

Comment

• Font Size
                comunque a porta a porta è imbarazzante vedere fassino che spara minchiate con il cannone e non capisce nemmeno i fondamenti del margine di operatività che puo avere un commissario fallimentare
                o quel povero cristo della cigl che si è reso conto della cazzata che hanno fatto e si sta arrampicando sugli specchi per far tornare la cai alla trattativa, senza farsi vedere a camminare ginocchioni sui ceci...

Comment

• Font Size
                  Ace si vedeva lontano un miglio quasi si scusava in diretta per come
                  ha condotto la trattativa(Cgil)con quel piglio arrogante,
                  "sono 100 anni che son si accettano ricatti" tanto che te frega
                  a te non rischi nulla, io non mi farei rappresentare da uno così!

la verità è che le categorie dei privilegiati piloti ecc.
                  hanno fatto fallire tutto.perchè con questa nuova azienda
                  dovevano LAVORARE cosa che non sanno!

Pilotano un aereo non spaccano le pietre, e poi vorrei
                  ricordare che l'aereo và da solo,solo le fasi di atterraggio e decollo
                  sono operative e qualche fase di volo non ordinaria
                  per il resto possono fare le parole crociate,o trombarsi
                  una hostess con tutta calma.

Comment

• Font Size
                    già.. e l'altro sindacalista in un servizio ad urlare che la maggior parte dei dipendenti prendeva meno di 1200 euro al mese e gli era stata proposta una riduzione del 45 %....

poi, in diretta, quello della cgil in studio, ha dovuto dire che erano tutte cazzate e che la riduzione, nella peggiore delle ipotesi, sarebbe stata dl 6%...

intanto però in tutti i telegiornali le notizie FALSE dei sindacati hanno fatto credere il contrario...
                    Last edited by ace; 19-09-08, 02:27.

Comment

• Font Size
                      intanto per? in tutti i telegiornali le notizie FALSE dei sindacati hanno fatto credere il contrario...
                      Beh oddio, forse i TG della RAI... Ma forse...
                      Perch? tanto non ci credono pi? manco i sindacati stessi...
                      La UIL e la CISL hanno dichiarato che Epifani ? ufficialmente un delinquente...

Comment

• Font Size
                        Stamattina dicavano che, causa i recenti cambi di legge operati per favorire la CAI, non ci potrebbe essere fallimento e questo sarebbe il motivo per cui nessuno si sbilancia.

Sembra che i piloti (i quali hanno confermato) saprebbero che, in quanto servizio essenziale, in caso di fine dei soldi... lo stato (noi) metterebbe altri soldi. In ogni caso ho sentito per radio nominare anche Lufthansa.

Comunque ripeto... non la vedremo mai fallire.

Comment

• Font Size
                          gi?.. e l'altro sindacalista in un servizio ad urlare che la maggior parte dei dipendenti prendeva meno di 1200 euro al mese e gli era stata proposta una riduzione del 45 %....

poi, in diretta, quello della cgil in studio, ha dovuto dire che erano tutte cazzate e che la riduzione, nella peggiore delle ipotesi, sarebbe stata dl 6%...

intanto per? in tutti i telegiornali le notizie FALSE dei sindacati hanno fatto credere il contrario...
                          posso essere d'accordo su alcune delle cose che dici Alberto ma questa non te la passo.
                          Mi sembra che per ogni cosa detta dai sindacati,nei telegiornali siano passate almeno tre smentite del governo o della CAI.
                          Per non parlare di Fede che ha continuato a ripetere le cifre degli esuberi invertendo quelle di Air France con la CAI.
                          E comunque continuo a pensare che se se la fosse presa Air France ci avremmo guadagnato tutti fuorch? Berlusconi e Malpensa.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nonno enio View Post
                            posso essere d'accordo su alcune delle cose che dici Alberto ma questa non te la passo.
                            Mi sembra che per ogni cosa detta dai sindacati,nei telegiornali siano passate almeno tre smentite del governo o della CAI.

quello che intendo dire è che tra delle falsità URLATE e delle smentite pacate, quelle che rimangono + impresse sono le prime.

fassino ieri sera ripeteva continuamente ( e solamente ), a mo di lavaggio del cervello, due concetti.

1) il "governo " DOVEVA richiamare al tavolo delle trattative le parti. Come se fin'ora la cosa non fosse stata fatta almeno 4 o 5 volte.
                            Non i sembra che ai tempi di prodi si sia COSTRETTO air france a fare marcia indietro e tornare a trattare... questi se ne sono andati e la sinistra ha detto... vabbè... berlusca... mo so cazzi tuoi !!!
                            non c'è stato verso di fargli capire che si tratta finchè c'è una offerta... il cai ieri ha RITIRATO l'offerta.
                            Fossi io il cai, giusto per salvare la faccia, se fossi costretto a tornare a trattare direi che si riparte da zero... tutta la trattativa precedente va a farsi friggere...

2) ha continuato a ripetere della falsità, o forse è solo ignoranza, chiedendo che il commissario fallimentare SPERPERASSE i residui cespiti a garanzia dell'avvento della fata turchina.
                            al di la del fatto che non è nei poteri del commissario farlo in questa situazione ( e quando gli veniva fatto notare.... sorvolava ), l'unico effetto che si otterrebbe è abbassare ulteriormente il valore della compagnia a copertura degli ATTUALI creditori

non commento il fatto che un imprenditore deve poi trattare con 7 o 8 organizzazioni sindacali, se non di più, che non sono d'accordo nemmeno tra di loro. e che devono OGNUNA portare a casa qualche cosa, più per giustificare la loro esistenza che per effettivo interesse dei loro associati.
                            Last edited by ace; 19-09-08, 06:51.

Comment

• Font Size
                              bello guardare tutto da fuori...? tutto molto pi? facile...

in ogni caso...questo "nodo piloti" ? il piccolo zoccolo duro...tutti 4 striscie e 1 stella" che rompono il cazzzo da anni...che devono avere tutto, che si ritengono padroni dei cieli...e che nascondono i lavoratori "normali" in Alitalia....che pochi non sono, che hanno supportato Air France...che pregavano per quella firma...ma affossati dalla stella che portano questi 10 gatti sulla manica della giacca, stessa cosa vale per gli assistenti di volo (ma questa discussione ricordo che ? gi? stata fatta...con esito sterile)

io dalla mia posso solo dire una cosa... Ocean Airlines, Alpi Eagles, Minerva, Gandalf, Futura, Volare...sono solo alcuni dei nomi che mi vengono cos? di getto, di compagnie che in stato fallimentare hanno avuto solo un calcio in culo e la finanza che correva negli aeroporti a sigillare gli aerei per non farli andare via...o con la gazzella nelle sedi per prendere i libri contabili e mettere i sigilli alle porte....altro che aiuti, cordate, soldi, riunioni, finanziamenti....a casa tutti e chi s'? visto s'? visto...niente mobilit?...niente prepensionamento...niente di niente...questo mi fa incazzare...

Da questo accordo dipendono le sorti anche di lavoratori ex Volare, che dopo il crack si son visti negare stipendi di anni...e indennizzi mancati...Volare fa parte del gruppo Alitalia ora...e all'epoca che non lo era, quando (omettiamo i nomi tanto li conosciamo tutti) falsificavano i bilanci per mandare la societ? in bancarotta fraudolenta e intascarsi almeno 350 milioni di euro...nessuno li ha protetti....

questo mi fa incazzare...parecchio

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ayrton View Post
                                bello guardare tutto da fuori...? tutto molto pi? facile...

in ogni caso...questo "nodo piloti" ? il piccolo zoccolo duro...tutti 4 striscie e 1 stella" che rompono il cazzzo da anni...che devono avere tutto, che si ritengono padroni dei cieli...e che nascondono i lavoratori "normali" in Alitalia....che pochi non sono, che hanno supportato Air France...che pregavano per quella firma...ma affossati dalla stella che portano questi 10 gatti sulla manica della giacca, stessa cosa vale per gli assistenti di volo (ma questa discussione ricordo che ? gi? stata fatta...con esito sterile)

io dalla mia posso solo dire una cosa... Ocean Airlines, Alpi Eagles, Minerva, Gandalf, Futura, Volare...sono solo alcuni dei nomi che mi vengono cos? di getto, di compagnie che in stato fallimentare hanno avuto solo un calcio in culo e la finanza che correva negli aeroporti a sigillare gli aerei per non farli andare via...o con la gazzella nelle sedi per prendere i libri contabili e mettere i sigilli alle porte....altro che aiuti, cordate, soldi, riunioni, finanziamenti....a casa tutti e chi s'? visto s'? visto...niente mobilit?...niente prepensionamento...niente di niente...questo mi fa incazzare...

Da questo accordo dipendono le sorti anche di lavoratori ex Volare, che dopo il crack si son visti negare stipendi di anni...e indennizzi mancati...Volare fa parte del gruppo Alitalia ora...e all'epoca che non lo era, quando (omettiamo i nomi tanto li conosciamo tutti) falsificavano i bilanci per mandare la societ? in bancarotta fraudolenta e intascarsi almeno 350 milioni di euro...nessuno li ha protetti....

questo mi fa incazzare...parecchio
                                Amen!!!...

Finalmente una voce da qualcuno che st? nel campo...

Ps: Ciao Stefano, sempre un piacere di tanto in tanto ritrovarti!

Comment

X
                                Working...
                                X