Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mahatma Gandhi ???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mahatma Gandhi ???

    Che mi dite su di questo pensatore? forse con una mentalit? fin troppo grande per l'uomo che era?

    Un esempio della saggezza del Mahatma Gandhi...ascoltatem anzi, leggete e ascoltate


    Questi sono solo alcuni suoi pensieri...

    Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre

    Potrete avere occasione di possedere o usare cose materiali, ma il segreto della vita sta nel non rimpiangerle mai.

    Chi non abbia un notevole senso d'umilt? non pu? trovare la verit?. Se vorrete nuotare nell'oceano della verit?, dovrete ridurvi a nullit?.

    Nel mangiare, dormire e nell'espletare altre funzioni fisiche, l'uomo non ? diverso dalla bestia. Ci? che lo distingue da essa ? il suo sforzo incessante di sollevarsene al di sopra sul piano morale.

    Mi oppongo alla violenza perch?, quando sembra produrre il bene, ? un bene temporaneo; mentre il male che fa ? permanente.

    Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere.

    L'uomo ? dove ? il suo cuore, non dove ? il suo corpo.

    Che mi dite?

  • Font Size
    #2
    un grande uomo (nel carattere) racchiuso in un corpo minuto....

    ho sempre ammirato Ghandi per quello che e' riuscito a fare....se tutto il mondo si ispirasse alla sua figura....non esisterebbero conflitti che non si possono risolvere con la parola....

    ma purtroppo.....non e' cosi!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Solo dopo che sono stato in India ho capito quanto grande e' il cuore di questo piccolo grande uomo ! Era davvero eccezionale !

      (anche se circolano strane voci sul fatto che percuotesse sua moglie ... ma mi pare tanto sensazionalistica come informazione da risultarmi quasi una bufala)

      Comment

      X
      Working...
      X