Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rinnovo contratto del commercio/terziario

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rinnovo contratto del commercio/terziario

Secondo 24 ore....

Secondo fonti un p? pi? indipendenti....

Dopo l’ultima serie di scioperi nazionali solo indetti ma sempre ritirati, è stato firmato, da Fisascat-Cisl e Uiltucs (mentre la Filcams-CGIL non ha firmato e si è sospesa dalla trattativa per convocare i propri delegati), il CCNL...

Ognuno la pu? pensare come preferisce, di certo per? il 1.800.000 persone che lavora con sto contratto avr? poco di cui esser felice, con qualcosa a conti fatti come 40? lordi in busta di aumento mensile, la riduzione dei permessi retribuiti, e sopratutto le domeniche pagate come normale straordinario (non festivo), ed in pratica obbligatorie, niente come dire qua non si va avanti si torna indietro ai primi del '900

• Font Size
    Sempre avanti
    Ma l'itaGlia è in crescita, nessuna recessione, gli stipendi aumentano del mille% - questo è il governo
    L'italia (quella vera senza G) è in recessione economica, stipendio in perdita da anni, nessuna previsione di crescita - l'europa e fonti non governative

Intanto hanno cavato l'ICI e a mio padre hanno calato la pensione di 70€ al mese per pagare i buchi venutisi a creare per via dell'ici.... in pratica risparmia 200€ di ICI all'anno e ce ne ha rimessi 840€ di pensione..... BELLA ME..DA

Comment

• Font Size
      Originally posted by @Anubi@ View Post
      la riduzione dei permessi retribuiti, e sopratutto le domeniche pagate come normale straordinario (non festivo), ed in pratica obbligatorie
      la cosa non stupisce piu' di tanto, se tieni conto che:
      • il commercio ha superato l'industria
      • la grande distribuzione rappresenta la quota predominante del commercio

quello che mi fa' girare le balle e' che lo stesso contratto ce l'ho io che sono consulente informatico

Comment

• Font Size
        IDem io KC

Comment

• Font Size
          Be.... io da metalmeccanico posso dirti che gli aumenti sbandierati non li ho visti.. Anzi.. la paga base è calata di 35€....
          PS- avevo il tuo contratto fino a 2 anni fa... quindi me la son scampata alemo in parte

Comment

• Font Size
            comunque, io aspetterei a vedere il contratto finale, dato che qui si parla della grande distribuzione
            scusate se faccio l'egoista, ma sono interessato prevalentemente a vedere cosa cambiera' per gli altri settori del terziario, dato che noi (per ora) non abbiamo le domeniche obbligatorie e (per ora) ci viene dato un giorno di ferie in piu' quando ne lavoriamo una (oltre alla maggiorazione dello straordinario festivo)

Comment

• Font Size
              Originally posted by schwarz View Post

Intanto hanno cavato l'ICI e a mio padre hanno calato la pensione di 70? al mese per pagare i buchi venutisi a creare per via dell'ici.... in pratica risparmia 200? di ICI all'anno e ce ne ha rimessi 840? di pensione..... BELLA ME..DA

che collegamento c'? tra l'ICI che ? una IMPOSTA COMUNALE e la pensione che ? gestita da un ENTE STATALE lo sai solo tu...

il problema delle pensioni esiste ormai da molti anni.... se non ci sono i contributi dei nuovi lavoratori e i soldi sono stai gestiti in passato in maniera assistenzialistica e antieconomica, collegarlo adesso all'ici mi sembra quantomeno azzardato...

gi?... per? piove.... governo LADRO... beh.. forse se certi governo fossero stati un po meno LADRI, adesso pioverebbe un po meno...

se i soldi non ci sono... non ? che si puo prendere quelli del monopoli....

Comment

• Font Size
                Quoto Ace ... il saggio Ace !

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ace View Post
                  che collegamento c'? tra l'ICI che ? una IMPOSTA COMUNALE e la pensione che ? gestita da un ENTE STATALE lo sai solo tu...

il problema delle pensioni esiste ormai da molti anni.... se non ci sono i contributi dei nuovi lavoratori e i soldi sono stai gestiti in passato in maniera assistenzialistica e antieconomica, collegarlo adesso all'ici mi sembra quantomeno azzardato...

gi?... per? piove.... governo LADRO... beh.. forse se certi governo fossero stati un po meno LADRI, adesso pioverebbe un po meno...

se i soldi non ci sono... non ? che si puo prendere quelli del monopoli....
                  Quoto...

I contributi dei nuovi lavoratori non ci sono no, ditemi chi dei neo assunti ha un contratto "regolare" con i contributi versati, tra co.co.co., progetti e compagnia bella...Chi ha partita IVA magari trova l escamotage per pagare meno o per niente...Fra 30 anni forse si salver? chi ha fatto un assicurazione previdenziale...Sempre che non vadano zampe all aria con i versamenti fatti nel tempo......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by |KC| View Post
                    la cosa non stupisce piu' di tanto, se tieni conto che:
                    • il commercio ha superato l'industria
                    • la grande distribuzione rappresenta la quota predominante del commercio

quello che mi fa' girare le balle e' che lo stesso contratto ce l'ho io che sono consulente informatico
                    anche io che lavoro per una grande ditta informatica....sono del commercio!!

a me l'aumento previsto da qui al 2010 non copre nemmeno l'inflazione passata....figurati quella che dicono dovremmo vedere nei prossimi mesi per la situazione finanziaria mondiale che va' malissimo!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ace View Post
                      che collegamento c'è tra l'ICI che è una IMPOSTA COMUNALE e la pensione che è gestita da un ENTE STATALE lo sai solo tu...

già... però piove.... governo LADRO... beh.. forse se certi governo fossero stati un po meno LADRI, adesso pioverebbe un po meno...

se i soldi non ci sono... non è che si puo prendere quelli del monopoli....
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Quoto Ace ... il saggio Ace !
                      E qui vi volevo, sulla pensione ci vanno (come per gli stipendi) pure le imposte comunali e regionali.
                      Ergo el mi papi che ha chiamato il sindacato e l'inps si è sentito rispondere "per sopperire all'ici e ad altre tasse venute meno, abbiamo aumentato qui e la" RISPOSTA lo ripeto dell'INPS non mia che mi sono svegliato male stamattina

Piove governo ladro e lo ripeto finchè non schiatto, invece di cavarci l'ICI si mettessero a 5000€ al mese lo stipendio e smettessero di rubare loro e i loro amichetti e si mettessero a fare quello per cui li paghiamo in 2 anni l'italia da del fumo a mezzo a mondo
                      Io piuttosto mi meraviglio di chi continua a difenderli
                      Last edited by schwarz; 11-09-08, 12:40.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GMR View Post
                        Quoto...

I contributi dei nuovi lavoratori non ci sono no, ditemi chi dei neo assunti ha un contratto "regolare" con i contributi versati, tra co.co.co., progetti e compagnia bella...Chi ha partita IVA magari trova l escamotage per pagare meno o per niente...Fra 30 anni forse si salver? chi ha fatto un assicurazione previdenziale...Sempre che non vadano zampe all aria con i versamenti fatti nel tempo......
                        il problema non ? tanto quello, ma che, demograficamente, c'? stato un calo numerico e la vita media ? aumentata ( quindi bisogna "mantenere" per pi? tempo chi ? in pensione )
                        i fondi presi dallo stipendio di chi lavora adesso non bastano...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by schwarz View Post
                          E qui vi volevo, sulla pensione ci vanno (come per gli stipendi) pure le imposte comunali e regionali.
                          Ergo el mi papi che ha chiamato il sindacato e l'inps si è sentito rispondere "per sopperire all'ici e ad altre tasse venute meno, abbiamo aumentato qui e la" RISPOSTA lo ripeto dell'INPS non mia che mi sono svegliato male stamattina

dai su.. vediamo di essere meno polli....

l'imposta regionale varia ATTUALMENTE dalla 1.1 all'1.4 % ( per l'emilia, che essendo NOTORIAMENTE gestita dalla sinistra guarda caso è una delle regione con l'aliquota + alta !!!! )

quindi su una pensione annua di 25.000 euro ( fascia + alta ) fa al massimo 350 euro... e mi risulta invariata...

la comunale è talmente bassa che manco vale la pena di calcolarla..

ammettiamo anche degli aumenti.. la variazione pUò essere nell'ordine del centinaio di neuri....

VIAGGIARE INFORMATI..... non è solo un programma sul traffico alla radio....

Last edited by ace; 11-09-08, 13:13.

Comment

• Font Size
                            Visto che sei molto meglio informato di me e il governo non ci frega nulla le regioni nemmeno e i comuni figuriamoci i 70€ in meno da maggio ad oggi a cosa sono dovuti dal momento che la finanziaria 2007 prevedeva (per il 2008) un aumento pari all 1,6% per le pensioni sotto i 2100€ mensili netti?

Direi che sono arrivati gli alieni e se li sono fregati, suvvia viaggiare informati a me sta benissimo ma quando in banca ci arrivano 70€ in meno il governo mi può pure raccontare che stanno per portare la benzina a 0,5 € al litro..... resta il fatto che se vado al distrubutore costa sempre quasi 1,5€

Comment

• Font Size
                              non ho detto che i 70 euro in meno non ci siano... ma NON sono da attribuire alle imposte regionali, quindi non è riconducibile all'ici, che comunque era comunale...

inoltre le aliquote irpef sono state approvate PRIMA delle elezioni, quindi fosse quella la causa prendetevela con qualcun altro

Comment

X
                              Working...
                              X