Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io l'ho fatto per la moto proprio pochi giorni fa.
Dietro al CDP compili con i dati del nuovo acquirente e ci metti una marca da bollo da 14,62 euro, a me al comune (ufficio anagrafe) non hanno chiesto niente, al max cmq ti chiedono 50cent per i diritti di segreteria.
Il passaggio al comune, non è un reale passaggio, ma solo l'autentica della firma che serve per certificare che tu, proprietario attuale del mezzo, sia accondiscendente al passaggio di proprietà.
Poi passaggio al PRA, vai con il CDP compilato e col libretto della moto/auto e il passaggio te lo fanno immediatamente (max aspetti un'ora.... se sono proprio lenti) per la moto costa 77 euro, per l'auto non lo so... forse di piu, ma non di certo 500 euro.
Al PRA può andarci anche solamente il nuovo proprietario, con il CDP e il Libretto.
Io e motomaniaco abbiamo fatto così, e credo ci siamo trovati MOLTO bene.
ah, il CDP è questo (certificato di proprietà
Comment