Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la paga non c?....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    l'azienda dove lavorava mia moglie, le deve circa 10mila euro....

Comment

• Font Size
      Originally posted by President View Post
      Ragazzi..nei panni da dipendente vi appoggio e vi do ragione....ma l'economia ? durissima.Di questi tempi non ? facile far andare una azienda e tanto meno coprire tutte le spese..Io azienda faccio dei lavori,tu mi devi pagare...tu non paghi perch? aspetti di rientrare di altre spese,io devo pagare a mia volta i fornitori che a loro volta aspettano i miei soldi per coprire le loro spese...
      E' un cane che si morde la coda e se i soldi non ci sono ? davvero dura.
      Dubito che il capo dell'azienda che non paga i dipendenti dorma sereno,di sicuro oltre agli stipendi avr? altre mille spese da coprire. Non ? una giustificazione ma coi tempi e la crisi che c'? posso capire...imho!
      Allora....non sono riuscito a rileggere tutto ma rispondo qui....
      Sono d'accordissimo col tuo discorso....e spero sia una buona risposta per memy...
      di ditte che hanno difficolt? ora come ora ce ne sono parecchie e se la mia azienda ha problemi e me lo fa presente....io stringo i denti....non ? cos? semplice dire....si ma io a fine mese voglio i soldi e del resto non me ne p? freg? de meno....
      io ho avuto sotto le chiappe un azienduola e capisco gli ostacoli da oltrepassare....la paga dell'operaio ? sacrosanta ma alle volte...veniamoci incontro...
      il fatto ? che qui si sta ragionando di persone, ditte oneste che cercano di far fronte a delle difficolt? facendo presente a chi di dovere della situazione....
      ma nel mio caso vi sto parlando di una ditta come ce ne sono molte altre credo....che ha dichiarato fallimento e riaperto per ben quattro volte e ci marcia (non persone che guardano in faccia alla realt? e mollano)...e tutte le sante volte che hanno riaperto....consapevoli che poi non avrebbero pagato nessuno e rifatto lo stesso giochetto....tranne gli operai ma molto a stento diciamo....io in questo caso non parlerei di difficolt?...ma di TRUFFA!!!

Comment

• Font Size
        Tutte le risposte sono buone per memy

E' vero che sono nel mondo del lavoro da poco tempo...da quando avevo 16 anni...ora ne ho 21 quindi

Per? ? altrettanto vero che qui non funziona la cosa. Per quanto mi riguarda non ho mai trovato un datore di lavoro disponibile la met? di quanto lo fossi nei confronti dell'azienza o altro abito lavorativo quali bar e via dicendo; tutte esperienze che fanno crescere, e sono altrettanto convinta che non lo trover? mai. Resta il fatto per? che come lui ha le sue spese in azienda io ho le mie spese a casa; e avendo il babbo che lavora in finanza ne ho viste di belle cose. Chiude l'azienza noi si va a casa magari senza gli stipendi che ci spettano e loro vanno a casa con il gruzzolo in parte, e ce ne sono fidati che son quasi tutti cos?. Non credo che vadano a dormire sereni la sera, ma non credo neanche che si facciano i complessi per addormentarsi. Fatto sta che se io non mi trovo bene o non vengo pagata me ne vado e ne cerco un altro di lavoro, tanto stare senza stipendio e lavorare non so quanto migliore sia di stare a casa e non lavorare...

Comment

• Font Size
          Originally posted by giova3419 View Post
          Si, va b?, ma non aspetti di non prendere lo stipendio da 6 mesi!!! Dopo che t'ha tirato alla lunga lo stipendio di un mese, se non lo prendi arrivato alla scadenza di quello successivo parti con un Avvocato e magari ti guardi pure intorno...

E, in ogni caso, non ? che passati 6 mesi (!!!) chiami per chiedere. Se son passati 6 mesi devi essere gi? arrivato al pignoramento!

Ora, io ho presenti tutte le difficolt? che si possono incontrare (come detto sopra) ma non ? che il datore di lavoro possa rispondere quello che ***** vuole!
          Se si pu?, bisogna agire, chi non agisce per 6 mesi sentendosi poi rispondere che lo stipendio viene dato solo a chi ? in azienda a lavorare, non a chi ? in maternit?, significa che pu? permettersi di sopravvivere 6 mesi senza stipendio...
          L'avvocato dici?

Certo! Le srl sono persone giuridiche.
          Se l'srl ha debiti, PRIMA vengono i FORNITORI, POI i dipendenti.
          Non possono andare a prendere il patrimonio del presidente o dell'amministratore delegato.
          Anche se ci fossero gli utili, basta far risultare che hai debiti ed i soldi non li vedi pi?!

Comment

• Font Size
            Ricky ma se non ho capito male, l'azienda per cui lavori dichiara il fallimento per non pagare fornitori,dipendenti ecc....ciò vuol dire che non è solo questione di furberia ma anche di un problema finanziario...Ma dimmi una cosa,poi loro riassumono i dipendenti o ogni volte lasciano a casa quelli licenziati dal fallimento precedente?comunque io,dopo il primo stipendio saltato guardarei in giro...uno può saltare,due sarei un pirla...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lince View Post
              L'avvocato dici?

Certo! Le srl sono persone giuridiche.
              Se l'srl ha debiti, PRIMA vengono i FORNITORI, POI i dipendenti.
              Non possono andare a prendere il patrimonio del presidente o dell'amministratore delegato.
              Anche se ci fossero gli utili, basta far risultare che hai debiti ed i soldi non li vedi pi?!
              Io ho avuto in officina per un bel p? le buste paga di alcuni amici.... Due saldatrici industriali e un muletto nuovo

Comment

• Font Size
                Ricky ma se non ho capito male, l'azienda per cui lavori dichiara il fallimento per non pagare fornitori,dipendenti ecc....ci? vuol dire che non ? solo questione di furberia ma anche di un problema finanziario...Ma dimmi una cosa,poi loro riassumono i dipendenti o ogni volte lasciano a casa quelli licenziati dal fallimento precedente?comunque io,dopo il primo stipendio saltato guardarei in giro...uno pu? saltare,due sarei un pirla...
                si...non hai capito male...ma il fatto ? che riaprono senza alcun fondo....
                quando allacciano nuovi rapporti con nuovi fornitori....sanno gi? che poi non cacceranno un euroz....fai te che hanno cambiato nome da un anno e gi? hanno debiti per pi? di 300 mila euro....ad esempio oltre ai fornitori....hanno preso un capannone da poco in affitto....hanno fatto fare impianto elettrico-idraulico-solare termico e fotovoltaico (con climatizzazione a pavimento) e non hanno pagato nessuno....sono dei veri e propri truffatori

Comment

• Font Size
                  Cambia azienda...scherza su tutto ma non sulla paga....se l'azienda ? serie e sana..la paga arriva puntuale
                  a me a volte arriva pure in anticipo sul 27 dello stesso mese (se per caso capita' di sabato...ti pagano il 26, o addirittura il 25, e parlo di valuta in banca!!)

quindi...con una sequela cosi di scuse...ti dico anche io..appena puoi...cambia aria!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by hal1969it View Post
                    a me a volte arriva pure in anticipo sul 27 dello stesso mese (se per caso capita' di sabato...ti pagano il 26, o addirittura il 25, e parlo di valuta in banca!!)

quindi...con una sequela cosi di scuse...ti dico anche io..appena puoi...cambia aria!!

Si si sto facendo....sembra abbia trovato un posto da responsabile produzione in un azienda metalmeccanica di senigallia....io mi sto muovendo....ed io bene o male un lavoro lo trovo....mentre loro prima o poi ci finiscono col culo a terra....poi vai a trovare lavoro a 50 anni suonati vai....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Io ho avuto in officina per un bel p? le buste paga di alcuni amici.... Due saldatrici industriali e un muletto nuovo
                      Ti dico, io ho vissuto quest'esperienza anni fa'
                      Sono andato dall'avvocato e da chi mi doveva i soldi per i quali avevo lavorato...

Ma capisci che non ? la strada da seguire, se il datore di lavoro ti denuncia ed ha delle prove oltre a non prendere lo stipendio sei TU a dover risarcire lui poi!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lince View Post
                        Ma capisci che non ? la strada da seguire, se il datore di lavoro ti denuncia ed ha delle prove oltre a non prendere lo stipendio sei TU a dover risarcire lui poi!
                        Dipende dalal situazione.... Nel caso dei miei amici han preso pure altro... e sempre dicendolo al proprietario... e con testimoni.... non "furto" di nascosto...
                        Arrivavan i macchinari nuovi e non le paghe... e i macchinari veniva portati via... Ma li il giro era un p? losco... Quindi pu? esser che andava bene pure al titolare... Nin zo... Io se non mi pagano lascio...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by RRiky83 View Post
                          si...non hai capito male...ma il fatto ? che riaprono senza alcun fondo....
                          quando allacciano nuovi rapporti con nuovi fornitori....sanno gi? che poi non cacceranno un euroz....fai te che hanno cambiato nome da un anno e gi? hanno debiti per pi? di 300 mila euro....ad esempio oltre ai fornitori....hanno preso un capannone da poco in affitto....hanno fatto fare impianto elettrico-idraulico-solare termico e fotovoltaico (con climatizzazione a pavimento) e non hanno pagato nessuno....sono dei veri e propri truffatori
                          beh ma tieni conto che per? quando un'azienda va in fallimento tutti beni vengono pignorati e messi all'asta per pagare chi avanza i soldi...non so quanto lo facciano per truffa e quanto peruna cattiva gestione...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by RRiky83 View Post
                            Si si sto facendo....sembra abbia trovato un posto da responsabile produzione in un azienda metalmeccanica di senigallia....io mi sto muovendo....ed io bene o male un lavoro lo trovo....mentre loro prima o poi ci finiscono col culo a terra....poi vai a trovare lavoro a 50 anni suonati vai....
                            eh si immagino non sia facile cambiare.....

cmq in bocca al lupo!!!

Comment

• Font Size
                              scusa riky,hai esperienza nell settore dove lavori? e non riesci a metterti in società con un'altro o altri e rilevare l'azienda?è vero che ti beccheresti anche i debiti...ma almeno se sono così alla canna del gas ti potresti imporre sul prezzo d iacquisto... imho

Comment

• Font Size
                                beh ma tieni conto che per? quando un'azienda va in fallimento tutti beni vengono pignorati e messi all'asta per pagare chi avanza i soldi...non so quanto lo facciano per truffa e quanto peruna cattiva gestione...
                                ma si sicuramente la causa ? una cattiva anzi pessima gestione....nel lato amministrativo e direzionale.....per? hanno capito che sto giochino nessuno ti impedisce di farlo...quindi non tentano nemmeno di raddrizzare ci? che va storto in ambito pratico....
                                per la questione pignoramento e asta....hanno cambiato abitazione e mezzi....(villa e mercedes) in corrispondenza di ogni fallimento...

Comment

X
                                Working...
                                X