Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la paga non c?....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Si ce ne sono diversi cosi ...

Feccia imprenditoriale
    Lele ripeto,non ? cos? facile di questi tempi far andar bene un'azienda...puoi essere il miglior imprenditore del mondo...basta che qualche cliente non ti paghi in tempo e sei fregato perch? tu a tua volta non hai fondi per coprire le tue spese...Purtroppo sparare a zero senza cercare di capire ? il limite dell'operaio/dipendente.

Comment

• Font Size
      Originally posted by President View Post
      Lele ripeto,non ? cos? facile di questi tempi far andar bene un'azienda...puoi essere il miglior imprenditore del mondo...basta che qualche cliente non ti paghi in tempo e sei fregato perch? tu a tua volta non hai fondi per coprire le tue spese...Purtroppo sparare a zero senza cercare di capire ? il limite dell'operaio/dipendente.
      Gi?. Ripeto quanto postato apppena sopra:
      Originally posted by giova3419 View Post
      Potrei dire lo stesso di te, chiss? perch?...

Un conto ? fare dichiarazioni di principio, cio? che il dipendente debba prendere ci? che c'? in busta, ovviamente tutto regolare, potendo fruire pienamente di tutti i suoi diritti (ferie, pause, permessi, straordinario, malattia, ecc...) e che il titolare debba guadagnare considerevolmente di pi? dei propri dipendenti in ragione delle difficolt? organizzative e del rischio d'impresa assunto, ottenendo una remunerazione del capitale investito almeno pari alla pi? alta fonte di investimento non rischiosa (BOT, libretti di deposito, ecc...) oltre ad un plus a copertura del maggior rischio, ovviamente dichiarando tutto il proprio reddito.

Ma questo ? come dovrebbe essere, ovvero quasi un mondo ideale; la realt? ? purtroppo ben diversa...

Comment

• Font Size
        purtroppo qui ora .. ( come penso nel resto d'italia ) .. ? pieno di persone che non pagano perch? non ce la fanno...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Memy87 View Post
          eh no...a me non me ne frega niente dei problemi che pu? avere l'azienza...non sono assunta per occuparmi dei suoi problemi. Sul contratto ho una data nel quale mi viene versato lo stipendio e deve essere rispettata, posso capire qualche giorno ma mesi non esiste. Gran parte delle persone non arrivano a fine mese con lo stipendio figurati senza. Succedesse una cosa simile a me? Le rate della macchina e l'affitto da pagare arrivano dritte all'azienza visto che ? detentrice dei miei soldi.
          Sebbene possa sembrare crudo il ragionamento della Memolina sono daccordissimo .

Un dipendente ha retribuzione inferiore ad un datore di lavoro (se le cose vanno bene pero' ) ... ma a fronte di cio' e' autorizzato a non doversi preoccupare di avere il proprio stipendio sicuro , di non dover per forza pensare al lavoro una volt ache va a casa , di non dover sbattersi a cercare lavoro ecc ecc ...

Troppo comoda la moglie piena e la botte ubriaca (azz la moglie piena nooooooooooo !)

Comment

• Font Size
            Potrei dire lo stesso di te, chissà perché...

Un conto è fare dichiarazioni di principio, cioè che il dipendente debba prendere ciò che c'è in busta, ovviamente tutto regolare, potendo fruire pienamente di tutti i suoi diritti (ferie, pause, permessi, straordinario, malattia, ecc...) e che il titolare debba guadagnare considerevolmente di più dei propri dipendenti in ragione delle difficoltà organizzative e del rischio d'impresa assunto, ottenendo una remunerazione del capitale investito almeno pari alla più alta fonte di investimento non rischiosa (BOT, libretti di deposito, ecc...) oltre ad un plus a copertura del maggior rischio, ovviamente dichiarando tutto il proprio reddito.

Ma questo è come dovrebbe essere, ovvero quasi un mondo ideale; la realtà è purtroppo ben diversa...
            Ti appoggio pienamente,è un piacere parlare con uno che non va a senso unico

Caxxo se e' vero ...

Soprattutto sul fatto che non e' facile mandare avanti un impresa

Pero' un imprenditore ha il DOVERE di retribuire i propri collaboratori qualunque cosa accada . Piuttosto si fa patti chiari ed amicizia lunga .
            Lele hai mai fatto "patti chiari amicizia lunga con gli operai" per dirgli che :"ragazzi,sto mese salta la busta"? succederebbe un'insurrezione. all'operaio non gli frega delll'azienda,basta che paghino. E ha tutte le ragioni del mondo... Ma a volte bisogna capire e se un dipendente è intelligente inizia a cercare altrove prima di affondare....Purtroppo siamo in un Paese di m....
            Last edited by President; 11-09-08, 10:32.

Comment

• Font Size
              No, hai ragione, ognuno deve pensare in primis al suo culo, come tra l'altro ci insegna giornalmente chi ci governa (non parlo di qualcuno in particolare ma di tutti...) e nel caso specifico dell'impresa che va avanti fregandosene, chiudendo e riaprendo sotto mentite spoglie, l'intento fraudolento mi pare evidente, non solo nei confronti dei dipendenti ma di tutti...

Per?, l'azienda che va male perch? non riesce a coprire le spese ? una cosa diversa e purtroppo se di soldi non ce n'? non se ne prende, anche se i dipendenti sono privilegiati magari vengono pagati in percerntuale...

Purtoppo ? cos?, bisogna sapere con chi si ha a che fare muovendosi per tempo e bene, io di cose cos? nel mio lavoro ne vedo parecchie...
              Il tuo e' un ottimo ragionamento di chi ha la testa sulle spalle ma come vedi non ce l'hanno tutti .

Tuttavia quello che dici tu e' un "sur plus" della persona ... e concorre a far andare bene l'Italia ma attenendoci prettamente solo a quanto dovuto , la memy ha espresso correttamente la posizione del dipendente .

Comment

• Font Size
                A me lo vieni a dire ?

Comment

• Font Size
                  Il President va a pranzo...continuiamo dopo...osti non scrivete 8 pagine..se no resto troppo indietro!

Comment

• Font Size
                    Lele hai mai fatto "patti chiari amicizia lunga con gli operai" per dirgli che :"ragazzi,sto mese salta la busta"? succederebbe un'insurrezione. all'operaio non gli frega delll'azienda,basta che paghino. E ha tutte le ragioni del mondo... Ma a voltae bisogna capire e se un dipendente ? intelligente inizia a cercare altrove prima di affondare....Purtroppo siamo in un Paese di m....
                    NO ... e non succedera' mai perche' se mi trovassi in questa situazione vendo qualcosa per pagare loro e poi chiudo . Se un azienda si riduce a non dover pagare i dipendenti e' perche' e' alla frutta . Conviene fare punto ed a capo .

Piuttosto si fa la riunione e si dice "ragazzi e' un periodo nero . Per un po basta aumenti e mi aspetto , anzi esigo , da voi un rendimento al massimo " .
                    Questo e' capitato ... ma quello che e' loro dovuto , in 30anni di attivita' e' sempre arrivato puntuale . 2 sole volte ha tardato un giorno per questioni burocratiche ... ma parliamo di 1 giorno di ritardo , 2 volte in 30 anni !

Comment

• Font Size
                      Il tuo e' un ottimo ragionamento di chi ha la testa sulle spalle ma come vedi non ce l'hanno tutti .

Tuttavia quello che dici tu e' un "sur plus" della persona ... e concorre a far andare bene l'Italia ma attenendoci prettamente solo a quanto dovuto , la memy ha espresso correttamente la posizione del dipendente .
                      Certo, il dipendente non dovrebbe pensare ad altro che al proprio stipendio. Ma se ha la capacit? di capire quando l'azienda sta andando male, di capirlo per tempo, intendo, ha soltanto da guadagnarci.

Lo dico perch?, purtroppo, ho visto vari accordi saltare per i sindacati che si impuntavano o il fisco o altri...Risultato, la maggior parte delle volte hanno preso meno di quello che era stato loro offerto originariamente, quando addirittura non hanno preso poco o niente...

Comment

• Font Size
                        molla tutto e vattene

lamsp sgassssssssssssss

Comment

• Font Size
                          Io non so come si possa avere il coraggio di coricarsi a letto alla sera sapendo di non aver pagato coloro che hanno lavorato per te un mese ! Io mi dilanierei dai sensi di colpa e venderei qualunque cosa pur di adempiere al mio DOVERE .

Ma scherziamo ?

(Qui dalle mie parti un imprenditore ha giocato cosi con i suoi dipendenti ... aprliamo di un azienda di 200 persone ... una sera l'han messo in un sacco di paglia e l'han corcato per bene . Il gioco gli e' costato un occhio . Hanno fatto bene !)
                          Lele, vivo costantemente questa situazione. La mia fidanzata l'ultimo stipendio l'ha preso a LUGLIO. Sono 2 mesi che non prende una sega.
                          Il presidente, invece, s'? fatto 3 settimane in costa azzura, gira con un X5 e si da qualcosa tipo 8000 euro di stipendio. Purtroppo alla maggior parte non frega un ***** degli altri.

NO ... e non succedera' mai perche' se mi trovassi in questa situazione vendo qualcosa per pagare loro e poi chiudo . Se un azienda si riduce a non dover pagare i dipendenti e' perche' e' alla frutta . Conviene fare punto ed a capo .

Piuttosto si fa la riunione e si dice "ragazzi e' un periodo nero . Per un po basta aumenti e mi aspetto , anzi esigo , da voi un rendimento al massimo " .
                          Questo e' capitato ... ma quello che e' loro dovuto , in 30anni di attivita' e' sempre arrivato puntuale . 2 sole volte ha tardato un giorno per questioni burocratiche ... ma parliamo di 1 giorno di ritardo , 2 volte in 30 anni !
                          TU, ti comporteresti cos?, come farei io del resto.
                          Ci sono alcune sue colleghe in maternit? che non percepiscono lo stipendio da 6 mesi. Hanno chiamato per chiedere, lui ha risposto tipo che lui paga chi si presenta al lavoro.
                          A fronte invece della richiesta di stipendio di alcuni, ha risposto che i clienti usano lui come banca e lui usa allo stesso modo loro (i dipendenti).

Purtroppo per andare via serve un altro lavoro e le uniche cose che ha trovato le danno visibilit? per 3 mesi ...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lince View Post
                            Lele, vivo costantemente questa situazione. La mia fidanzata l'ultimo stipendio l'ha preso a LUGLIO. Sono 2 mesi che non prende una sega.
                            Il presidente, invece, s'? fatto 3 settimane in costa azzura, gira con un X5 e si da qualcosa tipo 8000 euro di stipendio. Purtroppo alla maggior parte non frega un ***** degli altri.

TU, ti comporteresti cos?, come farei io del resto.
                            Ci sono alcune sue colleghe in maternit? che non percepiscono lo stipendio da 6 mesi. Hanno chiamato per chiedere, lui ha risposto tipo che lui paga chi si presenta al lavoro.
                            A fronte invece della richiesta di stipendio di alcuni, ha risposto che i clienti usano lui come banca e lui usa allo stesso modo loro (i dipendenti).

Purtroppo per andare via serve un altro lavoro e le uniche cose che ha trovato le danno visibilit? per 3 mesi ...
                            Be ci son anche altre vie per pigliarsi i soldi.... Mica puoi star li ad aspettare...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lince View Post
                              ...Ci sono alcune sue colleghe in maternit? che non percepiscono lo stipendio da 6 mesi. Hanno chiamato per chiedere, lui ha risposto tipo che lui paga chi si presenta al lavoro.

Si, va b?, ma non aspetti di non prendere lo stipendio da 6 mesi!!! Dopo che t'ha tirato alla lunga lo stipendio di un mese, se non lo prendi arrivato alla scadenza di quello successivo parti con un Avvocato e magari ti guardi pure intorno...

E, in ogni caso, non ? che passati 6 mesi (!!!) chiami per chiedere. Se son passati 6 mesi devi essere gi? arrivato al pignoramento!

Ora, io ho presenti tutte le difficolt? che si possono incontrare (come detto sopra) ma non ? che il datore di lavoro possa rispondere quello che ***** vuole!
                              Se si pu?, bisogna agire, chi non agisce per 6 mesi sentendosi poi rispondere che lo stipendio viene dato solo a chi ? in azienda a lavorare, non a chi ? in maternit?, significa che pu? permettersi di sopravvivere 6 mesi senza stipendio...

Comment

• Font Size
                                Fatelo fallire VOI (dipendenti)

Comment

X
                                Working...
                                X