Originally posted by RRiky83
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
la paga non c?....
Collapse
X
-
Originally posted by President View Postscusa riky,hai esperienza nell settore dove lavori? e non riesci a metterti in societ? con un'altro o altri e rilevare l'azienda?? vero che ti beccheresti anche i debiti...ma almeno se sono cos? alla canna del gas ti potresti imporre sul prezzo d iacquisto... imho
L'altra ditta l'ho chiusa perch? non potevo pi? starci dietro e cos? per evitare il fallimento ho preferito chiudere e non precludermi possibilit? negli anni successivi....se ora facessi sto azzardo penso che ci ricadrei
Comment
-
Originally posted by Lince View PostL'avvocato dici?
Certo! Le srl sono persone giuridiche.
Se l'srl ha debiti, PRIMA vengono i FORNITORI, POI i dipendenti.
Originally posted by Lince View PostNon possono andare a prendere il patrimonio del presidente o dell'amministratore delegato.
Anche se ci fossero gli utili, basta far risultare che hai debiti ed i soldi non li vedi pi?!
Comunque ? vero che a volte ci sono situazioni particolarmente difficili (che ovviamente ho incontrato anch'io, visto il lavoro che faccio), gli stessi macchinari possono essere in leasing, quindi non di propriet?, ma prima di restare in maternit? 6 mesi senza stipendio "accontentandosi" di sentirsi dire che solo chi va a lavorare viene pagato ce ne sono di cose da fare prima di darsi per vinti...
In ogni caso, se si adiscono le vie legali, un dipendente ? molto avvantaggiato rispetto ad un fornitore...
Comment
-
Originally posted by RRiky83 View Postvedi...potrei farlo data la mia esperienza....ma come ho detto prima....ho chiuso qualche anno fa una piccola azienda (per motivi in ambito familiare)....e ne sto ancora pagando le conseguenze.....sarebbe un rischio troppo grande....ed ? vero che sono giovane e vale la pena tentare....ma non posso nemmeno rischiare di tagliarmi le pa*** da solo.....
L'altra ditta l'ho chiusa perch? non potevo pi? starci dietro e cos? per evitare il fallimento ho preferito chiudere e non precludermi possibilit? negli anni successivi....se ora facessi sto azzardo penso che ci ricadrei
Comment
-
Io, fino ad ora, ho avuto solo esperienze positive per fortuna.
Adesso dove sono ora lo stipendio dovrebbe essere accreditato il 15 ma molto spesso me lo trovo gi? qualche gg prima, a volte anche 10gg......
La valuta ? sempre dal 13 al 15 ma cos?, vedendolo gi? con l'homebanking on line, mi metto l'anima in pace in anticipo.
Poi il 15, a mano, mi consegnano l'altra busta...
Purtroppo per? ho conoscenti che non sono messi cos? bene, anzi un paio sono rimasti fregati anche da grossi fallimenti nonostante i sindacati per mesi sono andati avanti con rassicurazioni ed inviti alla calma..........di aziende POCO serie e di imprenditori senza scrupoli ce ne sono ovunque.
Come nell'esempio di Lele, bastar*i che si meritano d'incontrare una Valeria (Mazza! ) dietro l'angolo all'uscita da casa....ad uno qu? del posto gli ? anche capitato!
Non voglio fare del terro*ismo o incitare alla violenza ma se capitasse un p? pi? spesso forse, e dico forse, le cose cambierebbero....ci sarebbe un p? pi? di rispetto, almeno per chi l'impegno per l'azienda ce lo mette veramente.
Questo, come dice spesso Lele, trattasi solo del mio umile pensiero!
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostChe le S.r.l. siano persone giuridiche ? fuor di dubbio, ma la seconda cosa che hai detto, perdonami, ma ? una belinata! Cosa preferisca fare il datore di lavoro non conta, giuridicamente i dipendenti hanno dei privilegi che i fornitori non hanno ed anche nella fase anteriore a quella esecutiva, cio? quella dell'ingiunzione, i decreti ingiuntivi vengono concessi praticamente sempre esecutivi; in qualche settimana volendo arrivi ai pignoramenti...
Gi?, tu parli di utili, che ? facile non far risultare, ma puoi pignorare anche conti, beni mobili preso la sede dell'azienda (avranno pur qualcosa che vale qualche migliaio di Euro, no?), crediti verso clienti...Certo, per agire bisogna conoscere bene l'impresa ma nessuno meglio di un dipendente pu? farlo...
Comunque ? vero che a volte ci sono situazioni particolarmente difficili (che ovviamente ho incontrato anch'io, visto il lavoro che faccio), gli stessi macchinari possono essere in leasing, quindi non di propriet?, ma prima di restare in maternit? 6 mesi senza stipendio "accontentandosi" di sentirsi dire che solo chi va a lavorare viene pagato ce ne sono di cose da fare prima di darsi per vinti...
In ogni caso, se si adiscono le vie legali, un dipendente ? molto avvantaggiato rispetto ad un fornitore...
Mi pareva fosse passata una legge per quanto riguarda debiti nei confronti di fornitori e dipendenti, ma probabilmente mi sbaglio.
A quanto ne so io, ? tutto in leasing, non ha niente di intestato...
Comunque, quando la mia ragazza dar? le dimissioni, ci possiamo sentire?
Comment
-
Originally posted by Lince View PostTranquillo, non mi offendo per cos? poco
Mi pareva fosse passata una legge per quanto riguarda debiti nei confronti di fornitori e dipendenti, ma probabilmente mi sbaglio.
A quanto ne so io, ? tutto in leasing, non ha niente di intestato...
Comunque, quando la mia ragazza dar? le dimissioni, ci possiamo sentire?
Comment
-
scusa giova...ma srl sta' per societa' a responsabilita' limitata....e per quello che ne so' io la societa' risponde in toto per il capitale versato.....(in caso di debiti)....
dato che per le srl il capitale minimo e di 10000 euro o poco piu'...che vuoi pignorare???
la casa, se intestata alla moglie in separazione dei beni...non giela vai a pignorare nemmeno se piangi in cinese!!! cosi come tutto il resto....Last edited by hal1969it; 11-09-08, 14:11.
Comment
-
Originally posted by hal1969it View Postscusa giova...ma srl sta' per societa' a responsabilita' limitata....e per quello che ne so' io la societa' risponde in toto per il capitale versato.....(in caso di debiti)....
dato che per le srl il capitale minimo e di 10000 euro o poco piu'...che vuoi pignorare???
la casa, se intestata alla moglie in separazione dei beni...non giela vai a pignorare nemmeno se piangi in cinese!!! cosi come tutto il resto....
Tu, hal, stai facendo confusione tra il capitale sociale nominale (il cui minimo ?, per le S.r.l., esattamente 10.000 Euro, cme hai detto tu) e il valore della societ?, ma pi? in generale ogni altro bene, titolo, ecc...intestato ad essa.
Conosco S.r.l. che movimentano milioni di Euro; secondo te, indipendentemente dal valore della societ?, se io sono creditore di una di queste societ? e trovo su un conto intestato ad essa 100.000 Euro posso pignorarli o no?
Quello che dici te ? valido nel caso in cui una persona sia creditrice particolare di uno dei soci (perch? magari aveva un credito precedente, per motivi diversi, nei suoi confronti) ma non della societ?. In questo caso si pu? pignorare la quota di questo socio, ma bisogna dimostrare, attraverso una CTU contabile, il valore della quota (cio?, che, invece dei 2.000 Euro nominali ne valga, per dire 50.000).
Ma qui si rientra nel primo caso perch? si parla di dipendenti della societ?, quindi ovviamente creditori della societ?, non particolari del singolo socio...
Comment
X
Comment