Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

(Lavoro) cosa sceglieresti ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Marco54 View Post
    IO lavoro in un azienda che fa profili in alluminio.

uso tre macchinari a cnc, relativamente semplici, li usiamo solo per forare...

il fatto ? che un azienda per avere lavoro deve essere competitiva sul mercato, per essere competitiva deve costare poco, per costare poco bisogna lavorare pi? velocemente possibile.

questo significa che stai in piedi 10 ore al giorno, e ti prendi il lavoro che c'?.

quindi carico/scarico dei pezzi in macchina, magari hai 10000 pezzi uguali da forare...

io sono un operaio 3? Livello , prendo 1100 euro + 7 euro e 35 l'ora.

finch? c'? lavoro e ti fai quelle 60 ore mensili di straordinari ti porti a casa 400 di straordinari + 1100 siamo a 1500...

ma stai 10 ore chiuso in una fabbrica a correre.

se non fai straordinari perch? non c'? lavoro ti porti a casa 1100.

questa ? la mia esperienza!

della serie: mi sto licenziando e sto cercando un altro tipo di lavoro

PS: io uso questi macchinari qui
    l'esempio di lele credo sia da inquadrare nella meccanica di rpecisione.... Non conosco il tuo settore specifico... ma a quei livelli di pezzi ne conosco parecchi se son andati all'estero.... Appunto per poter esser competitivi....
    Sulla meccanica di "fino" ancora si riesce a tirare... Ma anche li.. vedo emergere l'estero... (dovevo far una bella quantit? di robina per na ditta tedesca... ? sfumato tutto perch? han trovato altri che lo fan con 1/3 del mio costo.... sulla carta avrei cambiato pure io...)
    Purtroppo i campi dove la precisione paga son sempre meno....
    Per intenderci gli impianti che fo io li dan in "regalo" su impianti da oltre 10milioni di euro.... Sa che gli frega risparmiar 100euro...

Comment

• Font Size
      finti lavoratori ma molti buonisti mi sa...

tanta gente che sulla carta sceglie la 2...

ma alla fin fine si sa come va la storia...

va la va la ragazzi...

non ho visto chi ha risposto, solo il risultato, ma mi sa che credo a POCHI

di voi

Comment

• Font Size
        io lavoro alluminio, niente di che...

per? purtroppo ora mi ritrovo a dover guardare altrove, brutta cosa visto che non mi sembra periodo buono per cambiare lavoro.

diciamo che sto guardando anche all'australia...
        perch? oramai l'italia non mi garantisce un kaiser!

Comment

• Font Size
          Originally posted by marlun View Post

va la va la ragazzi...

di voi
          Ah ah ah ah ah ah

Se clicci sul numero del sondaggio sono visibili i votanti

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Ah ah ah ah ah ah

Se clicci sul numero del sondaggio sono visibili i votanti

dai su Lele, ho fatto finta di non vederli tutti

comunque ovvia la mia risposta al sondaggio, anche se al giorno d'oggi spero

di poter contare su una terza

certo che anche tu potevi EVITARE la postilla al termine delle opzioni...

il classico..."al giorno d'oggi tutti sceglierebbero la 1 ma..."

anche perchè davi un suggerimento alla risposta da dare per non far figuracce...ossia la risp ipocrita inoltre hai "proposto"

con troppo POCA oggettività ambedue le opzioni...

tanto anche DDG è uno spaccato della società odierna, non siamo migliori

di altri, e come tale deve scaturire un risultato OVVIO ossia lo stesso che

avresti nella vita di tutti i giorni
            Last edited by marlun; 11-09-08, 12:20.

Comment

• Font Size

va la va la ragazzi...

di voi
              Be.... sulla carta anche le offerta son buone... ma nella realt?...

Comment

• Font Size
                non so cosa dirti...cosi su due piedi...la uno sembra la via facile facile......

mentre la due sembra quella piu' promettente...ma piu' impegnativa...ovvio.....

nessuno ti regala un buon stipendio per fare un razzo.....

Comment

• Font Size

va la va la ragazzi...

di voi
                  Come va la storia?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lince View Post
                    Come va la storia?
                    cos?

Comment

• Font Size
                      Ottime premesse... ma nessuno espone le cose come sopra scritto in fase di assunzione.... E in pochi mantengono le promesse....
                      Il mondo non ? bianco o nero...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Ottime premesse... ma nessuno espone le cose come sopra scritto in fase di assunzione.... E in pochi mantengono le promesse....
                        Il mondo non ? bianco o nero...

mi verrebbe da rispondere che ognuno ha quel che si merita...

nel senso che se siamo arrivati a queste scarse fasi di chiarezza ? perch?

? stato permesso e perch? probabilmente ? cio che il lavoratore medio

italiano si merita.

conveniamo sul fatto che anche da parte del lavoratore spesso non v'?

seriet??

Comment

• Font Size
                          mi verrebbe da rispondere che ognuno ha quel che si merita...

nel senso che se siamo arrivati a queste scarse fasi di chiarezza ? perch?

? stato permesso e perch? probabilmente ? cio che il lavoratore medio

italiano si merita.

conveniamo sul fatto che anche da parte del lavoratore spesso non v'?

seriet??
                          Ti rispondo con una proposta ricevuta da me....
                          Io: "Buongiorno, son XY so che mi ha cercato ieri a casa..."
                          Lui: "Si! Stiamo valutando l'assunzione di una persona da inquadrare nella ns azienda... YY la conosce e ci ha mostrato alcuni suoi lavori"
                          Io: "Si vi conosco, ho un amico che ? Vs consulente... So gi? che figura cercate... Ma evitiamo di perder tempo entrambi: la paga?"
                          Lui: "..... ma.... mi ... mo... Non son discorsi da telefono...."
                          Io: "nessun probelma: passo in sede, ma solo se mi dice subito che si parla di una cifra da 2000euro a salire... Altrimenti non perdo tempo"
                          Lui: "no.. ma... Noi si pensava a 3 mesi di prova, contratto determinato di 24 mesi come apprendista e 1000euro di paga al mese per iniziare..."
                          Io: "grazie ma non mi interessa... arrivederci..."

La seriet? deve star da ambo i lati.... Non puoi cercar una persona e poi pagarla come uno che sa far nulla... Ma questo ? un esempio... So che io vivo nel mondo parallelo...
                          Come so che c'? gente che, comunque, si accontenta piuttosto di aver rogne...
                          Come c'? gente che accetta ogni lavoro...
                          Come c'? chi o fa il lavoro che vuole... o sta a casa...
                          il mondo ? vario
                          ora non ? che io (o noi) ci dobbiam sorbir inculate assurde perch? negli anni altri an fatto i pecoroni...

Comment

• Font Size
                            Ti rispondo con una proposta ricevuta da me....
                            Io: "Buongiorno, son XY so che mi ha cercato ieri a casa..."
                            Lui: "Si! Stiamo valutando l'assunzione di una persona da inquadrare nella ns azienda... YY la conosce e ci ha mostrato alcuni suoi lavori"
                            Io: "Si vi conosco, ho un amico che ? Vs consulente... So gi? che figura cercate... Ma evitiamo di perder tempo entrambi: la paga?"
                            Io ti avrei mandato via gia' qui . La paga e' importante ma con un dialogo cosi io avrei l'impresisone che l'unica cosa che ti interessa sono i quattrini quindi non andresti bene nella mia realta' .

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Io ti avrei mandato via gia' qui . La paga e' importante ma con un dialogo cosi io avrei l'impresisone che l'unica cosa che ti interessa sono i quattrini quindi non andresti bene nella mia realta' .
                              be scusa lele... ma non vivo di gloria... le boleltte le pago coi soldi...
                              e se TU mi cerchi... In qualche modo mi devi invogliare...
                              Per lasciar un lavoro remunerativo per uno con cui vivacchio... Devon propromi il sogno della mia vita... e ancora ci penserei... visto che a fine mese i conti devon tornare...
                              Per 1000 euro non cerchi uno "preparato" ma ti cerchi uno da "imparare"...
                              Vuoi una risposta intelligente? Vieni che ti metto alla prova e se li vali te li do... altrimenti ne parliamo....
                              E, comunque, il discorso lo ho mandato subito sul monetario perchè conosco molto bene la realtà dell'azienda... E so che a fronte di molte parole non c'è il giusto seguito....

La serietà deve esserci da ambo i lati...
                              Poi lo so... io faccio parte di un universo parallelo...

PS- non credo che un tuo dipendente sia mai venuto a dirti che gli han offerto 3000 euro in + ma resta da te anche se lo paghi 1000 euro... se hai anche di questi.... Un giorno devo venirti a trovare! Devi aver una armonia aziendale da far invidia!
                              Last edited by Devilman; 11-09-08, 13:02.

Comment

• Font Size
                                be scusa lele... ma non vivo di gloria... le boleltte le pago coi soldi...
                                e se TU mi cerchi... In qualche modo mi devi invogliare...
                                Per lasciar un lavoro remunerativo per uno con cui vivacchio... Devon propromi il sogno della mia vita... e ancora ci penserei... visto che a fine mese i conti devon tornare...
                                Per 1000 euro non cerchi uno "preparato" ma ti cerchi uno da "imparare"...
                                Vuoi una risposta intelligente? Vieni che ti metto alla prova e se li vali te li do... altrimenti ne parliamo....
                                E, comunque, il discorso lo ho mandato subito sul monetario perch? conosco molto bene la realt? dell'azienda... E so che a fronte di molte parole non c'? il giusto seguito....

La seriet? deve esserci da ambo i lati...
                                Poi lo so... io faccio parte di un universo parallelo...

PS- non credo che un tuo dipendente sia mai venuto a dirti che gli han offerto 3000 euro in + ma resta da te anche se lo paghi 1000 euro... se hai anche di questi.... Un giorno devo venirti a trovare! Devi aver una armonia aziendale da far invidia!
                                Devil e' OVVIO che ognuno guardi il portafogli ... ma se uno viene d ame e prima ancora di vedere cosa ho da offrire , prima ancora di vedere la mia azienda , prima ancora di conoscermi , prima ancora di vedere la mole di lavoro che abbiamo ... mi chiede "quanto mi paghi ? 2000 o su ?" ... gli dico che ha sbagliato posto .

Che poi se durante il colloquio emerge che e' in gamba , solitamente gli dico di darmi la busta paga precedente e gli aggiungo qualcosa

Comment

X
                                Working...
                                X