Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

(Lavoro) cosa sceglieresti ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Figure cosi vengono assunte come manna dal cielo ... ma e' poso soddisfacente il alvoro manuale da automa come dici tu ... per quei lavori pero' hai poca concorrenza perche' se hai gran esperienza puoi chiedere tranquillamente 3000 euro ... ma se non ne hai sopepriscono a te con 3 extracomunitari che gli costan meno ...
    Alt, io non parlavo di lavoro manuale da automa in catena di montaggio, parlavo di officina metalmeccanica.
    E fidati che gli italiani sono di granlunga preferiti agli stranieri! Almeno nella mia zona....

Comment

• Font Size
      il primo no sicuramente....

il secondo se avessi 20 anni sicuramente....

quindi nessuno dei due...

Comment

• Font Size
        + che tecnico forse te intendi impiegato con conoscenza.... Ecco allora cambia....
        Ma certamente la tua realtà è ottima... ma non son tutte così.... Io ti posso dire che ho ricevuto le stesse premesse da te citate... E dopo 4 anni di officina e aver imparato parecchio me ne son andato per mancanza di stimolo e di moneta... Son andato a prender molto meno ma ho imparato a progettar da 0.... Ora mi son messo a programmar e far pezzi, come sai, e mi sta andando malino... ma volevo rischiare e rischio del mio.... La stessa gente assunta con me nella stessa nota azienda di lavorazioni... Sta ancora li... e per gli stessi soldi... Ma questa è colpa della realtà industriale che c'è qui da me...
        io sceglierei l'opzione mike

Comment

• Font Size
          Eh ... purtroppo mi rendo conto che ci sono un sacco di imprenditopri che promettono chissa' queli miglioramenti senza che poi alle parole succedano i fatti

PEr colpa di sta gente di merda ci van di mezzo tutti
          ? prorpio questo il problema...

tanti in fase di colloquio fanno promesse ma poi il lavoro reale ? ben diverso

Comment

• Font Size
            Io sceglierei la seconda possibilità, molto più stimolante ed io necessito di stimoli per dare il 100%

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              Se nel secondo puoi imparare senza conoscenza, nel primo no! ? palese... e lo sai meglio di me.... Un tecnico non ? uno che tira righe su un monit...
              Il "tecnico" che non cresce ? lo scaldasedie....
              No no io ho ben specificato che le offerte sono aperte anche a chi ha studiato agraria !

Negli uffici tecnici che io conosco , possono coesistere sia persone che fanno il lavoro di "testa" sia i tira linee o i tira quote o i tira suuperfici ...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Luce View Post
                Alt, io non parlavo di lavoro manuale da automa in catena di montaggio, parlavo di officina metalmeccanica.
                E fidati che gli italiani sono di granlunga preferiti agli stranieri! Almeno nella mia zona....
                Si anche io intendevo un officina metalmeccanica ... ma nel lavoro manuale di officina tutt'alpiu' occorre esperienza non certo capacita' intellettive . Ed e' valido quanto ho detto io ... e' ovvio ch epreferiscano italiani agli extracomunitari ... solo che senza un'esperienza gli stipendi in questo caso sono piuttosto bassini ...

Comment

• Font Size
                  No no io ho ben specificato che le offerte sono aperte anche a chi ha studiato agraria !

Negli uffici tecnici che io conosco , possono coesistere sia persone che fanno il lavoro di "testa" sia i tira linee o i tira quote o i tira suuperfici ...
                  Qui c'? una ragioniera ora che mi copia i disegni che faccio al volo in officina

Comment

• Font Size
                    + che tecnico forse te intendi impiegato con conoscenza.... Ecco allora cambia....
                    Ma certamente la tua realt? ? ottima... ma non son tutte cos?.... Io ti posso dire che ho ricevuto le stesse premesse da te citate... E dopo 4 anni di officina e aver imparato parecchio me ne son andato per mancanza di stimolo e di moneta... Son andato a prender molto meno ma ho imparato a progettar da 0.... Ora mi son messo a programmar e far pezzi, come sai, e mi sta andando malino... ma volevo rischiare e rischio del mio.... La stessa gente assunta con me nella stessa nota azienda di lavorazioni... Sta ancora li... e per gli stessi soldi... Ma questa ? colpa della realt? industriale che c'? qui da me...
                    io sceglierei l'opzione mike
                    Devil non vedo perche' continui ad ostinarti :

Non parlo della mia realta !

Ho ipotizzato un ufficio tecnico . Ed in tutti gli uffici tecnici che io conosco c'e spazio per chi sa' ed anche , molto di piu' , per chi sa poco o nulla ... ci sono tanti di quei lavoro di "manovalanza" al pc da giustificare un rapporto tra 8 a 2 (8 "garzoni informatici" e 2 "progettisti o comunque qualificati" )

Comment

• Font Size
                      Qui c'? una ragioniera ora che mi copia i disegni che faccio al volo in officina
                      Ecco ... quello e' un esempio .

Un altro puo' essere la quotatura disegni

Un altro puo' essere il completamento disegni dopo le bozza di approvazione

Un altro puo' essere il compilamento distinte materiali

Un altro puo' essere la preparazione di programmi 2D

... minkia posso continuare all'inifinito ad elencare compiti per cui non occorre null'altro se non un paio di giorni di formazione al massimo ...

Chairo che un metodista deve avere invece almeno una decina d'anni alle spallle ... ma un metodista ti sputa in faccia se gli offri 1200 euro !

Comment

• Font Size
                        Io ho scelto la 1 ... perchè è il mio lavoro attuale... ma allargherei i miei orizzonti aprendo anche al CAM (cosa che gia faccio dove sono) e alla gestione del lavoro in officina... insomma, un po alla volta allargherei prima di tutto per mio interesse personale e soddisfazione, le mie competenze.

Poi pian piano sarà il capo, se è "giusto" a rendersi conto se valgo o meno.... e a pensare ad aumentare il mio compenso.

(PS, al momento i miei introiti sono superiori a quelli proposti nella 1 ipotesi, ma sono anche 7 anni che lavoro dove sono ora)
                        Last edited by kastoro-r6; 11-09-08, 09:25.

Comment

• Font Size
                          Ecco ... quello e' un esempio .

Un altro puo' essere la quotatura disegni

Un altro puo' essere il completamento disegni dopo le bozza di approvazione

Un altro puo' essere il compilamento distinte materiali

Un altro puo' essere la preparazione di programmi 2D

... minkia posso continuare all'inifinito ad elencare compiti per cui non occorre null'altro se non un paio di giorni di formazione al massimo ...

Chairo che un metodista deve avere invece almeno una decina d'anni alle spallle ... ma un metodista ti sputa in faccia se gli offri 1200 euro !
                          Io sono in una piccola realt?... E posso dirti che manco pecorai trovi che vengan a quotare
                          Ormai ? lavoro "sporco" pure questo

PS- l'ing che avevan preso ora ? andato a lavorar in provincia come responsabile di non so che... in ufficio a scaldar la sedia e legger il giornale al triplo dell apaga che aveva qui.... ci son lavori migliori insomma

Comment

• Font Size
                            Sicuramente la prima... perch? le prospettive di crescita le paventano il 90% dei posti di lavoro, ma poi solo nel 10% dei casi avrai veramente la possibilit? di giocarti le tue carte.

Non mi fido delle promesse. Ho visto promesse di tutti i tipi.... crescita, aumenti, tempi indeterminati, vacanze... e poi quando ? stata ora c'era sempre un "ma" oppure un "purtroppo" a rompere le balle.

Comment

• Font Size
                              Per come sono io sia di carattere e la mia auto soddisfazione lavorativa
                              (ce ne vuole per tirar avanti)
                              io mi butterei sulla 2 proposta

Comment

• Font Size
                                1) Proposta lavoro in ufficio tecnico di progettazione . Lavoro di routine (come il 95% degli addetti negli uffici tecnici che io conosco) e di rilevante importanza tecnica. 8/9/10 ore giornaliere escluso sabato .Requisito conoscenza un CAD2D ed un CAD 3D V-BEND E TANTI ALTRI PROGRAMMI (chi non lo conosce si fa un corso AVANZATO a proprie spese) . Ovviamente scarse prospettive di miglioramento imminente. Stipendio? Ci rido sopra va
                                io rientro in questa classe qui con qualche modifica apportata

Comment

X
                                Working...
                                X