Strano che lo usi "sempre" il posteriore....sulle mie moto non ho mai cambiato le pastiglie posteriori nemmeno dopo 60.000 km (di fatto lo uso solo in citt?/colonna....cio? MAI). Ma poi la tuono non ha l'annoso problema del freno che non frena ???
Fossi in te cercherei prima di capire "PERCHE'" ti trovi ad usarlo cos? spesso (ma poi strada/pista ??); personalmente ho girato il cambio perch? in percentuale mi capita (in pista) di avere migliorie d'assetto nello "spingere" sul pedale per salire di marcia; in pratica il rovesciato mi consente di destabilizzare meno la moto (e di fatto cambio sempre senza frizione).
Detto questo io guido sulle punte e sposto il sx solo per cambiare; spesso mi trovo a "pelare" istintivamente il post ma di fatto appena inserisco ho gi? spostato il piede sulla "punta".
Fossi in te cercherei prima di capire "PERCHE'" ti trovi ad usarlo cos? spesso (ma poi strada/pista ??); personalmente ho girato il cambio perch? in percentuale mi capita (in pista) di avere migliorie d'assetto nello "spingere" sul pedale per salire di marcia; in pratica il rovesciato mi consente di destabilizzare meno la moto (e di fatto cambio sempre senza frizione).
Detto questo io guido sulle punte e sposto il sx solo per cambiare; spesso mi trovo a "pelare" istintivamente il post ma di fatto appena inserisco ho gi? spostato il piede sulla "punta".
Comment