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Come si tengono i piedi in moto?

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    #1

    Come si tengono i piedi in moto?

    Devo ancora trovare il giusto equilibrio
    Se sto con le pedane della moto a metà piede non riesco a spingere bene sulle pedane in curva ma riesco a frenare con il freno post sia in entrata,percorrenza e talvolta anche in uscita.
    Se tengo i piedi in punta alla pedana spingo bene ma non riesco ad usare il freno post e questo mi disturba molto poichè lo utilizzo spesso per inserire la moto e chiudere le traiettorie.
    Ora come ora il piede destro lo tengo a metà pedana in modo da poter usare il freno post ed il piede sinistro lo tengo in punta di pedana per spingere.
    Con quest'ultima soluzione però spingo bene solo nelle curve a destra (avendo il piede sinistro in punta di pedana) mentre nelle curve a a sinistra spingo meno (avendo il piede destro a metà pedana e non in punta come il sinistro)...però in questo modo riesco ad usare il freno post.
    Come si fa per spingere bene con tutti e 2 i piedi?Dovrei dire addio all'uso del freno posteriore?
    Perchè anche se non usassi il freno post in percorrenza lo userei in inserimento ed entrare frenando e poi spostare il piede in punta quando ormai sono quasi alla corda mi destabilizza l'assetto e non mi sento sicuro.
    Voi come fate in strada?Ed in pista?
    Consigli?

    ......non sono stato affatto breve ma spero di aver spiegato bene questo "problema",vi ringrazio solo per essere arrivati a leggere fin qui ma se mi date anche un aiuto e le vostre impressioni.....siamo a cavallo!
    Last edited by Loca.P; 10-09-08, 20:29.

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    #2
    Dimenticavo....ho una Tuono 06

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      #3
      Ho modoficato il primo post,avevo fatto confusione con piedi e curve

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        #4
        sulle pedane vanno le punte del piede....

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          #5
          Ma tu li saldi i piedi sulle pedane o hai gli attacchi come negli sci?

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            #6
            ti imposti PRIMA della curva....punte dei piedi sulle pedane fine dei giochi

            se freni a centro curva con il posteriore

            STAI SBAGLIANDO

            se correggi con il freno posteriore

            STAI SBAGLIANDO

            Last edited by speed01; 10-09-08, 21:02.

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              #7
              IO VADO SEMPRE COI PIEDI DI PIOMBO .COSI NESSUNO ME LI STACCA DALLE PEDANE .....

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                #8
                No non li saldo è che se li muovo che sono già alla corda destabilizzo l'assetto.
                In moto ci si muove e siamo d'accordo,però il cambio,per esempio,lo uso mentre imposto la curva e poi basta,quando è il momento di scendere in piega il piede sinistro è già in punta di pedana.
                Purtroppo(o per fortuna)uso molto il freno post per correggere la traiettoria e se mi ritrovo con il piede destro in punta di pedana non posso farlo.

                @speed01:quindi tu non entri mai pinzato in curva?non ti serve mai fare delle correzioni?
                Grazie per la preziosa dritta

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                  #9
                  marce basse e motore imballato....

                  io il freno posteriore lo uso chiudendo il gas...


                  (o meglio, lo usavo, sono mesi che non vado in moto )

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                    #10
                    La parte dei piedi che và poggiata sulle pedane è inesorabilmente soltanto la punta, non ci son vie di mezzo...

                    Si frena sempre e soltanto prima della curva, e si lascia poi la percorrenza con la ruota dietro sempre un minimo in trazione per non perdere la linea... c'è poi chi non usa il freno posteriore e chi si, c'è chi arriva pinzato anche fino ad ingresso curva e chi no, ma quelli sono metodi di guida che poi ognuno personalizza anche in base a come si trova con il mezzo che ha...

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                      #11
                      Originally posted by Loca.P View Post
                      Devo ancora trovare il giusto equilibrio
                      Se sto con le pedane della moto a met? piede non riesco a spingere bene sulle pedane in curva ma riesco a frenare con il freno post sia in entrata,percorrenza e talvolta anche in uscita.
                      Se tengo i piedi in punta alla pedana spingo bene ma non riesco ad usare il freno post e questo mi disturba molto poich? lo utilizzo spesso per inserire la moto e chiudere le traiettorie.
                      Ora come ora il piede destro lo tengo a met? pedana in modo da poter usare il freno post ed il piede sinistro lo tengo in punta di pedana per spingere.
                      Con quest'ultima soluzione per? spingo bene solo nelle curve a destra (avendo il piede sinistro in punta di pedana) mentre nelle curve a a sinistra spingo meno (avendo il piede destro a met? pedana e non in punta come il sinistro)...per? in questo modo riesco ad usare il freno post.
                      Come si fa per spingere bene con tutti e 2 i piedi?Dovrei dire addio all'uso del freno posteriore?
                      Perch? anche se non usassi il freno post in percorrenza lo userei in inserimento ed entrare frenando e poi spostare il piede in punta quando ormai sono quasi alla corda mi destabilizza l'assetto e non mi sento sicuro.
                      Voi come fate in strada?Ed in pista?
                      Consigli?

                      ......non sono stato affatto breve ma spero di aver spiegato bene questo "problema",vi ringrazio solo per essere arrivati a leggere fin qui ma se mi date anche un aiuto e le vostre impressioni.....siamo a cavallo!
                      io sto problema non me lo sono mai posto.....mi viene naturale

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                        #12
                        Originally posted by Loca.P View Post
                        No non li saldo ? che se li muovo che sono gi? alla corda destabilizzo l'assetto.


                        Se ti muovi o ti devi muovere che sei in corda non sei in assetto.
                        Stacchi piegando fino in corda, posi la saponetta e sei in assetto e cominci appena puoi a raddrizzare e spalancare. Punte nell'incavo del punto d'appoggio anteriore (che avr? sicuramente un nome).
                        Al massimo nei curvoni puoi avere bisogno di cambiare, se sono a sx devi invertire il cambio (prima in su). Ma non credo siano molti i circuiti (Muggello?) dove serve.



                        Senno dei buoni Marker MRR a talloniera mobile ti risolvono ogni problema, ma mettili a 150kg...

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                          #13
                          mai andato in pista......su strada......metto il piede del freno sempre pronto alla frenata d'emergenza....(visto che la mia moto ha la frenata combinata...il pedale aziona anche la pinza anteriore)....

                          cosi se qualche pirla come ieri tenta di stirarmi...sono sempre pronto!!

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                            #14
                            Originally posted by xerox View Post
                            Se ti muovi o ti devi muovere che sei in corda non sei in assetto.
                            Stacchi piegando fino in corda, posi la saponetta e sei in assetto e cominci appena puoi a raddrizzare e spalancare. Punte nell'incavo del punto d'appoggio anteriore (che avr? sicuramente un nome).
                            Al massimo nei curvoni puoi avere bisogno di cambiare, se sono a sx devi invertire il cambio (prima in su). Ma non credo siano molti i circuiti (Muggello?) dove serve.



                            Senno dei buoni Marker MRR a talloniera mobile ti risolvono ogni problema, ma mettili a 150kg...
                            Ottimo niente da aggiungere......


                            L'ultima parte invece io li tarerei almeno a 180kg , metti che in curva pieghi troppo e tocchi ti possono andare i torsione con il solo peso della moto...

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                              #15
                              sempre la punta del piede.... il freno post nn lo uso mai

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