Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavorare in Cina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Arrivera' il giorno in cui lo farai pesare alla tua lei ... a meno di rapporti che stanno convolando a nozze o gia' da sposati io non so se rinuncerei alla mia vita (perche' alcune scelte condizionano decine d'anni a venire ed alcuni treni passano na volta ppena ) per un rapporto in fase di crescita ... anzi ... potrebbe essere uan prova per rafforzare il rapporto sentimentale . (parlo cosi a ragion veduta e non da single)
    Gia' sposato e con figli (una) e un'altro/a in arrivo. Il fatto e' che lasciare la California per la Cina nonostante l'offerta fosse allettante non e' cosa semplice, anzi, quasi impossibile
    C'e' poi anche da considerare la carriera della moglie... insomma, questo trasferimento "non s'aveva da fare".

Comment

• Font Size
      Originally posted by Gibbolamappa View Post
      Gia' sposato e con figli (una) e un'altro/a in arrivo. Il fatto e' che lasciare la California per la Cina nonostante l'offerta fosse allettante non e' cosa semplice, anzi, quasi impossibile
      C'e' poi anche da considerare la carriera della moglie... insomma, questo trasferimento "non s'aveva da fare".
      (sono appena stato in Califronia !)

Cmq se hai figli e' tutto differente ...

Comment

• Font Size
        orange country, mica balle... come ci verrei anche io...

Comment

• Font Size
          in cina non ci andrei nemmeno per sbaglio... al massimo per turismo ma gratis

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lupino View Post
            in cina non ci andrei nemmeno per sbaglio... al massimo per turismo ma gratis
            Ammazza che mente aperta......dai è bello girare il mondo. E comunque dicono che tante zone della Cina siano bellissime anche solo per il valore naturalistico che hanno.....

Comment

• Font Size
              mi assumi?? vengo anch'io con te!! :-)

Comment

• Font Size
                Originally posted by Gabryamar1 View Post
                Ammazza che mente aperta......dai ? bello girare il mondo. E comunque dicono che tante zone della Cina siano bellissime anche solo per il valore naturalistico che hanno.....

Per quello che ho letto su riviste italiane, la zona dedicata alla produzione dovrebbe essere Ghuangzou.
                Chiariamo innanzitutto che secondo me l'occasione va presa al volo.
                Allo stesso tempo spero che tu ti renda conto che ti troverai in un mondo chenon ha nulla a che fare con l'Europa. Se la zona ? quella, ? una delle parti a pi? alto inquinamento ambientale che ci sono in Cina. Probabilmente per? ti toveranno una sistemazione che ti permetta di vivere senza preoccuparti di topi o simili. Un mio amico aveva avuto una offerta simile in un diverso campo commerciale (carni) e gli avevano assicurato villa pi? personale di servizio e scuola di lingua inglese per i figli. Poi lui ha rinunciato per motivi diversi ma sapeva benissimo che avrebbe comunque trovato difficolt? anche se l'offerta appariva tutta rose e fiori.
                Se hai chiaro tutto questo penso che puoi affrontare l'esperienza con relativa tranquillit?.

Comment

• Font Size
                  Nel mio ultimo viaggio in India ho conosciuto uan famiglia di Italiani che viveva a Bangalore da 8 anni (la Silicon Valley dell'India) . Mi hanno parlato a lungo di come e' stato trasferirsi ed adattarsi ... ma la conclusione e' che si sono trasferiti con l'intento di rimanere 1 anno mentre ora sono a tempo indeterminato perche' si sono ben ambientati e non manca loro nulla

Comment

• Font Size
                    Io ci sono stato un mese nel 2006, ho fatto un reportage di 3600 km nel sud (e ho visto davvero il "quinto mondo": uno che si è amputato la gamba da solo perchè non aveva i mezzi per farsi ricoverare) e poi mi sono fermato 10 giorni nel nord e ho vissuto con amici (nuovi ricchi, una bottiglia di Ornellaia del 2002 a 350 dollari al ristorante dell'86 piano di un grattacielo).

C'è di tutto. Poca igene ovunque, una buona dose di arroganza, si mangia da *** (se hai fatto tutti i vaccini e hai dietro una scatoletta di Tamiflu per l'aviaria, lo compri in svizzera a 180 €). Le cavallette sanno di cavalletta ma loro le cuociono.

Se sei in un villaggio produttivo hai: sputi, puzza (scoreggiano anche a tavola) e poca igene sicuramente. Ci sono normalmente troie ovunque. E tutti lavorano mediamente 14 ore al giorno. Nessuno parla inglese ma se provi a parlare in cinese ti fai subito una paccata di amici.

Tolte le paranoie nostre per l'igene sono mediamente un popolo che sorride (chi pu&#242, sono in pieno rinascimento e sono tutti in fermento.
                    E c'è gente ovunque che fa sempre qualcosa.

Poi tra i ricchi ci sono squali, belli tosti, che è meglio avere amici. E persone che sanno davvero vivere la vita, meglio di molti occidentali, anche bevendosi un the e giocando a majong.

Se ci rimani fino 6 mesi vale la pena, di più o trovi una tua dimensione o scleri.

La morosa non mandarla mai nei bagni pubblici o le viene un embolo.

Fine.

Domande?
                    Last edited by xerox; 10-09-08, 17:34. Reason: o

Comment

• Font Size
                      Originally posted by xerox View Post
                      Io ci sono stato un mese nel 2006, ho fatto un reportage di 3600 km nel sud (e ho visto davvero il "quinto mondo": uno che si ? amputato la gamba da solo perch? non aveva i mezzi per farsi ricoverare) e poi mi sono fermato 10 giorni nel nord e ho vissuto con amici (nuovi ricchi, una bottiglia di Ornellaia del 2002 a 350 dollari al ristorante dell'86 piano di un grattacielo).

C'? di tutto. Poca igene ovunque, una buona dose di arroganza, si mangia da *** (se hai fatto tutti i vaccini e hai dietro una scatoletta di Tamiflu per l'aviaria, lo compri in svizzera a 180 ?). Le cavallette sanno di cavalletta ma loro le cuociono.

Se sei in un villaggio produttivo hai: sputi, puzza (scoreggiano anche a tavola) e poca igene sicuramente. Ci sono normalmente troie ovunque. E tutti lavorano mediamente 14 ore al giorno. Nessuno parla inglese ma se provi a parlare in cinese ti fai subito una paccata di amici.

Tolte le paranoie nostre per l'igene sono mediamente un popolo che sorride (chi pu?), sono in pieno rinascimento e sono tutti in fermento.
                      E c'? gente ovunque che fa sempre qualcosa.

Poi tra i ricchi ci sono squali, belli tosti, che ? meglio avere amici. E persone che sanno davvero vivere la vita, meglio di molti occidentali, anche bevendosi un the e giocando a majong.

Se ci rimani fino 6 mesi vale la pena, di pi? o trovi una tua dimensione o scleri.

La morosa non mandarla mai nei bagni pubblici o le viene un embolo.

Fine.

Domande?
                      Mi hai anticipato....
                      Dal canto mio posso solo dirti che, dove gironzolo io, son davvero in pochi a resister....
                      Ma se hai il pelo... vai tranquillo!

PS- la paga ? giusta se in 2 anni te paghi casa.... Altrimenti ? bassa per andar in cina

Comment

• Font Size
                        Bhe il concetto di Igiene in Cina non lo so ma se e' come in India e' praticamente NULLO ... quella gente vive come formiche ... pero' e' inspiegabile lo sguardo rassegnato ma allo stesso tempo sereno di quei volti che si perdono nella folla ...
                        Molta gente arriva in Cina e scappa ... altri se ne innamorano ... dipende dal tuo approccio .
                        Pero' se hai i bimbi in eta' asilo o scolastica penso sia un problema anche quello ...

Comment

• Font Size
                          Scusa non per farmi i catzi tuoi, ma posso sapere tramite quale sito/giornale/simili hai trovato questo posto? Io lavoro in un settore diverso dal tuo, offerte così non ne ho mai trovate però...

A meno che non sia stato un caso o un passa-parola o simili..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ste___86 View Post
                            Scusa non per farmi i catzi tuoi, ma posso sapere tramite quale sito/giornale/simili hai trovato questo posto? Io lavoro in un settore diverso dal tuo, offerte cos? non ne ho mai trovate per?...

A meno che non sia stato un caso o un passa-parola o simili..
                            certe offerte mica le fan al primo che passa.... Nel senso che difficilmente troverai un annuncio che ti dice "cerchiamo figura iperpagata da spedir in cina per una fraca di soldi.. astenersiincapaci"

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Bhe il concetto di Igiene in Cina non lo so ma se e' come in India e' praticamente NULLO ... quella gente vive come formiche ... pero' e' inspiegabile lo sguardo rassegnato ma allo stesso tempo sereno di quei volti che si perdono nella folla ...
                              Molta gente arriva in Cina e scappa ... altri se ne innamorano ... dipende dal tuo approccio .
                              Pero' se hai i bimbi in eta' asilo o scolastica penso sia un problema anche quello ...
                              Lele.... vedendo gente che scappa davanti a una mucca che caca in un prato.. mi sento di dirti che la cina non ? per tutti... Come l'india...
                              Credo che avrai visto pure te certe scene in india... Gente che se ne ? scappata a gambe levate ne ho vista.... Ma, appunto, dovevan esser consci prima di partire che non era il loro ambiente...

Comment

• Font Size
                                dimmi che zona, ho alcuni fornitori in cina, posso chiedere dei pareri

Comment

X
                                Working...
                                X