Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavorare in Cina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lavorare in Cina

Ciao a tutti ragazzi, scrivo perch? settimana scorsa ho avuto un colloquio importante per un'altra azienda sempre di moda, che mi chiede di gestire l' apertura di un canale produttivo in Cina. Io mi occupo da sempre di programmazione della produzione da quando ancora studiavo (da 7 anni buoni) e questa forse ? la svolta della mia vita, si tratterebbe di gestire il cambiamento di delocalizzazione della produzione e amministrare lo spostamento di tale produzione dalla romania alla cina. Ci? implicherebbe restare in Cina minimo due-tre settimane al mese (considerando i picchi produttivi penso che in alcuni periodi dovrei starci molto ma molto di pi?), voi che ne pensate?? O meglio, io sono entusiasta veramente di questa proposta (anche per i soldi che mi hanno sparato naturalmente.....ma non meno per l' esperienza che mi farei), ma vorrei sapere se fra di voi c'? qualcuno che ha avuto esperienze lavorative in Cina in particolare. Grazie mille!

• Font Size
    LA cina è grande.... dipende dove vai....

Comment

• Font Size
      Secondo me è un'esperienza che appaga il portafoglio,appaga lo spirito e ti forma non poco nell'ambito del lavoro..se non hai nulla che ti trattenga accetta ad occhi chiusi,se non vai te andrà un'altro e potresti perdere una importante occasione che comunque arricchirebbe il tuo cv in prospettive future!

Senti,la casa di moda per cui lavori non ha bisogno di architetti?
      Last edited by President; 10-09-08, 15:05.

Comment

• Font Size
        Considera che andrei in una grande area di produzione, mi hanno anticipato che sarà una specie di cittadina costruita solo per far lavorare la gente. Di preciso purtroppo non so dove, dopo il 20 di settembre devo dare risposta e mi diranno dove devo andare. Ho un amico che ha lavorato in cina girando per le fonderie, ma solo per tempi brevi, e mi ha parlato di tanto fango e topi nelle zone di produzione....ma qualcuno di voi che ha un' esperienza diretta??

Comment

• Font Size
          no mi spiace...ma che la Cina non sia troppo igenica è risaputo..E comunque trattandosi di villaggi di operai e dirigenti,non credo ci sarà molto per svagarsi nel tempo libero...Però è pur sempre una bella occasione!

Comment

• Font Size
            Originally posted by President View Post
            Secondo me è un'esperienza che appaga il portafoglio,appaga lo spirito e ti forma non poco nell'ambito del lavoro..se non hai nulla che ti trattenga accetta ad occhi chiusi,se non vai te andrà un'altro e potresti perdere una importante occasione che comunque arricchirebbe il tuo cv in prospettive future!

Senti,la casa di moda per cui lavori non ha bisogno di architetti?
            Purtroppo architetti no.....comunque mi hanno già anticipato che dovrò poi organizzarmi da solo per il mio staff (tranne il responsabile del controllo qualità che verrà sporadicamente con me)....il che ti fa capire con che inquadramento mi assumerebbero. Io sono deciso sul si, anche se ci possono essere tante cose negative per questa cosa, ma in qualche modo mi porterei dietro la mia ragazza (magari la faccio assumere) e poi mi inciderebbe tanto per la mia esperienza. Vorrei però sapere qualcosa sulla qualità della vita, se qualcuno di voi ci ha proprio vissuto, magari in un' area che non sia Pechino o altri grossi centri. Insomma, mica vo a mangiare gli insetti fritti.....?????

Comment

• Font Size
              Io ho avuto una offerta per la Cina ma ho preferito rinunciare e rimanere qua. Fossi stato single forse ci sarei andato....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Gabryamar1 View Post
                Ciao a tutti ragazzi, scrivo perch? settimana scorsa ho avuto un colloquio importante per un'altra azienda sempre di moda, che mi chiede di gestire l' apertura di un canale produttivo in Cina. Io mi occupo da sempre di programmazione della produzione da quando ancora studiavo (da 7 anni buoni) e questa forse ? la svolta della mia vita, si tratterebbe di gestire il cambiamento di delocalizzazione della produzione e amministrare lo spostamento di tale produzione dalla romania alla cina. Ci? implicherebbe restare in Cina minimo due-tre settimane al mese (considerando i picchi produttivi penso che in alcuni periodi dovrei starci molto ma molto di pi?), voi che ne pensate?? O meglio, io sono entusiasta veramente di questa proposta (anche per i soldi che mi hanno sparato naturalmente.....ma non meno per l' esperienza che mi farei), ma vorrei sapere se fra di voi c'? qualcuno che ha avuto esperienze lavorative in Cina in particolare. Grazie mille!
                Ovunque sia della Cina ... hai 28 anni ...

VAI !

E permettimi di avere l'arroganza di dirti che se rifiuti sei poco intelligente ! Sia dal punto di vista monetario sia dal punto di vista di accrescimento professionale nonche' dal punto di vista culturale (viaggiare e' sempre cosa buona anche se e' per lavoro)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

VAI !

E permettimi di avere l'arroganza di dirti che se rifiuti sei poco intelligente ! Sia dal punto di vista monetario sia dal punto di vista di accrescimento professionale nonche' dal punto di vista culturale (viaggiare e' sempre cosa buona anche se e' per lavoro)

quoto

mi hai fatto risparmiare un sacco di parole

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Gibbolamappa View Post
                    Io ho avuto una offerta per la Cina ma ho preferito rinunciare e rimanere qua. Fossi stato single forse ci sarei andato....
                    Arrivera' il giorno in cui lo farai pesare alla tua lei ... a meno di rapporti che stanno convolando a nozze o gia' da sposati io non so se rinuncerei alla mia vita (perche' alcune scelte condizionano decine d'anni a venire ed alcuni treni passano na volta ppena ) per un rapporto in fase di crescita ... anzi ... potrebbe essere uan prova per rafforzare il rapporto sentimentale . (parlo cosi a ragion veduta e non da single)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sciamano View Post
                      quoto

Poi c'e Tolly implicito

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Gabryamar1 View Post
                        Purtroppo architetti no.....comunque mi hanno gi? anticipato che dovr? poi organizzarmi da solo per il mio staff (tranne il responsabile del controllo qualit? che verr? sporadicamente con me)....il che ti fa capire con che inquadramento mi assumerebbero. Io sono deciso sul si, anche se ci possono essere tante cose negative per questa cosa, ma in qualche modo mi porterei dietro la mia ragazza (magari la faccio assumere) e poi mi inciderebbe tanto per la mia esperienza. Vorrei per? sapere qualcosa sulla qualit? della vita, se qualcuno di voi ci ha proprio vissuto, magari in un' area che non sia Pechino o altri grossi centri. Insomma, mica vo a mangiare gli insetti fritti.....?????
                        allora comincia a capire su chi puoi contare nello staff...immagino te lo porterai da qui!per la vita in cina? so per certo che ? stra frenetica...per? parlo nelle grandi metropoli...fuori nelle campagne non saprei...fai una ricerca su internet...qalcuno che ha viaggiato in cina e messo on line il viaggio c'? di sicuro...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sciamano View Post
                          quoto

pigro!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

VAI !

Questo lo so!!! Ho già avuto esperienze all' estero però sempre in paesi "civilizzati" (si può dire che la cina mi sa "un gradino indietro"??). Anche io sono curioso di vedere cosa c'è laggiù, anche perchè i nuovi mercati sono comunque lì, e la lunga missione che mi si prospetta implica che avrò per forza poi una buona conoscenza di tale mercato, e la mia età mi aiuterà sempre. Però voglio anche dirti che attualmente non sto male, sono responsabile in un' azienda importante per la programmazione della produzione....per farti capire: so che accetterò, perchè mi conosco e so quanto mi emoziona anche solo pensare di andare in Cina, però voglio sapere qualcosa di più sulle esperienza dirette di qualcuno di voi. So che se andassi in Inghilterra starei bene, se andassi in Francia starei bene, se andassi in Russia (la mia ragazza è russa....) starei veramente bene......ma in Cina? Come si vive? Considera che mi piace ambientarmi adattandomi alle usanze del posto, però qual'è il modus vivendi cinese? Esperienze in merito??

Comment

• Font Size
                              chiedi a fitta che e' sempre la.....

Comment

X
                              Working...
                              X