Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Case di Legno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Devilman View Post
    ...che te la montano in un mese!
    E a volte pure una settimana!

Casa nostra ? qui :
    http://maps.google.it/maps?q=merritt...-8&sa=N&tab=il

130.000 $, il Denali bianco ? di Gerald.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ace View Post
      che se abiti in california possono anche andare... li la maggior parte degli edifici sono costruiti cos?... qui da noi forse ? meglio avere qualche cosa di pi? consistente, sia dal punto di vista termico che della sicurezza... prima che qualche albanese ti entri in casa con un seghetto da traforo...
      Albe.. di solito sei un guru.. ma per questo fatto hai detto una fila di cazzate spaventose..

Rikka, potevi anche contattarmi.. io ne ho gia "fatte" molte..

Comment

• Font Size
        Originally posted by Borto-x View Post
        Raga,le case in legno hanno problemi con il caldo..con il freddo sono molto meglio dei mattoni,non a caso al nord sono tutte di legno...

Esistono svariate tipologie costruttive..

All'universit? ho fatto un progetto con il legno..e il mio pacchetto esterno di 32,5 cm aveva prestazioni tali che per essere raggiunte con un muro di mattoni mi serviva quasi il doppio dello spessore...
        Il problema ? d'estate perch? il legno ha poca "massa"..

...costano di pi? e devono essere realizzate in modo perfetto,il margine di approssimazione ? molto pi? basso che con i mattoni..Sono "macchine tecnologicamente + spinte"e per funzionare bene devono essere fatte bene...
        Per? le puoi costruire anche d'inverno senza problemi e in tempi + brevi sfruttando la prefabbricazione...Quindi si spende meno sulle ore di lavoro..alla fine costa uguale o poco + di una casa convenzionale..
        Risparmi sui consumi,soprattutto quelli invernali,e tanto!
        Vero, ma la massa per avere un buon volano termico serve anche in Inverno.
        Se la massa superficiale non corrisponde a quanto specificato nel Dlgs 192 e ss.mm. la parete deve essere certificata dalla ditta produttrice in quanto possa prestazionalmente sostituire una parete in muratura..

Ci sono studi ha hanno risolto questo problema, mettendo un "sandwich" esterno in OSB/POLISTIRENE/OSB poi un'intercapedire d'aria e di nuovo OSB/SALI PER IL RIEMPIMENTO (per garantire un minimo di volano termico)/OSB..

Pare funzionare Bene.. ma a costi non so cosa possa essere

Ricca non paragonare cmq l'architettura USA alla Nostra EUROPEA.. lasia st?

Comment

• Font Size
          Originally posted by cocis View Post
          si ma.. ogni volta che li passa un uragano .. fanno piazza pulita di quelle case ..
          Io so che sono garantite 30 anni (contro i 10 di quelle in muratura) e sono antisismiche.
          Scusa se ? poco

Originally posted by MadMike top aBBuse View Post

Casa nostra ? qui :

130.000 $, il Denali bianco ? di Gerald.
          Sticazzi, 130.000$ per una casa cos? ... Che tristezza di paese il nostro

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lince View Post
            Io so che sono garantite 30 anni (contro i 10 di quelle in muratura) e sono antisismiche.
            Scusa se ? poco

Sticazzi, 130.000$ per una casa cos? ... Che tristezza di paese il nostro
            qui con 130.000$ non compri neanceh un garage ormai..

Comment

• Font Size
              Originally posted by ace View Post
              che se abiti in california possono anche andare... li la maggior parte degli edifici sono costruiti cos?... qui da noi forse ? meglio avere qualche cosa di pi? consistente, sia dal punto di vista termico che della sicurezza... prima che qualche albanese ti entri in casa con un seghetto da traforo...
              ahahahahah quella del seghetto e' bella....

cmq....non saprei cosa dirti...dove la metti per esempio la tua bella casettina.....con che cosa la riscaldi....e l'acqua...

ho idea che con permessi e allacciamenti tu non vada a risparmiare poi cosi tanto!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by hal1969it View Post
                ahahahahah quella del seghetto e' bella....

cmq....non saprei cosa dirti...dove la metti per esempio la tua bella casettina.....con che cosa la riscaldi....e l'acqua...

ho idea che con permessi e allacciamenti tu non vada a risparmiare poi cosi tanto!!!
                Gli oneri di ubanizzazione mi sembra siano 15000 euro.
                La riscaldi con gas + pannelli solari

Comment

• Font Size
                  Originally posted by marcomal View Post
                  perch? di queste ne vogliamo parlare?? http://www.huf-haus.com/de/intro.html
                  la "casa del sole" e' spaziale

Comment

• Font Size
                    Pannelli radianti sottopavimento, puffer solare da 5/700 litri, pannelli solari sottovuoto e sei QUASI autonomi, dipende dalla fascia climatica dove vivi.
                    Da noi, salvo i mesi pi? freddi e meno irradiati, sei autonomo circa il 70/dell'anno

Comment

• Font Size
                      Originally posted by HABU View Post
                      Pannelli radianti sottopavimento, puffer solare da 5/700 litri, pannelli solari sottovuoto e sei QUASI autonomi, dipende dalla fascia climatica dove vivi.
                      Da noi, salvo i mesi pi? freddi e meno irradiati, sei autonomo circa il 70/dell'anno
                      Grandeeee Robi , sei un esperto di case di legno!!
                      Appena torno mi faccio vivo!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by |KC| View Post
                        la "casa del sole" e' spaziale

Fighissima !!!! Quanto vogliono per questa??
                        E se uno per esempio la piazza in un campo e fa il vago??
                        Giusto per sapere , esiste una regolamentezione sulle case di legno?
                        Sono trattate come le case in mattone o ci sono delle agevolazioni?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Maoni View Post
                          Sicuramente....se le compri da ditte Tedesce, Austriache o Trentine
                          Ci sono anche ditte cinesi?

Comment

• Font Size
                            ...130.000$ per una casa cos? ... Che tristezza di paese il nostro
                            Attenzione che nella foto ? venuta pure la villetta accanto alla nostra! Oltre che la corte davanti ? la minima indispensabile e nel retro non abbiamo la piccola piscina rettangolare che caratterizza lo step 2 della progettazione del real-estate. I prezzi possono essere cos? bassi solo perch? le villette a schiera come quella sono costruite in "communities" recintate e collegate con la statale di turno, se fossero isolate e lontane costerebbero di pi?. La Florida ? un Paese avanti, ha bisogno di essere popolata in quanto ha tanta terra e poca population, ha per questo un PRG molto "interpretabile"
                            Originally posted by cocis View Post
                            qui con 130.000$ non compri neanche un garage ormai..
                            Appoggio, a Salerno ho un garage di 5x4 al centro, i prezzi di SA centro sono da FOLLI........ 110.000 ?uri per quelo coso rettangolare...... una tristezza pazzesca l'Itaglia...

Quando devo spiegare alla gente perch? ho acquistato in Dominicana gli dico : Esco dal mio garage al centro e trovo i rumeni che passeggiano in una citt? normale... esco da casa mia a Santo Domingo e trovo le patate che passeggiano in una citt? divertita...................
                            Oh mi capiscono sempre!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by PENSARIKKA View Post
                              Ci sono anche ditte cinesi?
                              c'? una sensibile convenienza nel comprare legna da ardere nei paesi dell'Est ...figuriamoci una casa

ps: le ditte che hai visto, dove credi che le prendano ?

Comment

• Font Size
                                si...e dove la metti?? in piazza nel tuo paese??

penso che tu debba prendere un terreno......edificabile.....perche' se no non ci puoi mettere sopra la casetta....e queste cosine non te le regalano.....

secondo me allora conviene se hai il terreno, fartela costruire.....no?

Comment

X
                                Working...
                                X