Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Case di Legno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Case di Legno

    In questi giorni stavo rimuginando a quanto bello sarebbe comprare una casa tutta mia e abbandonare le case prese in affitto che alla lunga diventano tristi e impersonali , certo che se uno si fa 2 conti per una casetta dove abito io devi stare a pane e acqua per 30 anni............
    Poi mi son venute in mente le famose Case di legno , molti dicono che siano super convenienti altri invece l'opposto che ala fine costano come quelle in mattoni.........facendo un giro su internet ci sono ditte che ne costriuscono di bellissime , ma anche secondo me alla fine non sono troppo convenienti!!
    Che ne pensate?

  • Font Size
    #2
    che se abiti in california possono anche andare... li la maggior parte degli edifici sono costruiti così... qui da noi forse è meglio avere qualche cosa di più consistente, sia dal punto di vista termico che della sicurezza... prima che qualche albanese ti entri in casa con un seghetto da traforo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ace View Post
      che se abiti in california possono anche andare... li la maggior parte degli edifici sono costruiti cos?... qui da noi forse ? meglio avere qualche cosa di pi? consistente, sia dal punto di vista termico che della sicurezza... prima che qualche albanese ti entri in casa con un seghetto da traforo...

      Per quanto riguarda la sicurezza ti quoto (che tristezza) , per il discorso temrico penso che una struttura ben costruita e coibentata possa senza problemi fare fronte alle esigenze invernali , in fondo il 95% delle ditte che ne producono sono Tedesce austriache o trentine!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        io la vorrei non sai quanto.....il discorso sulla tenuta termica direi che vanno meglio dei mattoni....quelle case non le fanno solo in california...son stato in canada in pieno inverno (li le case son cosi...di mattoni hanno solo le fondameta) e credimi che stavo in maniche corte in casa mentre fuori erano 30 sotto zero

        dal mio punto di vista sono meglio del mattone...poi che qui sia radicato che il mattone è meglio è un'altra storia

        costano quanto quelle se non di piu'....ma alla fine teoricamente dovresti recuperare tutto con i consumi

        Comment


        • Font Size
          #5
          che bisogna comprare il terreno dove metterla..farti appravare il progetto...pagare gli oneri di urbanizzazione...e farti portare elettricita acqua e telefono........

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ace View Post
            che se abiti in california possono anche andare... li la maggior parte degli edifici sono costruiti così... qui da noi forse è meglio avere qualche cosa di più consistente, sia dal punto di vista termico che della sicurezza... prima che qualche albanese ti entri in casa con un seghetto da traforo...
            Raga,le case in legno hanno problemi con il caldo..con il freddo sono molto meglio dei mattoni,non a caso al nord sono tutte di legno...

            Esistono svariate tipologie costruttive..

            All'università ho fatto un progetto con il legno..e il mio pacchetto esterno di 32,5 cm aveva prestazioni tali che per essere raggiunte con un muro di mattoni mi serviva quasi il doppio dello spessore...
            Il problema è d'estate perchè il legno ha poca "massa"..

            ...costano di più e devono essere realizzate in modo perfetto,il margine di approssimazione è molto più basso che con i mattoni..Sono "macchine tecnologicamente + spinte"e per funzionare bene devono essere fatte bene...
            Però le puoi costruire anche d'inverno senza problemi e in tempi + brevi sfruttando la prefabbricazione...Quindi si spende meno sulle ore di lavoro..alla fine costa uguale o poco + di una casa convenzionale..
            Risparmi sui consumi,soprattutto quelli invernali,e tanto!
            Last edited by Borto-x; 08-09-08, 22:35.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by PENSARIKKA View Post
              ma anche secondo me alla fine non sono troppo convenienti!!
              Sicuramente....se le compri da ditte Tedesce, Austriache o Trentine

              Comment


              • Font Size
                #8
                Nel 2006 ho comprato una casa di legno trattato + cartongesso plastico per esterni, tipo villetta, abbastanza carina, insieme ad un mio amico che vive l?.
                Dove? In Florida, a Merrit Island!
                L? la casa sta bene e lui si trova bene, qui non ti saprei consigliare in merito, ci vado in marzo una settimana all'anno.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  fatti un giro --> qui <-- e anche --> qui <--
                  Last edited by |KC|; 08-09-08, 23:02.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    perch&#232; di queste ne vogliamo parlare?? http://www.huf-haus.com/de/intro.html
                    Io sono sempre + convinto che dal punto di vista energetico siano un passo avanti... se poi in un prossimo futuro si potr&#224; tenerci dentro un bel fucile per mostrare l'uscita ai malintenzionati

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io sono andato a vedere quelle di wolf haus.
                      Sono davvero fatte bene, avessi un terreno la farei al volo. Costa circa 1600 euro al mq con tanto di riscaldamento a pavimento.

                      Nella mia zona il costo pi&#249; grosso deriva dal terreno

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Le guardavo assieme alla mia ex... lei aveva un terreno dove volevamo tirarne su un paio... effettivamente alcune come costi convengono molto e so davvero molto belle ma a conti fatti alla fine dato che serve in ogni caso l'edificabilit&#224;, altrimenti non le montano, dovemmo comunque aspettare...

                        Noi guardammo molte societ&#224;, una delle quali era "Pagano", la si trova on line, questa per&#242; era la pi&#249; cara e a fine lavori conveniva forse spendere per il mattone, anche se una casa cos&#236; era da sogno...

                        Guardammo poi all'atto e decisione finale la societ&#224; "Rapid Case", che costruisce davvero belle case ma in prefabricato, ha dei moduli standard e anche case che fanno su misura in base alle esigenze e gusti del cliente, queste sono le pi&#249; convenienti in assoluto ed arrivi ad aver casa spendendo anche un buon 40% in meno delle normali... noi decidemmo per acquistare una di queste in via di inizio lavori nell'attesa che il terreno si sbloccasse e diventasse edificabile (era questione di un paio d'anni al max), ma poi comunque la nostra relazione &#232; terminata, ora non s&#242; cos'abbia deciso lei per quel terreno e con quel costruttore, in ogni caso gli auguro gli si sblocchi e di portare a termine tal cosa, per lei e con chiunque ora stia...

                        Cmq a parer mio ottima alternativa per chi ha possibilit&#224; di terreni valutare altre soluzioni...
                        Last edited by Everluk; 09-09-08, 07:12.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ace View Post
                          che se abiti in california possono anche andare... li la maggior parte degli edifici sono costruiti cos?... qui da noi forse ? meglio avere qualche cosa di pi? consistente, sia dal punto di vista termico che della sicurezza... prima che qualche albanese ti entri in casa con un seghetto da traforo...

                          si ma.. ogni volta che li passa un uragano .. fanno piazza pulita di quelle case ..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Francamente puo' essere conveniente se hai un terreno dove dislocarla, considera' pero' che oggi come oggi i terreni costano piu' delle case (la gente cerca l'affare della vita) dopodiche' devi farti fare autorizzazioni allacci acqua e luce e tutte le belle cose che la nostra burocrazia prevede.
                            Io volevo farla, ma visti gli ostacoli ho lasciato perdere.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              la convenienza &#232; che te la montan in un mese!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X