Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il mio fratellone vuole una moto. Che consigliate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Wildchild View Post
    Concordo...per? uno che non ha mai avuto una moto magari fa fatica ad avere a che fare con quasi 200Kg!

Non parlo dell'andare in giro...anche solo le manovre da fermo, come tutti sappiamo, sono quelle che all'inizio mettono pi? in difficolt? il motociclista neofita...per questo consigliavo di partire con qualcosa di pi? "snello"...come ER-6 ...50Kg di differenza non sono affato pochi eh...per il resto concordo pienamente con tutto...per? lo Z750 come prima moto lo vedo un po esagerato...anche ad aprire il gas...ha sempre 110cv, per quanto abbastanza pacifici uno che non ha mai preso in mano una moto rischia di farsi male, voi direte "anche con 50cv", verissimo...ma una SV650 o una ER-6 perdonano un bel po di "inesperienze"...siete d'accordo?
    50chili tra la z e la er-6
    sicuro ????
    apparte quello
    come hai gi? detto si sentono solo da fermi
    e si sentono 200 come 150
    se ti si sbilancia l' er-6 fidati che molli pure quella
    quindi sto discorso lascia un po il tempo che trova
    per la potenza in + secondo me bisogna vedere anche com? erogata 110cv ok ma mica appena spalanchi il gas
    fino ai 7000 ha un buon tiro e si va allegri
    sopra i 7000 spinge forte ma senza il classico calcio in culo che si prova tipo sull hornet e che ai neofiti pu? dare qualche problema

Comment

• Font Size
      Fai prendere al tuo fratellone l'hornet.
      E' stata anche per me la mia prima moto ( e l'unica fin'ora ). Non avevo mai guidato una moto di grossa cilindrata... non sapevo nulla di moto! Subito a mio agio... facile da guidare per i primi tempi e quando si raggiunge un pò d'esperienza riesce a darti anche qualche soddisfazione...
      Vai tranqui... peccato solo che sia parecchio ricercati dai b*****i ladri!!!!

La z750 è pure una bella scelta... ma è sicuramente più impegnativa dell'hornet.

Comment

• Font Size
        non sono daccordo sul fatto che la Zetina sia più impegnativa rispetto alla Hornet.. anzi.. la maggior coppia IN BASSO la rende più fluida... più amichevole...

Comment

• Font Size
          Originally posted by nyko683 View Post
          50chili tra la z e la er-6
          sicuro ????
          apparte quello
          come hai già detto si sentono solo da fermi
          e si sentono 200 come 150
          se ti si sbilancia l' er-6 fidati che molli pure quella
          quindi sto discorso lascia un po il tempo che trova
          per la potenza in + secondo me bisogna vedere anche comè erogata 110cv ok ma mica appena spalanchi il gas
          fino ai 7000 ha un buon tiro e si va allegri
          sopra i 7000 spinge forte ma senza il classico calcio in culo che si prova tipo sull hornet e che ai neofiti può dare qualche problema
          Quoto..... e cmq...continuo a dire che la salvezza te la da il cevello...

io sono salito dallo scooter, ok ipermodificato che faceva i 140 e metteva dietro i 125 del tempo, ad una rsv1000 modello 2003 e fidati che di cose pesanti come quella forse c'e' solo un rimorchio di uno scania pieno di sassi...

Non mi ci sono mai fatto male, proprio per la paura di farmi male appunto, e chi mi conosce sa quanto sono imbecille adesso in moto venendo dal motocross ( ovviamente ti parlo di pista perche' su strada sono caduto una volta facendomi 30 metri in scivolata sulla corsia opposta ed e' stata medicina santa per farmi smettere ).

l'importante e' salire sulla moto e cercare di fare le cose per gradi, e non farsi prendere subito dall'eccitazione e spararla a 250 in tangenziale...in quel modo prima o poi batti i denti.

Se tuo fratello e' una persona tranquilla, puoi mettergli tranquillamente fra le mani una Z750 ( calcola che insieme al 636 la danno depotenziata, se fosse una moto difficile nelle manovre od altro non avrebbero di certo fatto quel modello ), e gli metti sotto il culo una moto sicura...

Io ti ripeto, ho provato sia la Z750 in pista e in strada che la hornet 600, quest'ultima solo in strada....

La Z750 ciclisticamente e' molto piu sicura.... la hornet ha il mono che pompa piu di cicciolina nel film cicciolina contro rocco siffredi

Sbagliare con una hornet che non ha neanche telaio monoammortizzatore ecc ecc e' mooolto facile se si comincia ad andare un MINIMO meglio di come va un principiante...

Quindi cerca di piazzarlo su una moto "sicura" non su un "qualcosa" con due ruote

e non me ne vogliano gli hornettisti, ma sia la vecchia Hornet 600 che 900 non ha il minimo di telaio o sospensioni

PS: Alimento un po di polemica agli Hornettisti talebani, dicendo che al limite la moto e' molto pericolosa.... sempre il mono in pompata continua anche indurito alla morte, sbandate e svirgoloni al posteriore e via dicendo
          Ci stavo appiccicato comunque ad un 600RR ma ogni curva pregavo la madon.na di S.MONOAMMORTIZZATORE di non piantarmi

Hornet 600 gialla modello 2003
          Last edited by speed01; 08-09-08, 16:43.

Comment

• Font Size
            La hornet 600 e la Z750 sono assegni circolari, la er6n non la vende pi? e neppure la sv o il gsr, il monster 600 non ? una moto...

Concordo Hornet 600 '07 o da rettile la Z750....

Comment

• Font Size
              La zetona se è ****... Poi verde! Bhauhauha gliela frego...

Insomma raga gli dirò di scegliere tra:
              -z750
              -hornet 600
              -er6n (in forse perchè durerebbe poco poco)

Comment

• Font Size
                Hornet 600 trovi ottimi prezzi e de facile da guidare

Comment

• Font Size
                  Io vendo ciò:

e sinceramente non credo ci sia NULLA di meglio nella sua categoria...

Last edited by MiKiFF; 08-09-08, 17:09.

Comment

• Font Size
                    La er6 ti consiglio di lasciarla stare anche per un'altro problema...

NON LA RIVENDERAI MAI

Comment

• Font Size
                      veramente a Roma la ER-6N si rivende un gran bene...

Comment

• Font Size
                        Mario, qui da noi ce ne sono a milioni usate ferme in concessionario....

roba con 1500 - 5000 km al massimo.... non vanno neanche a morire

variera' da zona a zona, ma qua se dici ER6-N e' come se annunci la lebbra

Comment

• Font Size
                          La ER6 la rivendi bene se a basso prezzo, visto ke il nuovo non costa molto...

... kmq ripeto, mejo di questa non ce n'è, ho provato tutto prima di comprarla:

Comment

• Font Size
                            a me a leggere questi post vien troppo da ridere

ogni tanto si vedono delle perle di saggezza che fanno davvero sbudellare...

alex, partendo dal presupposto che è giusto che prenda ciò che gli piace di più, ce ne sono diverse di moto che possono essere adatte... quello che consiglio io è che prenda ciò che gli piace di più ma anche qualcosa di non eccessivamente potente.. er6n, raptor650 (non è vero che non si trovano ricambi ed è 100 volte meglio di un monster, sia ciclisticamente che motoristicamente) e io comunque terrei lo stesso in considerazione anche l'mt03... io l'ho provata, è vero che è un po' piantata ma per girare x città e gitarelle fuori porta è perfetta, maneggevolissima e divertente.. io ci penserei seriamente..

in ogni caso è meglio che vada dai vari concessionari a provare le varie opzioni che tiene in considerazione

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              La ER6 la rivendi bene se a basso prezzo, visto ke il nuovo non costa molto...

... kmq ripeto, mejo di questa non ce n'?, ho provato tutto prima di comprarla:

esatto a 10 -15 ? la rivendi di sicuro

Comment

• Font Size
                                La triumph è costosa... Il budget è attorno ai 5000 euro!

Cmq grazie siete stati di grande aiuto!

Ah secondo voi...Qual'è il periodo migliore per acquistarle privatamente??

Comment

X
                                Working...
                                X