Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'amicizia... pensieri e parole...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by speed01 View Post
    In parte quoto il discorso in parte NO, e ne abbiamo gia parlato su msn....

In DDG Conosco molte persone, chi un po meglio chi un po peggio, quindi come dici tu, per alcuni mi farei in 4 ho simpatia, rispetto e quello che vuoi...

Ma altri non mi vergogno a chiamarli e reputarli AMICI in quanto sanno di me veramente vita, morte e miracoli e sarei un falso a dire il contrario.
    Poi possiamo stare a parlare ore ed ore, di comportamenti, di prese per il cul.o, di buon viso davanti e sputtanamento appena volti le spalle, tanto con i "rapporti a distanza" occhio non vede cuore non dole... ecc ecc ecc

diciamo che per quest'ultima categoria ? come giocare alla roulette russa..
    prova a schiacciare il grilletto, se ti capita il proiettile ( sputtanamento ) sei tu che hai sfidato la sorte
    Non devi vergognarti di nulla....solo la mia sensibilit? in fatto di amicizia ? diversa da quella di tutti gli altri!

Comment

• Font Size
      Per quanto riguarda "ogni parola è superflua" la penso e continuo a pensarla cosi, per un semplice motivo

te lo mettono nel c.lo persone che conosci da 26 anni ( nel mio caso ) da quando sei nato, sei stato all'asilo insieme, a scuola insieme, hai giocato insieme, siete cresciuti insieme, siete stati in viaggio insieme, ne avete fatte di cotte e di crude insieme, nel bene e nel male, nei casini fatti da ragazzini, e nelle stronzate fatte da maggiorenni....

tutto questo bell'insieme di cose viene infranto come un vetro colpito da un sasso quando vieni a sapere che mentre tu eri in crisi con la morosa o avevi problemi seri, le persone che ANCHE PER PRINCIPIO ritenevi AMICI INSOSTITUIBILI stanno remando contro e invece di aiutarti cercano di farti sprofondare ancora piu nella merd.a.

E questo mi è capitato con amici di vecchia data, amici conosciuti di recente, morose ecc ecc

quindi..sinceramente a me chi caxxo me lo fa fare di continuare a spendere parole per determinati atteggiamenti? non c'è peggior punizione che l'indifferenza, io senza di loro VIVO UGUALMENTE loro non lo so.

Per il restare SOLI beh io sono per il detto "meglio soli che male accompagnati" sarà per questo che di Amici, come hai potuto constatare tu quando sei salito da me.. ne ho solamente 6 fidati...e su quelli ci gioco i coglioni, non perche' sono loro, ma perchè parlano i fatti

beh sul rimanere soli non sono per niente d'accordo.... ultimissimo esempio una persona amica che ti si avvicina con la scusa dell'amicizia, ne nasce qualcosa...ne deriva qualcosa, e poi dopo alcuni mesi tu scopri che stavi facendo becco il suo moroso
      Ok che da un'amicizia uomo-ragazza puo nascere come in questo caso interesse, ma io una mia amica anche se avessi tutto l'interesse del mondo, non la prenderei per il culo a questa maniera

quindi avoglia ad esempi per CONTINUARE A SOSTENERE che ogni frase è superflua
      Bè Cesare... concordo con quanto da te detto e anch'io appunto ho vissuto cose analoghe, e poi figurati, quando ci stanno di mezzo le ragazze/donne, che siano momenti di crisi profonda oppure esse siano già ex inutile parlare, escon fuori cose da circo che sarò fesso io, ma a me fanno nonostante l'esperienza e l'età, sempre poco bene, non mi vergogno a dir che mi fanno restar male... figurati poi di alcuni che confabulano comunque appunto con le ex...

Ho avuto il piacere di conoscere te e due dei tuoi 6 amici da te citati e devo dire che son molto simpatici e son contento per te, che ho sempre reputato una persona con grandissime basi di Amicizia e affetto, che cmq ti ci giocheresti le "palle", termine da te usato che rende comunque bene l'idea che verso di loro hai piena fiducia...

Io posso pregiarmi di avere ad'oggi un'amico di vecchia data sul quale ho grande fiducia, il classico Amico che è Amico, lo era allora, e lo è stato anche oggi, nel presente... ad'esso a me piace affiancare a volte persone che potrebbero occupare assieme a lui un posto là sopra, ovviamente Cesare, sai che li seleziono e poi in base agli eventi costruisco intorno ciò che può diventare, come dice appunto anche Marco/Vichingo, senza escludere una vera Amicizia.

Stà solo nel fatto dell'esser coerenti... tutto quì... ho sempre fatto anch'io tutto da solo e quelle rarissime volte che ho ricevuto mi ha riempito il cuore, ma forse rimane sempre pur meglio far le cose da soli, e se in quel momento non si può si rimanda e si ringrazia la gentilissima proposta, sperando che dall'altra parte ci sia comunque comprensione della motivazione... e comqunque la speranza di non aver fatto cosa sbagliata...

In ogni caso, piedi bene in terra e testa sulle spalle sempre e comunque, onore sempre alto, è così che nonostante tutto mi sento... e sarò comunque fesso ma comunque è bello credere in qualche cosa, in un'amicizia e a volte in una persona!!!... significherà che in cuor mio per la mia linea di condotta verso questo sentimento continuerò a prenderlo anche nel deretano ma stà di fatto che la possibilità a chi si presenta in un determinato modo la dò sempre, ed è perchè tra le varie sole ho avuto modo di conoscere anche belle persone, ma resta il fatto che chi sbaglia una o due volte su quelle cose a me care dopo, amicizia o rapporto d'amore che sia con me chiude definitivamente...
      Last edited by Everluk; 08-09-08, 11:14.

Comment

• Font Size
        La coerenza è alla base di tutto se però già a monte c'e' chiarezza

ormai l'ho imparato, continuo ad impararlo e non smetterò mai di impararlo

Comment

• Font Size
          La coerenza ? alla base di tutto se per? gi? a monte c'e' chiarezza

ormai l'ho imparato, continuo ad impararlo e non smetter? mai di impararlo
          In questo caso mai parole pi? giuste!!!

Comment

• Font Size
            ..volevo diire la mia..io di amico ne avevo uno..purtroppo ? morto ..di leucemia.
            avevamo 11 anni quando c siamo conosciuti..poi c sono stati alti e bassi in questa amicizia fino ai 25 anni quando ? incominciata la sua agonia..di li fino ai suoi 26 anni ? stato un rapporto bellisssimo.basato sulla fiducia nel bene e nel male.rivedendoli ora quei tempi mi viene da pensare che non mi accorgevo nemmeno che stava muorendo.anche lui appassionato di moto e donne se ne ? andato..via..in una notte alle tre del mattino..ora sar? su una ducati 748 tanto amata.
            nel periodo che si sentiva male mi lasciai da una persona che chiamarla donna ? un offesa per le altre talmente aveva parlato male di me durante e dopo il nostro rapporto che mi ritrovai il mio gruppo contro ma probabilmente tanto mio non era se si ? scagliato contro me .ora ,io parlo a loro e ogni tanto li guardo e mi chiedo ma voi come non fate a capire quanto mi avete fatto male..ad uno che si ? lasciato,perso nuovamente i suoi sogni,che sta male, voi lo avete ancora inabbissato con che coraggio lo avete deriso e umiliato.si li frequento ancora e mi chiedo dove pu? arrivare la stupidit? umana.

Comment

• Font Size
              Originally posted by vichingo View Post
              Non so se vi ? mai capitato che il capo officina del concessionario moto dicesse al ragazzo addetto...."Cambia l'olio a questo amico!!!"........

Nulla di pi? falso e per me fastidioso che l'uso improprio della parola "AMICO".

Ora sar? forte ma devo!!!!!!!.........io in DDG non ho AMICI.......ad alcuni di voi voglio un bene dell'anima....per alcuni di voi prenderei un paio di cazzotti!!!........ma non siamo AMICI!

Un AMICO ? colui che conosce i miei pi? intimi segreti.....con il quale condivido pensieri nascosti nell'angolo pi? recondito del mio cuore!

Un AMICO ? quello che capisce che non sono al top per come parlo o per una mossa che ripeto senza accorgermene!

L'errore nel quale si incorre pi? facilmente ? proprio questo.......scambiare la simpatia, anche la pi? spinta, in AMICIZIA!

Non escludo che qualcuno di voi possa diventare il mio migliore AMICO.......domani!
              Ah .. e' crudo da dire e quindi si evita di dirlo ma e' proprio cosi . Ho visto talmente tanti volta faccia sia nei miei confronti sia tra terze persone da farmi tenere bene a mente questo che tu hai scritto . Soprattutto non reputo una persona interessata a vera amicizia quando in situazioni critiche tende a tenere il piede in due scarpe ... e quando sono io una delle due scarpe faccio in modo di levarmi dalle palle e lasciare spazio all'altra in odo da scremare io per primo queste situazioni

Di conoscenti ne ho quanti ne voglio ... ma la precedenza e' doveroso darla a chi dimostra di tenerci . Anche perche' io ho bisogno di tutti e bisogno di nessuno e questa ritengo sia una delle mie piu' grandi fortune

Comment

• Font Size
                L'ho preso nel cul. talmente tante volte che ormai ogni parola ? superflua....
                :giulius: :giulius: va tutto bene finche' on provi ad infilare anche tu nel posteriore

Comment

• Font Size
                  Originally posted by davide78r View Post
                  ..volevo diire la mia..io di amico ne avevo uno..purtroppo ? morto ..di leucemia.
                  avevamo 11 anni quando c siamo conosciuti..poi c sono stati alti e bassi in questa amicizia fino ai 25 anni quando ? incominciata la sua agonia..di li fino ai suoi 26 anni ? stato un rapporto bellisssimo.basato sulla fiducia nel bene e nel male.rivedendoli ora quei tempi mi viene da pensare che non mi accorgevo nemmeno che stava muorendo.anche lui appassionato di moto e donne se ne ? andato..via..in una notte alle tre del mattino..ora sar? su una ducati 748 tanto amata.
                  nel periodo che si sentiva male mi lasciai da una persona che chiamarla donna ? un offesa per le altre talmente aveva parlato male di me durante e dopo il nostro rapporto che mi ritrovai il mio gruppo contro ma probabilmente tanto mio non era se si ? scagliato contro me .ora ,io parlo a loro e ogni tanto li guardo e mi chiedo ma voi come non fate a capire quanto mi avete fatto male..ad uno che si ? lasciato,perso nuovamente i suoi sogni,che sta male, voi lo avete ancora inabbissato con che coraggio lo avete deriso e umiliato.si li frequento ancora e mi chiedo dove pu? arrivare la stupidit? umana.
                  Mi spiace tanto Davide... davvero... per la tua situazione e molto per il tuo amico ammalato...
                  Per? a volte ti ritrovi vicino persone che non avresti mai immaginato... a me ? accaduto e infatti son nati ottimi presupposti in crescendo per una probabile nuova amicizia con A maiuscola...

Comment

• Font Size
                    dopo l'ennesima delusione (dall'unica persona di cui mi fidavo ciecamente) inizio quasi a pensare che l'amicizia sia solo opportunismo

Comment

• Font Size
                      Ringrazio tutti per la partecipazione in maniera seria al thread e per aver espresso le vostre opinioni e punti di vista in merito al tema trattato...

Detto ciò la mia conclusione per ora resta che bisogna sempre far fronte a mille sfaccettature che tutti noi abbiamo nel carattere e che se c'è qualche cosa di buono alla base il dialogo tra le persone interessate resta la cosa migliore, purchè ci sia obiettività e testa per affrontare discorsi che richiamano un rapporto appunto tra due individui...

Tutto questo se si pensa che ne valga la pena... ovvio... e generalmente io sono uno il quale dà importanza a chiarire le cose, sia in un verso che nell'altro...

Comment

• Font Size
                        amicizia.....davvero difficile trovare amici al giorno d'oggi...

molti che ritenevo tali si sono rivelati degli opportunisti...e con l'andare del tempo ho sfoltito.....

adesso sono 2....e me ti tengo stretti!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Everluk View Post
                          Ringrazio tutti per la partecipazione in maniera seria al thread e per aver espresso le vostre opinioni e punti di vista in merito al tema trattato...

Detto ci? la mia conclusione per ora resta che bisogna sempre far fronte a mille sfaccettature che tutti noi abbiamo nel carattere e che se c'? qualche cosa di buono alla base il dialogo tra le persone interessate resta la cosa migliore, purch? ci sia obiettivit? e testa per affrontare discorsi che richiamano un rapporto appunto tra due individui...

Tutto questo se si pensa che ne valga la pena... ovvio... e generalmente io sono uno il quale d? importanza a chiarire le cose, sia in un verso che nell'altro...
                          concordo in pieno quello che dici ma a volte parlarne dopo una discussione non sempre verrai capito per quel che sei e quello che hai dato "l'amicizia"
                          perlomeno a me cos? e capitato 15 giorni f?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mrfonzy View Post
                            concordo in pieno quello che dici ma a volte parlarne dopo una discussione non sempre verrai capito per quel che sei e quello che hai dato "l'amicizia"
                            perlomeno a me cos? e capitato 15 giorni f?
                            Capisco benissimo ci? che dici...

Comment

• Font Size
                              non vedo l'ora di poter rispondere con cura a questo bellissimo thread...

Intanto anticipo che secondo la definizione di Vichingo ho sicuramente 4 amici...
                              ma spesso conosco nuove persone (anche su DDG) che mi piacerebbe tanto che rientrassero nella suddetta definizione...ma ne ho anche una tremenda paura...esattamente come ho paura dell'Amore...
                              Non mi piace rimanere deluso...
                              ...e soprattutto l'amicizia vera a volte ti lega le mani...

? bastata una frase in una e-mail di un amico stamattina...

Gli raccontavo la mia PRIMA domenica SENTIMENTALMENTE APPAGANTE da 4 anni a questa parte...
                              e la sua frase VEDI DI NON SCOMPARIRE mi ha mandato nel panico...

...anche perch? ? la stessa che gli avrei detto SE LUI avesse trovato una valida spugnettatergiseme(ci siamo capiti)...

Ora per? mi infastidisce l'idea di dovermi dividere tra donna e amici...

L'amicizia, specie se si ha il cuore grande, ? ingombrante...

Comment

• Font Size
                                ciao

come si sa gli amici, quelli veri, sono pochi e li si conta sulle dita di una mano; necessariamente è così perchè essendo un sentimento solido e importante non può essere così facile e comune da trovare

poi ci sono le tante conoscenze che possono essere + o - profonde, importanti e solide; degne di rispetto e considerazione senza dubbio

per il resto fa parte della natura umana difettare e capita + o - a tutti di dare fiducia e porre delle speranze e delle aspettative in chi ci sembra vicino per poi scoprire che la vicinanza e tutto il resto erano solo nella nostra testa e non reali; magari anche noi abbiamo in qualche modo deluso chi poneva speranze, aspirazioni e confidava in noi

non per questo bisogna rinchiudersi e considerare tutto il mondo brutto e cattivo e contro di noi; l'esperienza serve anche per poter sempre di + capire meglio noi stessi e chi abbiamo intorno e gli eventi negativi alla fine devono fare bagaglio propositivo

ettore
                                Last edited by ett69; 08-09-08, 14:19.

Comment

X
                                Working...
                                X