Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pensiero...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pensiero...

Ieri sera alla GRANDE FIERA D'ESTATE che si svolge tutti gli anni nell'area M.I.A.C. a Cuneo, passeggiando, vengo fermato da una signorina dello stand della regione inerente allo sport e mi dice: ciao posso lasciarti questo invito per (nn so pi? cosa) e questo regalino?
    CERTO, grazie...

nella busta c'era un mini papiro arrotolato, lo apro con superficialit? inizio a leggere velocemente poi sempre pi? lentamente finch? ricomincio da capo e lo rileggo come COSE DEL GENERE vanno lette....

riportazio testazio originazio:

MIO PADRE QUANDO AVEVO....
    4 anni: Il mio pap? sa fare tutto
    5 anni: il mio pap? sa tante cose
    6 anni: il mio pap? ? pi? bravo del tuo
    8 anni: mio pap? non sa proprio tutto
    10 anni: ai vecchi tempi, quando ? cresciuto mio pap?, le cose eranosicuramente diverse
    12 anni: oh, b?, naturalmente pap? non sa niente di questo. ? troppo vecchio per ricordarsi della sua infanzia
    14 anni: non badare a mio padre. ? cosi all'antica
    21 anni: lui? oddio, ? inguaribilmente antiquato
    25 anni: pap? ne sa qualcosa, ma per forza, ? da tantissimo che ? al mondo
    30 anni: forse dovremo domandare a pap? cosa ne pensa. dopo tutti, ha molta esperienza
    35 anni: non far? niente prima di averne parlato con pap?
    40 anni: chissa come si sarebbe comportato mio pap?
    50 anni: darei qualunque cosa perch? pap? fosse qui adesso per parlarne con lui.

che peccato non aver capito quanto fosse in gamba.
    avrei potuto imparare molto da lui.

tratto da "brodo caldo per l'anima"

• Font Size
    bel pensiero

Ottima idea postarlo

Comment

• Font Size
      Queste sono le normali tappe della crescita.

Ognuno di noi quando, diventa genitore, non dovrebbe fare come la massa che si dimentica cosa gli succedeva quando si era piccoli o adolescenti...
      O come quei genitori moderni che dimenticano cosa gli succedeva coi loro genitori quando avevano l'et? dei loro figli di oggi... Anch'essi volevano strafare e bruciare le tappe e non sopportavano i limiti imposti dai "grandi".

Molto bello e triste come pensiero, ma andava postato, ogni tanto bisogna fermarsi a riflettere.

Comment

• Font Size
        I genitori...Quando si è giovani non li si ascolta mai,poi col tempo,a volte anche troppo tardi, si capisce che molte volte sarebbe stato meglio ascoltarli
        Last edited by fajan 999s; 06-09-08, 11:46.

Comment

• Font Size
          ciao

l'età fa grado
          nella vita alla fine ce ne rendiamo conto tutti di questo

ettore
          Last edited by ett69; 06-09-08, 11:50.

Comment

• Font Size
            eh gia'......e'cosi che gira il mondo......cmq.....l'importante e' non lasciare cose in sospeso con i tuoi cari!!

Comment

• Font Size
              Mio Papa' e' sempre stato un punto di riferimento per me ed ho sempre provato ammirazione e stima nei suoi confronti ... pero' in minima parte quel che e' proporsto in quesot topic mi sento di condividerlo

Comment

• Font Size
                Oltre al detto "le cose/persone ti mancano quando non ce le hai pi?" ................

Comment

• Font Size
                  Che bello.......

Comment

• Font Size
                    commovente e molto bello.

per fortuna ho un fratello del 76 che avrà una figlia tra pochi giorni, e diciamo che le mie "tappe" riguardo quella scaletta sono una fusione tra la mia e la sua età perchè parliamo spesso.. e posso dire tranquilamente che se non ci fosse mio papà tante volte non saprei nemmeno da che parte girarmi.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by l'incosciente View Post
                      Ieri sera alla GRANDE FIERA D'ESTATE che si svolge tutti gli anni nell'area M.I.A.C. a Cuneo, passeggiando, vengo fermato da una signorina dello stand della regione inerente allo sport e mi dice: ciao posso lasciarti questo invito per (nn so pi? cosa) e questo regalino?
                      CERTO, grazie...

nella busta c'era un mini papiro arrotolato, lo apro con superficialit? inizio a leggere velocemente poi sempre pi? lentamente finch? ricomincio da capo e lo rileggo come COSE DEL GENERE vanno lette....

riportazio testazio originazio:

MIO PADRE QUANDO AVEVO....
                      4 anni: Il mio pap? sa fare tutto
                      5 anni: il mio pap? sa tante cose
                      6 anni: il mio pap? ? pi? bravo del tuo
                      8 anni: mio pap? non sa proprio tutto
                      10 anni: ai vecchi tempi, quando ? cresciuto mio pap?, le cose eranosicuramente diverse
                      12 anni: oh, b?, naturalmente pap? non sa niente di questo. ? troppo vecchio per ricordarsi della sua infanzia
                      14 anni: non badare a mio padre. ? cosi all'antica
                      21 anni: lui? oddio, ? inguaribilmente antiquato
                      25 anni: pap? ne sa qualcosa, ma per forza, ? da tantissimo che ? al mondo
                      30 anni: forse dovremo domandare a pap? cosa ne pensa. dopo tutti, ha molta esperienza
                      35 anni: non far? niente prima di averne parlato con pap?
                      40 anni: chissa come si sarebbe comportato mio pap?
                      50 anni: darei qualunque cosa perch? pap? fosse qui adesso per parlarne con lui.

che peccato non aver capito quanto fosse in gamba.
                      avrei potuto imparare molto da lui.

tratto da "brodo caldo per l'anima"
                      purtroppo ne so qualcosa..........

Comment

• Font Size
                        bellissimo!!!!

Comment

X
                        Working...
                        X