Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Distruggiamo le fondamenta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Distruggiamo le fondamenta

    Bisogna riconoscere che la ministro Gelmini si ? dedicata con una costanza ed una seriet? notevole al compito che le hanno assegnato con la nomina a ministro: distruggere una gi? scassata scuola pubblica in modo da fare godere le private (CL in testa) e fare assomigliare il sistema scolastico italiano il pi? possibile a quello americano.
    E giustamente il lavoro va iniziato dal basso per cui cominciamo conle elementari: uno dei pochi livelli di scuola ancora "decenti" in Italia.
    Magari io non sono riuscito a trovare la documentazione giusta ma ancora non ho capito che cosa succede col maestro unico all'insegnamento della lingua straniera e dell'educazione fisica.
    Li elimina? Oppure con la bacchetta magica trasforma tutti i maestri in docenti anche di Inglese e di educazione fisica nello spazio di un paio di settimane?
    Qulcuno sa darmi lumi pi? precisi?

  • Font Size
    #2
    Ma siete fissati con 'sta scuola privata eh?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Boh Enio, non ho seguito a fondo la questione...
      So solo che se dovessi mai avere un figlio e se ne avrò la possibilità economica, preferirei frequentasse Scuole degne di tale nome e non la Merda che è diventata la scuola italiana.

      Nella mia carriera scolastica ho trovato 2 (DUE!!!!) insegnanti che ci mettevano passione ed impegno, tutti gli altri erano lì per lo stipendio sicuro e, spesso, si facevano i cazzi loro dato che avevano anche uno studio...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Ma siete fissati con 'sta scuola privata eh?


        eh


        ormai il conflitto d'interessi non tira più...


        Last edited by giuseppe_d; 05-09-08, 15:15.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Ma siete fissati con 'sta scuola privata eh?

          ma sai Enio, da ex-insegnante, conosce la materia, no??

          e quindi sta' tentando di dare delle giustificazioni....piu' per capire dove si vuole andare a parare..

          ma per me..e' solo per tagliare soldi...come se i nostro problemi fossero nella scuola!!

          APRITE GLI OCCHI per la miseria......lo scandalo della scuola e' in quelle combine..che ti constringono a cambiare libri ogni anno..solo perche' e' cambiata la copertina....cosi da ingrassare per bene chi li stampa...e in cento altre schiefezze....

          non nel fatto che ci sono attualmente troppi maestri.....

          eppoi?? con l'inglese che riveste sempre piu' importanza per trovare un lavoro.....che fine faranno ste' lezioni (gia' di per se scarse) ai nostri bimbi??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io credevo si trattasse di un 3d dove si narrava della costruzione di una nuova villetta...........


            ................invece ? politica........



            Comunque ricordo con piacere il prof. docente di che mi ha eletto Ministro del Silenzio e mi ha schiaffato un bel 7 per aver denunciato i miei compagni che parlavano ai quali facevo beccare un bel 2!!

            La mia coscenza non ebbe tempo di rimordermi perch? ad ogni lezione cambiava ministro!!

            p.s. il 7 e il 2 facevano media davvero!!

            In effetti anche io ho nostalgia di quella scuola (78/79-79/80-80/81)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Ma siete fissati con 'sta scuola privata eh?

              pi? che altro CL e varie istituzioni religiose

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nonno enio View Post
                Qulcuno sa darmi lumi più precisi?
                mah... da quel poco che ho letto ha reintrodotto:
                • gli esami di riparazione a settembre
                • il voto di condotta
                • il grembiule
                • il maestro unico alle elementari

                cioe' tutte cose che, ai miei tempi, c'erano (e la scuola funzionava)

                la novita' e' che vuole calmierare i libri di testo, bloccandoli per 5 anni
                cosi' non vengono cambiati ogni anno e , quindi, puoi rivenderli usati a chi viene dopo

                che ci trovi di male?
                Last edited by |KC|; 05-09-08, 15:24.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by hal1969it View Post
                  ma sai Enio, da ex-insegnante, conosce la materia, no??

                  e quindi sta' tentando di dare delle giustificazioni....piu' per capire dove si vuole andare a parare..

                  ma per me..e' solo per tagliare soldi...come se i nostro problemi fossero nella scuola!!

                  APRITE GLI OCCHI per la miseria......lo scandalo della scuola e' in quelle combine..che ti constringono a cambiare libri ogni anno..solo perche' e' cambiata la copertina....cosi da ingrassare per bene chi li stampa...e in cento altre schiefezze....

                  non nel fatto che ci sono attualmente troppi maestri.....

                  eppoi?? con l'inglese che riveste sempre piu' importanza per trovare un lavoro.....che fine faranno ste' lezioni (gia' di per se scarse) ai nostri bimbi??

                  Uno dei passi della modifica proposta dalla ministro ? proprio quella di impegnare le case editrici a non cambiare l'edizione se non dopo 5 anni!

                  Poi ? molto pi? carina di Mussi!!(? anche mia ministro!)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by |KC| View Post
                    mah... da quel poco che ho letto ha reintrodotto:
                    • gli esami di riparazione a settembre
                    • il voto di condotta
                    • il grembiule
                    • il maestro unico alle elementari

                    cioe' tutte cose che, ai miei tempi, c'erano (e la scuola funzionava)
                    immagino che l'inglese tu l'abbia imparato fin da piccolo
                    per? magari non ti ? mai servito e allora ? un altro discorso.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io sono favorevolissimissimo al maestro unico ! Ma senza nemmeno un minimo di ripensamento !

                      Ho 31 anni e ricordo ancora come fosse ieri la mia maestra delle elementari ... era un amore di donna ! (anche fighella )

                      Non riesco a capire perche' impegnare fittiziamente 3 insegnanti per fare il alvoro che dovrebbe fare uno solo ... oltre al migliore risultato perseguibile con una sola persona !
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 05-09-08, 15:30.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by vichingo View Post
                        Uno dei passi della modifica proposta dalla ministro ? proprio quella di impegnare le case editrici a non cambiare l'edizione se non dopo 5 anni!

                        Poi ? molto pi? carina di Mussi!!(? anche mia ministro!)
                        vedi Marco, il problema ? diverso: questa va in televisione a farsi dire quanto ? brava perch? ha reintrodotto gli esami di riparazione, il grembiule, il sette in condotta e tante belle cosine di facciata. Poi ti accorgi che oltre a 'ste ca**atine, ha tagliato fior di miliardi ai finanziamenti alla scuola pubblica, ma non ha tagliato un centesimo alla privata. Sta "segando" decine di migliaia di insegnanti (precari oltre i quarant'anni) e sai cosa vuol dire tagliare docenti? Che i figli vostri (o di chiunque sia) si ritrovano in classi da 34 /37 alunni.
                        Sai che efficacia ha l'insegnamento in quelle condizioni?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by hal1969it View Post
                          APRITE GLI OCCHI per la miseria......lo scandalo della scuola e' in quelle combine..che ti constringono a cambiare libri ogni anno..solo perche' e' cambiata la copertina....cosi da ingrassare per bene chi li stampa...e in cento altre schiefezze....
                          Ti mostro un ipocrisia a titolo di dibattito :

                          Cambiare i libri di poco e' per ingrassare la stampa ... E DARE DA LAVORO A MIGLIAIA DI PERSONE CHE VI LAVORANO (che altrimenti potrebbero venire licenziati)

                          Utilizzare 3 insegnanti (per lavorare poi 5-8 ore al giorno ore ) ... e' per ingrassare i conti degliinsegnanti che sono in straesubero e potrebbero invece fare altri lavori ...

                          Dove sta la differenza ? Nel primo caso toccano il nostro portafoglio quindi non ci sta bene ... nel secondo caso toccano il portafoglio dello stato quindi lo preferiamo ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nonno enio View Post
                            vedi Marco, il problema ? diverso: questa va in televisione a farsi dire quanto ? brava perch? ha reintrodotto gli esami di riparazione, il grembiule, il sette in condotta e tante belle cosine di facciata. Poi ti accorgi che oltre a 'ste ca**atine, ha tagliato fior di miliardi ai finanziamenti alla scuola pubblica, ma non ha tagliato un centesimo alla privata. Sta "segando" decine di migliaia di insegnanti (precari oltre i quarant'anni) e sai cosa vuol dire tagliare docenti? Che i figli vostri (o di chiunque sia) si ritrovano in classi da 34 /37 alunni.
                            Sai che efficacia ha l'insegnamento in quelle condizioni?
                            Ma scusa io non ti seguo NonnoEnio ... chiedo spiegazioni senza vena polemica :

                            con 3 insegnati per classe abbiamo classi numericamente inferiori che con 1 insegnante per classe ? non dovrebbe essere esattamente l'opposto ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by |KC| View Post
                              che ci trovi di male?
                              E' la fonte che non sta bene ... a prescindere dal contenuto secondo me

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X