Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I meccanici si approfittano dei neofiti ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by President View Post
    il mondo ? pieno di furbi....se non stai attento e non tiri fuori le palle...l'inculata ? l? che ti aspetta col sorriso!
    quoto!!!

ci provano...se gli va bene...incassano...se no...troveranno il prossimo pollo!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Chobin73 View Post
      Quando portai a fare il tagliando della vecchia macchina, il concessionario miise in fattura 200 euro di "cambio pattini freni anteriori"...gli chiesi di mostrarmi le pastiglie vecchie e lui rispose..."eh..le abbiamo smaltite.." allora guardai le ruote...non c'erano nemmeno i segni dei guanti sui cerchi...a quel punto gli dissi:"le dispiace se prendo la pistola, smonto una ruota e controllo le pastiglie nuove?"
      ho visto il terrore dipingerglisi in volto.."eh, non si pu?...e se si fa male? Non possiamo correre il rischio...e poi non capisco dove stia il problema.." ed io insistevo:"ok, no problem, allora mi smonto la gomma da solo con il crick e la crociera...sa com'?...sono molto pignolo io...".
      Morale della zuppa: Su un conto totale in fattura di 450 euro, gli ho sganciato 150 euro per cambio olio, filtro, filtro antipolline e gi? che c'ero gli ho fatto dare una ricaricata al condizionatore...
      I meccanici moto ogni tanto ci provano..ma quelli auto lo fanno DI DEFAULT.
      Chobin,scrivi sempre in modo sensato ma in questo caso qualcosa da ridire c?.
      nel commercio esiste il passaparola,come vedi dagli interventi,se uno si trova male o ? stato inculato lo dice chiaramente e quindi tramite le parole la gente si guarder? bene prima di andare inq uel posto ancora a farselo infilare.
      se la generalizzazione che hai fatto fosse del tutto vera,non ci sarebbero officine aperte da 30 anni,fortunatamente di gente onesta ce n? ancora.
      per l'esempio dei freni..io non mi fiderei mai a dire di averli cambiati se non ? vero,troppo facile e veloce vedere se ? vero o no,sicuramente c? chi lo fa di mettere in fatture cose non fatte ma credo che con il tempo avrebbero sempre meno gente da inculare.
      in questo lavoro ci sono mille modi per fregare una persona,ma sulle cose evidenti che uno pu? controllare ? un rischio grandissimo e non penso che sia proprio de default come dici

Comment

• Font Size
        IO lavoro in ambito molto differente ma le inchiappettate all'Italiana sono sempre in voga ... ma e' vero quel che dice Golf2000 ... la qualita' , passione e la correttezza a lungo andare pagano ... SEMPRE

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dueruote_ View Post
          Secondo me hai ragione, ma non ha nulla a che fare con i casi proposti. In ogni caso conosco l'ambiente dell'artigianato. Mio babbo ? stato elettricista/antennista per 40 anni e mia mamma commerciante per la medesima quantit? di tempo.

Chiaro che il meccanico pu? fare da solo un lavoro da 20Euro che ha trovato da fare. Mi ? capitato ed ho anche ringraziato per l'attenzione prestata. Sono una persona con tanti difetti, ma sono sicuramente cordiale e gentile. Come dicono i miei amici... se mi irrito io vuol dire che il segno era passato da un pezzo.

Non voglio nemmeno che guadagnino troppo poco. Ci sono tante tasse e balzelli da pagare, ma mettere un set Ohlins da 1500Euro ad un cinquantenne che torna in moto oppure chiedere 130Euro per un cambio olio... non ha nulla di onesto o coscienzioso. Nella mia citt? c'? un meccanico, da cui sono dovuto andare per questioni di garanzia, che ha il coraggio di prendere 50Euro all'ora in nero per il tagliando di un 600cc giapponese... e ci impiega 3.5 ore quando io ci metterei almeno un'ora in meno facendo un buon lavoro.

Il mio discorso poi era riferito a qualche soggetto e non a tutta la categoria, come esplicitato dal primo messaggio. Ovvio che ci possa essere il ragazzo che ti toglie la voglia di lavorare, ma non credo proprio di rientrare tra quelli. Il mio meccanico di fiducia prende abbastanza, ma sono sicuro che lavora bene e quando mi serve un favore ? sempre disponibile senza spese. In Romanga meccanici bravi ed economici ne devo ancora vedere... per? bravi che si fanno pagare il giusto c'? qualcuno. Ti dico solo che, quando ho avuto il problema ai freni della Yamaha in garanzia, il meccanico da cui mi servo mi ha detto che difetto c'era senza guardare la moto... la rete assistenza ufficiale ha impiegato 18 mesi per farmi avere la moto funzionante... e cos'era ?

Quello che aveva detto il mio meccanico....

Vuoi un'altra categoria ?

Gli elettricisti. Mio babbo ha sempre preso la met? degli altri facendo un lavoro migliore e nonostante questo portava bene a casa la pagnotta. Questo era dovuto alla sua passione. Adesso che ? in pensione si ritrova la gente che gli chiede di tornare in attivit? (impossibile) perch? gli altri fanno pastrocchi facendosi pagare bene. Solo che io conosco alcuni degli altri e per loro ? solo un lavoro... mentre per lui era una passione.
          Oggi i giovani nostri coetanei l'unica cosa a cui pensano e' il week end o le 17.30/18.30/19.00 insomma l'orario di uscita dal lavoro ... finche' al gnete vivra' il lavoro come una frustrazione e non come una passione ... questo paese non potra' che andare smepre peggio

Comment

• Font Size
            ciao

il tutto fa capo nell'onestà e quindi all'onore ed al rispetto che una persona ha per sè e per gli altri

c'è chi preferisce fregare appositamente i clienti per guadagnare molto e subito e chi invece preferisce guadagnare il giusto ed avere un rapporto limpido e trasparente con la clientela

io per principio dò fiducia alle persone, in questo caso alle officine, a cui mi rivolgo; so bene che se mi vogliono fregare lo possono fare perchè non ho competenze tecniche tali da capire tutto fino in fondo ma di sicuro se con me si comportano come si deve (nel mio piccolo) io sarò loro cliente e li farò guadagnare anche col passaparola postivo in giro

se mi accorgo che mi hanno fregato premeditatamente per me il rapporto si chiude immediatamente e senza ritorno, ovviamente facendo cattiva pubblicità in giro

come dice il caro DIEGO, correttezza, rispetto, onestà e lealtà alla fine sono sempre ciò che ripaga nella propria vita, non ci sono dubbi

e soprattutto non adeguiamoci mai e poi mai al discorso che il mondo è dei disonesti e Furbetti del Quartierino vari, a costo di rimanere da soli a pensarla in modo diverso

ettore
            Last edited by ett69; 05-09-08, 10:47.

Comment

• Font Size
              Originally posted by golf2000 View Post
              nel commercio esiste il passaparola,come vedi dagli interventi,se uno si trova male o ? stato inculato lo dice chiaramente e quindi tramite le parole la gente si guarder? bene prima di andare inq uel posto ancora a farselo infilare.
              se la generalizzazione che hai fatto fosse del tutto vera,non ci sarebbero officine aperte da 30 anni,fortunatamente di gente onesta ce n? ancora.
              per l'esempio dei freni..io non mi fiderei mai a dire di averli cambiati se non ? vero,troppo facile e veloce vedere se ? vero o no,sicuramente c? chi lo fa di mettere in fatture cose non fatte ma credo che con il tempo avrebbero sempre meno gente da inculare.
              in questo lavoro ci sono mille modi per fregare una persona,ma sulle cose evidenti che uno pu? controllare ? un rischio grandissimo e non penso che sia proprio de default come dici
              Diego, se vogliamo correggere la mia frase allora il massimo che posso concedere ? di scrivere "le officine dei concessionari auto lo fanno per default ad ogni tagliando"...ma andrebbe comunque esteso anche alle officine autorizzate...e volendo si pu? estendere anche ad un buon 99% delle carrozzerie convenzionate con le compagnie di assicurazione...
              ...il meno che possa succedere ? che vengano gonfiate le ore di manodopera...s?..

Comment

• Font Size
                x omar :
                chissa chi e' questo concessionario veronese ex kawa........ mi sa che lo sanno persino i pesci

castio mi diresti invece da chi porti la moto ?!?!?!
                fa sempre comodo conoscere un meccanico onesto della nostra zona

e x il resto quando devo andare da un meccanico, non ci vado mai e cerco sempre di arrangiarmi io, mi preparo gia' inclinato di 90? ed entro con la sicurezza di prenderlo in quel posto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Anima998 View Post
                  anche nella mia zona purtoppo sono di questo tipo...
                  per questo col tempo(ma devo dire che mi ? sempre piaciuto) i lavori che sono in grado di fare li ho sempre eseguiti personalmente...
                  anche se sinceramente un po' mi dispiace che nel nostro mondo ci sia tutta questa diffidenza causata dai soliti teste di c che cercano di approfittarsene...
                  perch? datemi del sognatore...ma penso sia bello poter portare tranquillamentente la propria moto dal meccanico..saper che la tua e le altre le tratta bene...e magari scambiarci quattro chiacchiere...
                  Io sebbene soddisfatto dal trattamento in genere ci rimasi male quando trovai la mia moto davanti ad un locale notturno...entrai e la faccia da bambino con le mani nella marmellata del mecca me la ricorder? tutta la vita.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by golf2000 View Post
                    Quello che dici ? vero solo se l'inculato del caso se ne accorge. Io nell'esempio di Chobin sarei rimasto inculato, non per altro, ma perch? confido nella seriet?, nell'onest? e nella professionalit? della persona alla quale mi rivolgo. E' normale che se uno non se ne accorge torna dal meccanico.

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    IO lavoro in ambito molto differente ma le inchiappettate all'Italiana sono sempre in voga ... ma e' vero quel che dice Golf2000 ... la qualita' , passione e la correttezza a lungo andare pagano ... SEMPRE
                    Quoto, ma con riserva
                    E' penso normale non si possa essere onniscienti (forse Chobin ? l'eccezione ), quindi si da fiducia. Anche io faccio un lavoro molto differente, ma ci metto passione e professionalit? che a lungo andare paga. Il problema ? che in italia chi fa l'opposto e fotte persone ed istituzioni ?, quantomeno a livello economico, molto pi? abbiente di me

Comment

• Font Size
                      Io so sempre tutto!
                      Last edited by Chobin73; 05-09-08, 12:27.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by banny View Post
                        x omar :
                        chissa chi e' questo concessionario veronese ex kawa........ mi sa che lo sanno persino i pesci
                        Strano visto che ne parlano tutti BENISSIMO

Comment

X
                        Working...
                        X