Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I meccanici si approfittano dei neofiti ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    opinione mia senza offendere nessuno in generale....

secondo me concessionari e meccanici(spero vivamente non tutti) devono capire che la mia fiducia se la meritano non vendendo la moto a 2000 € in meno dell'altro, ma eseguendo tagliandi ed assistenza come *** comanda....quanti ne vedete che ogni 2 anni cambiano il dot alle moto?????
    Uno dei miei vecchi concessionari una volta,a seguito di mie rimostranze,disse che non serviva assolutamente(noto conc. prov. di vicenza) per non parlare poi di uno che vendeva kawa(molto noto in prov. di vr per l'abilita' di inculare la gente)quello il filtro dell'aria manco lo ha mai pulito.....
    Da allora mani sporche di olio,attrezzi giusti e via....in 5000 km avro' ormai fatto una 10 di cambi olio e filtro.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sciamano View Post
      maledetto culattone raccomandato
      beh... anche molti miei amici sono stati in garanzia per pi? anni... per? alla fine quando non ci lavoravo pi? sono spariti... chissa perch?

Comment

• Font Size
        ho un meccanico che è un grande! l'ultima volta che gli ho portato la moto è stato 3 anni fà...oramai mi faccio tutto in garage, eppure tutte le volte che mi serve un consiglio, un parere su come sistemare la VFR mi spiega sempre come fare per filo e per segno....ovviamente quando mi serve olio vado da lui...
        Punto moto forever!!

ps: fà così con tutti

Comment

• Font Size
          per fortuna ho un meccanico, anzi due, veramente preparati e disponibili, sono i primi a dirmi di non spendere soldi inutilmente, infatti hanno un giro di clienti pazzesco.
          Invece neofiti e concessionari sono un brutto connubio. Vi dico la mia esperienza quando ancora non ero troppo scafato. Era ora del passaggio dal 125 a qualcosa di più corposo, in particolare un 636 depo.
          Il valore del mio 125 era bassino, pagato da me 1000 euro. Il venditore mi ha chiesto se avessi usato e io ingenuamente dissi di si. Così mi scalò dal listino pieno 1500 euro, io pensavo di aver sbancato, invece ai tempi i 636 immatricolati li trovavi a 8500 euro, praticamente ho perso 1000 euro e la vecchia moto. In ogni caso, colpa della mia ignoranza.
          Poco dopo feci un incidente, telaio andato. Il simpaticone mi disse che mi avrebbe fatto un super prezzo per un nuovo, visto che la vecchia moto mi era durata 4 mesi. Il super prezzo smazzi scazzi etc da super cliente era 9500. Io guardai motosupermarket dove lo stesso concessionario vendeva la stessa moto immatricolata a 8500 euro, a chiunque.
          Dopo questo, mi sono portato via il mio rottame venduto a 2500 euro, la stessa cifra propostami dal concessionario. Ho dovuto perderci sopra un sacco di tempo a trovare il compratore, ma pur di non lasciare i soldi ad una persona così onesta, non mi è costata nessuna fatica. E mi sono ripromesso di non comprare mai più un Kawa in regione.
          Poco dopo mi sono preso il mio 600ino k6 per 8200 nuovo, alla faccia di un concessionario che ha perso un sicuro cliente
          Last edited by Burny; 04-09-08, 20:38.

Comment

• Font Size
            Originally posted by neeko72 View Post
            i meccanici si approfittano di chiunque non sia in grado di valutare il loro operato...sia esso un neofita che semplicemente uno che si limita a girare la chiave e a premere il pulsante d'avviamento la mattina....

anche nella mia zona purtoppo sono di questo tipo...
            per questo col tempo(ma devo dire che mi ? sempre piaciuto) i lavori che sono in grado di fare li ho sempre eseguiti personalmente...
            anche se sinceramente un po' mi dispiace che nel nostro mondo ci sia tutta questa diffidenza causata dai soliti teste di c che cercano di approfittarsene...
            perch? datemi del sognatore...ma penso sia bello poter portare tranquillamentente la propria moto dal meccanico..saper che la tua e le altre le tratta bene...e magari scambiarci quattro chiacchiere...

Comment

• Font Size
              I tagliandi me li faccio da solo...
              appena fatto l'ultimo settimana scorsa,
              olio, filtro olio, filtro aria, pastiglie.
              Per il prossimo controllo gioco valvole andrò invece
              dal mecca di fiducia, lavora bene e non prende un *****..
              A volte vorrei dargli di più io giuro!
              Ci vanno tutti quelli della mia compagnia,
              e quelli nuovi che conosciamo e si aggregano,
              li mandiamo da lui..
              Questo è farsi clientela

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Io da nipote di un concessionario ti rigiro l'osservazione :

Che senso ha fare le cose fatte bene alla gente se poi si puntualizza su ogni cosa ? Non e' forse meglio limitarsi a fare essenzialmente quello che chiede il cliente e poi fregarsene tanto sono fatti suoi ?

Se io meccanico sto facendo un normale tagliando e vedo qualcosa che non va bene che faccio ? mi fermo e chiedo al cliente consenso per fare 20 euro di lavoro che magari concorre al miglior funzionamento della sua moto ? oppure ignoro e me ne batto le palle ? oppure faccio le cose in modo approssimativo tanto l'importante e' far spendere poco ?

La moto e' un lusso e come tale va trattata ... IMHO .

Poi i furbetti e' ovvio che ci sono ... siamo in Italia !

Secondo me hai ragione, ma non ha nulla a che fare con i casi proposti. In ogni caso conosco l'ambiente dell'artigianato. Mio babbo è stato elettricista/antennista per 40 anni e mia mamma commerciante per la medesima quantità di tempo.

Chiaro che il meccanico può fare da solo un lavoro da 20Euro che ha trovato da fare. Mi è capitato ed ho anche ringraziato per l'attenzione prestata. Sono una persona con tanti difetti, ma sono sicuramente cordiale e gentile. Come dicono i miei amici... se mi irrito io vuol dire che il segno era passato da un pezzo.

Non voglio nemmeno che guadagnino troppo poco. Ci sono tante tasse e balzelli da pagare, ma mettere un set Ohlins da 1500Euro ad un cinquantenne che torna in moto oppure chiedere 130Euro per un cambio olio... non ha nulla di onesto o coscienzioso. Nella mia città c'è un meccanico, da cui sono dovuto andare per questioni di garanzia, che ha il coraggio di prendere 50Euro all'ora in nero per il tagliando di un 600cc giapponese... e ci impiega 3.5 ore quando io ci metterei almeno un'ora in meno facendo un buon lavoro.

Il mio discorso poi era riferito a qualche soggetto e non a tutta la categoria, come esplicitato dal primo messaggio. Ovvio che ci possa essere il ragazzo che ti toglie la voglia di lavorare, ma non credo proprio di rientrare tra quelli. Il mio meccanico di fiducia prende abbastanza, ma sono sicuro che lavora bene e quando mi serve un favore è sempre disponibile senza spese. In Romanga meccanici bravi ed economici ne devo ancora vedere... però bravi che si fanno pagare il giusto c'è qualcuno. Ti dico solo che, quando ho avuto il problema ai freni della Yamaha in garanzia, il meccanico da cui mi servo mi ha detto che difetto c'era senza guardare la moto... la rete assistenza ufficiale ha impiegato 18 mesi per farmi avere la moto funzionante... e cos'era ?

Quello che aveva detto il mio meccanico....

Vuoi un'altra categoria ?

Gli elettricisti. Mio babbo ha sempre preso la metà degli altri facendo un lavoro migliore e nonostante questo portava bene a casa la pagnotta. Questo era dovuto alla sua passione. Adesso che è in pensione si ritrova la gente che gli chiede di tornare in attività (impossibile) perchè gli altri fanno pastrocchi facendosi pagare bene. Solo che io conosco alcuni degli altri e per loro è solo un lavoro... mentre per lui era una passione.
                Last edited by Dueruote_; 05-09-08, 06:07.

Comment

• Font Size
                  Secondo me SI!!!!

Senza ombra e senza indugio haim?!!!

Comment

• Font Size
                    Stufo di essere preso in giro avevo cominciato anche io a fare tutti i lavori di meccanica da solo sulla moto.
                    Alcune sparate che mi dissero nelle officine quando parlavo con i meccanici fingendomi stupido:
                    -Prima di registrare le valvole ti devo cambiare anche l'olio perch? ? meglio avere l'olio nuovo con le valvole registrate
                    -Non serve a niente lavare e oliare il filtro aria. Lo devi fare solo se fai le gare di motocross
                    -Aggiungo sempre un Kilo in pi? di olio durante il tagliando (che io pago) rispetto al manuale perch? cos? l'olio circola meglio

Comment

• Font Size
                      L'ultima è meravigliosa....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Dueruote_ View Post
                        L'ultima ? meravigliosa....

quoto in pieno non riesco a capire come certe frasi possano essere veramente dette. da un conc o un meccanico

Comment

• Font Size
                          comunque i furbetti ci sono in tutte le categorie....tra i riparatori radio-tv me ne è capitato uno decisamente sopra le righe: per aprire un amplificatore valvolare (4viti) e misurare tensione e corrente di 4 valvole si è preso 36 euro...per poi venirmi a dire che l'amplificatore non poteva funzionare con quel tipo di valvole...piccolo particolare funzionava regolarmente da 20 anni così...

mi son studiato su internet come fare e in una giornata ho fatto le modifiche e le regolazioni che andavano fatte...

ah dimenticavo....per chi è della zona è quello in via S.Carlo a RHO...

Comment

• Font Size
                            Io son dell'idea che in ogni caso il meccanico debba avvisare nel caso trovi altri interventi da fare. Una telefonatina per dire "Guarda, ci sarebbe anche questo, ti costa x euro in pi?, se vuoi gi? che son dietro lo faccio"

Questa ? sicuramente professionalit? imho.

Comment

• Font Size
                              io sono andato a fare un tagliando alla mia Panda da un meccanico... gli dico solite cose e controllata ai freni, se ci sono operazioni strane da fare o costose chiamami che valuto (la panda valeva si e no 700 euro)...
                              nessuno mi chiama, vado a ritirare la macchina e mi trovo un conto di 800 euro... e sai ho rifatto tutti i freni, tubi, dischi, e poi questo ecc. ecc...
                              E il numero con l'avvertimento di chiamare cosa ti è servito? a pulirti il culo? ovviamente non ho pagato quella cifra

Comment

• Font Size
                                Quando portai a fare il tagliando della vecchia macchina, il concessionario miise in fattura 200 euro di "cambio pattini freni anteriori"...gli chiesi di mostrarmi le pastiglie vecchie e lui rispose..."eh..le abbiamo smaltite.." allora guardai le ruote...non c'erano nemmeno i segni dei guanti sui cerchi...a quel punto gli dissi:"le dispiace se prendo la pistola, smonto una ruota e controllo le pastiglie nuove?"
                                ho visto il terrore dipingerglisi in volto.."eh, non si può...e se si fa male? Non possiamo correre il rischio...e poi non capisco dove stia il problema.." ed io insistevo:"ok, no problem, allora mi smonto la gomma da solo con il crick e la crociera...sa com'è...sono molto pignolo io...".
                                Morale della zuppa: Su un conto totale in fattura di 450 euro, gli ho sganciato 150 euro per cambio olio, filtro, filtro antipolline e già che c'ero gli ho fatto dare una ricaricata al condizionatore...
                                I meccanici moto ogni tanto ci provano..ma quelli auto lo fanno DI DEFAULT.

Comment

X
                                Working...
                                X