Originally posted by Luckygio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Vi capita mai l'istinto paterno??
Collapse
X
-
-
Originally posted by missie**76 View PostSecondo me hai ragione. Bisogna per? distinguere tra chi dice: lo vorrei ma preferisco fare i cavoli miei, quindi non lo faccio e chi dice: non lo voglio proprio perch? sto bene cos?.
Credo ci sia gente, uomini o donne, che come me un figlio non ce l'hanno nemmeno nelle idee di futuro pi? prossimo. Perch?? Per istinto. La voglia devi averla dentro e se non ce l'hai che ci devi fare?
Puoi forse condannare chi preferisce la carriera a un figlio?
Ripeto, piuttosto che farlo per farlo allevare dai nonni o per lasciarlo sempre solo, meglio essere coerenti e dedicarsi solo a se stessi. Cosa che io trovo difficile, sarebbe ancora peggio con una creatura di cui preoccuparsi.
Per? ? bello sapere che c'? chi ancora questa voglia ce l'ha... Sono felice per voi.
Questa situazione terrificante la vedo molto frequentemente ...
Comment
-
Originally posted by Luckygio View Postciao Ettore....condivido che l'et? in cui si diventa genitori per me ? sempre pi? vergognosa...ma ? anche vero che ? sempre pi? conditio sine qua non.
Tolte le situazioni in cui sono i nonni e i genitori della coppia a dare supporto se si parla di essere genitori in autonomia il discorso ? talmente ostico da diventare insopportabile.
Il part time oggi lo concedono sempre meno, e nel caso si riuscisse ad averlo lo stipendio si dimezza e l'attivit? lavorativa nel mio settore ti metterebbe al margine delle possibilit? di considerazione. per cui conta che esco alle 18:00 quando va bene.
Questo pupo starebbe sempre in asili (dal nido si intende perch? dopo l' allattamento si torna a lavoro) o babysitter..a cui dai lo stipendio. per cui se paghi loro e un mutuo o altro...senza poter contare su qualcuno che tenga il bimbo gratis (la parentela) la spesa diventa insostenibile...a meno di entrate economiche di diversa entit? si intende
e se sono gemelli FIUMICINO E MALPENSA
Non ne avevamo
NON SEI CREDIBILE ...ma se ? alto quanto me!!!!
2 anni, alto un metro e pesa 18 kg le pappe nn s? neanche cosa sono lui vuole il latte di cascina il risotto il ciccio e il salamino
Comment
-
Vedo che molti di voi vorrebbe un figlio ma poi hanno paura di non riuscire a mantenerlo.
Ci sono famiglie monoreddito che vivono con 1400? secondo voi come fanno?????
Si rinuncia a tante cose all'auto nuova, alle vacanze , al ristorante , oppure a qualche pistata in meno all'anno.
Io ho due figli di 6 e 5 anni e l'istinto paterno non sapevo cosa fosse , ma poi ho capito.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Apr 2004
- 4596
- 53
- Maschio
- 0
- villa/giard/piscina Salerno; 9 appart + villa a S.Domingo; casa bifamiliare Merritt Island, Florida
- Finanza, stylist designer, aBBusatore della PAUER, viaggiatore mondiale, importatore di latine...
- 3 + Yamaha Grizzly 660 e Raptor 660R turbo
- Send PM
-
Originally posted by panteranera View PostVedo che molti di voi vorrebbe un figlio ma poi hanno paura di non riuscire a mantenerlo.
Ci sono famiglie monoreddito che vivono con 1400? secondo voi come fanno?????
Si rinuncia a tante cose all'auto nuova, alle vacanze , al ristorante , oppure a qualche pistata in meno all'anno.
Io ho due figli di 6 e 5 anni e l'istinto paterno non sapevo cosa fosse , ma poi ho capito.
Eppure a volte , anzi spesso , dire queste cose si corre il rischio di apssare per pazzi ...
Io penso che ognuno debba giocarsi le proprie carte ... al mondo bene o male ognuno e' equilibrato e se non ha da una parte ha dall'altra ... in un modo o nell'altro un modo per vivere bene si puo' trovarlo . Anche se presumo ci siano fior di eccezioni ...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Apr 2004
- 4596
- 53
- Maschio
- 0
- villa/giard/piscina Salerno; 9 appart + villa a S.Domingo; casa bifamiliare Merritt Island, Florida
- Finanza, stylist designer, aBBusatore della PAUER, viaggiatore mondiale, importatore di latine...
- 3 + Yamaha Grizzly 660 e Raptor 660R turbo
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostE magari anche a qualcosa PRIMA di avere il figlio...
Io penso che ognuno debba giocarsi le proprie carte...
E quando andate in agenzia di viaggio?
E quando andate al ristorante?
E quando chiamate il muratore?
E quando progettate di cambiar cucina?
E quindi.......... prima di progettare un matrimonio o un figlio.......... non bisogna accumulare i soldi per poterlo fare? Io sono di questo parere, un figlio si progetta (nei casi normali) in 2 e quindi insieme si stabilisce ANCHE come fare per campare dopo averlo avuto.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostE magari anche a qualcosa PRIMA di avere il figlio ... no' che si fa quel che si vuole e poi ad un tratto si dice "oh toh ... non riesco a mantenermi e non posso avere figli per colpa degli stipendi bassi e costi alti !"
Eppure a volte , anzi spesso , dire queste cose si corre il rischio di apssare per pazzi ...
Io penso che ognuno debba giocarsi le proprie carte ... al mondo bene o male ognuno e' equilibrato e se non ha da una parte ha dall'altra ... in un modo o nell'altro un modo per vivere bene si puo' trovarlo . Anche se presumo ci siano fior di eccezioni ...
Comment
-
Originally posted by panteranera View PostEh per? alcuni hanno detto che non potrebbero mantenerlo ecc, poi vedo che fanno una pistata ogni 15 giorni , si sono fatti l'auto nuova ecc. quindi pi? che altro c'? il rischio che si tratti di egoismo.
Ma va anche bene come dico sempre ... e' legittimo che uno faccia cio' che crede per spendere la propria vita !
Non e' legittimo e tantomeno dignitoso (a parer mio s'intende) lamentarsi poi che non c'? piu' spazio per questo o quell'altro ...
Comment
X
Comment