Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vi capita mai l'istinto paterno??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ladyduke View Post
    quindi tu un figlio quando lo farai?

occhio a non dire che non trovi la donna giusta.. anche questa potrebbe essere interpretata come una scusa ridicola e bizzarra.. visto che volere ? potere

ovviamente.. scherzo
    Non so nemmeno se lo faro' io un figlio ! ... anche peche questo avverr? solo se e quando ci saranno tutti i presupposti giusti ed i parametri al loro posto

Quanto alla donna giusta ... scusa o meno che sia , sai bene che non la sto affatto cercando

Alla fin fine che mi si dica che arrovello scuse , a me non crea alcun fastidio anche perche' e' cosi . Sarebbe , penso , meraviglioso avere un figlio ... ma attualmente non ci sono le condizioni perche' questo accada quindi non ci penso nemmeno .

Quindi concludo confermando che secondo il mio punto di vi volere e' potere

Comment

• Font Size
      Originally posted by vichingo View Post
      Dagli interventi che leggo mi sembra che si sia usciti dal topic.
      OPS
      come al solito ? colpa delle donne

oppure se un figlio sarebbe sempre e comunque un freno allo svolgimento di una vita compiutamente vissuta!
      che tristessssss

Comment

• Font Size

Non si parla di quanto costa un figlio o se sia facile andarci in Sardegna col passeggino, si chiede a Golf2000...a Cimo77....a Toledo....ma anche a me...o a Nonno Enio se, IPOTIZZANDO la presenza di un frugolo si riuscisse a sentirsi pap? a 360?.

Se si provasse il desiderio di essere a casa 10 min prima per coccolarsi un figlio......spiegargli con pazienza che nelle divisioni si "abbassa" la seconda cifra e si calcola insieme al "resto"della prima.....se gli si comprerebbe una maglietta DUCATI della misura pi? piccola che c'? e uguale alla mia...

oppure se un figlio sarebbe sempre e comunque un freno allo svolgimento di una vita compiutamente vissuta!

allora ero proprio OT

anche perch? non mi manca un fodamentale per essere Diego Gio Danilo...
        ....forse potrei essere giulius

scherzi a parte hai ragione la domanda era supersituationes....'si parla solo di desiderio'...? che sono un tipo caliente

Comment

• Font Size
          Originally posted by Luckygio View Post
          e vabb?..come non detto

non si tratta di aver ragione o torto, si tratta di poter o non poter.
          E non sempre il non poter si riesce a vincere, soprattutto quando si parla di un bimbo che non ha bisogno solo di beni materiali.

E' vero, posso impegnarmi e limitare il problema economico, ma a quel punto tra straordinari o secondo lavoro non sarei mai a casa tranne la sera tardi...quindi ? davvero questione di 'volere ? potere'??

tra parentesi....per fortuna io sono dipendente perch? se fossi stata libera professionista come 3 anni fa...il discorso neanche lo cominciavamo visto che se non lavori non ti pagano.
          Giorgia tu lo prendi come un "attacco personale" cosa che i miei interventi non sono

IO anche dopo questo tuo post insisto nel dire che "volere e' potere" ... ma non mi ritengo nella posizione di poter emettere sentenze per nessun altro all'infuori di me stesso .

Quindi tu pensi di non poter mai avere un figlio ? perche' dovresti sempre lavorare ? o forse solo per il tempo necessario a metter via 4 soldi ? se e' cosi confermi quel che ho scritto io : volere e' potere anche in questo caso ... il perche' ci arrivi da sola senza che io rischi di sembrare arrogante a dire cio' ceh non mi compete

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Giorgia tu lo prendi come un "attacco personale" cosa che i miei interventi non sono

IO anche dopo questo tuo post insisto nel dire che "volere e' potere" ... ma non mi ritengo nella posizione di poter emettere sentenze per nessun altro all'infuori di me stesso .

Quindi tu pensi di non poter mai avere un figlio ? perche' dovresti sempre lavorare ? o forse solo per il tempo necessario a metter via 4 soldi ? se e' cosi confermi quel che ho scritto io : volere e' potere anche in questo caso ... il perche' ci arrivi da sola senza che io rischi di sembrare arrogante a dire cio' ceh non mi compete

vedi Lele, io non le prendo come attacchi personali, assolutamente.
            Ma quando una persona parla (scrive) io ascolto bene quel che dice e soppeso ogni parola proprio perch? secondo me ogni opinione ? importante e questo dovrebbe farti capire che non trascuro mai quello che dici.

solo che davanti l'affermazione 'volere ? potere' mi sembra molto facile da dirsi..poche parole ma molto efficaci..? difficile da mettere in pratica.

Davanti alle problematiche che molti di noi hanno esposto..chi ti parlava del costo nei primi mesi di vita, chi di orari impossibili per essere a casa e cos? via cosa suggeriresti di fare?

Non mi basta una bella frase, perch? con quella frase io ho costruito gli ultimi 30 anni della mia vita e nel mio piccolo sono orgogliosa di quello che ho raccolto con le mie forze anche se potevo far di pi?...ma hai la responsabilit? di un'altra vita in questo caso...e non puoi chiedere al pupo sacrifici.

Solo questo intendevo

Comment

• Font Size
              hal che dire.. come abbiamo gi? scritto nel post i soldi non sempre sono una scusa certo non per tutti ? cos?!!

se prendessi il mio caso ad esempio potrei dirti che io e Diego, guardando il lato pratico/economico un figlio potremmo farlo anche domani...
              2 lavori "sicuri", una nonna a disposizione, una certa flessibilit? negli orari da parte di Diego, una mamma che non rientra tardissimo (18.30) e una casa gi? pronta, anche se un due locali in qualche modo ci si sta

per?.. c'? tutto il resto che hai elencato tu!!
              nonostante la voglia ci sia io sinceramente ancora non mi sento pronta
              e non ? questione di voler restare giovani (tanto lo sono ancora ) ? il fatto di voler fare le cose con calma, nei giusti tempi, nel giusto ordine e senza "impiccarsi", in modo da potersi godere ogni singolo momento e ogni esperienza e un domani non avere rimpianti!
              Guarda caso sempre pi? spesso si sente parlare della classica crisi di mezza et? dove tutti vogliono tornar bambini forse se la prendevano con un po' di calma....

quindi per ora si va avanti.. mattoncino su mattoncino
              vedi cara Lady...io non volevo offendere nessuno (e a nessuno mi riferivo...parlavo in generale)..ma anche tu hai fatto un elenco di cose/persone giustissime che sono essenziali per avere un bambino...

mi riferisco all'aiuto di qualcuno (se devo lavorare in due, e' ovvio che ne hai bisogno)....ecc ecc....

quindi io dicevo che all'inizio e' una questione di soldi perche' per comperare tutto l'occorrente (e cosa spendi di pannolini fino ai 3 anni.....lasciamo perdere... )...

ma poi diventa una questione di organizzazione..di limitazioni....di impegno che vanno ben al di la' della situazione economica

e cmq fate bene.....io mi sono sposato a 28 anni...e abbiamo avuto la prima figlia a 32......

quindi voi siete ancora in linea....

Comment

• Font Size
                OPS
                come al solito ? colpa delle donne

che tristessssss
                No, ma che colpa!!

Volevo solo dire che secondo me il 3d ? proposto per capire chi (dei maschietti) crede di poter diventare un buon padre e l'OT non ? la vostra, sempre graditissima, partecipazione ma la deviazione dell'argomento sulla busta paga.

Originally posted by Luckygio View Post
                allora ero proprio OT

anche perch? non mi manca un fodamentale per essere Diego Gio Danilo...
                ....forse potrei essere giulius

scherzi a parte hai ragione la domanda era supersituationes....'si parla solo di desiderio'...? che sono un tipo caliente
                1) Giulius sar? uno splendido padre!

2) Ti stimo per come sei!

Comment

• Font Size
                  Al di l? di tutti questi discorsi, mi rattrista notare come non si possa + dire "facciamo un bambino", ma lo si debba "calcolare"...
                  Un figlio dovrebbe essere una gioia, non un problema da risolvere purtroppo...

Comment

• Font Size
                    Giorgia,,se sei caliente non devi fare altro che incontrarmi ma stiamo attenti perch? daniela ? come un segugio e va subito sulle tracce giuste

comunque sia..a me viene voglia spesso se devo essere sincero,vedo come mi piace giocare con mio nipotino,vedo come lui guarda suo pap? o vedo le soddisfazioni e la gioia che un bambino da a tutti i suo cari.
                    lo voglio,arriver? e non sar? un peso tirarlo su,curarlo,crescerlo e insegnargli tante cose,non ? un problema di soldi,fortunatamente potrei farlo benissimo anche adesso,ma prima ci sono altre cose come il sposarsi e prendere una casa pi? grande insieme a mia moglie e poi(sar? anche cinico o eternamente giovane) vorrei ancora vedere qualche posto nuovo.poi quando arriver? lui ci rifugeremo in sardegna cos? non dovr? fare sbattimenti e vede subito una gran meraviglia di isola

Comment

• Font Size

Non si parla di quanto costa un figlio o se sia facile andarci in Sardegna col passeggino, si chiede a Golf2000...a Cimo77....a Toledo....ma anche a me...o a Nonno Enio se, IPOTIZZANDO la presenza di un frugolo si riuscisse a sentirsi pap? a 360?.

Se si provasse il desiderio di essere a casa 10 min prima per coccolarsi un figlio......spiegargli con pazienza che nelle divisioni si "abbassa" la seconda cifra e si calcola insieme al "resto"della prima.....se gli si comprerebbe una maglietta DUCATI della misura pi? piccola che c'? e uguale alla mia...

si hai ragione vichingo.....io volevo frenare gli ardori di chi vede un frugoletto e si sente subito papa'...

per me l'istinto del padre e' diverso da quello materno....il padre dal punto di vista sociale passa meno tempo delle mamme con i propri figli (cosa che sta' sparendo per via delle mamme-lavoratrici)....

da questo punto di vista...quello che dici tu e' una cosa che nasce col tempo.....io prima di avere bimbi non ci avevo mai pensato....

anche se in effetti una cosa mi viene in mente....

quando ho saputo che il secondo era un bimbo, dopo essermi accertato che fosse sano, ho pensato:"che bello cosi potro' trasmettergli la passione per le due ruote"....

e li mi sono sentito contento!!!

(anche se adoro la prima figlia!!! le bambine hanno spesso un rapporto profondo col papa'....ecco perche' soffriro' quando qualcuno se la portera' via.... )

Comment

• Font Size
                        Originally posted by hal1969it View Post
                        e cmq fate bene.....io mi sono sposato a 28 anni...e abbiamo avuto la prima figlia a 32......

quindi voi siete ancora in linea....

te l'ho detto che sono ancora giovane

e cmq come ho gi? detto prima.. un passo alla volta.. arriver? anche quello del figlio

Comment

• Font Size
                          Originally posted by golf2000 View Post
                          Giorgia,,se sei caliente non devi fare altro che incontrarmi ma stiamo attenti perch? daniela ? come un segugio e va subito sulle tracce giuste
                          mi piace quando fai le cose di nascosto

Comment

• Font Size
                            strunz ma a parte questo...

comunque sia..a me viene voglia spesso se devo essere sincero,vedo come mi piace giocare con mio nipotino,vedo come lui guarda suo pap? o vedo le soddisfazioni e la gioia che un bambino da a tutti i suo cari.
                            lo voglio,arriver? e non sar? un peso tirarlo su,curarlo,crescerlo e insegnargli tante cose,non ? un problema di soldi,fortunatamente potrei farlo benissimo anche adesso,ma prima ci sono altre cose come il sposarsi e prendere una casa pi? grande insieme a mia moglie e poi(sar? anche cinico o eternamente giovane) vorrei ancora vedere qualche posto nuovo.poi quando arriver? lui ci rifugeremo in sardegna cos? non dovr? fare sbattimenti e vede subito una gran meraviglia di isola
                            saresti da sposare

Comment

• Font Size
                              che tristessssss
                              Perch??
                              Non credo che sia per forza necessario sentirsi realizzati mettendo al mondo un figlio; ci sono, a mio modo di vedere, tante altre strade ugualmente gratificanti...

...ma forse sono giovane e immaturo e fra qualche anno l'orologio biologico mi far? cambiare idea...

...o forse ? semplicemente l'incastrarsi con la persona giusta che rende la cosa accettabile o perfino desiderabile...

...comunque di fondo ho l'impressione che si cerca il figlio quando si ritiene che la vita abbia finito di dispensarci emozioni, quando cio? si perde interesse ed entusiasmo verso la propria condizione di individui...
                              ...poi c'? anche una forte componente per nulla trascurabile dovuta all'istinto di conservazione della specie...

Comment

• Font Size

Cominciano gli interventi "mirati".......dove si parla di sguardi...di gioie....e credo che fosse questo il senso del 3d!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X