Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Vi capita mai l'istinto paterno??
Collapse
X
-
Originally posted by ett69 View Postdei presupposti tali che consentano di dare loro il meglio possibile compresa l'et? giusta (ed infatti a me vedere oggi mamme che potrebbero essere nonne e padri che poterbbero essere nonni non piace per nulla ed ? un errore colossale che queste persone fanno frutto del loro egoismo)
ettore
Tolte le situazioni in cui sono i nonni e i genitori della coppia a dare supporto se si parla di essere genitori in autonomia il discorso ? talmente ostico da diventare insopportabile.
Il part time oggi lo concedono sempre meno, e nel caso si riuscisse ad averlo lo stipendio si dimezza e l'attivit? lavorativa nel mio settore ti metterebbe al margine delle possibilit? di considerazione. per cui conta che esco alle 18:00 quando va bene.
Questo pupo starebbe sempre in asili (dal nido si intende perch? dopo l' allattamento si torna a lavoro) o babysitter..a cui dai lo stipendio. per cui se paghi loro e un mutuo o altro...senza poter contare su qualcuno che tenga il bimbo gratis (la parentela) la spesa diventa insostenibile...a meno di entrate economiche di diversa entit? si intende
Originally posted by Ayrton View Postio ci penso spesso....e prima o poi accadr?....
per i nomi?
Ayrton se maschio , Ginevra se femmina...
Originally posted by ett69 View Postciao caro PRESIDENT
di certo
figlio : BENITO
non ci sono dubbi
ettore
Originally posted by tex View Poste quando arrivo a casa la sera rotto dal lavoro, il mio piccolino
Comment
-
Originally posted by Luckygio View Postciao Ettore....condivido che l'et? in cui si diventa genitori per me ? sempre pi? vergognosa...ma ? anche vero che ? sempre pi? conditio sine qua non.
Tolte le situazioni in cui sono i nonni e i genitori della coppia a dare supporto se si parla di essere genitori in autonomia il discorso ? talmente ostico da diventare insopportabile.
Il part time oggi lo concedono sempre meno, e nel caso si riuscisse ad averlo lo stipendio si dimezza e l'attivit? lavorativa nel mio settore ti metterebbe al margine delle possibilit? di considerazione. per cui conta che esco alle 18:00 quando va bene.
Questo pupo starebbe sempre in asili (dal nido si intende perch? dopo l' allattamento si torna a lavoro) o babysitter..a cui dai lo stipendio. per cui se paghi loro e un mutuo o altro...senza poter contare su qualcuno che tenga il bimbo gratis (la parentela) la spesa diventa insostenibile...a meno di entrate economiche di diversa entit? si intende
Ovvio ... IMHO
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostAlcune volte e' vero questo Giorgia , ma il piu' delle volte vedo che sono solo scuse o modi per protrarre la beata gioventu' . L'arrivo di un fiuglio implica un sacco di rinunce che la maggior parte dei giovani di oggi non ha gran intenzione di fare . La scusa piu' scontata e' quella dei soldi , degli stipendi , del costo della vita del tempo ecc ecc ... poi vedi che la gente e' sempre in giro nei week end , in settimana la sera , le vacanze sacre e via discorrendo ...
Ovvio ... IMHO
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostAlcune volte e' vero questo Giorgia , ma il piu' delle volte vedo che sono solo scuse o modi per protrarre la beata gioventu' . L'arrivo di un fiuglio implica un sacco di rinunce che la maggior parte dei giovani di oggi non ha gran intenzione di fare . La scusa piu' scontata e' quella dei soldi , degli stipendi , del costo della vita del tempo ecc ecc ... poi vedi che la gente e' sempre in giro nei week end , in settimana la sera , le vacanze sacre e via discorrendo ...
Ovvio ... IMHO
due genitori che lavorano (e per mandare avanti una famiglia "normale" è necessario che lo facciano entrambi) non hanno il tempo materiale per crescere un figlio.. e senza l'aiuto dei nonni diventa veramente difficile
Anche rinunciando alle vacanze, alle uscite serali e ai weekend in giro (tanto con il bimbo piccolo per un po' te lo scordi ) vivere in tre con un solo stipendio e con un mutuo da pagare è praticamente impossibile
che poi alcuni non vogliano far figli per godersi ancora un po' di giovinezza è assolutamente certo, ma sinceramente non ci vedo nemmeno nulla di male.. può essere che in futuro saranno persone più serene perchè si sono tolti qualche sfizio in più da giovani
ovvio.. a tutto c'è un limite di età, sia chiaroLast edited by ladyduke; 04-09-08, 07:22.
Comment
-
Ovvio ... IMHOOriginally posted by President View Postti appoggio con tutto me stesso.....
Io non parlavo in generale, ma con cognizione di causa sul mio quotidiano.
Io sono fuori casa 12/13 al giorno..già questo è un problema non da poco.
In questo post hanno risposto solo uomini forse perchè il titolo è 'istinto paterno' e a parte me e daniela non leggo risposte femminili.
Le rinunce si fanno ugualmente oggi ma non è quello che consente di mantenere un bimbo, che ovviamente deve nascere sano bello e splendente perchè se no gli occorrono molte più attenzioni.
così come Vichingo mi suggerisce che chi non è andato in pista non può capire molte sensazioni, anche chi non ha da affrontare il problema delle spese mensili non riesce a vedere quanto possa diventare impossibile mantenere un bimbo, a cui devi dare anche una casa e un'assistenza se non si conta sull'appoggio di nonni e genitori.Last edited by Luckygio; 04-09-08, 07:25.
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Postdue genitori che lavorano (e per mandare avanti una famiglia "normale" ? necessario che lo facciano entrambi) non hanno il tempo materiale per crescere un figlio.. e senza l'aiuto dei nonni diventa veramente difficile
Anche rinunciando alle vacanze, alle uscite serali e ai weekend in giro (tanto con il bimbo piccolo per un po' te lo scordi ) vivere in tre con un solo stipendio e con un mutuo da pagare ? praticamente impossibile
Comment
-
Originally posted by Luckygio View PostAllora facciamo un discorso diverso.
Io non parlavo in generale, ma con cognizione di causa sul mio quotidiano.
Io sono fuori casa 12/13 al giorno..gi? questo ? un problema non da poco.
In questo post hanno risposto solo uomini forse perch? il titolo ? 'istinto paterno' e a parte me e daniela non leggo risposte femminili.
Le rinunce si fanno ugualmente oggi ma non ? quello che consente di mantenere un bimbo, che ovviamente deve nascere sano bello e splendente perch? se no gli occorrono molte pi? attenzioni.
cos? come Vichingo mi suggerisce che chi non ? andato in pista non pu? capire molte sensazioni, anche chi non ha da affrontare il problema delle spese mensili non riesce a vedere quanto possa diventare impossibile mantenere un bimbo, a cui devi dare anche una casa e un'assistenza se non si conta sull'appoggio di nonni e genitori.
Sul fattore stipendio ti do pienamente ragione,Lele si riferiva al fatto che moltissimi non vogliono pi? rinunciare a nulla a scapito di un nucleo familiare:nessuno rinuncia pi? ai regali super fighi,ai ristoranti,alle vacanze possibilmente all'estero,alla tv al plasma,ecc ecc...Sono d'accordo che con 1000 euro al mese e un mutuo e tutte le simpatiche spese sopra elencate non ci sfami 3 persone...Ma per quel che mi riguarda,pur di avere una famiglia sarei disposto a fare il doppio lavoro (che per altro gi? faccio)....
Per quanto riguarda il lavoro part-time della mamma:se proprio c'? la necessit? di tirare su qualche euro in pi? a fine mese....se cerchi bene e ti sbatti lo trovi; ? vero magari non vai oltre i 500-600 euro/mese,ma bastano per pagare un mutuo...e se si fa qualche rinuncia non ? cos? proibitivo campare in 3...certo poi bisogna vedere come uno vuole lo stile di vita...ma c'? gente che con 1000 ? al mese ci vive con famiglia sulle spalle.. imho
Comment
-
mai avuto senso paterno finchè non è nato il mio primo figlio.....e sono un'ottimo papà a detta di tutti.....è tutto naturale e istintivo.....gran fatica ora che son due ma non la baratterei con nulla al mondo
Comment
-
non credo si intendesse il "lavoro dei genitori" ma l'aiuto vero e proprio....il tenere il bambino durante l'orario lavorativo, l'andarlo a prendere all'asilo ecc ecc...ed effettivamente è davvero indispensabile se i genitori lavorano entrambi, soprattutto con orari non fissi e/o notturni...
Comment
-
Originally posted by President View PostMa per quel che mi riguarda,pur di avere una famiglia sarei disposto a fare il doppio lavoro (che per altro gi? faccio)....
Originally posted by President View PostPer quanto riguarda il lavoro part-time della mamma:se proprio c'? la necessit? di tirare su qualche euro in pi? a fine mese....se cerchi bene e ti sbatti lo trovi; ? vero magari non vai oltre i 500-600 euro/mese,ma bastano per pagare un mutuo...
mmm no forse all'asilo o alla baby sitter.. quindi da quei 500/600 euro guadagnati ci devi togliere il costo asilo/baby sitter.. se te ne rimangono 100 in tasca ? gi? tanto
Originally posted by President View Poste se si fa qualche rinuncia non ? cos? proibitivo campare in 3...certo poi bisogna vedere come uno vuole lo stile di vita.
50euro non li spenderai pi? in benzina per la moto o in un paio di scarpe ma in qualcosa che possa far piacere a tuo figlio o possa migliorarne l'educazione.
se non li hai.. non lo fai, ? vero un figlio cresce lo stesso ma io se possibile vorrei poter dargli il meglio
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Post
che poi alcuni non vogliano far figli per godersi ancora un po' di giovinezza ? assolutamente certo, ma sinceramente non ci vedo nemmeno nulla di male.. pu? essere che in futuro saranno persone pi? serene perch? si sono tolti qualche sfizio in pi? da giovani
Premetto per? che tutti noi siamo cresciuti con i genitori che lavoravano entrambi, almeno la maggior parte. E i miei genitori non mi hanno mai fatto mancare nulla, nonostante li vedessi solo la sera e tutto il fine settimana.
Certo ? vero che ora siamo tutti un po' pi? egoisti perch? riusciamo a goderci la vita di pi? di quanto non abbiano fatto i nostri genitori, ma non ? certo colpa nostra! Perch? fare figli se ci piace la vita che facciamo? Per essere dei cattivi genitori che poi generano ragazzini maleducati e prepotenti perch? non hanno voglia di insegnare nulla?
Comment
-
Originally posted by Ayrton View Postnon credo si intendesse il "lavoro dei genitori" ma l'aiuto vero e proprio....il tenere il bambino durante l'orario lavorativo, l'andarlo a prendere all'asilo ecc ecc...ed effettivamente ? davvero indispensabile se i genitori lavorano entrambi, soprattutto con orari non fissi e/o notturni...
Alludevo anche a questo.
President due lavori li ho fatti pure io, a quel punto tornavo alle 21:30 a casa, e come madre di pupo piccolo non credo sia opportuno.
Non andrei a cercare un altro lavoro solo per fare il part time , per incassare quello che spendi per pagare un asilo, a quel punto se non lavori ? lo stesso.
Io punterei a conciliare lavoro e famiglia, anche perch? non mi pare che gli uomini cambino lavoro quando gli nasce un bimbo .
Comunque ognuno ha le sue vedute, lo capisco bene, ma i conti oggi tornano sempre meno e non ditemi che non ? vero.
Vorrei solo far capire che a volte non si ? liberi nelle scelte ma stretti dalle circostanze e di questo al tempo non gliene frega nulla, lui continua per la sua strada inesorabile e veloce.
Comment
-
ciao
il punto di vista delle nostre Donne che hanno partecipato è da tenere in grande considerzione perchè è quello di chi è poi parte in causa fondamentale nella costruzione della famiglia; non foss'altro perchè sono loro fisicamente a mettere al mondo la prole ed a occuparsene dopo in maniera massiccia
le difficoltà nel mettere su famiglia/figli ci sono ed è inutile nascondercele perchè le esigenze del mondo attuale sono tante e troppe ma sono diventate imprescindibili;
come è vero che ci sono anche disabitudine e latitanza nelle giovani generazioni quando c'è da prendersi delle responsabilità serie che implicano spirito di sacrificio
ovviamente anche a me vengono in mente le nostre mamme/nonne che partorivano in casa, allevavano flotte di figli magari lavorando nei campi o nelle fabbriche in condizoni che per noi sarebbero da spavento senza fare tante storie e tante parole ma il mondo è andato avanti ed adesso non si ragiona + così; la gravidanza non è + una cosa normale che fa parte del corso naturale della vita umana ma viene vista come un evento quasi anomalo ed anormale che stravolge la vita, che crea disagi ed intoppi, che crea preoccupazione e via dicendo
discorso molto complicato e sono anche OT
chiudo qua
ettoreLast edited by ett69; 05-09-08, 15:45.
Comment
X
Comment