Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vi capita mai l'istinto paterno??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by vichingo View Post
    Ho una figlia di 26 anni che comincia a fare dei discorsi in tal senso!
    26 anni??? azzo vic ti sei dato da fare presto!!!

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by President View Post
      e se la consulenza te la pagassi??



      in natura? :giulius:
      non te conviene......vedermi nudo potrebbe renderti sterile per lo spavento e poi me puzzano i piedi

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by jack View Post
        non te conviene......vedermi nudo potrebbe renderti sterile per lo spavento e poi me puzzano i piedi
        hai la pannocchia nana eh ???

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by President View Post
          ma un padre resta un padre anche se poco presente per mantere bene una famiglia..
          questo conferma il fatto che questo post non ? bilanciato...? solo per i pap?.

          Perch? se tu sei fuori tutto il tempo a quanto pare ? la mamma a non poterlo essere ..se no con sto creaturo chi ci sta?

          e se anche lei ad avere i ritmi che descrivi tu? come si fa?

          Originally posted by President View Post
          ? vero e sono d'accordo con te...ma non ? il mondo di allora che era sbagliato,? quello di oggi...dove i figli sono affari economici e non gioie della vita da mettere al mondo
          ? vero...purtroppo mi sembra sempre pi? cos? e lo dico con amarezza...ma ? anche vero che anni fa non ci ponevamo problemi che oggi sono all'ordine del giorno.
          Non mi pare che negli anni 80 fosse un problema il prezzo del pane..del latte ..della frutta della verdura e della benzina...cose che oggi compri soppesando bene le dosi
          Non per entrare nel dettaglio ....ma solo per mettere in luce come banalit? a cui non facevamo caso oggi sono da considerare. Non ? pi? vero che dove mangiano 2 mangiano 3..4...e 'mangiare' in senso lato..inteso come 'far vivere', per questo si fanno i conti.

          Originally posted by President View Post
          e chi ha detto che le nonne non possano ancora allevare nipoti?se non hai ? un discorso,ma se li hai ...i nonni son sempre i nonni..
          Non ho detto che 'non possano'..se possono ..meglio !
          ma facciamo prima i conti senza di loro....mia mamma per dirti lavora , per cui non posso darle a tempo pieno un pupo...e non ? detto che la mamma sia nel palazzo accanto.

          Originally posted by President View Post
          Se vai a vivere fuori citt? risparmi sull'affitto/mutuo e potresti anche usare i mezzi pubblici per andare a lavorare e lasciare a casa l'auto...risparmieresti parecchio solo di benzina..
          cosa che gi? faccio...e infatti oggi mi porta via diverso tempo al giorno...ma oggi posso permettermelo...domani quel tempo come faccio a gestirlo?

          Io ho l'impressione che in questo discorso ci sia alla base una realt? che io vorrei non vedere.
          Fare la madre e fare il padre...da come ne parli..sembrano due mestieri ben diversi...e io vorrei non fosse cos?.

          Bello pensare di diventare pap? per dar retta a un frugoletto e giocare con lui... ...invece come vedi la stessa domanda al cospetto di una donna ha prodotto reazioni pratiche..di chi oltre al tenero e morbido vede un contorno di quotidianit? e problemi che vanno affrontati .

          Io auspicheri una visione del ruolo di genitore di pari responsabilit?..tolti i 9 mesi inziali

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by President View Post
            hai la pannocchia nana eh ???
            ho un bamb? reale.....quando vuole lui per?

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by Luckygio View Post
              Bello pensare di diventare pap? per dar retta a un frugoletto e giocare con lui... ...invece come vedi la stessa domanda al cospetto di una donna ha prodotto reazioni pratiche..di chi oltre al tenero e morbido vede un contorno di quotidianit? e problemi che vanno affrontati .

              Io auspicheri una visione del ruolo di genitore di pari responsabilit?..tolti i 9 mesi inziali
              ma i genitori hanno le stesse responsabilit? ma con ruoli diversi...mi sembra ovvio...tralasciando i problemi di sopravvivenva di cui ne abbiamo stra parlato...sai cosa? mi da l'idea ma magari sbaglio, che la donna sia diventata molto pi? egoista dell'uomo...che anteponga al voelr fare famiglia i propri bisogni e la propria voglia di fare carriera...

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by President View Post
                ...sai cosa? mi da l'idea ma magari sbaglio, che la donna sia diventata molto pi? egoista dell'uomo...che anteponga al voelr fare famiglia i propri bisogni e la propria voglia di fare carriera...
                Secondo me hai ragione. Bisogna per? distinguere tra chi dice: lo vorrei ma preferisco fare i cavoli miei, quindi non lo faccio e chi dice: non lo voglio proprio perch? sto bene cos?.
                Credo ci sia gente, uomini o donne, che come me un figlio non ce l'hanno nemmeno nelle idee di futuro pi? prossimo. Perch?? Per istinto. La voglia devi averla dentro e se non ce l'hai che ci devi fare?
                Puoi forse condannare chi preferisce la carriera a un figlio?
                Ripeto, piuttosto che farlo per farlo allevare dai nonni o per lasciarlo sempre solo, meglio essere coerenti e dedicarsi solo a se stessi. Cosa che io trovo difficile, sarebbe ancora peggio con una creatura di cui preoccuparsi.
                Per? ? bello sapere che c'? chi ancora questa voglia ce l'ha... Sono felice per voi.

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by President View Post
                  ma i genitori hanno le stesse responsabilit? ma con ruoli diversi...mi sembra ovvio...tralasciando i problemi di sopravvivenva di cui ne abbiamo stra parlato...sai cosa? mi da l'idea ma magari sbaglio, che la donna sia diventata molto pi? egoista dell'uomo...che anteponga al voelr fare famiglia i propri bisogni e la propria voglia di fare carriera...
                  ho detto questo??

                  Ho solo fatto notare che tu hai sistemato i tuoi impegni con il figlio ammettendo che lavoreresti tutto il giorno, perch? pensi che per una donna sia diverso?

                  Pensi che io possa scegliere di andarmene dall'ufficio alle 3 e non lo faccio per la carriera?

                  perch? se tu lavori e non ci sei mai va bene,,,e se io invece mi pongo il problema passo per arrivista egoista che non vuole figli???

                  Credimi ...vengo in pace ...solo che ho l'impressione che i problemi che abbiamo presentato tu li risolva dicendo 'ma io lavoro'.

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Anche a me' capita... sara' che in Spagna (....vacanze Ibiza,Barcellona...) ce' qualche minime' che di istinto smonta macchine e guida moto
                    Last edited by alexdelta46; 04-09-08, 10:57.

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      io sull'istinto materno sono ancora un po' contrastata.......

                      vista l'et? il pensiero e il desiderio ci scappa a volte ma poi comincio a pensare a tutto il da farsi: economico, impegnativo, organizzativo e cerco di immaginarmici.....

                      ma mi ci vedete?????? io con un figlio che risate... poi se prende da me sai che casinisti....
                      gi? io sono un elemento... figuriamoci se ci dovessimo trovare in 2 oddio.....

                      per i nomi : maschile: mi piacciono i nomi degli arcangeli..... femminile ancora non saprei.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        saalllveee

                        x ora sottoscrivo poi leggo con calma che ho letto troppo di corsa..

                        in ogni caso per ora:

                        DIEGO SPOSA ME SPOSA ME

                        p.s. molti commenti mi hanno fatto fare -->

                        mi spiace lavorare cosi troppissimo e nn partecipare a queste discussioni ma vi penso

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          A me ogni tanto vien da pensare come sarei da padre...
                          Poi vedendo i "figli" di oggi mi spavento un po', ho paura che non riuscirei a mettere in pratica tutto ciò che di buono han fatto i miei genitori...

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            quoto la giorgia

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by President View Post
                              mi da l'idea ma magari sbaglio, che la donna sia diventata molto pi? egoista dell'uomo...che anteponga al voelr fare famiglia i propri bisogni e la propria voglia di fare carriera...
                              a me pare che qui le donne stanno facendo un discorso pratico a livello economico e di gestione a cui non sempre si pu? trovare una soluzione, non si sta parlando di sfizi e voglia di far carriera
                              si sta parlando di conti da far quadrare, di costi, di ore passate fuori di casa per lavoro, di mancanza di appoggi tipo le nonne a disposizione (mia mamma ad esempio lavora ancora, cosa faccio la mando in pensione? )

                              lavorare 8 ore al giorno per pagare le bollette e il mutuo perch? uno stipendio non basta non ? una voglia di carriera, ? necessit? per poter vivere, ? guardare in faccia la realt?

                              consigliare di andare a vivere fuori citt? e prendere i mezzi da una parte abbatte i costi dall'altro ti aumenta il problema di ore di assenza da coprire quindi ? una NON-soluzione

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by Luckygio View Post
                                solo che ho l'impressione che i problemi che abbiamo presentato tu li risolva dicendo 'ma io lavoro'.
                                si.. e lavori anche dopo aver passato una notte insonne con tuo figlio che si sveglia ogni ora e mezza

                                ah beh dimenticavo.. tanto è la mamma che si alza e lo culla, lo allatta e lo cambia, lo fa riaddormentare e magari per non disturbare il papà che lavora va pure in un altra stanza a far tutto questo, anzi per comodità dorme direttamente nell'altra stanza con il figlio (sentito da un mio collega )

                                quasi quasi divento papà

                                ovviamente... c'è dell'ironia in questo post
                                Last edited by ladyduke; 04-09-08, 11:39.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X