Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Vi capita mai l'istinto paterno??
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Apr 2004
- 4596
- 53
- Maschio
- 0
- villa/giard/piscina Salerno; 9 appart + villa a S.Domingo; casa bifamiliare Merritt Island, Florida
- Finanza, stylist designer, aBBusatore della PAUER, viaggiatore mondiale, importatore di latine...
- 3 + Yamaha Grizzly 660 e Raptor 660R turbo
- Send PM
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostEccoci ...
Ma va anche bene come dico sempre ... e' legittimo che uno faccia cio' che crede per spendere la propria vita !
Non e' legittimo e tantomeno dignitoso (a parer mio s'intende) lamentarsi poi che non c'? piu' spazio per questo o quell'altro ...
Comment
-
Punto 1) i figli si fanno in due
punto 2) i figli si fanno quando ci si ama veramente
punto 3) i figli non sono degli scatoloni che si possono buttare in cantina o in soffitta
punto 4) a un figlio non importa se il giorno dopo tu devi andare al lavoroiange e non puoi neppure passarlo sul gas per farlo addormentare!
punto 5) mi capita spesso di parlare di bambini con il mio ragazzo, lui li vuole ma, ogni cosa a suo tempo...progettata o meno, ma solo quando si ? sicuri di dargli/le tutto quello che abbiamo avuto noi e anche di pi?!
Comment
-
Originally posted by Trillyna View PostPunto 1) i figli si fanno in due
punto 2) i figli si fanno quando ci si ama veramente
punto 3) i figli non sono degli scatoloni che si possono buttare in cantina o in soffitta
punto 4) a un figlio non importa se il giorno dopo tu devi andare al lavoroiange e non puoi neppure passarlo sul gas per farlo addormentare!
punto 5) mi capita spesso di parlare di bambini con il mio ragazzo, lui li vuole ma, ogni cosa a suo tempo...progettata o meno, ma solo quando si ? sicuri di dargli/le tutto quello che abbiamo avuto noi e anche di pi?!
2) be... Mezzo mondo sarebbe spopolato se fosse cos?
3) ecco questa ? la mentalit? italica... Di chi se preoccupa dei soldi
4) ok che il gas costa.. ma perch? non lo vuoi passare ?
Comment
-
Duecentocinquanta
- Apr 2004
- 4596
- 53
- Maschio
- 0
- villa/giard/piscina Salerno; 9 appart + villa a S.Domingo; casa bifamiliare Merritt Island, Florida
- Finanza, stylist designer, aBBusatore della PAUER, viaggiatore mondiale, importatore di latine...
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Apr 2004
- 4596
- 53
- Maschio
- 0
- Send PM
-
Golosona DDG
- May 2004
- 8796
- 1024
- Femmina
- 1
- Cant? !!! E dove altrimenti?!
- Personal Chef
- No Grazie, ho smesso...
- Send PM
Che posso aggiungere, è stato detto praticamente di tutto.
D'altro canto potrei portare ad esempio la mia esperienza di genitore.
Io sono "mamma affidataria" della Zaky, che molti di voi conoscono, nonostante quello che qualcuno ha insinuato nei precedeni posts sulla "leggerezza" dei giovani, io a 26 anni sono diventata abbastanza responsabile da prendere in affidamento la Za.
Una ragazzina di 16 anni, piena di problemi e da mantenere.
E' stato molto problematico perchè:
io ero una gran testa di cavolo;
lei, oltre ad avere i problemi classici di un'adolescente, aveva da gestire una serie di problematiche connesse al fatto che era stata data in affidamento;
io non avevo un contratto di lavoro che mi garantisse di potermi permettere tutte le spese del caso (scuola, nuovo guardaroba, ricariche del telefono, varie ed eventuali) ecc. ecc.
eppure ce l'abbiamo fatta... abbiamo tirato la cinghia e ci siamo sacrificate parecchio fino a quando non ha cominciato a lavorare anche lei.
avere la responsabilità di un'altra persona, vederla crescere e maturare ed entrare nel mondo degli adulti con la consapevolezza di aver contribuito a farla diventare ciò che è non ha prezzo, ve lo assicuro.
quando ha compiuto 18 anni è stata un'emozione unica, indescrivibile e anche un po' spaventosa.
nonostante tutto questo, io non farei mai un figlio. anche se la mia indole mi induce a occuparmi degli altri e a prendermi cura delle persone più sfortunate di me, non credo di essere in grado di occuparmi di un infante. questo è un mio limite, ne sono consapevole.
Comment
-
titti sei una grande.. te lo dico spesso.. e sono dell'idea che saresti anche una gran mamma, magari un giorno cambierai idea e ti butterai in questa splendida esperienza che tu in parte hai già vissuto (tanto di cappello!!)
Comment
-
Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam View PostChe posso aggiungere, ? stato detto praticamente di tutto.
D'altro canto potrei portare ad esempio la mia esperienza di genitore.
Io sono "mamma affidataria" della Zaky, che molti di voi conoscono, nonostante quello che qualcuno ha insinuato nei precedeni posts sulla "leggerezza" dei giovani, io a 26 anni sono diventata abbastanza responsabile da prendere in affidamento la Za.
Una ragazzina di 16 anni, piena di problemi e da mantenere.
E' stato molto problematico perch?:
io ero una gran testa di cavolo;
lei, oltre ad avere i problemi classici di un'adolescente, aveva da gestire una serie di problematiche connesse al fatto che era stata data in affidamento;
io non avevo un contratto di lavoro che mi garantisse di potermi permettere tutte le spese del caso (scuola, nuovo guardaroba, ricariche del telefono, varie ed eventuali) ecc. ecc.
eppure ce l'abbiamo fatta... abbiamo tirato la cinghia e ci siamo sacrificate parecchio fino a quando non ha cominciato a lavorare anche lei.
avere la responsabilit? di un'altra persona, vederla crescere e maturare ed entrare nel mondo degli adulti con la consapevolezza di aver contribuito a farla diventare ci? che ? non ha prezzo, ve lo assicuro.
quando ha compiuto 18 anni ? stata un'emozione unica, indescrivibile e anche un po' spaventosa.
nonostante tutto questo, io non farei mai un figlio. anche se la mia indole mi induce a occuparmi degli altri e a prendermi cura delle persone pi? sfortunate di me, non credo di essere in grado di occuparmi di un infante. questo ? un mio limite, ne sono consapevole.
Comment
-
Golosona DDG
- May 2004
- 8796
- 1024
- Femmina
- 1
- Cant? !!! E dove altrimenti?!
- Personal Chef
- No Grazie, ho smesso...
- Send PM
Originally posted by ladyduke View Posttitti sei una grande.. te lo dico spesso.. e sono dell'idea che saresti anche una gran mamma, magari un giorno cambierai idea e ti butterai in questa splendida esperienza che tu in parte hai gi? vissuto (tanto di cappello!!)Originally posted by golf2000 View Postsei un gran donna.meriti un gran rispetto!!!complimenti e sabato ti do un bacione
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Posta me pare che qui le donne stanno facendo un discorso pratico a livello economico e di gestione a cui non sempre si può trovare una soluzione, non si sta parlando di sfizi e voglia di far carriera
si sta parlando di conti da far quadrare, di costi, di ore passate fuori di casa per lavoro, di mancanza di appoggi tipo le nonne a disposizione (mia mamma ad esempio lavora ancora, cosa faccio la mando in pensione?
lavorare 8 ore al giorno per pagare le bollette e il mutuo perchè uno stipendio non basta non è una voglia di carriera, è necessità per poter vivere, è guardare in faccia la realtà
consigliare di andare a vivere fuori città e prendere i mezzi da una parte abbatte i costi dall'altro ti aumenta il problema di ore di assenza da coprire quindi è una NON-soluzione
Originally posted by tex View Postciao gioggina
2 anni, alto un metro e pesa 18 kg le pappe nn sà neanche cosa sono lui vuole il latte di cascina il risotto il ciccio e il salamino
Originally posted by MadMike top aBBuse View PostMa quando andate dal concessionario avete già accumulato i soldi?
E quando andate in agenzia di viaggio?
E quando andate al ristorante?
E quando chiamate il muratore?
E quando progettate di cambiar cucina?
E quindi.......... prima di progettare un matrimonio o un figlio.......... non bisogna accumulare i soldi per poterlo fare? Io sono di questo parere, un figlio si progetta (nei casi normali) in 2 e quindi insieme si stabilisce ANCHE come fare per campare dopo averlo avuto.
tutto quello che hai elencato nella mia realtà è ipotizzabile solo con le rate....e a molte cose di quell'elenco ho proprio rinunciato...niente agenzia viaggi..il ristorante solo quando si fanno le rimpatriate...mai visto un muratore se ho un problema me lo aggiusto....la cucina è sempre quella...e la moto...non fatemelo neanche dire...è diventato un bene di lusso e ciao ciao motina.
Il figlio a rate potrebbe essere l'idea del secolo
Originally posted by MadMike top aBBuse View PostChe poi questo e quell'altro son sempre le cose più importanti per la vita : figli, amore, sesso... vero signorine sbarazzine, moderne ed impegnatissime???
siamo donne che lavorano si rimboccano le mani e se la cavano con tutte le forze che hanno.
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostVero ... pero' mi chiedo questo : come mai la stragrande maggioranza delle donne dicono "piuttosto che farlo per farlo allevare dai nonni o per lasciarlo sempre solo" e oiu quando arriva escogitano un sacco di archibugi per alleggerire la presenza del figlio ? corsi su corsi ed altri artefizi per impegnare il figlio e poter "godersi" un po di liberta' con le amiche ? (o peggio con gli "amici" ?)
Questa situazione terrificante la vedo molto frequentemente ...
Poi Lele..io non so come mai le conosci tutte tu..ma la maggior parte delle fidanzate di gente che conosci...tradisce...sta volta le mamme se ne vanno con gli 'amici'...se lavorano sono arriviste e egoiste..... mi dispiace per te..ma hai la sfiga di incontrare le donne peggiori che rappresentano il gentil sessoLast edited by Luckygio; 05-09-08, 07:59.
Comment
X
Comment