Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per l'Osservatore Romano la morte cerebrale non basta...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Per l'Osservatore Romano la morte cerebrale non basta...

preparatevi a essere tenuti in vita in futuro anche da morti dal vaticano

Un editoriale del giornale vaticano rimette in discussione il Rapporto di Harvard
    La comunit? scientifica: nessun paese evoluto contesterebbe questo criterio

Bioetica, l'Osservatore Romano
    "La morte cerebrale non basta"

La precisazione della Santa Sede: "Un articolo non modifica la dottrina"

CITTA' DEL VATICANO - La dichiarazione di "morte cerebrale" non pu? sancire pi? la fine di una vita e va rivista in nome delle nuove ricerche scientifiche: ? quanto scrive l'Osservatore Romano, in un editoriale in prima pagina dedicato ai quarant'anni del cosidetto "Rapporto di Harvard" che modific? la definizione di morte, da allora non pi? basata sull'arresto cardiocircolatorio ma sull'encefalogramma piatto. Ma poco dopo ? arrivata una nota della Sala Stampa vaticana in cui si precisa che "un articolo non cambia la dottrina: si tratta di un editoriale dell'Osservatore Romano, firmato da una persona e che porta l'autorevolezza della testata e di quella persona".

Anche la Chiesa cattolica, ricorda il giornale del Papa, accett? quella definizione, proclamandosi favorevole al prelievo degli organi da pazienti cerebralmente morti. Nell'editoriale dell'organo di stampa vaticano si sostiene che "? stato dimostrato, per?, che la morte cerebrale non ? la morte dell'essere umano".

• Font Size
    Ma perchè non emigrano al centro del pacifico invece di rompere sempre le ..... in itaglia?

Comment

• Font Size
      ma questa gente non ha santi sa pregare piuttosto di rompere i balls? Non credo nella chiesa, e ne ho sempre pi? motivi

Comment

• Font Size
        l'osservatore romano NON è il Vaticano... titolo corretto.

disinformazione pussa via.

Comment

• Font Size
          per il vaticano andrebbero accolti a braccia aperte anche tutti i delinquenti extracomunitari...gli altri però perchè se ne guardano bene dall'ospitarli nei loro palazzi. Chiudo la polemica

Comment

• Font Size
            perch? questa gente non sta "nel suo"???
            la Chiesa ? sempre stata contro ogni forma di progresso, e adesso che questo ha portato a tali risultati, vorrebbe usarlo per dire la sua.....
            bah.....

Comment

• Font Size
              vedo che nessuno legge.... la condanna dell'italiano medio (me compreso).
              Last edited by AndreaRS250; 03-09-08, 12:48.

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                l'osservatore romano NON ? il Vaticano... titolo corretto.

disinformazione pussa via.

l'O.R non era l'organo di stampa ufficiale del Vaticano?

Comment

• Font Size

un articolo non modifica la dottrina...ok...ma se lo fanno uscire qualcosa dietro c'?..

Comment

• Font Size
                    Nessuna condanna verso nessuno, per? invece di scrivere st....te dovrebbero andare in mezzo al pacifico

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Anima998 View Post
                      l'O.R non era l'organo di stampa ufficiale del Vaticano?
                      ma non ? il vaticano (che difatti rettifica... ma ? pi? facile mettere enorme un titolo.. e la rettifica in piccolo)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by President View Post
                        per il vaticano andrebbero accolti a braccia aperte anche tutti i delinquenti extracomunitari...gli altri però perchè se ne guardano bene dall'ospitarli nei loro palazzi. Chiudo la polemica
                        quoto..e la chiudo qui perche' quando sento certe affermazioni mi vengono prima i brividi....e poi mi incaxxo come una belva!!

Last edited by hal1969it; 03-09-08, 13:48.

Comment

• Font Size
                          ciao

la Chiesa e tutto ciò che li riguarda fanno il loro lavoro ed il loro mestiere, tirano l'acqua al loro mulino; non potrebbero fare altrimenti

ma noi siamo in Italia, Stato Sovrano, quindi ascoltiamo ed ascolteremo tutti con attenzione ma poi decidiamo e decideremo solo per i fatti nostri

per quanto mi riguarda ogni uomo ha (dovrebbe avere) il diritto ad una morte dignitosa e decorosa secondo le proprie volontà
                          la vita non è solo un cuore che batte piuttosto che un polmone che respira ma è molto e ben altro di +

ettore
                          Last edited by ett69; 03-09-08, 15:17.

Comment

• Font Size
                            Che bello sparare su situazioni che vivono gli altri che, tra l'altro, non possono neanche urlarti in faccia quanto soffrono.

Vabbè... la chiesa fa il suo mestiere... ma che non cerchino la mia approvazione. In fin dei conti sono contro la scienza... la stessa scienza tiene in vita artificialmente certe persone... la stessa scienza che loro mandavano al rogo.

Se avessimo dato retta a loro all'epoca... oggi il problema non ci sarebbe in quanto non esisterebbero quei macchinari. Oggi difendono qualcosa che una volta condannavano.

Insomma... la divinità della chiesa mi sembra che sia morta e sepolta. E' un ente di uomini senza nessuna infallibilità nè divinità...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Dueruote_ View Post
                              ... la divinit? della chiesa mi sembra che sia morta e sepolta. E' un ente di uomini senza nessuna infallibilit? n? divinit?...
                              Quotissimo, la penso esattamente cos?

cmnq....mi sa che ripresisi al ritorno delle vacanze dal fatto che la terra non sia piatta

....erano in vena di dare il meglio di loro un'altra volta, come al solito avendo un approccio completamente assolutista e fuori da ogni logica

Comment

X
                              Working...
                              X