Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"caschi" DGM... era ora...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    "caschi" DGM... era ora...

    "Dal 1? settembre prossimo sar? vietata la commercializzazione sul territorio nazionale dei caschi protettivi per ciclomotore individuati dal marchio di omologazione DGM (Direziono Generale Motorizzazione), e comunemente detti "a padella",
    Tali caschi - non pi? omologati dal 1? settembre dello scorso anno, in base al decreto del Ministro dei Trasporti e della Navigazione del 28 luglio 2000 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 203 del 31.8.2000 - hanno caratteristiche tecniche inferiori a quelle previste dalla normativa internazionale per i caschi da motociclista.
    Il decreto suddetto,vietando prima l'omologazione e quindi la commercializzazione dei caschi DGM, ha voluto quindi elevare lo standard di sicurezza e protezione anche per i conducenti di ciclomotori, considerata soprattutto la larga diffusione di tale mezzo di trasporto, anche fra i pi? giovani.
    I conducenti di ciclomotori che possedessero un casco DGM possono peraltro, continuare legittimamente ad usarlo, approfittando magari della prima occasione utile per proteggere meglio la propria testa con un casco da motociclista."

  • Font Size
    #2
    menomale era ora....ragazzi il casco ? la cosa pi? importante x uno che va in moto o ciclomotore che sia...? l'unico mezzo in grado di salvare la vita....io a volte giro x strada e vedo ragazzi ancora che si ostinano a girare senza casco...pazzi pazzi pazzi...!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      e girare con quelle cazzo di padelle ? come girare senza...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by luca R1
        e girare con quelle ca##o di padelle ? come girare senza...
        infatti luca...al sud almeno parlo di napoli..stiamo inguaiati...sono migliaia i ragazzini che girano senza il casco...!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by luca R1
          e girare con quelle ca##o di padelle ? come girare senza...
          quoto quoto.....dovrebbero abolirli sti cazzo di jet demi-jet ecc ecc....il casco va integrale...punto e basta, al massimo quelli apribili...ma nemmeno tanto...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by yorks
            Originally posted by luca R1
            e girare con quelle ca##o di padelle ? come girare senza...
            quoto quoto.....dovrebbero abolirli sti ca##o di jet demi-jet ecc ecc....il casco va integrale...punto e basta, al massimo quelli apribili...ma nemmeno tanto...
            io ti quoto
            lasciamo i jet al max per gli sputer con meno di 35CV...ma fossi in chi li guida non li userei lo stesso

            vabb? che poi vedi gente in giro con il jet slacciato
            una volta che lo hai in testa cosa costa allacciarlo?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by skizzik
              Originally posted by yorks
              Originally posted by luca R1
              e girare con quelle ca##o di padelle ? come girare senza...
              quoto quoto.....dovrebbero abolirli sti ca##o di jet demi-jet ecc ecc....il casco va integrale...punto e basta, al massimo quelli apribili...ma nemmeno tanto...
              io ti quoto
              lasciamo i jet al max per gli sputer con meno di 35CV...ma fossi in chi li guida non li userei lo stesso

              vabb? che poi vedi gente in giro con il jet slacciato
              una volta che lo hai in testa cosa costa allacciarlo?
              Non fa abbastanza figo!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma aboliscono anche qulle splendide padelle da stuntruppen??? Cacchio ? il mio sogno arrivare all'efantreffen con la moto e l'elmo da stuntruppen!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by skizzik
                  Originally posted by yorks
                  Originally posted by luca R1
                  e girare con quelle ca##o di padelle ? come girare senza...
                  quoto quoto.....dovrebbero abolirli sti ca##o di jet demi-jet ecc ecc....il casco va integrale...punto e basta, al massimo quelli apribili...ma nemmeno tanto...
                  io ti quoto
                  lasciamo i jet al max per gli sputer con meno di 35CV...ma fossi in chi li guida non li userei lo stesso

                  vabb? che poi vedi gente in giro con il jet slacciato
                  una volta che lo hai in testa cosa costa allacciarlo?
                  non ? che se porti una moto da 150 cv ti metti l'integrale e con lo sputer o il motorino il jet va bene.. se caschi per terra e sbatti la testa a 50 km/h a 80 o a 150 ti fai sempre male...
                  io personalmente sarei d'accordo con yorks che il casco dovrebbe essere solo integrale per? purtroppo la gente 'comune' (ossia non motociclisti) non la pensa come noi...
                  Io sono stato costretto due settimane fa a girare con il casco aperto perch? mi ero tolto un dente e avevo la faccia gonfia come un pallone e ti assicuro che mi sentivo veramente NON PROTETTO.. avevo la sensazione di andare in giro senza
                  Poi le 'scodelle' sono proprio inutili (a volte portate anche slacciate!!!)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Devilman
                    Ma aboliscono anche qulle splendide padelle da stuntruppen??? Cacchio ? il mio sogno arrivare all'efantreffen con la moto e l'elmo da stuntruppen!
                    quelli da stunttruppen sono praticamente scodelle da rancio con il laccetto....
                    altri tempi..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Bemat
                      Originally posted by Devilman
                      Ma aboliscono anche qulle splendide padelle da stuntruppen??? Cacchio ? il mio sogno arrivare all'efantreffen con la moto e l'elmo da stuntruppen!
                      quelli da stunttruppen sono praticamente scodelle da rancio con il laccetto....
                      altri tempi..
                      CHE FIGATA!!!!!!!!

                      NE SOGNO UNO NERO LUCIDO CON UN BEL PO' DI FIAMME!!!!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si lo so quelli da stuntruppen non son casci.... ma da qualche parte ancora c'? il guzzone con saidecar di mio nonno... se lo sistemo l'elmo da stuntruppen ? d'obbligo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Devilman
                          Si lo so quelli da stuntruppen non son casci.... ma da qualche parte ancora c'? il guzzone con saidecar di mio nonno... se lo sistemo l'elmo da stuntruppen ? d'obbligo!
                          bh? si
                          ? bello perch? ? tutto un'insieme... sarebbe come andare su una macchina d'epoca e mettersi occhiali moderni invece che occhialoni di pelle alla nuvolari

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            allora allora!!!!!!!!!!!!!!

                            io ho un bel casco DGM e lo uso spessissimo con la mia r1,ovvero quando vado a lavare la moto,in posta,a lavoro e in vacanza me lo porto dietro cosi da usarlo nel posto turistico dove soggiorner?!!!

                            ovvio che piu dei 150kmh non riesco a fare con questo tipo di casco,ma io uso la moto come mezzo di trasporto e quindi nei centri abitati a 50km/h.

                            per me il casco dgm ? comodissimo e in abbinamento agli occhiali rudy project ? una figata girarci!!!!!!!

                            W i DGM

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by pippozxr400
                              allora allora!!!!!!!!!!!!!!

                              io ho un bel casco DGM e lo uso spessissimo con la mia r1,ovvero quando vado a lavare la moto,in posta,a lavoro e in vacanza me lo porto dietro cosi da usarlo nel posto turistico dove soggiorner?!!!

                              ovvio che piu dei 150kmh non riesco a fare con questo tipo di casco,ma io uso la moto come mezzo di trasporto e quindi nei centri abitati a 50km/h.

                              per me il casco dgm ? comodissimo e in abbinamento agli occhiali rudy project ? una figata girarci!!!!!!!

                              W i DGM
                              ok crediamo ai tuoi 50 km/h quando esci dal garage...

                              d'estate io uso lo scolapasta in metallo della nonna che ? anche ventilato.. ALTRO CHE ARAI, SHOEI etc etc

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X