Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centraliniste all'asta (vai di precariato!!!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Sono , come al solito , convinto che non sia affatto infelice come "uscita" bensi e' un mio modo di vedere le cose .



    ...



    Come al solito che mal capisce peggio risponde ... consigliavo alle aziende sfruttatrici di andare a lavorare all'estero cosi i precari Italiani non si sentirebbero piu' sfruttati dalle aziende che pensano solo a fare soldi . (Ho mica capito cosa dovrebbero fare le aziende pero' ... una sorte di fate bene fratelli ? beneficienza ? lavorare in perdita in nome di chi ? non e' forse che se lo stato succhia il 70% del reddito e c'e una concorrenza dall'est a dir poco soffocante , forse le aziende sono in crisi ?). Cmq via le aziende i precari non sarebbero piu's fruttati , discoccupati si ma almeno non sfruttati .



    Su DDG c'e solo gente che lavora DA10 ore al giorno in su e tutti sputano sangue al lavoro ... ormai e' risaputo .
    Sono anche a conoscenza che ci sono molti imprenditori che effettivamente sono dei farabutti ... ma per forttuna ho visto chenella vita prima o poi la pagano amaramente



    premiare il lavoratore ... e come ? dove li prederesti tu , imprenditore , i soldi ?

    IO sono di quell'idea ma ogni tanto vien da chiedersi anche come fare sai ? i soldi , almeno a me , non cresocno in giaridno ... senza contare che , per esperienza , la gente non e' mai contenta qualunque cosa tu faccia ... mai .
    non ho capito male e se rileggi vedi la risposta....se le aziende se ne vanno all estero....crei disoccupazione....lo hai scritto anche tu....
    premiare il lavoratore....si potrebbe fare....impostando un tetto minimo sindacale....una paga minima per chi va a lavoro giusto per passare il tempo....e un tetto massimo di ricompenso ordinario per chi invece se lo merita....pi? alto delle tariffe attuale....l'unico rischio ? quello di creare un p? di agonismo a livello professionale...ma la competizione fa sempre bene per migliorarsi...o sbaglio?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by RRiky83 View Post
      non ho capito male e se rileggi vedi la risposta....se le aziende se ne vanno all estero....crei disoccupazione....lo hai scritto anche tu....
      Appunto !! Era proprio per dire che si da sempre addosso alle aziende ma alla fine senza di esse NON si mangia ! Ci si lamenta sempre che sono sfruttatori e basta invece sono la risorsa del paese !

      Originally posted by RRiky83 View Post
      premiare il lavoratore....si potrebbe fare....impostando un tetto minimo sindacale....una paga minima per chi va a lavoro giusto per passare il tempo....e un tetto massimo di ricompenso ordinario per chi invece se lo merita....pi? alto delle tariffe attuale....l'unico rischio ? quello di creare un p? di agonismo a livello professionale...ma la competizione fa sempre bene per migliorarsi...o sbaglio?
      NOn sbagli ed e' quello che faccio nel mio piccolo . All'ufficio contabile non propongo mai aumenti ma premi produzione (calcola che cmq tutti gli stipendi dei miei collaboratori sono piu' alti del normale) . Inoltre la mia realta' non fa testo perche' i miei collaboratori rappresentano il meglio che si puo' trovare nel settore !

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by nonno enio View Post
        Penso che sarebbe meglio convincere i lavativi a smettere di essere tali facendo in modo di responsabilizzare maggiormente i quadri intermedi e dirigenti della P:A.
        Cosa che nessuno ha mai voluto fare. I proclami come quelli di Brunetta sono molto efficaci per farsi pubblicit?, probabilmente sortiscono qualche minimo effetto immediato e poi vengono tranquillamente dimenticati.
        Ho litigato una vita con i sindacalisti della scuola su questi argomenti: se un preside ? un incapace, la scuola in cui ? preside non funzioner? mai. Me la posso prendere con gli insegnanti ma prima di tutto mi chiedo: perch? gli si ? permesso di diventare preside?

        hai ragione...ma come si fa' a mandare via i nullafacenti??

        contanto sul loro buon senso civico??

        guarda che fine faranno gli esuberi di alitalia....ce li succhieremo ancora noi contribuenti.....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Appunto !! Era proprio per dire che si da sempre addosso alle aziende ma alla fine senza di esse NON si mangia ! Ci si lamenta sempre che sono sfruttatori e basta invece sono la risorsa del paese !



          NOn sbagli ed e' quello che faccio nel mio piccolo . All'ufficio contabile non propongo mai aumenti ma premi produzione (calcola che cmq tutti gli stipendi dei miei collaboratori sono piu' alti del normale) . Inoltre la mia realta' non fa testo perche' i miei collaboratori rappresentano il meglio che si puo' trovare nel settore !
          vedi...allora un metodo c?...se tu lo fai nel tuo piccolo...allora perch? non espanderlo a tutta la comunit?.....
          non sarebbe un idea sbagliata avanzare una proposta

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by RRiky83 View Post
            vedi...allora un metodo c?...se tu lo fai nel tuo piccolo...allora perch? non espanderlo a tutta la comunit?.....
            non sarebbe un idea sbagliata avanzare una proposta
            Perch? nella stragrande maggioranza dei casi regna il "meno faccio meglio sto" e il "guadagno innanzi tutto"

            Se si facessero due soglie di stipendio
            bassa per i fancazzari
            alta per i bravi
            Mi ci giocherei un mezzo stipendio che 99 lavoratori su 100 avrebbero comunque la fascia bassa per il motivo di cui sopra. Almeno per le realt? un po grandi che ho visto io, sono sempre stato un numero e nulla pi?, e dopo 10 anni sinceramente mi sto arenando e me ne "sbatto" fra parentesi molto di pi?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by schwarz View Post
              Perch? nella stragrande maggioranza dei casi regna il "meno faccio meglio sto" e il "guadagno innanzi tutto"

              Se si facessero due soglie di stipendio
              bassa per i fancazzari
              alta per i bravi
              Mi ci giocherei un mezzo stipendio che 99 lavoratori su 100 avrebbero comunque la fascia bassa per il motivo di cui sopra. Almeno per le realt? un po grandi che ho visto io, sono sempre stato un numero e nulla pi?, e dopo 10 anni sinceramente mi sto arenando e me ne "sbatto" fra parentesi molto di pi?
              Ma visto che alla fin fine si conferma quel che dico ... perche' la gente preferisce andare a lavorare in una ditta grossa piuttosto che in una piccola ?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Ma visto che alla fin fine si conferma quel che dico ... perche' la gente preferisce andare a lavorare in una ditta grossa piuttosto che in una piccola ?
                allora vedi che il prob sono le aziende e non il rimboccarsi le maniche.....sicuramente per me il lavoro ? una realizzazione ma di sicuro non fatico per la gloria

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by RRiky83 View Post
                  allora vedi che il prob sono le aziende e non il rimboccarsi le maniche.....sicuramente per me il lavoro ? una realizzazione ma di sicuro non fatico per la gloria
                  Io penso , anzi so' che molti vanno nelle aziende grosse perche' nelle piccole si e' troppo controllati ... a questo alludevo .

                  Cmq la "colpa" io la suddividerei in 50 e 50 tra imprenditori farabutti e dipendenti lavativi o furbetti ... ma piu' che altro la ingloberei totalmente nella nostra generazione che non ha gran voglia di impegnarsi . Si fa un gran parlare di sputare sangue , lavorare 15 ore al giorno (l'altro giorno ho letto 21 ore al giorno di studio intensivo) , ... ma la realta' e' che a noi preme avere la libera serata , il sabato a casa possibilmente tutto il giorno e la domenica da passare assolutamentea a casa , magari ad oziare ma non al lavoro . L'italia e' troppo improntata sul divertimento e poco sulla serieta' lavorativa ...

                  Inoltre vedo che la maggior parte della gente ambisc e a lavori in ufficio ... magari a fare i manovali in ufficio ma l'importante e' non dover fare lavori manuali . Poi la sera si spendono soldi per andare in palestra a fare un po di movimento

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Sarà....
                    Ma i miei colleghi tedeschi son "precari" e guadagna 4 volte me.... e son a farsi i loro cazzi 3 mesi l'anno....
                    Non è il precariato... è l'ialia che come sempra fa le cose a ***** di cane frocio....
                    E leggendo certe campane in giro... Davvero il napalm è soluzione da poco

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X