Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cassazione: testimone come vigile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cassazione: testimone come vigile

    La cassazione ha decretato che un testimone ha la stessa influenza di un vigile.
    Il che significa che se vi fanno la multa per (esempio) essere passati col rosso e voi avete un testimone (o pi? che ? meglio) che dica che non ? vero, la sua parola vale quanto quella del vigile.
    Da una parte rende giustizia prevaricazioni di certi vigili ma ? anche una sentenza pericolosa. Se hho tre amiconi disponibili, la faccio franca ogni volta.

  • Font Size
    #2
    Forse il discorso è un po' più articolato, però non ho letto ciò che ha decretato la cassazione e quindi ipotizzo solamente.
    Un testimone all'interno della stessa auto coinvolta nella multa dubito che venga preso in considerazione, nei confronti di un tutore dell'ordine. Discorso differente se un testimone estraneo alla vicenda avvalora la tesi del multato.
    Diciamo che se i vigili urbani fossero utilizzati per il controllo del traffico e non per fare cassa, forse non saremmo arrivati a tutto ciò.

    Comment


    • Font Size
      #3
      basta che l'amico era all'incrocio incriminato passeggiando con un gelato...

      Comment


      • Font Size
        #4
        veramente è da mo che tutti abbiamo amici o testimoni nei posti dove capitano incidenti o cose del genere...

        solo che è raro che ti multino per passaggio col rosso, senza mandarti la cara foto.. quindi notizia di poco conto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io , comunque , quando ho torto non sto nemmeno a pensare di fare menate ... pago la punizione e cerco di stare piu' accorto la prossima volta ... magari guidando con piu' prudenza ed attenzione .
          Non sarei nemmeno capace di chiedere ad un amico di testimoniare il falso ... a meno di un incidente dove ritengo di aver ragione ma per qualche cavillo rischio di non averla ... allora e' n'altro conto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nonno enio View Post
            La cassazione ha decretato che un testimone ha la stessa influenza di un vigile.
            Il che significa che se vi fanno la multa per (esempio) essere passati col rosso e voi avete un testimone (o pi? che ? meglio) che dica che non ? vero, la sua parola vale quanto quella del vigile.
            Da una parte rende giustizia prevaricazioni di certi vigili ma ? anche una sentenza pericolosa. Se hho tre amiconi disponibili, la faccio franca ogni volta.
            ENIO TI PREGO SE CE L'HAI POSTA LA SENTENZA O ALMENO UN RIFERIMENTO!

            E' IMPORTANTISSIMO E PUO' ESSERE DECISIVO PER IL MIO RICORSO!

            Grazie

            Comment

            X
            Working...
            X